Visualizzazione Stampabile
-
Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jeem
Ma nessuno parla del joypad? Personalmente è un fattore rilevante nell'acquisto di una console. Se Sony continuerà sulla falsa riga del dualshit (mai visto analogici e grilletti cosi scandalosi) non la compro neanche a 200 euro :asd:
Inviato dal mio Nexus 7
Ci credi che la penso come te? Io ODIO il pad della play e anche se sono tentato fortemente di virare sulla PS4 l'idea di ritrovarmi quel coso orrendo in mano mi fa rabbrividire....
-
Citazione:
mav.erick
Comunque mi facevano notare che tra le critiche che i Boxari facevano alla PS3 c'era
- La PS3 è enorme e ingombrante rispetto alla X360
- La PS3 è troppo orientata alla multimedialità, con il lettore bluray è tutto, è una console mica un mediaplayer!
- La PS3 costa molto più della X360 al lancio
:asd:
Al punto 3 mi è subito tornata in mente questa foto:
http://www.blogcdn.com/www.joystiq.c...er_as_math.jpg
-
Citazione:
Jeem
Ma nessuno parla del joypad? Personalmente è un fattore rilevante nell'acquisto di una console. Se Sony continuerà sulla falsa riga del dualshit (mai visto analogici e grilletti cosi scandalosi) non la compro neanche a 200 euro :asd:
Inviato dal mio Nexus 7
Basta documentarsi un pò per capire che è cambiato in meglio, un pò di impressioni:
Citazione:
Originariamente Scritto da MULTIPLAYER;
Primo contatto col DualShock 4
L'E3 2013 è stata l'occasione per provare la prima volta il nuovo pad di PlayStation 4
Le prove su strada dei titoli PlayStation 4 ci hanno permesso al contempo di mettere le mani la prima volta sul DualShock 4, il pad che accompagnerà la nuova console Sony al lancio e che introduce diverse novità in termini di ergonomia e funzionalità. Il DualShock fino alla versione tre è stato un pad che potrebbe essere definito "vintage", nel corso degli anni molto simile a se stesso e quindi da un lato familiare e immediato da usare, col fiore all'occhiello dell'ottima croce digitale, dall'altro bisognoso di una decisa svecchiata in termini di ergonomia ma anche di grilletti ed analogici.
Ebbene, il DualShock 4 sembra aver risolto completamente queste problematiche ed essere diventato un controller al passo con i tempi, grazie anche ad uno sviluppo che a quanto pare è stato fatto di concerto con alcuni sviluppatori come Guerrilla Games e Sony Studio Santa Monica. Primo contatto col DualShock 4 La presa è sicura e decisamente più ergonomica, il pad è costruito con un misto di plastica, nella parte superiore, e gomma in prossimità dell'impugnatura, davvero soddisfacente al tatto. Gli analogici sono diventati finalmente concavi ed hanno una "corsa" ridotta rispetto al passato, cosa che permette un maggiore controllo, i grilletti egualmente sono ricurvi ed hanno un'ergonomia nettamente superiore, con un feedback alla pressione che permette finalmente di non scivolare con le dita: fino ad oggi su PlayStation 3 una buona parte degli FPS e dei giochi di guida utilizzavano i tasti frontali superiori per azioni come mira/sparo e accelerazione/decelerazione, presumibilmente su PlayStation 4 si passerà ai grilletti per queste funzionalità. La croce digitale e i tasti frontali rimangono sostanzialmente simili a quelli ottimi del DualShock 3, nel secondo caso è stata eliminata la pressione analogica perché effettivamente la sua utilità era più che questionabile. I tasti Share e Start sono posizionati in posizione senza infamia ne lode mentre abbiamo provato in maniera superficiale anche il touchscreen, che se da un lato propone una immediata e quindi piacevole, facciamo però ancora fatica a capire in quali frangenti potrà risultare davvero utile al di là dell'utilizzo accessorio e "carino". Il DualShock 4 quindi, se non lo si fosse ancora capito, ci ha convino appieno, adesso la parola tocca ai giochi e alla console stessa!
-
-
ma solo negli states, parrebbe
-
Citazione:
Jeem
Inviato dal mio Nexus 7
in effetti per quanto mi riguarda il pad è un tasto dolente, è come il graffietto sulla portiera di un'auto nuova di zecca, è per colpa sua che ho ancora la porta x1 socchiusa (invece che sprangata per sempre)
non metto in dubbio che le modifiche fatte lo rendano migliore del pad ps3 ma è la posizione della levetta sx a darmi fastidio, mi sono troppo abituato a quello 360....che poi per molti giochi va bene ugualmente sono i racing il vero problema, essendo il mio genere preferito capirete il dramma :asd: , a meno che non reintroducano la possibilità di sterzare con le freccette :uhm: staremo a vedere
sembra una scemata lo so ma è una di quelle piccolezze dannatamente fastidiose :asd:
-
Citazione:
CX3200
in effetti per quanto mi riguarda il pad è un tasto dolente, è come il graffietto sulla portiera di un'auto nuova di zecca, è per colpa sua che ho ancora la porta x1 socchiusa (invece che sprangata per sempre)
non metto in dubbio che le modifiche fatte lo rendano migliore del pad ps3 ma è la posizione della levetta sx a darmi fastidio, mi sono troppo abituato a quello 360....che poi per molti giochi va bene ugualmente sono i racing il vero problema, essendo il mio genere preferito capirete il dramma :asd: , a meno che non reintroducano la possibilità di sterzare con le freccette :uhm: staremo a vedere
sembra una scemata lo so ma è una di quelle piccolezze dannatamente fastidiose :asd:
i racong sono il tuo genere preferito e giochi senza un volante?? :pippotto:
-
Sterzare con le freccette???!??!??!?!
:OMIODIO:
-
Citazione:
Bishop76
i racong sono il tuo genere preferito e giochi senza un volante?? :pippotto:
i veri pro usano il pad :tsk: e sterzo settato sulle freccette invece che la levetta (anche se ormai è impossibile :bua: )
il volante fa tanto giochino di platica della chicco per i pampini :snob:
-
Dai ma come fai a sterzare in "digitale"?
-
Citazione:
CX3200
i veri pro usano il pad :tsk: e sterzo settato sulle freccette invece che la levetta (anche se ormai è impossibile :bua: )
il volante fa tanto giochino di platica della chicco per i pampini :snob:
il G27 ti fa :ciaociao: con la manina :sisi:
http://www.toptenreviews.com/i/rev/s...5-h_main-w.png
-
Citazione:
mav.erick
Dai ma come fai a sterzare in "digitale"?
almeno puoi fare micro variazioni in curva in caso di errore o ostacolo imprevisto....ricordo in gt2 sembrava di giocare a street fighter :asd:
parlando seriamente, nei simulativi o presunti tali (vedi gt :asd: ) il volante ci sta eccome, anche se con il pad mi trovo bene ugualmente, ma negli arcade il pad è superiore perchè puoi sterzare molto più velocemente che col volante, e se sei a 300 km/h contromano in una strada affollata fidati serve poter cambiare velocemente traiettoria :asd:
voglio vedere giocare a burnout col volante :bua:
-
Concordo con CX, una volta preso il volante per 360 non l'ho mai usato con giochi tipo burnout o need for speed. in pratica l'ho usato solo con Forza 2,3 e 4.
-
Scusate, forse è old, ma questa me l'ero persa...
Citazione:
"[
PlayStation 4's launch in] Japan is to be determined," Tretton said. "It's obviously a really important market for us - it's the home market - but the battle for next generation hearts and minds is being waged in the west right now. "Historically, we've launched in japan first, so this is a pretty big change for us, but it's indicative of where gaming has the most heat right now."
Fonte
Quindi anche PS4 per ora snobba il Giappone.
P.S.: essendo povro uso solo il pad, e per i racing arcade lo trovo perfetto.
In compenso quando ero giovane mi giocai Parasite Eve II con un volante.
-
Citazione:
gamer_povro
Scusate, forse è old, ma questa me l'ero persa...
Quindi anche PS4 per ora snobba il Giappone.
P.S.: essendo povro uso solo il pad, e per i racing arcade lo trovo perfetto.
In compenso quando ero giovane mi giocai Parasite Eve II con un volante.
in giappone non è stata ancora ufficialmente annunciata, la data prevista è il 9 settembre, chissà se allora verrà svelata la data di lancio in jap.
-
a me sembra impossibile che il giappone non sia la piattaforma di lancio della nuova playstation :uhm:
-
Citazione:
CX3200
a me sembra impossibile che il giappone non sia la piattaforma di lancio della nuova playstation :uhm:
i tempi cambiano :sisi:
-
Citazione:
CX3200
Il mercato giapponese è in ogni caso fedele a sony, a questo lancio più che mai visto il fallimento di marketing microsoft e contemporaneamente il difficile rapporto instaurato con il marchio xbox.
Per cui tanto vale concentrare le vendite sul mercato europeo e americano e soddisfare tutte le persone del day one e poi con calma a gennaio/febbraio aprire il mercato giapponese.
-
Citazione:
Harry_Lime
Il mercato giapponese è in ogni caso fedele a sony, a questo lancio più che mai visto il fallimento di marketing microsoft e contemporaneamente il difficile rapporto instaurato con il marchio xbox.
Per cui tanto vale concentrare le vendite sul mercato europeo e americano e soddisfare tutte le persone del day one e poi con calma a gennaio/febbraio aprire il mercato giapponese.
questo è vero, però si tratta pur sempre la patria della sony mi fa strano pensare ad un lancio internazionale lasciando fuori il giappone, per quanto possa trattarsi si una strategia sensata :uhm:
-
Citazione:
Bishop76
peccato che poi può giocarci solo a gt e dc :bua:
-
-
cioè un volante che costa l'occhio della testa è compatibile soltanto con due giochi? :uhm:
-
un gioco per occhio :sisi:
-
Citazione:
Ezio Auditore
cioè un volante che costa l'occhio della testa è compatibile soltanto con due giochi? :uhm:
Ma quando mai? :asd:
È solo con la xbox360 che non è compatibile. Telefona a Redmond per sapere il perchè.
-
Uno si compra il volante per Assetto Corsa, il resto è cacca fumante. :sisi: