Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [24] [CLUB] Juventus
Si, ma renditi conto anche tu che, dal punto di vista del tifoso, passare da Benitez ed il suo palmares da top class a del neri, 60 anni ed in bacheca i disegni dei nipotini, brucia. E brucia ancor di più visto che ora lo si prendeva per 4 spicci.
Marotta sarà bravissimo, ma un conto è allestire una squadra da quarto posto, un altro allestirne una per vincere tutto.
Se ci aggiungiamo che alla fine ci troveremo con diego venduto, palombo a centrocampo e pazzini in attacco... mah...
-
io voglio diego bianconero, e possibilmente no palombo...
se questo succede, allora posso esser fiducioso :D
-
Benitez, Palmares da Top Class: settimo posto. :asd:
Come già ho detto un paio di volte, continuo a non capire 'sto osannamento per Benitez. :sisi:
-
Ha vinto giusto 2 titoli col Valencia, la coppa uefa, la champions con il liverpool. Uno scarsone. Mica come quel fenomeno di Del Neri :tsk:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Adam Li
Come già ho detto un paio di volte, continuo a non capire 'sto osannamento per Benitez. :sisi:
No dai è un ottimo allenatore... cmq meglio Benitez che Don Fabio all'inter :sisi:
-
Citazione:
Ciccius81
Si, ma renditi conto anche tu che, dal punto di vista del tifoso, passare da Benitez ed il suo palmares da top class a del neri, 60 anni ed in bacheca i disegni dei nipotini, brucia. E brucia ancor di più visto che ora lo si prendeva per 4 spicci.
Marotta sarà bravissimo, ma un conto è allestire una squadra da quarto posto, un altro allestirne una per vincere tutto.
Se ci aggiungiamo che alla fine ci troveremo con diego venduto, palombo a centrocampo e pazzini in attacco... mah...
il punto di vista del tifoso, complessiviamente, è quello che ha passato l'ultimo anno ad urlare cori contro balotelli perchè contro la dirigenza perchè inesperta di calcio e contro una proprietà che non aveva la juve nel cuore.
Il tifoso medio ha ottenuto un agnelli come presidente e un dirigente che capisce di calcio.
Il dirigente che capisce di calcio ha detto al presidente che si chiama Agnelli e ha la juve nel cuore che non aveva bisogno di Benitez ma gli bastava un Del Neri.
Dalle mie parti si dice "sciuscià e sciurbì nu se peu" cioè non si può soffiare e succhiare".
Non puoi volere un dirigente che capisca di calcio e che allo stesso tempo obbedisca ai desideri della piazza, cosa tra l'altro fatta dalla nostra precedente dirigenza.
Abbiamo voluto Marotta ora ci teniamo le sue decisioni e aspettiamo sperando di sbagliarci.
Per il resto, imho, il discorso della squadra per vincere tutto e quella da quarto posto non ha molto senso. Blanc e Secco alla fine di 5 anni di lavoro hanno distrutto il lavoro di Moggi e hanno portato la juve al settimo posto. Marotta in 8 anni con due tozzi di pane ha portato la samp una volta in champions e diverse volte in E.l.
Io non riesco a dire di avere fiducia, perchè anche a me non piace la scelta di Del Neri o quella di passare ad un modulo incompatibile con la rosa attuale della juve, però allo stesso tempo ora non riesco a bocciare a prescindere l'operato di Marotta, o quanto meno non posso dire con assoluta certezza che stia sbagliando tutto.
-
Citazione:
Adam Li
Ahh beh ora diciamo anche che Benitez e' scarso..per una stagione failosa :facepalm:
-
Citazione:
MrVermont
Ha vinto giusto 2 titoli col Valencia, la coppa uefa, la champions con il liverpool. Uno scarsone. Mica come quel fenomeno di Del Neri :tsk:
Onore a lui, ma con una signora squadra come il Liverpool non vince niente dal 2006, e ha ottenuto pure pessimi risultati in Campionato.
-
Citazione:
frittole
Ahh beh ora diciamo anche che Benitez e' scarso..per una stagione failosa :facepalm:
Dimmi dove ho scritto che è un allenatore scarso.
-
Citazione:
Adam Li
Onore a lui, ma con una signora squadra come il Liverpool non vince niente dal 2006, e ha ottenuto pure pessimi risultati in Campionato.
vincere lo stesso campionato dove ci sono anche Arsenal, Chelsea e Manchester United non è uno scherzo...
-
Citazione:
Camus
vincere lo stesso campionato dove ci sono anche Arsenal, Chelsea e Manchester United non è uno scherzo...
L'Arsenal perde i trofei da solo.
Chelsea e Manchester United sono due ottime squadre, ma in tutti i campionati ci sono squadre sulla carta più forti delle altre, ed anche il Liverpool non è messo affatto male sotto questo punto di vista.
-
Citazione:
Adam Li
Citazione:
Adam Li
fino all'anno scorso è arrivato secondo...e cmq ha fatto due finali, vincendone una, e ha sempre portato il liverpool (che non ha le disponibilità economiche di barca, real, chelsea, inter, bayern) ai quarti, semifinali...tutto questo nell'arco di 10 anni
ovviamente da più sicurezza puntare su un allenatore che ha vinto mitropa cup e un quarto posto champions a 60 anni
anche se benitez sarebbe stata una bella scomessa...meglio la sicurezza della coppa mitropa però..
non capisco una cosa, del neri fino all'anno scorso non se lo cagava nessuno, ora che è arrivato quarto in una stagione fortunata, quarto eh...non ha vinto un tubo, giusto per mantenere la tradizione, passa da gran tecnico sul quale puntare...mentre benitez che ha un ottimo palmarès, viene screditato per una, e dico una brutta stagione...
proprio vero che l'opinione pubblica va dove tira il vento
-
Citazione:
ImmortalGray
fino all'anno scorso è arrivato secondo...e cmq ha fatto due finali, vincendone una, e ha sempre portato il liverpool (che non ha le disponibilità economiche di barca, real, chelsea, inter, bayern) ai quarti, semifinali...tutto questo nell'arco di 10 anni
ovviamente da più sicurezza puntare su un allenatore che ha vinto mitropa cup e un quarto posto champions a 60 anni
anche se benitez sarebbe stata una bella scomessa...meglio la sicurezza della coppa mitropa però..
non capisco una cosa, del neri fino all'anno scorso non se lo cagava nessuno, ora che è arrivato quarto in una stagione fortunata, quarto eh...non ha vinto un tubo, giusto per mantenere la tradizione, passa da gran tecnico sul quale puntare...mentre benitez che ha un ottimo palmarès, viene screditato per una, e dico una brutta stagione...
proprio vero che l'opinione pubblica va dove tira il vento
Se avessi scritto che preferisco Del Neri questo post potrebbe avere anche senso, ma mai l'ho fatto. :look:
E comunque, negli anni di Benitez il Liverpool in Campionato è arrivato:
09/10 settimo;
08/09 secondo;
07/08 quarto;
06/07 terzo;
05/06 terzo;
04/05 quinto.
Non so te, ma il popolo juventino in generale ha voluto mandare via Claudio "Tinkerman" Ranieri per un secondo ed un terzo posto, e adesso vuole Rafael "Tinkerman" Benitez.
Considerando che Ranieri aveva una squadra inferiore, che l'avversario più forte l'aveva anche lui, che è stato criticato per il mercato e per gli infortuni dei giocatori, che Benitez ha voluto un Aquilani sempre rotto e un Dossena assolutamente non desiderato dai tifosi bianconeri, che ha fatto acquistare Sissoko (fino a qualche mese fa osannato a Torino) non utilizzato da Benitez, ci vedo sempre più un paradosso.
Proprio vero che l'opinione pubblica va dove tira il vento. :sisi: :asd:
-
Citazione:
Camus
Allora, rendetevi conto di un paio di cose.
Primo, fino a tre mesi fa avevamo Secco, e ora abbiammo Marotta, già solo di questo dovremmo esserne contenti perchè potrete anche non condividere le sue scelte, però ad esperienza Marotta è avanti km rispetto a Blanc e Secco.
Secondo Marotta non è stato chiamato per l'ultima stagione della samp ma per quello che ha fatto nella samp negli ultimi 8 anni portandola dalla serie b alla qualificazione per la champions con un budget che definire risicato è un eufemismo.
Quoto con veemenza .
-
Citazione:
Adam Li
Se avessi scritto che preferisco Del Neri questo post potrebbe avere anche senso, ma mai l'ho fatto. :look:
09/10 settimo;
08/09 secondo;
07/08 quarto;
06/07 terzo;
05/06 terzo;
04/05 quinto.
Non so te, ma il popolo juventino in generale ha voluto mandare via Claudio "Tinkerman" Ranieri per un secondo ed un terzo posto, e adesso vuole Rafael "Tinkerman" Benitez.
Considerando che Ranieri aveva una squadra inferiore, che l'avversario più forte l'aveva anche lui, che è stato criticato per il mercato e per gli infortuni dei giocatori, che Benitez ha voluto un Aquilani sempre rotto e un Dossena assolutamente non desiderato dai tifosi bianconeri, che ha fatto acquistare Sissoko (fino a qualche mese fa osannato a Torino) non utilizzato da Benitez, ci vedo sempre più un paradosso.
ok, andiamo a vedere i risultati in champions?
sinceramente ci può anche stare un terzo, secondo, quarto posto, se però sei lì lì per vincere la champions costantemente... evidentemente ad un certo punto si può fare una scelta..non avendo le disponibilità economiche di man u e chelsea...hanno puntato tutto sulla champions..
in ogni caso è impietoso il confronto con del neri...dove vanta solo un quarto posto..e un quinto con il chievo "dei miracoli"..ah già, e la mitropa cup
-
Citazione:
Adam Li
Dimmi dove ho scritto che è un allenatore scarso.
Ed infatto ho scritto "beh ora DICIAMO ANCHE ...etc"
-
Citazione:
Adam Li
09/10 settimo;
08/09 secondo;
07/08 quarto;
06/07 terzo;
05/06 terzo;
04/05 quinto.
Diciamo semplicemente che Benitez ha un palmares di gran lunga superiore a quello di DelNeri e siccome se vuoi fare una grande squadra ci vuole anche un GRANDE allenatore, tranne casi eclatanti, vedi Guardiola, tutto il resto e' noia.
-
Moggi non ha mai seguito i desideri della piazza...
Anche perchè la piazza è molto lunatica, può definire un campione un giocatore che fino al giorno prima era ritenuto uno scarsone...
Preferisco il Marotta's style a quello di Secco.. e poi, Marotta non ha ancora prodotto risultati (positivi o negativi che siano), è possibile crocifiggerlo ancor prima che cominci? :asd:
(Per quanto sono il primo a non condividere la scelta di Delneri...)
-
Citazione:
Adam Li
L'Arsenal perde i trofei da solo.
Chelsea e Manchester United sono due ottime squadre, ma in tutti i campionati ci sono squadre sulla carta più forti delle altre, ed anche il Liverpool non è messo affatto male sotto questo punto di vista.
La premier è leggermente più difficile dell'italia eh non c'è solo l'inter.
Li c'è il chelsea con $$$$,manchester come ogni anno, manchester city si è inserito, il totteham pure,l'arsenal è sempre li.
uguale eh.
-
Ma possibile che nn vi sia passato di mente che Benitez ABBIA RIFIUTATO la juve a prescindere degli scazzi vari scritti sul giornale? No eh? :asd:
-
Citazione:
frittole
Diciamo semplicemente che Benitez ha un palmares di gran lunga superiore a quello di DelNeri e siccome se vuoi fare una grande squadra ci vuole anche un GRANDE allenatore, tranne casi eclatanti, vedi Guardiola, tutto il resto e' noia.
Si però elencate anche le squadre allenate da Benitez e quelle allenate da Del neri...sennò si pecca di parzialità peggio di tuttosport.
-
Non mi dite che marotta è andato in germania per regalare diego, vi prego... :bua:
Già benitez all'inter è una bella botta... :bua:
-
Citazione:
Angelo
Ma possibile che nn vi sia passato di mente che Benitez ABBIA RIFIUTATO la juve a prescindere degli scazzi vari scritti sul giornale? No eh? :asd:
probabile :asd:
-
Citazione:
ImmortalGray
ok, andiamo a vedere i risultati in champions?
sinceramente ci può anche stare un terzo, secondo, quarto posto, se però sei lì lì per vincere la champions costantemente... evidentemente ad un certo punto si può fare una scelta..non avendo le disponibilità economiche di man u e chelsea...hanno puntato tutto sulla champions..
in ogni caso è impietoso il confronto con del neri...dove vanta solo un quarto posto..e un quinto con il chievo "dei miracoli"..ah già, e la mitropa cup
Se mi dici dove confronto Benitez con Delneri... che poi quella coppa l'ha vinta da giocatore. :look:
Passando alla Champions, il Liverpool è uscito:
09/10 ottavi;
08/09 quarti;
07/08 semifinale;
06/07 finale;
05/06 ottavi;
04/05 vinta.
Insomma, il tuo ragionamento ci sta e probabilmente è così, ma Benitez la Champions League l'ha vinta una volta sola e c'è andato vicino solo altre due volte: mica sempre, nonostante puntasse tutto lì.
Che poi vincere questa coppa è talmente difficile che metterla come obiettivo primario costante mi pare un fallimento di per sé. :look:
Citazione:
frittole
Ed infatto ho scritto "beh ora DICIAMO ANCHE ...etc"
"Diciamo", ma mi pare di essere l'unico qui che non osanna Benitez. E in ogni caso, perché quotare un mio messaggio e scrivere cose che non c'entrano nulla? :look:
Citazione:
MrWashington
La premier è leggermente più difficile dell'italia eh non c'è solo l'inter.
Li c'è il chelsea con $$$$,manchester come ogni anno, manchester city si è inserito, il totteham pure,l'arsenal è sempre li.
uguale eh.
Anche te dimmi dove ho scritto che è uguale. :asd:
Il Manchester United ed il Chelsea sono ottime squadre in tutto.
L'Arsenal conta poco, visto che tende ad eliminarsi da sola da qualsiasi competizione. Esempio: nella stagione 07/08 era prima in classifica con molti punti di vantaggio sulla seconda. Alla fine è arrivata terza. Causa? L'ostinata scelta di Wenger di far giocare Almunia, che ancora adesso sta facendo perdere partite su partite ai Gunners.
Il Tottenham ed il Manchester City sono anch'esse buone squadre, ma una spanna sotto le prime due.
E, ripeto, ogni Campionato ha delle squadre che, sulla carta, sono più forti delle altre, mica solo la Premier League.
-
Citazione:
Angelo
Si però elencate anche le squadre allenate da Benitez e quelle allenate da Del neri...sennò si pecca di parzialità peggio di tuttosport.
Secondo una parte del loro ragionamento, anche Delneri può essere considerato una grande allenatore, visto che con piccole/medie squadre (Chievo, Atalanta, Sampdoria) ha fatto bene in un Campionato di grandi squadre. Ora la Serie A è meno competitiva del passato, ma qualche anno fa era bella tosta. :sisi:
E prima che mi vengano messe in bocca altre parole che non ho mai detto, è parte del ragionamento vostro e non mio. :look:
Il mio ragionamento è che alla Juventus ci vorrebbe un allenatore come Mourinho. Non lo ritengo il massimo, anche se quest'anno le ultime partite della Champions League le ha preparate molto bene, ma come motivatore è ottimo e ha dato un gran carattere all'Inter.
La Juventus nelle ultime stagioni ha perso e pareggiato un sacco di partite proprio per mancanza di carattere. Tipo col Chelsea: ha perso l'andata per colpa propria, al ritorno ha segnato, aveva la partita in pugno e ha smesso di giocare.