Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nevade
Non non ha senso se si parla di paragonare due mezzi simili, ma se si fa un discorso generale del tipo "Qualche <opera> credi abbia descritto meglio l'attuale situazione americana? quale l'ha raccontata con più carisma, senza patetismi, false morali, clichet inventati ma con scene realistiche, romanzate il giusto, ben descritte e ben narrate?"
Generation Kill, vedilo come un film di 7 ore e amen.
abbiamo detto, ho detto e sono il primo a dirlo che GK è un gran lavoro sotto tutti i punti di vista ma vederlo come un film di sette ora è troppo, non regge. Che sia una ricostruzione intelligente e seria di uno spaccato di guerra ci sto, ma resto dell'idea che non sia onesto confrontarlo con un film.
-
Citazione:
SLYVERR®
abbiamo detto, ho detto e sono il primo a dirlo che GK è un gran lavoro sotto tutti i punti di vista ma vederlo come un film di sette ora è troppo, non regge. Che sia una ricostruzione intelligente e seria di uno spaccato di guerra ci sto, ma resto dell'idea che non sia onesto confrontarlo con un film.
No ok paragonarlo con un film in modo secco è comunque una forzatura, però ripeto, parlavo di opere in generale che trattavano di guerra.
-
Citazione:
Nevade
No ok paragonarlo con un film in modo secco è comunque una forzatura, però ripeto, parlavo di opere in generale che trattavano di guerra.
allora si, negli ultimi anni è sicuramente l'estratto migliore del genere.
-
Citazione:
SLYVERR®
allora si, negli ultimi anni è sicuramente l'estratto migliore del genere.
Mi riferivo a questo :sisi:
-
modern warfare è meglio :tsk:
-
Citazione:
Hellvis 2006
modern warfare è meglio :tsk:
Modern Warfare NON si TOCCA :tsk: NON SI TOCCA! :tsk:
-
Visto ieri sera Death Race e più tardì mi dedicherò alla visione di Natural Born Killers, sperando che Stone non abbia fatto scempio del soggetto di Tarantino.
-
Citazione:
Siro125
Visto ieri sera Death Race e più tardì mi dedicherò alla visione di Natural Born Killers, sperando che Stone non abbia fatto scempio del soggetto di Tarantino.
sì, l'ha fatto
-
E per fortuna oserei dire...
-
Citazione:
el serio
E per fortuna oserei dire...
A me NBK è piaciuto...
-
Sto vedendo inferno di argento: la storia mi pare una scemenza e gli attori cani, ma devo dire che ci sono delle notevoli soluzioni di regia e di montaggio.
-
Io Argento non lo capirò mai.
Sul serio, cult di qua, culti di la, io vedo un regista che lavora in modo troppo approsimativo, troppo amatoriale e dalle idee discutibili.
Lucio Fulci tutta la vita.
-
Io ne ho visti pochi, solo profondo rosso e suspiria, oltre a inferno. Praticamente i suoi film sono sequenze di personaggi che camminano attraverso scenografie bizzarre per poi essere ammazzati in modi originali. Ha un che di poco cinematografico tutto ciò (come lovecraft, che, come dice houellebecq, ha un che di non letterario), però funziona.
-
anche topolino ha un che di non letterario però funziona, che stronzata è questa? ci voleva Houellebecq per una scemenza simile :asd:
Argento è un regista audistico, non ha tempo ne spazio, incollocabile e MOLTO deprecabile secondo alcuni, mentre secondo altri un genio. Io penso che abbia i suoi talenti.
-
Senza entrare nei meriti ma ci sono tanti film degli anni 70 che guardati ancora oggi appaiono freschi e solidi, un Lumet qualsiasi per dire.
Il cinema di Argento è estremamente imperfetto, tecnicamente scadente, ci sono ingenuità a ogni ripresa, movimenti inconsulti, non so se si è rincoglionito dal Cartaio in poi o se in realtà è sempre stato un mediocre anche ai tempi.
-
Citazione:
Rei Ayanami
A me NBK è piaciuto...
Non ho detto che non mi è piaciuto... anzi
-
Citazione:
SLYVERR®
anche topolino ha un che di non letterario però funziona, che stronzata è questa? ci voleva Houellebecq per una scemenza simile :asd:
Argento è un regista audistico, non ha tempo ne spazio, incollocabile e MOLTO deprecabile secondo alcuni, mentre secondo altri un genio. Io penso che abbia i suoi talenti.
Topolino è molto più letterario di lovecraft, per esempio ha dei personaggi.
-
Il passato è una terra straniera, di Daniele Vicari.
http://inlungoeinlargo.files.wordpre...8/12/ptslo.jpg
Storia di perdizione e bla bla bla.
No, sballato. Vuole mostrare i muscoli e farci rabbrividire ma l'occhio della regia è fin troppo pulito, prevedibile e piatto, mentre il trasporto verso questo Germano (che non è credibile né come avvocato, né come studente, solo, forse ma neanche così tanto, come ragazzaccio) è ai minimi storici. Si gioca con il meccanismo esaltazione/caduta, ma a parte che è fin troppo prevedibile, tutto avviene in modo troppo facile, quasi facilone, superficiale prima durante e dopo. Passaggi narrativi poco curati o solo abbozzati, sottotrama che appare "così" e fa cilecca, mah.
I due ci mettono anche un bel po' di sudore, soprattutto Riondino, ma il film non m'è proprio piaciuto.
-
anche secondo me è 'na cagata.
-
Citazione:
Hellvis 2006
Topolino è molto più letterario di lovecraft, per esempio ha dei personaggi.
:rotfl: Perchè Lovecraft no, certo se leggi una parola ogni quattro magari ti sfugge eh :asd:
-
Argento funzionava bene negli anni 70, i suoi film decontestualizzati perdono forza e appaiono subito vecchi. Sui tecnicismi non mi pronuncio che non ne so, ma se avesse rinnovato le sue idee, adattandole al cangiante spirito dei tempi, avrebbero potuto ancora funzionare.
Il decadimento per me inizia dalla Sindrome di Stendhal.
-
Citazione:
pAn
Argento funzionava bene negli anni 70, i suoi film decontestualizzati perdono forza e appaiono subito vecchi. Sui tecnicismi non mi pronuncio che non ne so, ma se avesse rinnovato le sue idee, adattandole al cangiante spirito dei tempi, avrebbero potuto ancora funzionare.
Il decadimento per me inizia dalla Sindrome di Stendhal.
quoto alla grande, però non so, io Jennifer lo reputo un lavoretto gagliardo.
-
non ho mai visto un film di Argento :look:
è una grossa perdita?
-
ero partito con pregiudizi anch io, ma profondo rosso per me è un filmone di un bravo regista, poi ho visto l uccello dalle piume di cristallo, carino, e qualcuno degli ultimi osceni lavori
-
La terza irrimediabile putrescente madre, mi ha fatto ridere. Argento è diventato parodia di se stesso, in un certo senso.