Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [3] Nuove Serie [Anime Inside]
Vi ringrazio Spap e Haruki.
Mi avete fatto anche incuriosire parecchio per Shiki e Occult Academy che spero di vedere stasera.
Spero di trovare finalmente qualcosa dopo Tokyo Majin ... che possa essere di qualita' .
Ho anche da continuare Umineko ed Higurashi...Ni Kai.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
spap81
in ritardo ma mi tocca correggermi; nel dvd della versione francese a quanto pare c'è anche la traccia audio in italiano
Ora devo capire come trovarlo. Comunque chiedo in fumetteria.
-
Citazione:
Ronove
La cosa mi dispiace, onestamente. Se solo più studios avessero le palle di realizzare roba originale, e dire che non credo che i costi di animazione di una serie siano particolarmente più elevati di quelli di una serie degli anni 90' (dove invece fioccavano le produzioni anime original).
Tra l'altro Occult Gakuin per ora mi sta discretamente piacendo, ed ero pure convinto avesso un buon riscontro anche localmente considerando che su community come Pixiv la fanart di Maya erano fioccate all'istante (in genere quello è un segnale di popolarità). Mah.
E lol, se pensiamo che un tempo il noitaminA era considerato un slot con molta più diginità di quella che gli viene affibiata ora (come dire "eh ci siamo spostati in fascia noitaminA" "eh bella mmerda") :asd:
Si sta andando incontro a una riduzione dell'animazione di massa a strumento di marketing, lo scopo è vendere il merchandising e la fonte originale, non creare qualcosa che possa avere autonomia artistica/culturale/quello che vuoi.
Il declino degli original anime in favore di manga e, soprattutto ultimamente, light novels dal valore ampiamente discutibile è sicuramente una prova schiacciante del perchè progetti come Anime no Chikara non funzionano; stranamente anche quando appioppano serie (Sora no Woto) confezionate a regola d'arte per piacere ai fans di quelli che Sato chiama kuuki-kei anime, assistiamo a un fallimento, ma forse la colpa è di A-1 e basta.
Dopo la cancellazione prematura di Noise, rimane solo il noitaminA ad offrire serie di un certo livello, siano adattamenti o meno, speriamo che almeno questa roccaforte resista.
E che A-1 non ci metta lo zampino.
edit: Quando vedi che serie come Saraiya Goyou si beccano il rating minimo assoluto per lo slot, allora forse qualcosa non va.
-
Uhm, ma come? Io ricordo che di Sora no Woto avevo letto il primo capitolo del manga.
-
Sì, c'è anche il manga e la visual novel, per questo dicevo che era un'operazione otaku-oriented.
-
edit il manga è stato fatto in contemporanea in pratica, solo che è uscito prima.
-
No, perchè sono due progetti paralleli, o meglio il manga credo sia un adattamento cartaceo dell'anime.
edit: tipo Angel Beats, ecco
-
Citazione:
tigerwoods
Si sta andando incontro a una riduzione dell'animazione di massa a strumento di marketing, lo scopo è vendere il merchandising e la fonte originale, non creare qualcosa che possa avere autonomia artistica/culturale/quello che vuoi.
Il declino degli original anime in favore di manga e, soprattutto ultimamente, light novels dal valore ampiamente discutibile è sicuramente una prova schiacciante del perchè progetti come Anime no Chikara non funzionano; stranamente anche quando appioppano serie (Sora no Woto) confezionate a regola d'arte per piacere ai fans di
quelli che Sato chiama kuuki-kei anime, assistiamo a un fallimento, ma forse la colpa è di A-1 e basta.
Dopo la cancellazione prematura di Noise, rimane solo il noitaminA ad offrire serie di un certo livello, siano adattamenti o meno, speriamo che almeno questa roccaforte resista.
E che A-1 non ci metta lo zampino.
edit: Quando vedi che serie come Saraiya Goyou si beccano il rating minimo assoluto per lo slot, allora forse qualcosa non va.
tiger, ma ci sono delle stime? Cioè, tutto ciò, questo cambiare anime, cambiare strategia ecc... sta funzionando?
Voglio dire, i produttori degli anime ci stanno guadagnando? :asd:
Per esempio, io sarei curioso di sapere quanto sono riusciti a tirare su i produttori di Sora no Otoshimono. (sono serio)
-
Citazione:
tigerwoods
No, perchè sono due progetti paralleli, o meglio il manga credo sia un adattamento cartaceo dell'anime.
edit: tipo Angel Beats, ecco
Quindi farà schifo?
-
Citazione:
White_Mason
tiger, ma ci sono delle stime? Cioè, tutto ciò, questo cambiare anime, cambiare strategia ecc... sta funzionando?
Per esempio, io sarei curioso di sapere quanto sono riusciti a tirare su i produttori di Sora no Otoshimono. (sono serio)
Mi pare che SnO fosse uno dei più venduti della sua stagione, quindi credo sì, che abbiano guadagnato qualcosina :asd:
-
Citazione:
White_Mason
Beh suppongo che ci guadagnino sì, se non altro nella prima parte di quest'anno si sono registrati dei bei incrementi nelle vendite dei dischi, blu-ray più che altro, rispetto allo scorso anno (ma non vorrei sbagliare, avevo letto qualcosa su ANN, prova a cercare). Poi non so, forse sono solo io ad avere questa sensazione, ma trovo che la pubblicità di figure/nendoroid/cazziemazzi sia diventata molto più virale rispetto a prima.
Per quel che riguarda Sora no Otoshimono ti porto questi due dati di fatto:
1. E' in programma una seconda serie
2. Ha venduto abbastanza da entrare in classifica tra i più venduti, si parla di 4000-5500 copie per disco, non è poco.
Per farti un'idea, leggiti questo riassuntino: http://2chan.us/wordpress/2010/05/03/2ch-sales-numbers/
edit:
Citazione:
According to the statement of accounts of IG Port (the parent company of Production I.G and XEBEC), a sequel to a "big hit" TV series will be produced by 2013
Io vi lo dico, si tratta di GitS:
Citazione:
Originariamente Scritto da [URL="http://reversethieves.com/2010/06/25/animenext%C2%A02010%C2%A0kenji%C2%A0kamiyama/"]AnimeNEXT 2010: Kenji Kamiyama[/URL]
I kicked off the Q&A by asking the one question I got from twitter, and that everyone wants to know, what about the future of Ghost in the Shell: Stand Alone Complex if there is one. He mentioned that they were still discussing the idea of a third TV series and were mostly trying to gauge the fan interest. I found it interesting that he said another season of TV and not just another movie like Solid State Society. His tone did not make it seem like anything was definitive I did get the feeling they are seriously considering it and it wasn’t the typical brush off “anything could happen”-type answer.
:clairvoyance:
-
Occult Academy 5: delizioso.:sisi:
-
Appena finito di vedere il ep.1 di SHIKI .
Molto bello,ha completamente sovrastato le miei aspettative.
Dalla sigla iniziale allle musiche e gli effetti speciali insieme al disegno veramente ben realizzati.
Notevole la caratterizzazione delle protagonista( o di quella che ora presumo sia) e l'idea di fondo e' intrigante.
Se ci sono di mezzi i Vampiri ,be' ragazzi diventa tra i miei preferiti in assoluto.
Tra i migliori episodi uno che abbia mai visto ed per di piu originale!
Ora proviamo Occult Academy ed Amagami tra i nuovi che ho.
Spero non sia troppo per una sola notte.
-
Bello quel riassuntino, una o due considerazioni/domande:
1. Immagino che tutto quel mercato si basi sul giapponese medio, voglio dire, un giapponese senza particolari selettività "qualitative" (non flammate, sapete di cosa sto parlando: Code Geass 2nd, Haruhi, Gundam 00, non "meritano" da un punto di vista appena più puntiglioso di "sono divertenti", Bakemonogatari raggiunge addirittura delle "Godly sales".)
2. tigro, se ti ho seguito bene: quindi i produttori troverebbero più redditizio vendere serie mediocri, come Sora no Otoshimono, e compensare con il merchandise, piuttosto che produrre una serie che "spacca", come CG, Death Note ecc...? :uhm:
-
Citazione:
White_Mason
1. Immagino che tutto quel mercato si basi sul giapponese medio, voglio dire, un giapponese senza particolari selettività "qualitative" (non flammate, sapete di cosa sto parlando: Code Geass 2nd, Haruhi, Gundam 00, non "meritano" da un punto di vista appena più puntiglioso di "sono divertenti", Bakemonogatari raggiunge addirittura delle "Godly sales".)
2. tigro, se ti ho seguito bene: quindi i produttori troverebbero più redditizio vendere serie mediocri, come Sora no Otoshimono, e compensare con il merchandise, piuttosto che produrre una serie che "spacca", come CG, Death Note ecc...? :uhm:
Te la faccio breve: le serie schifose/mediocri/piatte/fine a se stesse vendono di più -> ne trasmettono sempre di più.
In passato c'è sempre stato lo "slot ecchi", "slot demenza", "slot serio" e "slot alternativo" (vedi Trapeze e Tatami Galaxy). Purtroppo, visto che gli show che tentano di avere una sorta di trama spesso non vendono una sega (vedi Saraya Goyou), si sta formando una sovrabbondanza di roba moe e similari, che vende un macello, e riceve più attenzione. Basta vedere K-on 2: è curatissimo ed è da VENTISEI episodi, una cosa fuori di testa secondo me. Sora no Woto, che non è brutto, ma abbastanza dimenticabile, era veramente curatissimo sotto ogni aspetto, anche se qualcuno probabilmente ha da obiettare sui disegni. Poi se vai a vedere gli adattamenti di Umineko, di Shangrli-la o di Vampire bund ti metti le mani nei capelli. Che poi capiamoci, pur facendomi vomitare K-on, la roba moe di solito mi piace, quindi non è un parare da hater.
Vedila un po' come i videogiochi, siamo più o meno nella stessa situazione.
-
Citazione:
Nanaya
Sora no Woto, che non è brutto.
Ma, invariabilmente, all'ultima puntata ti butti giù dalla finestra :asd:
-
Interessante discussione.
E' un concetto esposto abbastanza capibile anche se non condivisibile quello del piu e' mediocre ,piu vende.
Anche se soggettivo.
In particolare a me Sora no Woto e' piaciuto( ma lo devo ancora finire di vedere).A parte il lato tecnico che e' relizzato molto bene ,trovo la storia carina anche se non memorabile mentre mi piace particolarmente l'ambientazione.
Sora no Otoshimo e' in effetti mediocre,anche se pieno della " filosofia" che tanto mi piace.Ma ho beccato di peggio.
P.s.
Ho potuto vedere anche Occult Academy:molto carino,anche se ho fatto male a vederlo dopo Shiki.
-
Senko(u?) no night raid: Lo avevo droppato nel dimenticatoio, vale la pena riesumarlo o mi faccio un favore a lasciarlo al suo destino?
-
Citazione:
ShinXela
Occult Academy 5: delizioso.:sisi:
Visto anch'io, bella questa puntata come il resto della serie , la parte migliore è questa a mio parere:
-
Citazione:
Nanaya
Te la faccio breve: le serie schifose/mediocri/piatte/fine a se stesse vendono di più -> ne trasmettono sempre di più.
In passato c'è sempre stato lo "slot ecchi", "slot demenza", "slot serio" e "slot alternativo" (vedi Trapeze e Tatami Galaxy). Purtroppo, visto che gli show che tentano di avere una sorta di trama spesso non vendono una sega (vedi Saraya Goyou), si sta formando una sovrabbondanza di roba moe e similari, che vende un macello, e riceve più attenzione. Basta vedere K-on 2: è curatissimo ed è da VENTISEI episodi, una cosa fuori di testa secondo me. Sora no Woto, che non è brutto, ma abbastanza dimenticabile, era veramente curatissimo sotto ogni aspetto, anche se qualcuno probabilmente ha da obiettare sui disegni. Poi se vai a vedere gli adattamenti di Umineko, di Shangrli-la o di Vampire bund ti metti le mani nei capelli. Che poi capiamoci, pur facendomi vomitare K-on, la roba moe di solito mi piace, quindi non è un parare da hater.
Vedila un po' come i videogiochi, siamo più o meno nella stessa situazione.
:stress:
Be', in quest'ottica, non c'è speranza di vedere investimenti in una serie non moe :asd:
Io sono sempre qua che spero nell'uscita di anime come Code Geass, ma rimango sempre a bocca asciutta, stagione dopo stagione :asd: (E quello che mi sorprende è che, almeno basandosi su quel riassunto postato da tigro, una serie così venderebbe a pacchi, merchandise compreso :asd:)
Speriamo nella fine di questo moe tsunami il prima possibile :asd:
-
Citazione:
Zykiulsk
Visto anch'io, bella questa puntata come il resto della serie , la parte migliore è questa a mio parere:
Secondo me quella venderà pane avvelenato, non c'è niente di più sospetto di una puccetta di quel genere...peccato che Bunmei sia troppo gonzo e arrapato per capirlo.:no:
-
Citazione:
Robin
Senko(u?) no night raid: Lo avevo droppato nel dimenticatoio, vale la pena riesumarlo o mi faccio un favore a lasciarlo al suo destino?
No :asd: (ah, ecco un altro esempio di show serio che è venuto uno schifo)
-
Citazione:
White_Mason
Non è proprio vero che il mercato si basa sul giapponese medio, la stragrande maggioranza dell'animazione late night è diretta alla nicchia otaku, che è anche quella più rumorosa e che fondamentalmente sgancia più dindi. Ovviamente non è sempre così, prendi ad esempio Tatami Galaxy, va in onda di notte ma evidentemente non ha lo stesso destinatario; è anche una questione economica, gli slot notturni costano MOLTO meno di quelli diurni.
D'altro canto ho l'impressione che gli anime che vanno in onda di giorno sono di due tipi: quelli per bambini, e quelli con una grossa (ma grossa) fanbase o che hanno ingenti risorse finanziarie o la potenzialità di attrarre un pubblico vasto (Gundam, FMA, Code Gayass R2, le grosse jumpate).
Per capire un po' come funziona la faccenda: LINK
Tirando le somme: meglio ascoltare la nicchia se è quella più remunerativa. Ma anche qui, capire se la situazione odierna dell'animazione giapponese è dovuta a una pressante richiesta dal basso, o sia semplicemente mascherata come tale per nascondere un'imposizione dall'alto, non mi sembra facile.
Per fare il punto sull'ultima domanda: no, non è così, dipende dalle risorse disponibili, si cerca di fatturare il massimo spendendo il minimo. Brand di grosso successo come Gundam sarebbero probabilmente di successo anche senza gunpla, ma la vendita di questi ultimi a occhio e croce è quello su cui si punta, tanto che escono deformed, variations, nuovi modelli mai visti prima nelle serie canoniche.
Citazione:
Robin
Le ultime puntate uscite sono la cosa più noiosa che io abbia mai visto.
edit: La prossima serie noitaminA è confermata essere una produzione congiunta A-1 - Ordet, chi sa che ci scappi un Kannagi:
Titolo: Fractale
Director: Yamamoto Yutaka
Series Organizer: Okada Mari
Original Concept: Mandelbrot Engine
Original Script: Azuma Hiroki
Original Character Designs: Hidari
Resta da scoprire se nella seconda parte dello slot avremo un anime o un altro live-action.
BTW: Star Driver andrà in onda questo ottobre nella fascia che fu di R2, hai il tuo nuovo Code Geass, elaith. :asd:
-
-
Kaichou wa Maid-sama 19
Finalmente Usui e Misaki scopano come se non ci fosse un domani. E' stata una bella serie dai, nonostante le troppe filler troppo moleste. Il finale drammatico mi ha colto di sorpresa: Usui, 72 ore dopo aver cominciato, dà l'ultimo colpo di bacino ma, sfinito, si sbilancia e cade contro la vetrata panoramica del suo appartamento, sfondandola. Ancora agganciato a Misaki nell'atto amoroso, la trascina giù con se in un terribile volo che si conclude sull'asfalto, una 20ina di piani più sotto. Rip e gg.
:V
-
Citazione:
ShinXela
Secondo me quella venderà pane avvelenato, non c'è niente di più sospetto di una puccetta di quel genere...peccato che Bunmei sia troppo gonzo e arrapato per capirlo.:no:
Ma nooh, è a fin di bene manda avanti l' economia , lei da sola da da mangiare a carozzieri, assicuratori , medici e a volte pure becchini :asd:
-
Citazione:
Zykiulsk
-
Citazione:
Robin
Kaichou wa Maid-sama 19
Finalmente Usui e Misaki scopano come se non ci fosse un domani. E' stata una bella serie dai, nonostante le troppe filler troppo moleste. Il finale drammatico mi ha colto di sorpresa: Usui, 72 ore dopo aver cominciato, dà l'ultimo colpo di bacino ma, sfinito, si sbilancia e cade contro la vetrata panoramica del suo appartamento, sfondandola. Ancora agganciato a Misaki nell'atto amoroso, la trascina giù con se in un terribile volo che si conclude sull'asfalto, una 20ina di piani più sotto. Rip e gg.
:V
Questa cosa la devo assolutamente vedere.
Basito ,mi ha basito sta cosa.
-
per quanto riguarda l'ondata moe, spero che ad un certo punto valga una regola che vale in tutti gli altri campi, cioè il solo fatto di essere inflazionato crei spazio per qualche show controcorrente. davvero, è imbarazzante notare che non c'è praticamente uno show (va be, pochissimi) privi di un personaggio moe/disperatamente kawaii/stordito (diciamo storditA).
-
:asd: Star Driver il nuovo Code Geass, magari :asd:
Ammetto di essere sorpreso dalle vendite di serie che io reputato più che mediocri :asd: 2 stagioni di SnO, 4 (quattro) stagioni di Ikkitousen, come può la fascia otaku spedere soldi - e continuare a spenderli soprattutto - per schifezze simili? :asd:
-
Citazione:
White_Mason
:asd: Star Driver il nuovo Code Geass, magari :asd:
Ammetto di essere sorpreso dalle vendite di serie che io reputato più che mediocri :asd: 2 stagioni di SnO, 4 (quattro) stagioni di Ikkitousen, come può la fascia otaku spedere soldi - e continuare a spenderli soprattutto - per schifezze simili? :asd:
Perchè sono otaku.
-
-
Citazione:
vampires
Questa cosa la devo assolutamente vedere.
Basito ,mi ha basito sta cosa.
Non è vero niente chiaramente, stavo solamente sfogando la mia frustrazione riguardante la serie.
-
Citazione:
Robin
Non è vero niente chiaramente, stavo solamente sfogando la mia frustrazione riguardante la serie.
Maledetto mi hai disilluso.
-
Citazione:
White_Mason
Mah :bua:
Su 4chan ogni tanto fanno dei topic dove postano le foto delle loro camere da letto. Ti fai un po' un idea se le guardi :sisi:
-
Citazione:
ShinXela
-
Occult Academy Ep.2 e 3 :a mio giudizio molto belli.Si presenta una serie molto piu' interessante oltre il primo giudizio che avevo espresso.
Maya e' un personaggio piacevole e onestamente ha guadagnato un sacco di punti quando si e' sfilata il bracciale e lo ha usato "a modo si serrapugni" contro la faccia di Bunmei.
E qualcosa anche a me non torna nella troppo dolcezza della ragazza del ristorante .Ma capisco il potenziale distraente.
-
Secondo me Occult Academy si rivelerebbe grandioso se la tettona del ristorante fosse una semplice tettona di un ristorante :asd:
-
per ora intanto ha scroccato l'approvazione alla vendita di panini sul suolo dell'accademoa a seguito delle strusciate sul pirla.