Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
Yang Kwei Fei è figo, ovviamente l'ho tradotto dall'inglese :asd:
Di Shimizu Hiroshi mi sa che non ho visto niente. Dovrei controllare, ma se non me lo ricordo vuol dire che non ho visto nulla. Mi segno quelli che mi hai detto. Oggi invece mi guardo Funuke, torno alla contemporaneità :asd:
-
divertente, ma nel genere commedia gli ho preferito zenzen daijoubu, sempre dello stesso anno, usciti entrambi al fareast, che ha quel tocco inconfondibile giapponese che ti fa pensare che certi personaggi, certe situazioni, non sarebbero potute essere rappresentate in altro luogo
-
visto avatar, spettacolone. Storia però.... Mica brutta, però.... FILMONE comunque.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dyvim tvar
visto avatar, spettacolone. Storia però.... Mica brutta, però.... FILMONE comunque.
io ho letto quella di Mikk di rece... :asd:
-
http://www.ilcinemaniaco.com/wp-cont...06/the-box.jpg
The Box di Richard Kelly.
Kelly è un fuoco fatuo, nel senso che c'è chi lo vede e vede in lui un mistero, chi un brutto fenomeno scientifico chi qualcosa di affascinante e mistico.
Un po come i suoi film, dove i protagonisti finiscono, dopo pochi minuti, e essere intrappolati in realtà irreali e vittime di incastri narrativi non sempre ben oliati.
Tanti (manco tanto) i richiami al solito Lynch, in lui presenti più che in altri registi, ma non basta la poca sostanza messa in campo da Matheson a creare una struttura solida.
Sicuramente meno ridicolo di Southland Tales, non che ci volesse molto, ma lontano dal quagliare una vera sostanza, sia essa opaca e surreale quanto si voglia, senza finire per l'esser tacciato come meteora in rapida discesa.
-
In sostanza: registucolo e si capiva dopo 30 minuti di quella vaccatona di Donnie Darko.
-
Citazione:
MrWolf
In sostanza: registucolo e si capiva dopo 30 minuti di quella vaccatona di Donnie Darko.
No, questo no.
Donnie Darko era un bello specchietto per allodole perchè là dove peccava di tanti difetti che non riesce ancora a corregersi riusciva egregiamente a reggere il baraccone ricreando una certa "atmosfera" che caso fortuito o meno poteva essere scambiata per il "tocco" che tanti registi hanno, e tanti non hanno.
Peccato che il giochetto non gli è più riuscito, anzi, un film come The Box richiedeva una certa dose di lucidità nel fare le cose che sinceramente a Kelly manca.
E magari un direttore della fotografia che non prendesse lezioni da Boris, ho dovuto abbassare la luminosità del televisore per quanto era tutto smarmellato.
Bocciato no, non me la sento, diciamo rimandato a settembre.
Provaci ancora Rick, hai visto mai.
-
Citazione:
Nevade
E magari un direttore della fotografia che non prendesse lezioni da Boris, ho dovuto abbassare la luminosità del televisore per quanto era tutto smarmellato.
:asd: che colta citazione
-
ho rivisto per l'ennesima volta grindhouse death proof..un altro omaggio,questa volta ai b movie incentrati su inseguimenti e scontri automobilistici senza dover ricorrere al pc,ci pensavano gli stuntman con le loro auto a prova di morte create appositamente per girare le sequenze ad alto impatto a velocità elevata...miliardi di citazioni ai film del genere,in particolare la più strombazzata è punto zero..!!!inoltre il modo in cui è girato è semplicemente geniale,l'effetto sgranato e le molteplici imperfezioni sul fronte video causati dalla vecchiaia della pellicola estremamente danneggiata che da quel senso del film d'epoca è divino,sempre così quentin....
-
Che ha donnie darko che non va? :uhoh:
Certo southland coso è da denuncia, ma dd si merita il successo ottenuto.
-
-
Citazione:
Hellvis 2006
Che ha donnie darko che non va? :uhoh:
Certo southland coso è da denuncia, ma dd si merita il successo ottenuto.
C'ha che finchè lo si tratta come fantahorror surreale lo si considererà sempre mediocre e insensato, mentre se lo si inquadrasse una buona volta come film generazionale in cui gli elementi fantastici sono inseriti nella narrazione principale del liceo e non il contrario allora si comincerebbe ad apprezzarne i meriti.
-
Sono disposto a inquadrarlo solo come vaccata, but that's me :asd:
-
perchè qualcuno l'aveva preso per fantahorror surreale? :look:
-
Citazione:
Mikk
C'ha che finchè lo si tratta come fantahorror surreale lo si considererà sempre mediocre e insensato, mentre se lo si inquadrasse una buona volta come film generazionale in cui gli elementi fantastici sono inseriti nella narrazione principale del liceo e non il contrario allora si comincerebbe ad apprezzarne i meriti.
Ci sono altri modi di inquadrarlo? :asd:
Anche se è difficile scindere i due concetti per come sono mischiati la vittoria di Donnie Darko sta nell'avere quel gusto generazionale che fa tanto film anni 80 inquadrato in una cornice surreale che strizza l'occhio proprio a que generi tanto in voga quegl'anni, ovvero l'horror-fantascientifico (No, logicamente non Alien :facepalm: )
Dove sta il problema?
Oggi vedo miliardi di persone incensare i goonies perchè è stato il film della loro adolescenza, Donnie Darko ha saputo ricreare la stessa situazione in giorni diversi.
Volete dirmi che è brutto?
Non lo definirei "brutto" ne per come è girato, ne per come è fatto ne per come è svolto, poi che vi siate persi gli anni giusti per guardarlo è un conto, affar vostro.
-
Ieri sera ho visto
http://coffeebreak.ubiks.it/img/post...le_express.jpg
the pineapple express (traduzione "strafumati" :chebotta: )
Divertente, non troppo, sempre un po' incasellato nel modo di far commedia di Rogen/Apatow, ma la scelta di Franco per il pusher è geniale, che ci fa un belloccio come lui con i capelli unti e l'aria tonta? :rotfl:
Abbastanza scanzonato e cazzone da divertire, per quel che vale..
-
http://billsmovieemporium.files.word.../sydney02b.jpg
sydney di paul thomas anderson, che vorremmo ricordare per i magistrali capolavori (il resto della sua filmografia).
-
Citazione:
alberace
Vorrei ricordare che esordire con un film così vuol dire mettersi nel taschino LEGIONI di ciambellai sforna puffi a tradimento affetti da elefantiasi registica cronica.
Questo è un grande primo film con attori veri.
-
Citazione:
alberace
Tipo i tannenbaum o mortal kombat?? O event Orizon o Rushmore? :o
-
-
Citazione:
Pongo
Tipo i tannenbaum o mortal kombat?? O event Orizon o Rushmore? :o
A parte che I Tenebaum e Rushmore sono dei bei film (di WES Anderson), ma non li ha fatti PAUL THOMAS Anderson (Sydney, Boogie Nights, Magnolia, There Will Be Blood).
P.S: Forse era un post ironico per giocare ANCORA UNA VOLTA su questo equivoco, in tal caso direi di lasciar perdere, si crea solo confusione nel topic :facepalm:
-
Visto ieri sera Neverland
Ci sono davvero cascato dentro, Johnny Depp come al solito convince in ogni ruolo che interpreta, Kate Winslet molto brava in questo ruolo così intimamente tragico, e menzione d'onore al bambino de la fabbrica di cioccolato, che qua spacca davvero.
Molto commovente e insomma pieno di positività quella non cieca, che ti avvolge.
-
Citazione:
Absint
Visto ieri sera Neverland
Ci sono davvero cascato dentro, Johnny Depp come al solito convince in ogni ruolo che interpreta, Kate Winslet molto brava in questo ruolo così intimamente tragico, e menzione d'onore al bambino de la fabbrica di cioccolato, che qua spacca davvero.
Molto commovente e insomma pieno di positività quella non cieca, che ti avvolge.
Detto come va detto, un film ignobile. Insopportabile. Per me fu una delle peggiori visioni che feci.
-
Vado a sentire Mereghetti :sbav:
-
Citazione:
Hellvis 2006
Vado a sentire Mereghetti :sbav:
che invidia. Porta i fazzoletti :sisi: