-
Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] Benvenuti in combriccola a Recs e giammott
Allora, Citadels è proprio un bel giochino, dello stesso genere se non li conosci esistono Kingsburg e Dominion, anch'essi molto carini.
Ieri sera serata Battlestar Galactica, io sono stato umano in entrambe le partite e in entrambe abbiamo preso le scoppole :chebotta:
Prima partita: abbiamo perso dopo il primo salto :bua:
Seconda partita: dopo una prima metà di gioco tranquillissima (non c'era nemmeno un Cylon al primo giro di carte lealtà), c'è stata la rivelazione dei 2 Cylon e del simpatizzante dopo la 4° distanza... siamo arrivati ad un passo dal salto finale ma una doppia crisi con attivazione dei raider che ha fatto fuori 4 navi civili ci ha inculato :bua:
Sava, tu che ci giochi da più tempo e forse lo sai, è possibile fare un ordine esecutivo su un ordine esecutivo? Perchè ci han fottuto così :bua:
-
Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] Benvenuti in combriccola a Recs e giammott
Letto il manuale in inglese, ovviamente non potevano farlo :lefu:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Somax
Allora, Citadels è proprio un bel giochino, dello stesso genere se non li conosci esistono Kingsburg e Dominion, anch'essi molto carini.
Ieri sera serata Battlestar Galactica, io sono stato umano in entrambe le partite e in entrambe abbiamo preso le scoppole :chebotta:
Prima partita: abbiamo perso dopo il primo salto :bua:
Seconda partita: dopo una prima metà di gioco tranquillissima (non c'era nemmeno un Cylon al primo giro di carte lealtà), c'è stata la rivelazione dei 2 Cylon e del simpatizzante dopo la 4° distanza... siamo arrivati ad un passo dal salto finale ma una doppia crisi con attivazione dei raider che ha fatto fuori 4 navi civili ci ha inculato :bua:
Sava, tu che ci giochi da più tempo e forse lo sai, è possibile fare un ordine esecutivo su un ordine esecutivo? Perchè ci han fottuto così :bua:
ehm direi di no.
Citazione:
Il Somax
Letto il manuale in inglese, ovviamente non potevano farlo :lefu:
ecco appunto :asd:
Somy ma lo sai che dopo BSG il mio amico ( BADA AMICO :arrabbiato: ) mi ha aperto un mondo?
Oggi vado a prendere CItadel ( l'ho trovato!!! :o ) e ho visto esistono 2 giochi de Il trono di Spade!!! Uno di carte che dicono spettacolare e un altro board game classico molto simile per "politca" a BSG che stanno ritraducendo e che ristamperanno a Settembre!
...e poi Alta Tensione è uno sballo, Carcassone incoming, Lupus in tabula....
In b4 Nevade mi fa un baffo coi VG e spendo 2 MUS di board game :bua:
-
Io ho giocato a quello da tavolo tradizionale di GoT, ce n'è un altro di carte e un terzo wargame, se guardi sul sito della FFG :uhm:
-
allora, parliamo di cose serie.
voglio una chiave di locke & key
http://cache1.bigcartel.com/product_...group_shot.jpg
se le vedete in una fumetteria dalle vostre parti o in qualche fiera fatemelo sapere che vogliono 16$ di spedizione non assicurata e non tracciabile dagli usa :bua:
-
Citazione:
Il Somax
Io ho giocato a quello da tavolo tradizionale di GoT, ce n'è un altro di carte e un terzo wargame, se guardi sul sito della FFG :uhm:
quello da tavolo che ristampano in autunno sarà la summa di set base ed espansioni piu' vari aggiustamenti :sisi:
:vojo:
Il gioco di carte invece sembra essere lo stato dell'arte dei giochi di carte strategici, solo che si parte da 39 euro :bua: piu' 16 euro ogni espansione ( ovvero ogni mazzo con altra "famiglia" non presente nella base ) :bua:
-
:alesisi: Primo giorno di ferie con FEBBRE.
Signorediocristo si preannuncia l'agosto di merda che sembra, però intanto ho preso Trauma su Steam.
-
quindi niente vacanze con scatoli appresso? :sad:
-
Non lo so, so sicuramente che come vada vada sarà un estate di merda :sisi:
Ma l'ho già messo in conto e la affronto seraficamente :sisi:
-
non stoicamente?
stoicamente è piu' maschio :snob:
:asd:
non c'ho un cazzo da fare :alesisi:
sto continuando a scoprire giochi da tavolo :alesisi:
...che costano un botto :alesisi:
:bua:
-
Invidia, che hai un gruppo con cui giocarli :triste:
I miei amici sono appassionati per modo di dire, vivono di Risiko :triste:
Risiko dopo un po' son due palle micidiali :triste:
-
risiko è "casuale" rispetto a tutti gli altri giochi.
Ho scoperto la bellezza dei giochi senza dadi ( io sono fortunato in amore :snob: ) e devo ammettere che... non torno indietro :nono:
-
Ma infatti, Risiko è all'80% culo :triste:
Io sono un abilissimo stratega :tsk:
Ma ho una sfiga ai dadi che fa piangere :triste:
E poi è lunghissimo, cazzo :bua:
-
sulla lunghezza ormai devo dire mi sono abituato :bua:
spesso dobbiamo dimezzare i target finali per fare partite a questi giochi... domenica abbiamo iniziato l'ultima partita alle 22.00 e abbiamo chiuso all'una e mezza :bua: Nessuno ha voltuo mollare perchè c'era equilibrio e bastardaggine nell'aria :asd:
giochi "corti" non ne conosco.
Vhè escludendo quelli di carte.
-
Citazione:
sava73
... bello? :uhm:
Bentornato! :o Quando te ne rivai via? :o
Bello ma anche piuttosto "crudo", la mia ragazza l'ha provato a iniziare in vacanza e dopo cinque pagine ha chiuso schifata...:bua:
E comunque me ne rivado via per il prossimo weekend, sarai contento così...:tsk:
Di giochi da tavola volevo provare (10 anni fa ormai) Axis & Allies che me ne parlarono assai bene, ma non avrei gente appassionata con sui giocare!:boh2:
-
preso su steam sia trauma che limbo :snob:
limbo miglior party game ever :rullezza:
:fag:
-
Stramaledì, me le stanno facendo pagare con il sangue ste maledette ferie :arrabbiato:
Salvatò anche questo è carino:http://fantasyflightgames.com/edge_m...=Death%20Angel
E' un coop, si può giocare anche da soli e costa anche relativamente poco :sisi:
-
Buonanotte gente, ci si becca settimana prossima, quando calerò dalle montagne come un flagello :ciaociao:
-
uondì a tutti :caffe:
ho deciso che per il terzo anno di seguito proverò a leggere Moby Dick. Quest'anno ce la farò.
spero :bua:
-
qualcuno di voi faggot ascolta musica country ammerigana? :caffe:
consigli?
:asd:
-
daje :rullezza:
in bocca al ... alla balena! :o
Io raga' da questa sera alle 18,30 sono in ferie! :o
( per pochissimo a dire il vero, fino al 22/8 )
( resistete senza di me )
ah una cosa :look:
pare sia femmina! :look:
pare!
-
Ottimo Sava, almeno cambi un po'!:asd:
Buone ferie allora!:alesisi:
-
che dramma il cambiamento :bua:
la sto accusando 'sta notizia, ormai ero sicuro fosse maschio.
-
No sava, tre maschi noooooo :asd:
A tua moglie serve un'alleata :sisi:
:caffe:
-