-
Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare
Citazione:
Stavo vedendo se c'era qualche gdr in first person che non ho ancora giocato,vi riporto la lista di quelli fatti fin'ora,ditemi se vi viene in mente qualcos'altro che manca..gli unici requisiti imprescindibili sono,prima persona e ita (anche convertibili tramite mod o traduzioni amatoriali)
Fallout III
Fallout NewVegas
Gothic III
Morrowind
Oblivion
Nehrim
Risen
Vampire Bloodlines
Arx Fatalis
Two World II
Grazie ;)
Citazione:
..e se allargo la richiesta anche agli FPS con connotazioni GDR,salta fuori qualcosa?..tipo borderlands,stalker,ecc..per capirci..
..nessuno? :look:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
dragon age 2? :asd:
(comunque cercare un H&S non monotono è un ossimoro)
non ho detto non monotono,ho detto non troppo monotono,cioè non ai livelli di torchlight dove dopo 5 minuti ti annoi,che abbia nemici vari e MOLTO MOLTO Equip. mi piace la caccia al loot :D
-
Citazione:
Incubho
ottimo mi piacciono le sfide...io sto al livello 6 e già killo mob del doppio e passa tranzollamente, sto sulla buona strada?
mi dicevano che un gioco simile e più impegnativo sia drakensang 2 che ne pensi?
ottimo per silverfall,recluta qualche compagno tipo l'elfo assassino alla seconda mappa e l'orco guaritore alla prima,e poi,io ho sia Drakensang 1 che 2,prendi la edizione con il 2 e l'espansione,ti costa sui 20 euro ma è strepitoso.
-
Citazione:
Vault Boy
..nessuno? :look:
Deus Ex,Stalker(una perla),Borderlands,poi....guarda se vuoi un Rpg con una storia e delle animazioni bellissime anche per oggi ma però è in 3a persona prova o KoToR o KoToR 2 con la resurrect mod.
EDIT:Prova anche Boiling Point e The Precursors!
-
Citazione:
Droide HK-47
Deus Ex,Stalker(una perla),Borderlands,poi....guarda se vuoi un Rpg con una storia e delle animazioni bellissime anche per oggi ma però è in 3a persona prova o KoToR o KoToR 2 con la resurrect mod.
EDIT:Prova anche Boiling Point e The Precursors!
Grazie per la risposta.
..Stalker li ho giocati tutti i capitoli..e anche Borderlands giocato.
..Kotor è in terza e con quella visuale non riesco proprio a farmi coinvolgere dai giochi,ci ho già provato con altri e li ho abbandonati dopo poche ore.
..Boiling Point e Percursor non li avevo mai sentiti..ma sono GDR?..si trovano in ITA?
-
Citazione:
Vault Boy
Grazie per la risposta.
..Stalker li ho giocati tutti i capitoli..e anche Borderlands giocato.
..Kotor è in terza e con quella visuale non riesco proprio a farmi coinvolgere dai giochi,ci ho già provato con altri e li ho abbandonati dopo poche ore.
..Boiling Point e Percursor non li avevo mai sentiti..ma sono GDR?..si trovano in ITA?
Boiling point è un GDR action ed è Ita,The Precursors è sempre GDR (infatti è della stessa casa di boiling point)ed è in prima ma non so se è ita.
-
Citazione:
Droide HK-47
Boiling point è un GDR action ed è Ita,The Precursors è sempre GDR (infatti è della stessa casa di boiling point)ed è in prima ma non so se è ita.
Vedo di trovarli allora,grazie ;)
-
Citazione:
Incubho
un altro gioco che rimpiango è Lineage 2, che ho dovuto abbandonare perchè è un tipo di gioco che secondo me va giocato in team ben organizzati e affiatati (expare da soli per ore ed ore facendo lo 0,1% è veramente frustrante, senza contare che poi arriva il fottuto mob champion dal nulla e ti fracca: e perdi il 2 % in un secondo:asd:)...ma se tra di voi c'è qualche appassionato che cerca adepti sono pronto a reinstallare tutto:sisi:
Citazione:
Incubho
ci sono delle discussioni/sezioni specifiche dove si parla di Lineage 2 (o altri giochi online) dove magari potermi inserire in vero e proprio team?:sbav:
Ora sto giocando a Shaiya...a quanto ho letto in giro somiglia molto a Lineage 2..ma è ftp,in italiano e con pochissimi problemi di lag(io mi collego tramite chiavetta,vedi tu).Ti consiglio di dargli quantomeno un'occhiata!;)
-
Citazione:
rich70
Ora sto giocando a Shaiya...a quanto ho letto in giro somiglia molto a Lineage 2..ma è ftp,in italiano e con pochissimi problemi di lag(io mi collego tramite chiavetta,vedi tu).Ti consiglio di dargli quantomeno un'occhiata!;)
mmm la cosa mi intriga...se sei capo di qualche clan o ci stai dentro mi unirei volentieri a voi (a scatola chiusa:asd:)...magari se ti va mi spieghi meglio le cose per mp (così evitiamo di andare fuori topic qua:sisi:)
-
chi la vince tra two worlds 2 o divinity 2?:sberle:
-
Citazione:
Incubho
mmm la cosa mi intriga...se sei capo di qualche clan o ci stai dentro mi unirei volentieri a voi (a scatola chiusa:asd:)...magari se ti va mi spieghi meglio le cose per mp (così evitiamo di andare fuori topic qua:sisi:)
No ho cominciato da poco e sono appena a livello 10
Citazione:
Incubho
chi la vince tra two worlds 2 o divinity 2?:sberle:
Io prenderei Divinity 2 con l'espansione che ormai si trova a 30 euro e ti garantisce almeno 40 ore di gioco!:tsk:
-
ho cominciato drakensang 2, giusto per variare dal solito guerriero o mago mi sono fatto un "ciarlatano":asd: avete qualche consiglio sullo sviluppo del personaggio (visto che il gioco è molto complesso da questo punto di vista)? Ho pensato di scegliere questo perchè oltre a combattere di stocco era buono per il sociale, ma anche il ladro mi piaceva molto. :fuso:
-
Citazione:
rich70
No ho cominciato da poco e sono appena a livello 10
lo sto scaricando mi ci chiudo anche io:mattoni: di server ce n'è solo uno no? come si chiama il tuo pg che ti contatto in game?:rullezza:
-
Citazione:
Droide HK-47
ottimo per silverfall,recluta qualche compagno tipo l'elfo assassino alla seconda mappa e l'orco guaritore alla prima,e poi,io ho sia Drakensang 1 che 2,prendi la edizione con il 2 e l'espansione,ti costa sui 20 euro ma è strepitoso.
sì l'orco l'ho preso e va una crema:super:, ma la missione dei rifugiati dispersi è buggata? perchè quando li riporto indietro non mi fa più parlare con il tizio:look:
-
Citazione:
Incubho
sì l'orco l'ho preso e va una crema:super:, ma la missione dei rifugiati dispersi è buggata? perchè quando li riporto indietro non mi fa più parlare con il tizio:look:
Incubho,io l'ho mollato proprio per quello,TROPPI bug,anche fin dall'inizio...l'ho ripreso perchè sono in un periodo di magra ultimamente,però ti consiglio TANTO MA TANTO l'elfo,lo trovi in un isoletta nella 2a mappa con l'insediamento di elfi.
è FORTE,con 1 colpo ti ammazza 1o zombie.
-
Citazione:
rich70
fa cagare,mollato dopo 2 minuti,un mio amico mi aveva convinto a provarlo :facepalm:
-
Citazione:
Droide HK-47
fa cagare,mollato dopo 2 minuti,un mio amico mi aveva convinto a provarlo :facepalm:
Ce ne sono altri migliori ftp e in italiano?:look:
-
Citazione:
rich70
Ce ne sono altri migliori ftp e in italiano?:look:
si,Age Of Conan,ora che è diventato Free. se compri l'esp a 5 euro a gamestop e ci giochi F2P allora si che diventa bello.
-
Penso che giocarlo con la chiavetta sia da eutanasia.:look:
-
Citazione:
Droide HK-47
si,Age Of Conan,ora che è diventato Free. se compri l'esp a 5 euro a gamestop e ci giochi F2P allora si che diventa bello.
E' in italiano???:eek:
Citazione:
Azatoth
Penso che giocarlo con la chiavetta sia da eutanasia.:look:
Shaiya gira abbastanza bene ma il motore è molto leggero...:sisi:
-
All'epoca Age of Conan richiedeva i dual core con tanta ram, quindi non era leggero.
-
Citazione:
rich70
E' in italiano???:eek:
Shaiya gira abbastanza bene ma il motore è molto leggero...:sisi:
si ma non so se ricordo bene,non ci gioco da un po.
io ho la chiavetta eppure su internet e con i download non sono tanto lento,vado sui 120 kb\s quindi credo che AoC riesco a farlo andare bene no??
EDIT: lol ovvio che se ti basi sulla prima versione fa cagare,ma questo è un altro AoC,è cambiato un sacco,ora le prestazioni sono 20 volte migliori di prima...peccato che nessuno ci ritorna anche perchè in PvE è diventato un gioco magnifico ma in PvP fa ancora un po pena...
-
Citazione:
Droide HK-47
si ma non so se ricordo bene,non ci gioco da un po.
io ho la chiavetta eppure su internet e con i download non sono tanto lento,vado sui 120 kb\s quindi credo che AoC riesco a farlo andare bene no??
EDIT: lol ovvio che se ti basi sulla prima versione fa cagare,ma questo è un altro AoC,è cambiato un sacco,ora le prestazioni sono 20 volte migliori di prima...peccato che nessuno ci ritorna anche perchè in PvE è diventato un gioco magnifico ma in PvP fa ancora un po pena...
Anch'io scarico alla media di 120...ok quando torno dal lavoro provo a scaricarlo...se nn ricordo male è intorno ai 20 gb..:bua:
-
aspè anche perchè se ti piace il PvP stanne alla larga,è morto il PvP,ci sono solo PK player su Fury (il server PvP) vai su Crom.
ps. le prestazioni sono migliorate(nelle miriadi di patch c'era scritto che si aumentavano le prestazioni),ma forse sono io che ho una GTX 460 a farlo andare veloce quindi non so...
EDIT: ma scusate NWN è bello come Hack 'N Slash??, dico il primo...
-
Citazione:
Droide HK-47
aspè anche perchè se ti piace il PvP stanne alla larga,è morto il PvP,ci sono solo PK player su Fury (il server PvP) vai su Crom.
ps. le prestazioni sono migliorate(nelle miriadi di patch c'era scritto che si aumentavano le prestazioni),ma forse sono io che ho una GTX 460 a farlo andare veloce quindi non so...
sì è stupendo: online ci giocano ancora in parecchi figurati:o...perchè invece non considerate Lineage 2? Fa schifo per qualche motivo, o non ci gioca più nessuno?
-
Citazione:
rich70
Anch'io scarico alla media di 120...ok quando torno dal lavoro provo a scaricarlo...se nn ricordo male è intorno ai 20 gb..:bua:
AoC è intorno ai 20gb???:eek: vabbò se mi dici che ne vale la pena lo scarico anch'io;)...cmq su shaiya sto già al 10 lvXD, ma ci sono ancora un pò di cose che non capisco: tipo se ci sono tizi che insegnano le skill e come mi teletrasporto da un villaggio ad un altro...:look:
-
Citazione:
Incubho
sì è stupendo: online ci giocano ancora in parecchi figurati:o...perchè invece non considerate Lineage 2? Fa schifo per qualche motivo, o non ci gioca più nessuno?
dici di NWN che è stupendo come Hack 'N Slash???? se si lo prendo al volo,è ancora giocato on line?ha espansioni?...comunque Lineage 2 è morto,non ci gioca piu nessuno ormai.
-
Citazione:
Droide HK-47
dici di NWN che è stupendo come Hack 'N Slash???? se si lo prendo al volo,è ancora giocato on line?ha espansioni?...comunque Lineage 2 è morto,non ci gioca piu nessuno ormai.
NWN non è un H&S
è un rpg
-
Citazione:
Droide HK-47
si online spacca, e molte cose se le gestiscono i server (tipo i set di armi i mob ecc) e ti assicuro che è molto longevo, è una ficata...ha due espansione per i livelli epici (fino al 40)...peccato per lineage era un bel gioco:???:
-
Citazione:
Incubho
si online spacca, e molte cose se le gestiscono i server (tipo i set di armi i mob ecc) e ti assicuro che è molto longevo, è una ficata...ha due espansione per i livelli epici (fino al 40)...peccato per lineage era un bel gioco:???:
quanto costa la Deluxe edition di NWN che se la compro so che ha tutto,sia esp che patch...?
-
Citazione:
Droide HK-47
quanto costa la Deluxe edition di NWN che se la compro so che ha tutto,sia esp che patch...?
poco (max 15 euro) ma il problema è che non si trova facilmente, io l'ho cercata dappertutto :miannoio:
-
Citazione:
Droide HK-47
non riesco a trovare il sito ufficiale italiano da cui scaricare AoC e registrarmi:look:
-
Citazione:
Droide HK-47
1)Essendo un principiante dei mmorpg è ovvio che preferisco il PvE!
2)Neverwinter Nights è un rpg molto orientato all'azione ma nn è un hack'n slash!
Citazione:
Droide HK-47
Neverwinter Nights è il miglior gioco fra tutti quelli che ho terminato dai lontani anni '80,vedi tu...:snob: ha 2 espansioni:la prima corta,poco interessante e abbastanza agevole e si chiama Shadows Of Undertide, la seconda Orde Del Sottosuolo è l'esatto opposto! Occhio che occorre necessariamente metter su un pg con alto carisma altrimenti risulta praticamente impossibile terminare la seconda espasione!
-
NWN, non per voler dare addosso a rich70, è considerato un gioco mediocre da molti (sia qui che altrove); in caso provalo, non è una merda totale...però tra trama, combat system e accessori, ha veramente molti punti lacunosi. L'unica nota a favore è l'ambientazione a mio avviso :chebotta:
-
Citazione:
PinHead81
NWN, non per voler dare addosso a rich70, è considerato un gioco mediocre da molti (sia qui che altrove); in caso provalo, non è una merda totale...però tra trama, combat system e accessori, ha veramente molti punti lacunosi. L'unica nota a favore è l'ambientazione a mio avviso :chebotta:
Effettivamente all'uscita era zeppo di bug ma l'ultima patch li ha pressochè eliminati.Resta l'assenza del party nel gioco base che nn è una pecca di poco conto.E' possibile scegliersi un comprimario ma resta quasi totalmente gestito dal computer.Nelle espansioni i comprimari diventano 2 ma è cmq un palliativo.Dal punto di vista tattico nn c'è molto da fare essendo un rpg piuttosto action...almeno quanto lo è negli ultimi tempi Dragon Age! A fare la differenza fra Neverwinter Nights e la stragrande maggioranza di prodotti dello stesso genere è la trama assolutamente avvincente ed emozionante come poche! Dulcis in fundo le scelte morali mai influenti come in questo gioco xchè in grado di cambiare totalmente la storia! IMHO l'unico rpg che gli si avvicina(e nn è un'eresia considerarlo il migliore in assoluto)é il primo Knight Of The Old Republic ma lì l'ambientazione è completamente diversa.
-
NWN base sembra più un Diablo II con le regole di D&D, mentre le espansioni lo migliorano parecchio.
La migliore è la seconda, ma la prima ricorda Indiana Jones e mi è piaciuta.
-
Citazione:
Droide HK-47
Intorno ai 20 euro su ebay!
Citazione:
Azatoth
NWN base sembra più un Diablo II con le regole di D&D, mentre le espansioni lo migliorano parecchio.
La migliore è la seconda, ma la prima ricorda Indiana Jones e mi è piaciuta.
Ripeto che la trama del gioco base è davvero eccezionale! Con un colpo di scena che nn ho mai riscontrato in nessun altro rpg!
Se amate il genere nn esiste alcun motivo al mondo x trascurarlo!:tsk:
-
Citazione:
rich70
Se amate il genere nn esiste alcun motivo al mondo x trascurarlo!:tsk:
... tranne qualche rpg serio decisamente migliore da provare prima... :asd:
-
E che non sia di una banalità impressionante :asd:
Per rimanere in topic, ho già giocato a Fallout 2 ma non l'ho mai finito lo gioco liscio o con qualche mod?
-
Ho spostato i messaggi nel circolino come al solito. Ricordo a tutti per l'ennesima volta che questo NON E' un topic di discussione, c'è tutto il resto del forum per discutere. Qui si danno consigli mirati alle persone che cercano consigli. Altrimenti gli davo un altro titolo, vi pare?