Gli yuri goggles risolvono il problema :fag:
Visualizzazione Stampabile
Gli yuri goggles risolvono il problema :fag:
Robin, Asobi dei TZM è subbato una mezza schifezza :asd: non so dirti l'altro.
Esempi lampanti:
asobi ni iku, tradotto come "Let's go play", quando in questo caso, trattandosi di una aliena che viene a "visitare" il pianeta, sta meglio come "Vengo in pace", e letterale: "Vengo a visitare." Il che ci sta pure tutto nella trama.
La ragazza dice Gaikokusan ovvero "di manifattura estera?"
La prof dice Hakurai ovvero "di importazione?"
Nessun riferimento alla frutta, evidentemente han buttato a caso basandosi sulla immagine.
Questi sono quelli su cui ho bestemmiato, ma c'è anche altro :asd:
Occult Academy 2: Ma che divertente! :o Questa puntata mi è piaciuta proprio...azione, gag e tanto plot development! Me piase.:sisi:
P.S.
"tu sei una tale tsu..."
"Quella parola non esisteva ancora nel 1999!!!"
:asd:
cristo Asobi ni iku yo, OPPAI INBOU ANIME, motto, motto http://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gif
EDIT: a parte le cazzate, il format è simile se non identico a quello di to love ru però in versione seriosa (come disegni e "plot"), anche qui c'è il protagonista sfigatello che si ritrova un'aliena strafiga in camera permanentemente mezza nuda ed una mandria di "nemici" che vogliono mandarla via dal pianeta terra. Seriamente, dal trailer sembrava una cazzata pazzesca invece è molto più carino ed enjoying del previsto, sono curioso di vedere come evolve il "plot", se si può definirlo tale, le premesse di qualcosa di carino ci sono speriamo non rovinino tutto per farlo finire a tarallucci e vino come al solito.
xxxholic ro(u) : nostalgia di xxxholic
versione meno ermetica ed ambivalente
Spoiler:
Ookami-san 2
Non so se sia peggio la voce narrante, la tizia che fa la forte ma dentro di sè ha taaaaanta paura o la superficialità con cui si trattano temi come lo stalking e il tentato stupro :facepalm:
Addioooooooo
Il liceo delle tettone sballonzolanti 2
Questo anime è troppo divertente, lo sarebbe di più se Capellirosa schiattasse, ma purtroppo questo non è Shiki, e se Tettonasensei la accompagnasse, ma serve qualcuno che abbia la patente...per fortuna ci sono la kendoka e CiccioMcGyver.
http://meta.yahoo-streaming.jp/webev...ailer01_1m.asx
Boiamondo che ragefap :schiuma:
Ho finito FMA:B :( tristess.
L'ho visto incollando il link in VLC :)
Ehmmm...gia'...il sistema con cui scrivono le date mi confonde sempre^_________^;;;;;
Purtroppo i video in 1000kbps su questa linea del cazzo non posso vederli manco copypastando nel player e usando buffer, ma me lo sono goduto su tutubo :sisi:
Ma Katanagatari 7... che cazz... :asd:
Katanagatari 7 è stupenderrimo :o ho notato anche un miglioramento nei disegni.
Ma perchè esiste una così grande penuria di serie dotate di un plot serio? :asd:
Perché il 90% degli anime provengono da manga/vn/novel fallimentari che nessuno si caga e fanno l'anime per boostare le vendite.
Non metto in dubbio che ci siano buoni manga in giro ma purtroppo molte volte ricevono una controparte anime orribile :(
Entrambi i casi, la sperequità deriva dal fatto che il 90% delle opere originali sono potenti schifezze e che ovviamente una minima parte della totalità può far successo.
Poi ci si mette di mezzo Studio Deen, per cui il numero di adattamenti anche solo guardabili si abbassa drasticamente.
Infine ci sono le serie originali, e chi glielo fa fare ai produttori di finanziare gli anime di Yuasa e Kon che non vendono una sega? Filantropia? :asd:
...se poi i Blu-Ray di Angel Beats saltano in testa alle vendite, si capisce che i produttori hanno compreso che cosa vuole il pubblico e si dedicano solo a quello... :/
Zombie, tette e videogames 02
Il ciccione, forse merito anche del doppiatore (Viral di gurren lagann, se non sbaglio), senonaltro nei momenti in cui fa il "badass", si conferma mio personaggio preferito. Per il resto, troppa poca azione e troppi pianti.
C'è da dire che io, ad esempio, non possiedo e non sono intenzionato a comprare tutte le serie che ho apprezzato, anche se potenzialmente lo vorrei. Se i fan di quelle serie invece comprano sempre e comunque è inevitabile che gli investimenti vadano lì. Sono andato offtopic.
Concordo; la 1 si godeva di più :sisi:
Per me di manga carini ce ne sono in giro, è che gli animatori tendono a fare pessime scelte...anche rimanendo nell'ambito delle abusatissime storie a sfondo scolastico, vuoi vedere che un titolo come Kimi no Iru Machi, pur senza essere un capolavoro, non meriterebbe una serie animata ben più che quella schifezza di Ookami - san? Mah...
Secondo me prima che nel lavoro degli animatori, la spazzatura è da ricercare nell'originale. Se la materia è pessima non ci puoi fare molto, certamente ci sono animatori e registi più o meno bravi, ma non credo di esagerare se dico che, andando alla fonte, si possa dire con un margine ben maggiore del 50% se un eventuale serie animata sarà robaccia o meno.
Ma io dicevo un'altra cosa...non contestavo la capacità di adattamento degli animatori, bensì le loro scelte in fatto di manga/novel da trasformare in anime. Ci sono cose ben più carine in circolazione di Mayoi Neko, Ookami, K-On, e compagnia bella, che meriterebbero una trasposizione animata.
È il mercato che decide quali generi vanno per la maggiore, e come in altri ambiti ci si adegua...
Infatti se controlli le vendite stanno sempre sui 40k, massimo ho visto 65k per alcuni ma alla fine si rimane lì, sono pochi quelli che acquistano dvd/bluray e secondo me sono sempre le stesse 100k persone che li comprano :asd:
Lo so che ci sono ragioni di mercato dietro alle loro scelte, ma indipendentemente dai motivi per cui accade, è un dato di fatto che viene animata quasi tutta la melma, mentre tante cose belline restano lì a fare la muffa.
Ci sono voluti secoli perchè si decidessero ad animare The World only God knows, ditemi che non meritava di più rispetto a tanta altra roba che ha avuto la precedenza...Eppure è anche una serie in grado sicuramente di rispondere ai gusti attuali degli otaku, non è mica un titolo sofisticato e di nicchia, eh.
Ma gli animatori non centrano niente, sono solo cannon fodder; sono gli sponsor e i vari comitati che danno direzione al progetto.
edit: >è un dato di fatto che viene animata quasi tutta la melma, mentre tante cose belline restano lì a fare la muffa.
Diciamo che nei media manga/light novel il rapporto melma:non melma è 9:1, scommetto che ritroveresti lo stesso ratio prendendo tutti gli anime tratti da manga e light novel :asd:
Ho usato il termine "animatori" in modo generico, non tecnico, per indicare chi produce gli anime...diciamo produttori e siamo a posto.:asd:
Anche tra i manga e le light novel la melma sarà probabilmente la parte preponderante della produzione, ma c'è anche qualche titolo carino, mentre la scelta dei produttori di anime viene fatta in prevalenza tra la suddetta melma. :sisi:Citazione:
Diciamo che nei media manga/light novel il rapporto melma:non melma è 9:1, scommetto che ritroveresti lo stesso ratio prendendo tutti gli anime tratti da manga e light novel
Nurarihyon no Mago 1
Pare la classica jumpata, ma gli youkai/mononoke/mostroidi giapponesi vari mi piacciono assai e Yuki Onna è troppo carina :o mi sa che somiglierà più a Bleach che a Natsume yujincho, ma intanto è abbastanza piacevole da guardare