Per tornare in topic dico che ho giocato ancora a Red Faction, nonostante l'avessi finito, mi sto divertendo a completare le azioni di guerriglia. che sono tornate disponibili dopo aver completato la trama.
Visualizzazione Stampabile
Per tornare in topic dico che ho giocato ancora a Red Faction, nonostante l'avessi finito, mi sto divertendo a completare le azioni di guerriglia. che sono tornate disponibili dopo aver completato la trama.
anche io ho amici (e ho avuto una ragazza anche) originari dell'africa e il fatto è che in ogni caso nero, negro, a loro da fastidio perchè nei secoli sono parole cmq state usate come offensive, al di la del significato reale che in se non porta alcuna offesa, ne negro ne nero, nè bianco nè caucasico oggi purtroppo sono tutti offensivi
in america anche black è offensivo
infatti si dice afroamericano
ispanico
etc...
dire che 'bianco' o 'caucasico' sia offensivo quanto 'negro' (o anche 'nero'), mi fa sorridere
per quanto 'bianco' o 'caucasico' possano essere usati con intenzioni discriminatorie o offensive, si omette un 'piccolo' particolare: nn mi risulta che in nessun luogo al mondo, ed in nessun periodo storico, l'uomo bianco sia mai stato vittima di schiavitù o discriminazione tanto quanto l'inverso
da 'uomo bianco', se un nero (o chicchessia) tenta di insultarmi dicendomi 'viso pallido' o qualsiasi altro insulto che ponga l'accento sul colore della mia pelle, la reazione più violenta che posso avere è alzare il sopracciglio sinistro
al contrario da 'uomo nero', se un bianco (o chicchessia) mi chiama 'negro' (anche senza l'intenzione di insultarmi), mi possono anche girare
insomma, è come se usassi la svastica come simbolo per qualcosa, dicendo 'eh, ma la vera origine della svastica è greca. veniva utilizzata per ornare templi, vestiti, anfore, eccetera'
no, diamine!!
ha un significato storico/sociologico completamente diverso!!!
ma scusate dipende anche in che contesti, in che frasi, si usano determinati termini, insomma dai non ci sono regole fisse, tutto dipende dalla sensibilità del singolo, posto che cmq esista un "buon senso comune" o che almeno dovrebbe essere tale, che regola queste cose.
ci vuole solo un po' di sensibilità secondo me.
(ovvio che poi non chiamo nero una persona che non conosco, tipo che la chiamo da lontanto "ao tu nero" questo mi suonerebbe razzista :bua: )
guardate che bisogna fare attenzione, semmai indica l'etnia, la "razza" scientificamente è la razza umana. Quindi tutti i colori.
E' per questo che il razzismo è detto così, perchè pone una differenza di razza dove per natura non c'è.
Come se fossimo animali diversi io e l'africano.
Siamo lo stesso animale, solo di etnie e provenienze differenti, e questa differenza che c'è non è da nascondere, è la cosa bellissima del mondo, se eravamo tutti uguali, bianchi o neri o gialli sai che palle :asd:
vabbè ma basta!!
è vero sorry :bua:
livello 12 dmc4
troppo facilino
segnalato gaul per razzismo :caffe:
p.s.
nn ho cercato niente, ero dal cellulare ed ho dovuto editare per via di alcuni errori di digitazione, sono un perfezionista :caffe:
p.p.s.
ah gaul devi pagarmi 2€ ogni volta che usi la parola 'accezione', visto che fino al mio post di ieri ne ignoravi l'esistenza :caffe:
oggi durante la pausa pranzo finito mestizia gaiden 2 :cheer:
PS: il finale, per quanto possa sembrare impossibile, è ancora più brutto del gioco in se :chebotta:
Mi ricorda un dialogo mio con una tizia di NY.
Milton: "Ma toglimi una curiosità... Come "chiamate" da voi in modo cortese le persone di colore? Forse black people?"
Lei: "Uhm, no..."
Milton: "Colored?"
Lei:"Anche questo meglio evitarlo"
Milton (frustrato): "E allora come si chiamano?"
Lei: "Semplice... Non si chiamano"
:bua:
Per tornare IT: FFT: The War of the Lions per PSP è ufficilamente diventato il nemico numero uno del mio riposo notturno :asd:
eh capito :lul: assurdo :bua:
cmq mo stasera se non esco vado avanti in dead space, alcuni qui hanno detto che andando avanti il gioco si rovina per me è ancora potente, ovvio che una volta che i nemici li conosci e tutto la tensione si placa un po', ma non è un male in fondo, e le qualità strutturali del gioco restano ben salde, come lo stile e il gusto grafico.
Alla grande!! :rullezza:
Sono riuscito a farmi prestare la ps3 da mio fratello, finalmente potrò godermi mgs4 :schiuma: .
Inoltre posso usare anche giochi che nn avevo o che volevo provare(marvel la grande alleanza, i simpsons ratchet e clank, resistance, uncharted... e magari più avanti anche infamous :schiuma: ).
io ho cmq ragione :sisi:
prima o poi anche doom malaticcio diverrà un insulto mi sa
:asd:
segnalato doom per demenza senile nonostante il cervello di 5 anni
:caffe:
bella questa boiata me la segno :caffe:
parla uno che si vanta di aver fatto il classico e viene poi corretto dal figlio di andro che all'epoca aveva quanti? 5 anni? ma per favore
mi sa che dovresti pagarmi tu per il solo fatto che misericordiosamente più volte non ho posto fine alle tue sofferenze su questa terra :caffe:
bè lo incensavo dicendo: "sto giocando dead space, mi sta piacendo tantissimo bla bla..", non nascondevo nulla!
Cmq sia un gioco che a pochi passi dalla fine (sto al cap 10) ancora mi piace tantissimo aldilà del giudizio sul finale posso ben dire che "m'è piaciuto".
absint, ma quel coso verde che hai in firma è la chiavettta di the sims 3?