io l'ho visto molte volte (lo mandano spesso in chiaro) e c'è poco da fare è un gran film.
Visualizzazione Stampabile
Alla fine mi è piaciuto, ma ho trovato più incisivi altri lavori di Germi. Questo non mi ha convinto del tutto, sebbene dovrei riguardarlo per capire bene il perché.
Visto Lovely Bones (che uscira' in Italia col titolo "Amabili Resti"), quello nuovo di Peter Jackson
DOVETE VEDERLO...veramente ben strutturato, storia che prende, ritmo perfetto, e effetti visivi di altissimo livello....credevo di aver trovato in Avatar un film fantastico,ma dopo aver visto Lovely Bones mi son dovuto ricredere...probabile che me lo riveda a breve http://forum.gamesvillage.it/images/smilies/sisi.gif
uau, lo voglio :sbav: !!!
mo mi vado a vede i trailer!!
Visto Funny Games (remake)...pezza.
Il pezzoc'è anche nell'originale?Spoiler:
immagino di si, mi sembra troppo radicato nel concetto del film, o almeno in uno dei concetti del film (quello per cui lui guarda in camera insomma).
Cmq sia voi cosa ne pensate, intendo riguardo non a come è realizzato, ma al contenuto?
Cmq m'è piaciuto si può dire.
certo, c'è anche nell'originale, sono IDENTICI, ne avevamo disquisito nel topic apposito (o nelle discussioni cicliche su haneke non ricordo) per me grandi film e il "remake" ha ancora più valore proprio per il concetto che il film esprime
se ne parlò qui in rubrica
http://melatonin.files.wordpress.com...mean_creek.jpg
Consigliato a tutti, uno stand by me che incontra un tranquillo week end di paura, con spruzzata di i ragazzi della 56esima strada :sisi:
Mi sono innamorato della ragazzina :timido:
http://cinephile.files.wordpress.com...-scarecrow.jpg
Datato, ma umanissimo nei suoi personaggi ed eccezionale nella fotografia.
http://static.screenweek.it/2008/7/8...er-USA_mid.jpg
The Hurt Locker
Se non sapessi il sesso del regista di questo film o di Strage Days mi sarebbe facile indovinarlo, ma sbaglierei sempre.
La Bigalow mette in piedi un opera dal taglio documentaristico, quasi senza una trama, una storia, ma che riesce a tenere incollati allo schermo. Sicuramente un film non per tutti.
La Bigelow non ha nulla della regista donna. Gira come un uomo, assume indole programmatica volutamente maschile, rinuncia ad ogni velleità femminile perseguendo regole da macho sbocchevole. La lezione l'ha imparata dall'ex maritino, tant'è che il meglio lo ha offerto prima di spalancare la vagina al successo. The Hurth Locker è orrendo, solite pacche sulle (s)palle e finale più abominevole dell'anno, con tanto di moralaccia piccolina. Tecnicamente curatissimo, bellissimo il montaggio, ottimi gli effetti sonori e tutto il resto del who cares.
Veramente un filmetto The Hurt Locker. Un bignamino di situazioni militari (lavorano con le bombe, rimani sulle bombe, no? Che è, Call of Duty? Sniper? Maddai), e un discorso psicologico sul rapporto con il fronte di quart'ordine, già trattato di più e meglio altrove.
Generatiom Kill uber alles.
ancora? :asd:
Trovatemi un "film"o altro di guerra-moderna più bello di quello se ci riuscite :asd:
No, fottesega se è una mini-serie di 7 puntate.
hurt locker :fag:
No, per quanto possa essere bello soffre appunto di quella plasticosità e retorica da cui è difficile uscire fuori, Gen Kill da un spaccato sull'esercito americano lucido, privo di ogni clichet o pre-concetto, finendo con l'essere più veritiero di tanti documentari farlocci e schierati, oltre che essere girato benissimo e narrato da Dio :asd:
In effetti se penso a note negative di Gen K mi vengono in mente solo i cittadini iraqeni in gran parte neri (penso l'abbiano girato in Sud Africa o comunque qualche zona civilizzata del continente) e la CGI non al top in molte scene.
Ma son frivolezze. :asd:
The Hurt Locker poi penso non abbia nemmeno le stesse pretese di Gen K.
Abbastanza difficile paragonarli.
http://www.brightlightsfilm.com/54/5...i_theriver.jpg
il fiume di tsai ming-liang.
notevole, come al solito.
oggi, anzi ieri, ho visto Il Quarto Tipo. Risultato: io e 4 amici chiusi a casa di uno in taverna aspettando che passasserò le 3:33 per andare a casa, terrorizzati. E abbiamo 22 anni. cioè insieme 110 anni di paura degli alieni. Che film zio va...!
Three kings :V
Redacted a GK non gli manco lecca il culo, co tutto il rispetto per Di Palma (anzi senza manco il rispetto), può rappresentarne solo una minima parte ma anche quella a tratti tremendamente banale.
Three Kings me lo ricordo per l'estrema guasconeria e irriverenza ma meno per essere uno spaccato dell'esercito dei marines attuale :asd:
non ha senso però, onestamente, confrontare una miniserie con un film dai.
Non non ha senso se si parla di paragonare due mezzi simili, ma se si fa un discorso generale del tipo "Qualche <opera> credi abbia descritto meglio l'attuale situazione americana? quale l'ha raccontata con più carisma, senza patetismi, false morali, clichet inventati ma con scene realistiche, romanzate il giusto, ben descritte e ben narrate?"
Generation Kill, vedilo come un film di 7 ore e amen.