Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Steam News Official Topic
Citazione:
Originariamente Scritto da
LarsenB
Da utente finale mi disturba terribilmente il proliferare di client di questo tipo.. se "piattaforma" volesse solo dire servizio online, come GoG, me ne fregherebbe molto poco, ma quasi certamente Origin sarà stile Steam\GFWL
Però mettiti nei loro panni: lanciare un servizio di DD e trovarsi nella situazione di dover competere con un grosso rivale non solo in generale, ma addirittura sui tuoi stessi titoli, dovendo oltretutto pagare la cagnotta alla concorrenza, che senso ha?
Vista da fuori, mi pare ovvio che qualche capoccione abbia pensato "mi pare un po' una strategia del menga far lucrare gli avversari, e rubarci le vendite, sui nostri stessi prodotti; teniamoci qualche esclusiva"... non è un ragionamento che si può criticare più di tanto
Vale la pena ricordare che Valve stessa, proprio per lanciare definitivamente Steam, ha fatto la stessa identica cosa con Half-Life 2, beccandosi gli stessi anatemi all'inizio, e poi pian piano diventando oggetto di fedeltà imperitura.
Quindi perchè loro si, e questi altri no?
Citazione:
LarsenB
Non è triste, era una evoluzione inevitabile, per me.
E, perdonami se te lo dico, uno dei fattori determinanti di questa caccia al cliente sono proprio gli acquirenti come te estremamente fidelizzati, perchè una volta accaparati tendono a diventare fonti semi-costante di introiti... penso fosse scontato che prima o poi arrivasse qualcuno con le spalle un po' più larghe di Impulse/D2D ecc. che provasse a scippare utenze a suon di esclusive gustose.
Tutto giusto, tuttavia la trovo una manovra piuttosto fastidiosa per l'utente finale. Poi come qualcuno ha detto prima, per ora Origin offre solo giochi EA mentre Steam oltre a quelli Valve distribuisce giochi di altri produttori, quindi per ora origin lo vedo solo come un inutile doppione di Steam.
-
ma l'utilizzo di Origin nega l'uso di Steam o il problema di cui si sta discutendo è di principio?
non è una domanda polemica, chiedo davvero :D
-
Origin serve a far vendere le Key G2play:sisi:
-
Citazione:
BinaryMan
Eh ma allora si tratta di fanboysmo [...]
Mi pare evidente da qualche anno, tipo da quando è stata messa su questa sezione :asd:
Citazione:
Zombine
Tutto giusto, tuttavia la trovo una manovra piuttosto fastidiosa per l'utente finale. Poi come qualcuno ha detto prima, per ora Origin offre solo giochi EA mentre Steam oltre a quelli Valve distribuisce giochi di altri produttori, quindi per ora origin lo vedo solo come un inutile doppione di Steam.
Steam ha cominciato così. Ha ragione Larsen: perchè Valve sì, e EA no? Magari più avanti si ampliano....
-
Citazione:
daves1987
Mi pare evidente da qualche anno, tipo da quando è stata messa su questa sezione :asd:
Steam ha cominciato così. Ha ragione Larsen: perchè Valve sì, e EA no? Magari più avanti si ampliano....
Daves guarda che io sto dando a ragione a lars eh :asd: Parti prevenuto come al solito
-
Citazione:
Zombine
Daves guarda che io sto dando a ragione a lars eh :asd: Parti prevenuto come al solito
Ah scuss :asd:
-
Citazione:
FiloMJ
Larsen, se ti stà bene Origin ti ho detto qualcosa?
Se ti piace meglio così. :D
No, vedi che te la prendi troppo a cuore e fraintendi?
Io da anni sto benissimo con Steam+GoG+edicola, proprio perchè, ho già detto chiaramente sopra e in passato, un client installato mi basta e avanza, le offerte sono innegabilmente ottime, e finora non ho avuto bisogno di altri DD "complessi" per essere coperto un po' su tutto quello che mi interessa.
Però (ma senza polemica personale eh, lo dico come constatazione) stona un po' quando dici "questa è la concorrenza che piace a voi a me fa cagare"
Onestamente, dimmi su che altri basi puoi cercare di acquisire un tipo di cliente come te, e ce ne sono tanti con la stessa filosofia, che compra a prescindere, o aspetta finchè non ne può fare a meno, sulla piattaforma X indipendentemente dalla convenienza economica/valore aggiunto della piattaforma?! (mi ricordo, per citarne una delle tante, l'uscita di Duke3D su GoG, dove volevi aspettare l'uscita su Steam ben sapendo non avrebbe avuto achievements/community/cazzi e mazzi)
Me lo vedo Mr. Smith, gran mogol, cav. figl.di.putt. della EA: "Minchia, ma uno come Filo come lo schiodiamo di lì? coi prezzi e basta, nah...", e io non troverei tante risposte se non feature in copia carbone+esclusive... lo si può biasimare?
-
Citazione:
el_demo
ma l'utilizzo di Origin nega l'uso di Steam o il problema di cui si sta discutendo è di principio?
non è una domanda polemica, chiedo davvero :D
No, come potrebbe "negartelo" di fatto... però stanno cominciando a mettere titoli in esclusiva su Origin, togliendoli dallo store di Steam
-
La cosa strana è che Crysis 2 è disponibile comunque su altre piattaforme di dd tipo direct2drive, quindi non riesco a capire completamente sta mossa. Sembra che EA voglia solo fare un torto a Steam e alla sua utenza e questa non mi sembra una buona pubblicità per EA :asd:
-
Citazione:
Zombine
La cosa strana è che Crysis 2 è disponibile comunque su altre piattaforme di dd tipo direct2drive, quindi non riesco a capire completamente sta mossa. Sembra che EA voglia solo fare un torto a Steam e alla sua utenza e questa non mi sembra una buona pubblicità per EA :asd:
Grazie della segnalazione :sisi: Political correctly EA :ok:
-
Citazione:
Zombine
credo per lo stesso motivo per il quale ci siano titoli esclusive steam in vendita su d2d e altri siti di DD.
Alla fine per farli girare devi registrarli su Origin, forse :look:
-
edit: mi sposto nel topic corretto :bua:
-
vi prego parlatene nel topic apposito e lasciate questo per le offerte :)
-
EDIT: visto adesso il post di stevegeta, sposto tutto nell'altro thread...
-
LarsenB, questa è la frase che mi ha dato fastidio
Citazione:
LarsenB
"Chi è causa del suo mal..."
Tutto il resto sulla strategia adottata da EA che esponi è assolutamente legittima, i giochi sono suoi quindi lei deve fare giustamente quello che vuole.
E per una volta sono libero di infastidirmi a differenza magari tua o di MIKO che ve la prendete più spesso, se vedo un publisher che vuoi costringere suoi clienti (perchè io ho comprato e compro giochi EA) ad abbandonare il loro metodo di fruizione per doversi adattare FORZATAMENTE alle sue nuove politiche.
La EA mi sta facendo un torto per come lo vedo io e quindi mi infastidisce punto.
Che sia legittimata a fare quello che vuole è fuori discussione.
Il paragone con gog: è vero all'inizio speravo arrivasse il Duca su Steam però sinceramente non vedo dei punti di contatto con questa mossa di EA, sono faccende diverse.
Gog mi ha conquistato in un certo modo, se EA vuole conquistarmi stai sicuro che ha scelto il metodo sbagliato.
Legittimo sicuramente ma sbagliato.
Con ciò si torna al discorso che facevamo prima e cioè che ognuno dovrà fare la sua scelta. Nel frattempo ho espresso la mia opinione sulla giornata odierna, su EA e sulla guerra che abbiamo davanti e ribadisco: preferisco come era fino a ieri però ovviamente è il mio punto di vista.
Ognuno deve pensarla come vuole. :sisi:
-
-
-
Per sbloccare i cappelli dei f2p che devo fare?:look:
-
Citazione:
Matt_Baker91
ogni giorno ne sblocchi uno per gioco, oggi ci dovrebbe essere quello di spiral knights, e dalla regia mi dicono che bisogna sbloccare l'achievement "mission accomplished". Io mi sono perso nelle varie mappe :facepalm:
-
avete anche voi problemi di connessione con steam? :look:
-
-
Citazione:
Matt_Baker91
Per dire quanto ti interessano i giochi :asd:
-
ma i giochi sono free per sempre?
breve descrizione dei 5 giochi??
-
-
Comunicazione di servizio:
non ci avevo fatto caso, ma con TheWitcher2 ho raggiunto quota 100 giochi su Steam :sisi:
Vinco qualcosa?
edit: ah no, cacchio, è perchè mi ha aggiunto in lista anche tutti qui mmorpg free! :facepalm: per me
-
http://store.steampowered.com/app/95700/
Nuovo gioco free. Non chiedetemi che roba è :asd:
-
il design è intrigante ma temo sia l'unica cosa :bua:
-
è un gioco artistico sull'iran e il colpo di stato che cancellò la democrazia.
ricevette buone recensioni (mi pare indiegames blog) e ha partecipato a non so che concorso.
può essere interessante.
-
-
Vi e' mai capitato che un acquisto si fermasse in fase di elaborazione e rimanesse bloccato li?
-
Citazione:
sync
Niente cappelli, niente download.:tsk:
-
Citazione:
Matt_Baker91
Niente cappelli, niente download.:tsk:
guarda solo per te potrei fare un gioco indie vero come si deve, completamente free... una simulazione di cambio pannolino ai bambini, cosi poi la metto su Steam e chiedo a Gabe di mettermi un cappellino a forma di pannolino da sbloccare su tf2 :sisi:
-
Citazione:
Mexus
Vi e' mai capitato che un acquisto si fermasse in fase di elaborazione e rimanesse bloccato li?
mi sembra sia successo una volta, ed era per problemi con steam :sisi:
si è risolto in nulla, senza prelievo e senza acquisto, per cui l'ho rifatto in seguito
-
Citazione:
Mexus
A me una volta. Ho chiuso e riavviato Steam e il gioco è comparso nella mia lista-giochi e mi è arrivato l'addebito su paypal.
-
Io mi butto su Champions Online, speriamo ci siano poteri elettrici come in City of Heroes :sisi:
E speriamo che a breve Cryptic trasformi ftp anche Star Trek Online.
-
champions online attira anche me, ma ho paura di esser risucchiato nel vortice mmorpg :bua:
-
Citazione:
Koenig
Io mi butto su Champions Online, speriamo ci siano poteri elettrici come in City of Heroes :sisi:
Se non paghi, no... mi pare che negli archetipi fissi a disposizione degli utenti free, non ci sia niente del genere.
-
Citazione:
Nukeita
guarda solo per te potrei fare un gioco indie vero come si deve, completamente free... una simulazione di cambio pannolino ai bambini, cosi poi la metto su Steam e chiedo a Gabe di mettermi un cappellino a forma di pannolino da sbloccare su tf2 :sisi:
Se lo faresti, ti finanzierei.:snob:
-
Citazione:
LarsenB
Se non paghi, no... mi pare che negli archetipi fissi a disposizione degli utenti free, non ci sia niente del genere.
Fantastico :ehm:
Edit: l'archetipo Tempesta costa 920 punti, in pratica una ricarica di 10 euro. :ehm:
Ma neanche i poteri di movimento sono disponibili nel free ? :ehm:
Ho capito che è gratis ma sembra mediaset shopping.
-
Citazione:
Matt_Baker91
Se lo faresti, ti finanzierei.:snob:
:pippotto: