Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [3] Nuove Serie [Anime Inside]
Citazione:
Originariamente Scritto da
The Keka
Tokyo Magnitude 8.0 1
[...] ho trovato molto reale la descrizione dei personaggi: una protagonista [...]
La mia impressione è che, per la protagonista, abbiano fatto la scelta più standard possibile ed ora quello che accadrà sembra prevedibile:
Personaggio che odia il mondo --> Il mondo va a puttane come desiderava --> Personaggio capisce il valore di ciò che ha perso (detta anche: "fase della depressione") --> Personaggio si redime (il personaggio esce "fase dalla depressione" spinto dall'energia delle scoperta che "il mondo era bello ed è ancora bello") e comincia una nuova esistenza positiva.
Insomma, pagina 1 del manuale delle storie catastrofiche. Il suo carattere così negativo dà la sensazione di essere costruito ad hoc per questa evoluzione.
Questo non implica che la visione sarà brutta, solo peccherà di freschezza. Un occasione mancata ecco.
Comunque è uscita solo una puntata, le cose possono benissimo andare diversamente e le mie ipotesi venire smentite. :sisi:
-
Citazione:
Robin
La mia impressione è che, per la protagonista, abbiano fatto la scelta più standard possibile ed ora quello che accadrà sembra prevedibile:
Personaggio che odia il mondo --> Il mondo va a puttane come desiderava --> Personaggio capisce il valore di ciò che ha perso (detta anche: "fase della depressione") --> Personaggio si redime (il personaggio esce "fase dalla depressione" spinto dall'energia delle scoperta che "il mondo era bello ed è ancora bello") e comincia una nuova esistenza positiva.
Insomma, pagina 1 del manuale delle storie catastrofiche. Il suo carattere così negativo dà la sensazione di essere costruito ad hoc per questa evoluzione.
Questo non implica che la visione sarà brutta, solo peccherà di freschezza. Un occasione mancata ecco.
Comunque è uscita solo una puntata, le cose possono benissimo andare diversamente e le mie ipotesi venire smentite. :sisi:
Il processo che hai descritto è semplicemente un qualcosa di realistico che capita a chiunque sia vittima di una tragedia.
Ognuno di noi vive preda dello stress quotidiano, lamentandosi un po' di tutto, e solo quando ci capita una cosa veramente traumatica, ci ritroviamo a rimpiangere la nostra vita di prima e a riconoscere quanto l'avessimo sottovalutata. Non mi sembra giusto criticare gli autori per una scelta che non fa altro che dipingere la realtà, per quanto possa sembrare narrativamente scontata.
-
http://i546.photobucket.com/albums/h...porg232307.jpg
Qui mi sa tanto che GONZO R.I.P (magari è solo momentaneo)
-
Citazione:
ShinXela
Il processo che hai descritto è semplicemente un qualcosa di realistico che capita a chiunque sia vittima di una tragedia.
Ognuno di noi vive preda dello stress quotidiano, lamentandosi un po' di tutto, e solo quando ci capita una cosa veramente traumatica, ci ritroviamo a rimpiangere la nostra vita di prima e a riconoscere quanto l'avessimo sottovalutata. Non mi sembra giusto criticare gli autori per una scelta che non fa altro che dipingere la realtà, per quanto possa sembrare narrativamente scontata.
Ok. Le mie poi sono mere ipotesi dopo 1 sola puntata. Aspetto di vedere un po' del resto.
Comunque sono fondamentalmente d'accordo con quasi tutto quello che hai scritto, e la prima puntata ribadisco essermi piaciuta :sisi:
-
-
ne parlavano una sera di queste puppet, nevade e il somax più che bene, sto pensando pur'io di recuperarlo :uhm:
-
Zan sayonara Zetsubo sensei 1
Rulla sempre :sisi: bellissima l'illustrazione di Samura!
Kuruneko 1
Datemi dei gatti e io sono felice, però preferisco Chi
-
Su italia 1 finalmente fatto Dragon Ball :eek:!!!
-
Citazione:
Nanatsusaya
Già, lo attendevamo CON ANSIA
-
Bakemonogatari 2
Pallosetta la prima parte, fighissima invece la seconda, anche a me ha ricordato Mononoke :o
-
Citazione:
The Keka
Bakemonogatari 2
Pallosetta la prima parte
Manda una mail a Shinbou dicendogli di mettere più omaccioni la prossima volta :snob:
-
Citazione:
tigerwoods
Manda una mail a Shinbou dicendogli di mettere più omaccioni la prossima volta :snob:
Chissà se nel 3° episodio ci sarà un fanservice orientato al pubblico femminile. :uhm:
-
:asd: ma dopotutto il fanservice in questo caso non era del tutto fine a se stesso , però la prossima volta mi fate vedere anche la doccia del protagonista :sisi:
Ah, avevo il sospetto che Oshino avesse lo stesso doppiatore del venditore di medicine, ho controllato ed è così :o
-
Citazione:
The Keka
Ah, avevo il sospetto che Oshino avesse lo stesso doppiatore del venditore di medicine, ho controllato ed è così :o
Allora non era un caso :vendetta:
-
Citazione:
The Keka
:asd: ma dopotutto il fanservice in questo caso non era del tutto fine a se stesso
, però la prossima volta mi fate vedere anche la doccia del protagonista :sisi:
E Araragi ha la voce del dottor disperazione :sisi:
-
Citazione:
Nanatsusaya
a chi si lamenta dei film di one piece farei vedere questi fulgidi esempi di cinematografia che sono i film di dragonball
-
Kanamemo 1
Incredibile, può esistere un anime tratto da un 4koma peggiore di K-on!
Ma pure la tizia pedobear, dai...x(
-
Citazione:
The Keka
Kanamemo 1
Incredibile, può esistere un anime tratto da un 4koma peggiore di K-on!
Ma pure la tizia pedobear, dai...x(
Dissento.
Peggio di K-ON c'è solo K-ON:sisi:
-
Tokyo Magnitude 8.0 2
Il secondo episodio non fa che rafforzare le buone impressioni del primo. Raramente si vedono anime così realistici in ogni aspetto:0 atteggiamenti riconducibili esclusivamente al genere, una buona descrizione dello stato shockato post catastrofe. Bello anche il nuovo personaggio introdotto e la chiusura con la torta di compleanno.
-
Inchia vero usciva oggi :uhm:
-
nel we attacco il sub a palla e me lo vedo :fag:
-
Basta parlare di anime che non sono ancora andati in immersione :stress:
Tutte le volte apro il sonar con la bava alla bocca per poi accorgermi che sotto il pelo dell'acqua ancora non c'è nulla :chebotta:
:asd:
-
Be' io delle serie che mi piacciono parecchio preferisco vedermi 2/3 volte lo stesso episodio. Tanto di anime non ne guardo molti. A inizio stagione do un'occhiata sommaria a tutto, ma tempo 2 settimane e il numero si è ridotto ad un terzo.
-
-