Sai com'è a scegliere il direttore della Fotografia Italiano che è pure candidato all'Oscar. Uno che ha lavorato su Shindler's List, Jurassik Park 3, Armageddon e molti altri, succede che non ti metta l'intera scena a fuoco! :stress:
Visualizzazione Stampabile
:facepalm:
Non riesco a dire altro, le tue argomentazioni parlano da sole....:facepalm:
Sei disinformato sui lavori di Mauro Fiore, per piacere non farti altro male....
PS a proposto di quello che si diceva in altra sede sulla moderazione e la direzione di questa sezione, ma i geek potremmo invitarli in altre sezioni a discutere delle menate in CG? No perché uno che parla a vanvera non sapendo che nei film da lui citati Fiore faceva l'addetto agli impianti elettrici e alle telecamere (in Schindler's List faceva l'elettricista generico...) mi fa un tantinello tristezza... Ma informarsi dei lavori dove è stato direttore di fotografia o addetto alla fotografia era difficile? L'unico accredito gli viene dato per Armageddon come director of second unit, ma mi sembra un pochino per darti ragione...
I film che lo hanno lanciato sono stati Training Day, The Island e Smocking Aces.....
Lo so bene, non ci vuole molto a scrivere Mario Fiore sulla Wikipedia o Google!
Ma tu pare che non sai un cavolo di Computer Grafica visto che stai da 2 giorni a menare con sto fatto della Sfuocatura!
Fai bene a ricordare quanto il tredicesimo piano - belloccio per mancanze che persistono ancor oggi - sia referente alla visione di WAD. Guadagna dalla visione di Fassbinder tutto ciò da cui attinge.. non solo fantascienza ma anche certa cultura e (soprattutto) sessualità disposta nella rilettura del film. Rusnak è uno colto e capace, mi è subito piaciuto. Non ha volutamente colto la spirale hollywoodiana ed è caduto nel limbo dell'anonimia.
E chi cacchio ha mai detto che mi intendo di computer grafica???:asd:
Parlo dell'effetto sfocatura che è usato a birillo nel film, di come e chi lo realizza mi interessa poco, è l'effetto finale, dal punto di vista cinematografico, che mi interessa.
Ma qui siamo in Movie Machine o in qualche sezione sulle innovazioni della CG?? Io parlo della resa per un film, non della tecnologia dietro, della qual cosa mi preme ben poco..... Qui ormai si parla a briglia sciolta di cose a caso per tirare acqua al mulino, lo si fa male e pure si ha il coraggio di incazzarsi. :asd:
Doom ora sono costretto a trovarlo nella versione sottotitolata da Mikk :asd: Niente da dire, sapevo che Rusnack aveva attinto da fonte di classe, d'altronde Fassbinder è un autore tanto bravo quanto sconosciuto ai più...
Chiudo chiedendo al buon Doom cosa direbbero quelli di Dogma 95 a proposito del film di Cameron, ovviamente prima che Vinterberg ci ripensasse.... :asd:
Quante pippe mentali! :alesisi:
Ho visto avatar, bel film :alesisi:
molto..."vero" il risultato finale del mondo alieno, finalmente dei personaggi in computer grafica che non sembrano fatti in computer grafica (o quasi)
storia banalotta con qualche (qualche... :stress: ) incertezza nella sceneggiatura infarciata da tonnellate di retorica filosofeggiante ambiantal-newage-ecologic-indie style, ma vabbè, ci sta visto il prodotto.
bello, anche se non rientrerà certo tra i miei film preferiti, per esempio la mancata "sensazione"* che si ha quando si esce dal cinema indica che non mi ha convolto come era nelle intenzioni.
Ho trovato abbastanza irritante la colonna sonora, troppo pomposa (guardate, questa è una colonna sonora per un colossal!) e poco ispirata.
Spoiler:
Spoiler:
*avete presente quando uscite dal cinema totalmente "estranei" a ciò che vi circonda? quando poi si è delusi a constatare di trovarsi in uno squallido parcheggio di un cinema? ecco, quella è la senzazione che provo quando un film mi coinvolge veramente.
Fassbinder è sconosciuto alla pari di qualsivoglia regista che ha scritto la storia del cinema, non più attivo ma dal messaggio e linguaggio persistente all'interno della cinematografia moderna. Scopri il passato o quantomeno impara dal presente, forse capirai il futuro. Per quanto riguarda l'incapacità di lettura.. no probelma; tranquillamente e nel tempo, costruiremo una versione di Movie Machine in braille.
Ho letto un pò i vari commenti che dire troppi pregiudizi troppe seghe mentali.Che questo film in parte potesse essere rivoluzionario per qualcuno lo si sapeva.Poi magari sicuramente in futuro uscirà di meglio ma per me merita di essere iscritto nella libro dei film da vedere assolutamente.Essendo l'inizio rappresenta un cult fosse solo per quello.
Alla stessa maniera considererai cult il film "The world, the flesh and the devil" visto che è stato il primo lungometraggio a colori. O forse è la prima volta che lo senti nominare? :)
Quanto sei snob.
Quanto sei troll.
tanto per chiarire (per quanto lo si possa fare con un 15enne), il primo lungometraggio a colori della storia l'ho chiaramente googolato: non l'avevo mai sentito nominare. Tutto per dire che un film non necessariamente diventa cult solo perchè pioniere in qualsivoglia tecnologia, come già mikk, nella sua puntuale recensione, aveva fatto notare.
*Reborn*, evitiamo di usare frasi che generano fastidio. Ti va?
Questo topic è aperto solo perché il film è ancora nelle sale, ma se vi trasformate in dischi rotti su quanto ha incassato o su quanto faccia schifo, non molto ci metterà a piombare su questo topic il lucchetto.
Ma non ne azzecchi una!! :asd:
Mica ho detto che sono 2Mld guadagnati perchè è bello? Solo che verrà ricordato, e potrebbe diventare un film Cult!
E secondo te qualcuno si ricorda uno dei Vacanze di Natale campione di incassi in Italia??:asd:
Secondo me sei tu che ne azzecchi poche, ma mi sembra di capire che il cinema in generale non è un tuo interesse....
Bè puoi sempre unirti agli adoratori del trash che considerano Giovannona Coscialunga un film cult...:asd:
Che Avatar verrà ricordato per l'innovazione tecnica mi pare scontato.
A me sembra che dopo 2 pagine di rimpalli sia ora di piantarla sulla questione storia del cinema.
Visto che nessuno dei due se ne proccupa, faccio alcune domande specifiche ad entrambi:
ma qualcuno di voi ha mai letto un libro di storia del cinema? Sa che film ci entrano e perchè?
Qual è la definizione di storia del cinema?
Credete veramente che l'innaffiatore innaffiato dei Lumiere sia un Capolavoro? O che la storia del cinema è fatta solo di capolavori o presunti tali?
Quand è che un film può entrare di diritto nel bertetto?
Cercate di rifletterci insieme e se non ci arrivate passate in biblioteca e compratevi un libro istituzionale di storia del cinema e cominciate dall'introduzione del libro, non dal primo capitolo.
Secondo voi la versione 3D si troverà ancora nelle sale la settimana prossima?