-
Riferimento: Inchiostrazione Libera-Fumetti e Cartoni Animati OT [Welcome]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Valfuindor la Maia
io sono sempre dell'idea che l'unica soluzione sia emigrare... in Olanda, un sistemista che sappia smanacciare su Linux guadagna dai 2500 ai 3000€ netti al mese. in Italia, la stessa persona è fortunata se ne prende 1200 :asd:
In Italia un tale individuo non esiste.
-
Citazione:
Haruki
In Italia un tale individuo non esiste.
ghghgh :asd:
:bua: :chebotta:
-
Citazione:
Valfuindor la Maia
io sono sempre dell'idea che l'unica soluzione sia emigrare... in Olanda, un sistemista che sappia smanacciare su Linux guadagna dai 2500 ai 3000€ netti al mese. in Italia, la stessa persona è fortunata se ne prende 1200 :asd:
però occhio a non fare un ragionamento limitato
esempio un mio amico è andato a lavorare in germania nella casa madre dell'azienda per cui lavorava in italia, gli han praticamente triplicato lo stipendio, ma ha dovuto affrontare tutta una serie di spese che qui in italia non aveva, sanità, tasse extra, e altri costi come l'affitto che gli costa più là che qua in italia a "parità" di metratura e posizione, il cibo in germania è mediamente più caro a sentire lui
il risultato è che non guadagna il triplo, ma solo una volta e mezzo (che per carità è già qualcosa)
la vera differenza è che in germania lui lavora, dà risultati e lo premiano per questo, il giorno che scazza gli tolgono i bonus e/o rischia di perdere il lavoro
in italia i bonus li danno solo ai quadri/dirigenti indipendentemente dal loro merito effettivo, e ai sottoposti non riconoscono un cazzo del loro lavoro
quindi se sei un fannullone meglio il sistema italiano, il rischio di perdere il posto è limitato
se sei un lavoratore meglio il sistema inglese/tedesco forse
la cosa brutta è che io quando ho iniziato a lavorare ero un lavoratore serio, volenteroso, mi davo sempre da fare e non perdevo tempo, mai
ora mi viene il vomito, e perdo (dipende dai giorni e complice anche la tipologia di lavoro) da 1/3 a metà della giornata qua
il che è assurdo, uno spreco, per il lavoro, e anche per la mia intelligenza, ma non perchè io sia chissà cosa, ma alla fine della fiera questo andamento non fa che trasformarmi in un mezzo lavativo
ok potrei fregarmene e lavorare seriamente, ma per cosa? per essere preso per il culo di nuovo? no grazie
ok potrei andarmene ma attualmente fuori è peggio di qua quindi non mi conviene cmq
-
Citazione:
GauL2077
però occhio a non fare un ragionamento limitato
esempio un mio amico è andato a lavorare in germania nella casa madre dell'azienda per cui lavorava in italia, gli han praticamente triplicato lo stipendio, ma ha dovuto affrontare tutta una serie di spese che qui in italia non aveva, sanità, tasse extra, e altri costi come l'affitto che gli costa più là che qua in italia a "parità" di metratura e posizione, il cibo in germania è mediamente più caro a sentire lui
il risultato è che non guadagna il triplo, ma solo una volta e mezzo (che per carità è già qualcosa)
la vera differenza è che in germania lui lavora, dà risultati e lo premiano per questo, il giorno che scazza gli tolgono i bonus e/o rischia di perdere il lavoro
in italia i bonus li danno solo ai quadri/dirigenti indipendentemente dal loro merito effettivo, e ai sottoposti non riconoscono un cazzo del loro lavoro
quindi se sei un fannullone meglio il sistema italiano, il rischio di perdere il posto è limitato
se sei un lavoratore meglio il sistema inglese/tedesco forse
la cosa brutta è che io quando ho iniziato a lavorare ero un lavoratore serio, volenteroso, mi davo sempre da fare e non perdevo tempo, mai
ora mi viene il vomito, e perdo (dipende dai giorni e complice anche la tipologia di lavoro) da 1/3 a metà della giornata qua
il che è assurdo, uno spreco, per il lavoro, e anche per la mia intelligenza, ma non perchè io sia chissà cosa, ma alla fine della fiera questo andamento non fa che trasformarmi in un mezzo lavativo
ok potrei fregarmene e lavorare seriamente, ma per cosa? per essere preso per il culo di nuovo? no grazie
ok potrei andarmene ma attualmente fuori è peggio di qua quindi non mi conviene cmq
non so il sistema tedesco, parlo di Olanda perché ho esperienza indiretta grazie ad un amico che vive là
sicuramente la vita è molto più cara che in italia, per carità, c'è la piccola differenza dell'investimento sulla persona piuttosto che lo sfruttamento degli schiavi e l'ingrassamento dei dirigenti.
-
Tutti in Svezia,li un piastrellista prende 4000 euro al mese,le case fuori Stoccolma,con metrature di tutto rispetto tipo 60-70 mq,arrivano a costare anche meno di 10000 euro (con 500-600 mensili tipo affitto che però comprendono anche alcune bollette e internet) e ci sono le svedesi :sisi:
Io nn mi muovo solo perchè andare fuori Italia...anzi,fuori Rimini,mi significa ricominciare tutto da capo con amicizie,conoscenze,agganci,lingua,casa,trasporti. ..troppo lagnoso per me,ci penserò se mai sarò disperato :sisi:
-
Citazione:
Valfuindor la Maia
c'è la piccola differenza dell'investimento sulla persona piuttosto che lo sfruttamento degli schiavi e l'ingrassamento dei dirigenti.
vero, ormai è una cosa riccorrente un pò di tutti gli amici che sono andati a lavorare chi in inghilterra, chi germania, chi irlanda, chi usa
-
Citazione:
Mdk001
Tutti in Svezia,li un piastrellista prende 4000 euro al mese,le case fuori Stoccolma,con metrature di tutto rispetto tipo 60-70 mq,arrivano a costare anche meno di 10000 euro (con 500-600 mensili tipo affitto che però comprendono anche alcune bollette e internet) e ci sono le svedesi :sisi:
Io nn mi muovo solo perchè andare fuori Italia...anzi,fuori Rimini,mi significa ricominciare tutto da capo con amicizie,conoscenze,agganci,lingua,casa,trasporti. ..troppo lagnoso per me,ci penserò se mai sarò disperato :sisi:
adoro stoccolma, solo che i mesi invernali là mi intimidiscono .
io se non sono espatriato è solo perchè i miei genitori iniziano ad essere non più giovani
-
Citazione:
GauL2077
adoro stoccolma, solo che i mesi invernali là mi intimidiscono .
io se non sono espatriato è solo perchè i miei genitori iniziano ad essere non più giovani
Io se non sono ancora espatriato, è solo perché sono un fottuto hikikomori.
Devo decidermi a cambiare registro di vita :bua:
-
Citazione:
Valfuindor la Maia
c'è la piccola differenza dell'investimento sulla persona piuttosto che lo sfruttamento degli schiavi e l'ingrassamento dei dirigenti.
"siamo pronti a credere in voi!" (cit.)
-
Citazione:
Kiruha
"siamo pronti a credere in voi!" (cit.)
Motivatore:
http://heiseidemocracy.com/wp-conten..._kamina_01.jpg
-
a proposito di perder tempo
me lo ha indicato un collega
http://armorgames.com/play/4987/obey-the-game
-
Citazione:
GauL2077
Troppi livelli :rotfl:
-
Levels Completed: 184
Levels Won: 79.35%
Fastet Speed: x19.3
Longest Streak: 28 levels
Carino :o
-
Io so arrivato a 150 e mi so rotto le palle :rotfl:
-
-
All'ultimo fatto di fila mi giravano le palle degli occhi :bua:
http://sadpanda.us/images/75974-HXNWVDE.png
-
Ah ops, c'erano anche le altre modalità :asd:
-
Citazione:
Haruki
come diavolo hai fatto a fare 207 al primo? :| :|
-
Vediamo sto giochino :uhm:
-
Citazione:
Kiruha
come diavolo hai fatto a fare 207 al primo? :| :|
Eh lo so, ho fatto poco, ma mi giravano i coglioni e ho perso apposta :D
-
io non ho ancora capito che caspio devo fare :uhm:
-
-
Citazione:
CX3200
io non ho ancora capito che caspio devo fare :uhm:
Devi obbedire di volta in volta alle varie regole delle stanze che son scritte sullo sfondo, che sia raccogliere tutte le monete, correre lontano dal ventilatore, nascondersi nella scatola, sopravviveree. Se compare il comando disobey devi fare il contrario
-
state fermi che vincete di più :asd:
-
Citazione:
Stanislao
Devi obbedire di volta in volta alle varie regole delle stanze che son scritte sullo sfondo, che sia raccogliere tutte le monete, correre lontano dal ventilatore, nascondersi nella scatola, sopravviveree. Se compare il comando disobey devi fare il contrario
Tranne nel caso che ti dice di fare il contrario :rotfl:
-
Citazione:
Stanislao
no, ok ci sono arrivato da solo :asd:
Citazione:
ViolentKop
verissimo :asd:
-
Citazione:
ViolentKop
Citazione:
CX3200
verissimo :asd:
falsissimo
questo è l'unico risultato se si sta fermi
http://img231.imageshack.us/img231/2...atitolo1zp.gif
:caffe:
edit: a parte gli scherzi ho fatto una prova stando fermi con 15 tentativi non sono riuscito a passare il livello al buio :boh2:
-
io il livello al buio l'ho passato stando fermo, ho fatto 524 :asd:
cmq la strategia migliore è fare quelli facili, tipo romantic, walk, quello di raccogliere i soldi this e quello delle scale e stare fermo negli altri :sisi:
anche perchè quando arrivi a velocità alte è quasi impossibile fare moviementi, quello del ventilatore poi vieni risucchiato ancora prima che venga fuori il colore della schermata :asd:
-
la statistica, questa puttana
:asd:
-
-
Hagane no Fapmaster. Generale Maggiore Armstrong :nerd:
-
Citazione:
Haruki
Hagane no Fapmaster. Generale Maggiore Armstrong :nerd:
Best Chara della serie :nerd:
http://sadpanda.us/images/76321-SALCMF9.jpg
-
Potrei averlo scritto io questo:
http://www.repubblica.it/2007/02/rub...le/natale.html
nella mia città hanno iniziato a mettere le luci per le strade solo oggi...davvero, che Natale "silenzioso"...
-
-
-
Citazione:
Haruki
Cos'è il Natale?
Una festa molto bella per i bimbi. Quando si è adulti, non si sente più, purtroppo...:nono:
-
Citazione:
ShinXela
Una festa molto bella per i bimbi. Quando si è adulti, non si sente più, purtroppo...:nono:
Sarà perché i bambini ricevono i regali e gli adulti li pagano? :fag:
Suddenly consumismo.
-
ora che mi ci fate pensare, devo prendere i regali... gli anni scorsi ci pensava mia sorella e io contribuivo solo finanziariamente, ma ora che si è sposata mi devo arrangiare x(
oppure mi faccio adottare così risulto nel suo nucleo familiare e continua a pensarci lei ai regali :uhm:
-
Citazione:
Haruki
Sarà perché i bambini ricevono i regali e gli adulti li pagano? :fag:
Suddenly consumismo.
E' più bello fare regali che riceverli.:sisi: Il problema è che da adulti si hanno troppe preoccupazioni ed impegni...non c'è spazio per godersi certe atmosfere ludiche e sognanti, come invece un bimbo può fare in tutta tranquillità, con la sua maggiore spensieratezza...Viva l'infanzia. ;___;
-
il natale mi piace solo perchè è una scusa per prendere ferie senza nessuno rompa le palle
poi mi piace la neve se c'è, le luci e la cioccolata calda, ed il pandoro con la crema al mascarpone, ma tutto il resto sono sempre state solo fregnacce la bontà e le menate varie, e poi visto che da bambino e adoloscente pochissime volte avevo come regali ciò che volevo anche lato regali :facepalm:
per fortuna che ora me li compro da solo i regali