ha ragione manu.
Visualizzazione Stampabile
ha ragione manu.
ci danno mammadù ovviamente :facepalm:
ci ha pure segnato tra l'altro e si sa che prima o poi chi ci fa gol contro lo compriamo :bua:
oddio appena vista l'intervista a galliani a studio sport:
'Noi siamo il club più titolato al mondo, non rispondo a nessuno!'
:rotfl:
:moan: nessuno ha lullato con me D'agostino
vado via :moan:
E la cosa del mini abbonamento di gennaio per gli abbonati delusi? :uhoh:
Giusti, ag. Hottor: "Ha la testa giusta. Adiyiah? E' giovane, ma fortissimo"
11.11.2009 08:56 di Francesco Somma articolo letto 3394 volte
Fonte: www.ilsussidiario.net
http://www.milannews.it/storage/mila...yGiacomo65.jpg© foto di Giacomo Morini
Il calcio africano è in crescita costante, come dimostra la vittoria ai Mondiali Under 20 del Ghana. Abbiamo chiesto a Leonardo Giusti, esperto di calcio africano e procuratore, tra gli altri, di Mudingay, Barusso e Hottor, di raccontare, in esclusiva per ilsussidiario.net, il gioiello della Triestina in orbita Milan e i progressi di un continente che fornisce sempre più giocatori ai campionati maggiori.
La vittoria del Ghana nei Mondiali Under 20 ha suscitato particolare interesse soprattutto nei grandi club europei, alla ricerca dei nuovi talenti africani...
Dal punto di vista strutturale, quali sono le carenze evidenti del calcio africano?
Ci sono i club importanti, come Feyenoord, Bayern Monaco, Red Bull Salisburgo, che giù hanno le loro succursali, con degli istruttori, che insegnano calcio dalla a alla z calcio. In altre parti d'Europa sono molto all'avanguardia rispetto a noi.
Come mai le grandi squadre italiane si accorgono di questi talenti africani solo dopo che sono passati per altre società minori?
Oggi l'africano non ha un bella reputazione in Italia, vedi il caso Martins, o l'etichetta che hanno attaccato a Balotelli. Invece penso che Mario sia un ragazzo buono, docile, solo che è nero e ha addosso l'invidia di tutti perchè a 18 anni è uno dei giocatori più importanti d'Italia. Invece in altre parti del mondo li collolano, li preservano... Dobbiamo avere un'altra mentalità.
Il Milan ha acquistato Adiyiah, attaccante ghanese, Pallone d'Oro negli ultimi Mondiali Under 20. Si dice un gran bene di lui...
Adiyiah in campo ha dimostrato di essere un giocatore importantissimo, fortissimo. Io spero lui possa diventare uno dei più forti al mondo, vorrebbe dire che il Milan ha fatto un grande investimento, ma bisogna vedere che impatto avrà con l'Italia, perchè arriva dall'Africa, da una situazione di povertà e viene qui da noi a firmare un contratto importante. E' un ragazzino di 18 anni e non si sa dove la testa lo possa portare. Io vado giù due volte al mese, e mi accorgo che il gap è importante, qualche ragazzo percepisce subito la cultura italiana, altri no.
Ci racconti di Hottor...
E' arrivato in Italia dopo aver visto il sacrificio e toccato la povertà con mano, perché ha una famiglia composta da 3 fratelli oltre a lui. Sua mamma da sola, senza un marito che è morto, con uno stipendio da impiegata comunale, ha mantenuto quattro figli, una persona splendida, un esempio per tutti. Hottor, quando è venuto in Italia, si è presentato e si è messo subito a disposizione è un ragazzo molto serio ed educato, molto pulito, e nel giro di tre mesi sapeva scrivere i messaggi in italiano con il telefonino. Basta sentire i suoi compagni a Trieste, vi possono dire solo cose positive sul ragazzo, va a scuola, ha i migliori voti. Lui è arrivato con la testa giusta.
Non è un caso che su Hottor ci sono grandi squadre come il Milan, Barcellona, Inter e tanti altri club europei...
Certo, ma c'è anche il Napoli che ha rilanciato, anche perché al momento non abbiamo un accordo con il Milan. La società rossonera ha trovato un accordo con la Triestina e noi siamo ben fieri e contenti di questo, ma dovranno parlare anche con me che rappresento il ragazzo e prenderemo in considerazione l'offerta. Noi saremmo felici di approdare a Milano.
Qualcuno ha definito Hottor come un nuovo Ambrosini per le caratteristiche tecniche-tattiche.
Io mi auguro che faccia anche solo il 50% della carriera di Ambrosini perché è una grandissimo giocatore. I giudizi tecnici li lascio fare ad altri.
Ci sono altri talenti africani oltre a quelli già visti nei Mondiali Under 20?
Ci sono due giovani molto interessanti nella Primavera del Genoa, sono due ghanesi, il primo è il centrocampista Cofie Isaac, classe 91', e l'altro è l'attaccante Boakye Yiadom Richmond, che è addirittura un classe 93', da febbraio a giugno dello scorso anno ha segnato 8 gol con la Primavera. Hanno e vinto la finale di Coppa Italia Genoa-Roma, due a zero al ritorno, ed hanno segnato entrambi. Hanno giocato la Supercoppa contro il Palermo, con l'attaccante che si è procurato il rigore, con la partita finita uno ad uno e vinta ai rigori dal Genoa. Entrambi sono giocatori importanti e miei assistiti.
Ma doctor mica era nostro?
:rotfl2: andiamo bene
Giusti scommetto che manco lo sa usare un PC :rotfl:
:rotfl2:
cmq hottor ero convinto che fosse già nostro :facepalm:
vabbè, quindi "l'atmosfera" e la "signorilità" della nostra società (un galliani che da 5 anni riempie le pagine del topic con le sue scemenze* e silvio che... :rotfl: ) dovrebbero responsabilizzare in pochissimo tempo un diciannovenne senza cervello e pieno di sé? Di sicuro, malgrado tutto, preferisco la nostra dirigenza a quella dell'inter (almeno sotto il profilo della signorilità) ma non basta a cambiare una testa matta... l'unica cosa che potrebbe farlo sarebbe avere nello spogliatoio due o tre veri leader, gente che parla coi fatti, ma le poche volte che parlano non si sente fiatare una mosca. Gente alla Maldini, alla Costacurta, alla Baresi, gente di grandissima personalità e all'occorrenza capaci di cazziare un ragazzotto giovane. FORSE l'unico che potrebbe fare una cosa del genere qui è Seedorf, altri non ne vedo, tantomeno Leonardo. La tua mi sembra una convinzione basata sul niente e sull'aria fritta, se ne sei convinto buon x te... ma non c'è + la gente di qualche anno fa. Al massimo lo mandano via dopo un anno, ma tranqui che non cambia, di certo non in un mese
Ah, mourinho è un duro, nonché una gran faccia di mèrda, poco ma sicuro
*
puntualissimo :asd:Citazione:
'Noi siamo il club più titolato al mondo, non rispondo a nessuno!'
e cmq mi ha dato ragione anche Giorgio, e non capita mai :snob:
non ne andrei così fiero :asd:
Pure Gilardino si sta rivelando il giocatore che è. Ma questo non vuol dire che siano giocatori che si adattano al modo di giocare del Milan, anzi sono giocatori che per farli esprimere al meglio hanno bisogno della squadra che giochi per loro.
E poi la Melissa Satta è pure Rossonera!! :alesisi:
Traduzione: "Scemo chi legge!"
Ok ti addo per dirti CeC Vai Via!!
:ciaociao: Pato :ciaociao:
Infatti già gliel'hanno mozzata la testa!! :asd:
genio di un gallo....ha sempre idee innovative.
Quanto costerebbe questo mini abbonamento?:pippotto:
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA...32548373.shtml
http://images.gazzetta.it/Hermes%20F...F--300x145.jpg
20 anni :rotfl:
tutti a san siro per vedere il giovine Adiyah!
http://images.gazzetta.it/Hermes%20F...F--300x145.jpg
come prezzi, dal 2anello in su sarà ultraconveniente come al solito, credo.
Mediavideo ci associa a guti che sta facendo le bizze perché non gioca :rotfl2: