-
Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner
Citazione:
Originariamente Scritto da
JohnnyKage
il processo per accumulare soldi è il last hit, cioè devi tentare di dare il colpo di grazia al creep. Non devi continuare a colpirli, non farlo mai altrimenti ti becchi gli insulti degli altri partecipanti, ma quando hanno pochissima vita taaaac li colpisci e vedrai che i tuoi soldi aumenteranno.
Poi dipende da che eroe usi, se usi un support non devi last-hittare mai, devi comprare solo ward e oggetti utili al team come mekasm, pipe o altro. I carry invece devono last-hittare il più possibile. In breve, i support gli oggetti belli da 2000 e passa gold non se li fanno mai, o comunque se li fanno molto avanti nel tempo, mentre i carry prima se li fanno e meglio è.
Se vuoi un mio consiglio su come allenarti a last-hittare i creep ti crei una lobby da solo, senza bot ne niente, solo tu. Ti prendi Juggernaut oppure naga siren se vuoi un melee, oppure shadow fiend se vuoi un ranged. Cos'hanno in comune questi 3 eroi? Un danno base molto molto molto basso. Scelto uno di questi 3 in fontana non ti devi sbloccare nessuna abilità, mai, nemmeno quando sali di livello, e non devi comprare nessun oggetto, ripeto, 0 oggetti, 0 punti sulle skill e o statistiche, vai in lane bot se sei radiant, top se sei dire, e cominci a last-hittare i creep. Solo last-hit, miraccomando, non colpirli di continuo. Inoltre, devi tentare di rimanere nei pressi della tua torre, quindi più o meno ad ogni last-hit di un creep avversario deve corrispondere un deny dei tuoi creep.
Quando, dopo 10 minuti, avrai last-hittato in questo modo 50 o più creep, significa che avrai imparato a last-hittare piuttosto bene :sisi:
ok proverò a seguire i tuoi consigli senza pormi molte domande perchè hai detto una marea di cose che non sapevo, però qualche dubbio vorrei chiarirlo:
1) non sapevo nemmeno che esistessero i support e che si potessero comprare oggetti per gli altri, e se non last hitto mai come faccio a fare i soldi per comrpare?
2) perchè solo last hit e non hit normali?
2) questa frase non la ho capita: "ad ogni last-hit di un creep avversario deve corrispondere un deny dei tuoi creep" (hai forse la versione inglese tu?)
4) non sapevo neppure che gli oggetti si potessero costruire.
PS: ieri avevo un eroe di cui non mi ricordo il nome, che come seconda abilità ha la produzione e lancio di una bomba, che però se non lanci in tempo ti scoppia in mano. Sicuramente una abilità scarsa visto che non riuscivo a lanciarla e mi scoppiava sempre in mano facendomi un danno minimo. Come si fa a lanciarla?
-
Citazione:
End222
ok proverò a seguire i tuoi consigli senza pormi molte domande perchè hai detto una marea di cose che non sapevo, però qualche dubbio vorrei chiarirlo:
1) non sapevo nemmeno che esistessero i support e che si potessero comprare oggetti per gli altri, e se non last hitto mai come faccio a fare i soldi per comrpare?
2) questa frase non la ho capita: "ad ogni last-hit di un creep avversario deve corrispondere un deny dei tuoi creep" (hai forse la versione inglese tu?)
Per quello dovresti leggere le guide :sisi:
C'e' davvero un sacco di roba da sapere, e' difficile riassumere tutto qui, ed e' anche un po' inutile visto che ci sono gia' tante guide gia' fatte
-
No niente, volevo solo dirvi che ho appena fatto una partita con Vigoss :asd:
-
-
1) sì esistono i support, i carry, i ganker, gli offlaner, i midder. Per il livello in cui giochi tu direi che ti basta sapere per ora che esistono il midder, cioè quello che va sulla lane in mezzo, i carry e i support. In linea di massima tutti possono fare tutto, ma ci sono eroi molto più adatti a stare mid, molti eroi adatti a fare il carry e molti eroi adatti di più a fare i support. Ora tento di spiegarti a grandi linee come funziona. Avrai notato che gli eroi sono suddivisi in 3 categorie, forza (rossi), agilità (verdi), intelligenza (blu). Avrai anche notato che molti oggetti aumentano questi 3 attributi.
Facciamo un esempio: hai un eroe X e compri un oggetto che ti da +10 di forza. Ogni punto forza su un quasiasi eroe ne aumenta la vita massima disponibile, e la velocità di rigenerazione della stessa. Ogni punto agilità aumenta la velocità di attacco e l'armatura. Ogni punto intelligenza ne aumenta le riserve di mana e la rigenerazione di queste. Se però quell'eroe a cui hai comprato l'oggetto che ti da + 10 di forza appartiene alla categoria della forza appunto, questo oggetto gli fornirà anche 10 di danno in più. E questo vale anche se dai un oggetto che aumenta l'agilità ad un eroe agilità e un oggetto intelligenza ad un eroe intelligenza. Se do un oggetto +10 intelligence ad un eroe che appartiene alla categorie degli eroi intelligence, questo potrà sferrare 10 danni in più ad ogni suo attacco base.
Tutto ciò non vuol dire che un eroe intelligenza non debba avere un oggetto che aumenta la forza, anzi, gli eroi intelligenza sono piuttosto deboli, quindi dando loro un oggetto che ne aumenta la forza significa dargli più vita e una rigenerazione dei punti vita maggiore, ma, con quell'oggetto, non aumenteranno il loro danno da attacco base.
Quindi avrai capito che dando gli oggetti giusti ad ogni eroe questo può aumentare il suo danno, ma a quale di queste categorie conviene di più? Ti rispondo io, nella maggior parte dei casi conviene darli (e quindi far fare i soldi, e quindi far fare i last-hit) agli eroi agility. Questo perchè? Per dando ad un eroe agility un oggetto agility ne aumento il danno, ma anche la velocità di attacco, quindi un eroe agility colpisce più velocemente delle altre categorie di eroi.
Da questo si evince che la maggior parte dei carry sono eroi agility (con qualche ottima eccezione ovviamente, perchè ci sono carry anche intelligence e carry strenght, ma in questo caso sono le loro particolari skill a renderli tali, e ci sono pure degli agility che sono support).
La maggior parte degli intelligence invece sono support. Questi fanno pochi soldi, e quelli che fanno li fanno grazie a qualche kill sporadica e grazie agli assist. Il loro scopo non è quello di uccidere, ma è quello di proteggere, nei limite del possibile, il carry, e se ce la fa anche gli altri compagni di squadra, anche sacrificando la sua vita per essi.
No. non si possono comprare oggetti per i compagni, apparte teletrasporti, pozioni, dust e smoke, cioè tutti oggetti consumabili.
Ricorda che non è raro che un support termini la partita anche solo con gli stivali e qualche oggetto di bassissimo costo.
2) Devi fare solo last-hit e non attacchi normali, sia perchè con gli attacchi normali rischi di mancare il last-hit (che è quello che ti da i soldi), sia perchè continuando a colpire i creep uccidi prima quelli avversari di quelli tuoi, questo significa che la linea si sposta in avanti, consentendo agli avversari di last-hittare meglio e tu allontanandoti dalla tua torre inevitabilmente peggio, perchè ti esponi di più ai loro attacchi o a dei gank.
3) il deny non è inglese, è linguaggio universale di dota, e questo processo vede l'uccisione di un proprio creep, si una propria torre o di un eroe alleato. Quando uno dei tuoi creep ha meno di metà vita puoi cominciare a colpirlo, schiacciando A e poi mouse 1 sul creep. Se dai il last-hit al tuo creep sopra al creep verrà fuori un punto esclamativo, e questo si chiama deny. Questa mossa non ti conferisce soldi, ma li nega all'avversario, in pratica se tu last-hitti il tuo creep prima che lo faccia lui, lui non potrà fare soldi grazie a quel creep, e nemmeno salire di esperienza grazie alla sua uccisione :nod:
4)la maggior parte degli oggetti si può costruire da oggetti più piccoli, se clicchi su un oggetto potente ti comparirà un albero nello shop che ti fa vedere gli oggetti di categoria inferiore che servono per costruirlo.
edit: avrai visto che le lane di solito sono composte da uno che va mid, 2 che vanno top e 2 bot. Quelle dove ci sono 2 eroi è bene che siano composte da un support e un carry. Mai da 2 carry nella stessa lane, altrimenti si ruberanno i creep a vicenda e faranno pochi soldi.
-
Citazione:
End222
PS: ieri avevo un eroe di cui non mi ricordo il nome, che come seconda abilità ha la produzione e lancio di una bomba, che però se non lanci in tempo ti scoppia in mano. Sicuramente una abilità scarsa visto che non riuscivo a lanciarla e mi scoppiava sempre in mano facendomi un danno minimo. Come si fa a lanciarla?
se non erro fra l'altro metà dei tuoi dubbi qui sopra li chiarisce il tutorial.
L'hai fatto dall'inizio alla fine vero? :uhm:
-
Citazione:
Steev9
Chi è Vigos?
http://wiki.teamliquid.net/dota2/Vigoss
-
Citazione:
End222
Sono "nuovo" al gioco con le mie scarsissime 150 partite vinte (e perse altrettante -_-) ma cmq a queste cose ti posso rispondere io, gli altri mi correggeranno se sbaglio:
1- i soldi per i support teoricamente li puoi fare solo a gioco inoltrato, e cmq piano pinao salgono nel tempo :sisi: Al momento della scelta dell'eroe, sul fianco destro della carta ci sono dei simbolini... quelli ti dicono a quale categoria appartengano gli eroi in questione. I support se vuoi last hittare ti conviene farlo sui creep che magari al personaggio carry risulterebbero impossibili da uccidere (ad esempio se lui ne sta attaccando uno e un altro sta per morire nel frattempo... in quel caso ne approfitti)
2- le normal hit spingono, o pushano (dall'inglese push), la tua line di creep, andando a finire sotto la torre nemica, facilitando l'accumulo di esperienza per gli avversari
3- il deny, o negazione, si può fare sulle proprie unità, anche le proprie torri, quando questi hanno pochissima vita... saprai di aver "negato" un creep o una torre se su questa, al momento della morte, appare un punto esclamativo del colore del tuo personaggio... il deny serve per impedire di far last-hittare il nemico, così da bruciargli quei soldi, e dimezzano ,mi pare, l'esperienza che gli avversari ottengono dalla morte dei creep nemici. Le torri negate invece danno al nemico metà dell'oro che otterrebbero se lo distruggessero loro :sisi:
4- tutti gli oggetti avanzati sono composti da altri oggetti... nel bazar, schiaccia col tasto sinistro del mouse sull'oggetto che ti serve e sotto vedrai di quali componenti è fatto.
Hai usato l'aclhemist.... quando attivi la magia della bomba devi entrare in range per colpire il nemico... non è una mossa automatica... se l'attivi parte il countdown, se lo rishiacci, mi pare, il puntatore diventa un bersaglio, e tu dovresti cliccare sul nemico che vuoi stunnare per lanciargliela :sisi:
Comunque DEVI imparare almeno i termini in inglese più usati :sisi:
Senza quelli quando giochi con altri players non capirai che razzo ti dicono :asd:
E non solo quando giochi con gli inglesi, ma anche quando giochi con tutti gli altri.... a partei russi... sono gli unici che pensano di poter giocare parlando in cirillico :bua:
-
Citazione:
CartaRulez
No niente, volevo solo dirvi che ho appena fatto una partita con Vigoss :asd:
solo 2000 partite, utente non verificato come pro player da dotabuff, win ratio inferiore al 50%, come fai a dire che è lui? :uhm:
-
Citazione:
JohnnyKage
solo 2000 partite, utente non verificato come pro player da dotabuff, win ratio inferiore al 50%, come fai a dire che è lui? :uhm:
Avevo i miei dubbi anche io, Terodius mi ha chiamato dicendo "vieni, c'è un tipo del team empire", però poi ho sentito la voce e ho confrontato con varie interviste del team Empire, e la voce era la sua :asd: L'account non verificato è perché non è quello che usa per i tornei ma solo per i pub (immagino lo faccia per evitare di essere riconosciuto o sarcazzo).
-
resta comunque il win ratio inferiore al 50% :asd:
-
Citazione:
JohnnyKage
resta comunque il win ratio inferiore al 50% :asd:
Su quello non so che dirti :asd: Il matchmaking complotta contro di lui [semicit.]
-
Citazione:
CartaRulez
Su quello non so che dirti :asd: Il matchmaking complotta contro di lui [semicit.]
Edito, a quanto parte non era Vigoss ma Mitch, credo che questo spieghi la win rate al 50% :bua:
-
Tanto per cambiare, parliamo del matchmaking :alesisi: .
Era e rimane lammerda pura: fatto 2 partite solo queue e ho trovato gente da 100 vittorie che non sapeva manco le skill dei personaggi.
Il motivo l'ho scoperto solo ora (ma ormai lo avevamo intuito): la settimana scorsa nel forum hanno finalmente chiarito che sto gioco usa quella merda di elohell per bilanciare, quindi uno che si è appena iscrito ed è al 50%wl sarà considerato al pari di uno che ha 10000000 partite e 50%wl.
Ora, domanda da un milione di gabeuro. Perchè con tutti i soldi che hanno non assumono qualche ingegnere che oltre a mangiare panini con Gabe, sappia anche inserire delle piccole variabili a quell'algoritmo di merda? :uhm:
-
Sapevo che il matchmaking seguiva un sistema simile.
Fallimentare è dire poco :sisi:
Ho beccato anche gente con 20 win sia con che contro :facepalm:
-
Ah ecco perchè arrivo da un match in cui tutto il team era livellato e ci siamo beccati un nabbo livello 0 :facepalm:
Ma invece di guardare al w/l ratio, non farebbero prima a guardare il livello? :pippotto:
Sarebbe più equilibrato....
-
Citazione:
Spidersuit90
Ma invece di guardare al w/l ratio, non farebbero prima a guardare il livello? :pippotto:
Sarebbe più equilibrato....
ma il livello come altre dieci milioni di altre caratteristiche.
Stiamo parlando di un gioco che in ogni partita registra anche il numero di rutti emessi dal giocatore, le variabili da inserire sarebbero infinite, e creare un algoritmo migliore sarebbe na cazzata.
Tra l'altro le partite solo queue per logica dovrebbero essere anche quelle più semplici da bilanciare: il mm ti deve solo trovare altri 9 cazzoni con le tue caratteristiche e bon, e invece risultano essere quelle peggiori e più sbilanciate. Bah.
Detto questo, carta e gli altri, datemi una mano a recuperare le mie ultime 15 partite (erano 13 fino a qualche ora fa :cry:) che poi mi ritiro a vita privata, basta ranked, mi sparerò le inhouse di tanto in tanto e basta.
-
Certo che adesso trova la partita in 10 secondi :pippotto:
-
Ma solo a me succede che le build consigliate per gli item ogni tanto sono nere? Può essere un bug dovuto alla forzature sulla lingua del gioco in inglese?
-
-
-
-
Ogni tanto le build si imputtanano anche a me. O si bloccano o non si aprono proprio. Di solito si risolve da solo.
Inviato dal mio Xperia Plague
-
Citazione:
BenG_P87
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Inviato dal mio Xperia Plague
-
patch da 600 mega e il matchmaking è rimasto uguale :uhm: