è un gran bel film :sisi:
Visualizzazione Stampabile
è un gran bel film :sisi:
a me invece non entusiasmò particolarmente, ma il finale è di quelli che mi piacciono
Vuoi del pane? Scopati un fornaio.
:asd:
Alfio, a me invece non è piaciuto proprio il finale con il passaggio di consegne al collega.
Lo svolgimento del film è studiato benissimo ma secondo me si perde un po' in quel punto.
PS: Ah, visto che il topic di Avatar è un campo minato, secondo te c'era la citazione da Branded To Kill (novoja del nome originale) o è solo una simil coincidenza? :asd:
ehehehe mha, a vedere la scena c'ho pensato anch'io a dire la verità, ma mi pare più una coincidenza che altro. (titolo originale: koroshi no rakuin - il marchio dell'assassino) di roba giappa mi sembra che ce ne sia parecchia comunque: da Miyazaki e le sue isole volanti al concetto di terra-essere vivente (vi ricordate il film di final fantasy? :asd:)
Col senno di poi Spirit Withins non era manco così brutto alla fine :asd:
O meglio, se pensi che il passo dopo è stato Advent Children :asd:
Io non ho mai trovato il primo final fantasy così cesso come tutti dicono.
Ma infatti non era male, ed è meglio degli episodi usciti dopo come stile e trama :asd:
Credo di aver fatto un buon acquisto oggi: cofanetto di altman a 30 euro con dentro
follia d'amore
il lungo addio
mash
3 donne
gang
Regalo di laurea :V
Ma dvd o bd?
Infatti anche i bd di altman stanno sui 12€ al massimo :asd:
Rivisto
http://persephonereads.files.wordpre...ark-knight.jpg
non riesco a capire perchè ma mi è piaciuto molto meno della prima visione al cinema :uhm:
vado a dormirci su :uhm:
http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2009/...83_468x337.jpg
Nein nein nein!
Sai che hai ragione SLY :uhm:
Una serie di scene cool con in mezzo 'sti monologhi del Joker(per carità, bravo, ma si è esagerato) messe insieme in modo troppo caotico. La storia in se non è malvagia ma sembra raccontata troppo male, boh.
Il finale poi mi fa sempre storcere il naso. E a me Bale fa cagare, non lo reggo :facepalm:
Nevà dai scegli, e sappi che ti offro solo la redenzione.
http://www.stefaniaparolin.com/immag..._rossa-blu.jpg
Scelgo che è l'unico film dei fumetti che ha saputo crearsi una dignità come film e una dignità come "opera tratta da" rimaneggiando alcuni stilemi tipici del Batman maturo cartaceo e riportandolo in forma matura visiva.
Se vogliamo stare qua a farci sempre le pippe su Iron Man mi sta bene, ma il cinema è una cosa più seria di questo.
E i fumetti sono qualcosa di più serio di questo.
E questo film è il primo punto di contatto fra i due che lo dimostra.
assodato che su questo punto hai ragione e nessuno ha mai intaccato questo concetto c'è però da valutare senza preconcetti che l'opera filmica in se non spicca e non esalta più di quanto non possa riuscirci una sceneggiatura poco più che sufficiente. Poi non pretendo di far valere egoisticamente nessuno dei miei punti ma resta il fatto che ogni tanto viene fuori qualcuno che ad una rivisione ne risulta un po' deluso, non credo sia un complotto.
Non voglio far sorgere nessun flame èh! lo sai :asd:
le mie riflessioni terminano con questo post.
Ma, una sceneggiatura poco più che sufficiente, per me, ce l'aveva il primo, che non di distaccava minimamente dal filone classico.
Dark Knight ha per prima cosa una atmosfera decisamente più matura e azzeccata, ha un intreccio più che buono (non perfetto va bene, ma funziona) riprende e rielabora a video alcuni temi dei fumetti migliori (la caduta di Harvey Dent, Batman che diventa non più un eroe "buono" che tira ai criminali come era prima ma una persona anarchica e ribelle, in lotta contro il sistema stesso da cui è stato incastrato, il nemico è la corruzione e non un villain, il Joker ne rappresenta la destabilizzazione politica per eccelenza presentato come un folle terrorista).
E' un archetipo vecchio, che risale a Return Of Dark Knight e analizza quel Batman più politico e meno investigatore di un Long Halloween ma il tutto viene fatto con una caratura che altri film del genere non hanno.
Sono con SLY. La mia critica era rivolta al film in se, questa volta ho cercato di analizzare il film slegandolo da tutto il resto. Quello che dici è giusto, finalmente un film maturo come il personaggio meritava che tocca aspetti più profondi del solito -supereroe scazzotta villain- ma spero che questo sia solo un inizio, si può fare moooolto di più. E lascerei stare Iron Man, siamo su un livello completamente diverso :bua:
oggi ho visto:
http://img709.imageshack.us/img709/2...tro6065663.jpg
Cuore di vetro: un po' Olmi, un po' Beckett e un po' Effervescente Brioschi, perchè visto appena dopo pranzo, sospeso nella stasi persitaltica, il film, folle e onirico, raggiunge quasi l'esperienza mistica e finito lacia un senso di leggerezza e buona digestione.
a seguire
http://img692.imageshack.us/img692/4...ter6073947.jpg
MindGame.
Messaggio eterno veicolato, 'sta volta, da un mezzo decisamente in sintonia con lo spirito dei tempi.
Inutile dire che senza i giusti suggerimenti non l'avrei mai scoperto. Grazie a tutti voi.
edit: e non rivalutatemi in negativo pure the dark knight :piange: