-
Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] Benvenuti in combriccola a Recs e giammott
sto maturando la decisione piu' importante della sua vita :snob:
il suo nome :timido:
sono innamorato di un nome, ma è un po' particolare/originale.
Mia moglie ( tutto sommato ) è d'accordo... insomma ci sto pensando perchè non vorrei che si risvegliasse adolescente e incazzata col padre per il nome che le ha scelto... pero' preferirei di gran lunga un nome cosi'... piuttosto che uno sciapo e banale, comune.
:uhm:
:uhm:
:pippotto:
-
Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] Benvenuti in combriccola a Recs e giammott
E diccelo, no? :asd:
Tanto sarà un'adolescente incazzata col padre in ogni caso :o
-
la vorrei chiamare Morgana :)
-
:look:
Ma tipo Giulia no, eh? :o
-
Morgana :uhm:
Beh, di questi tempi s'è visto e sentito di tutto :caffe:
Però Morgana :pippotto:
-
cercate di essere seri, volete parlare di cose importanti... eccovele.
siate seri.
Giulia è un bel nome ( Romano tra l'altro ), ma a) c'è già mia nipote ( figlia del fratello di mia moglie ) e poi sono circondato da Giulia, ed è esattamente quello che non voglio, un nome ( seppur bello ma ) comune.
-
Io sono serio :look:
Nomi atipici se ne vedono sempre di più (almeno, per quanto mi riguarda), però Morgana ancora non l'ho sentito e francamente la prima reazione è un po' :pippotto:
Personalmente però tendo a approvare le scelte forti per cui, se ti piace, fallo :sisi:
-
Anche io apprezzo la scelta coraggiosa, non so se mi convince in combinazione col cognome però.
-
con tutto il rispetto eh, ma visto che vuoi sapé che ne pensiamo secondo me è un nome da troia :look:
-
tipo Deborah, Samantha, Mariassuntah? :)
( sperando che nessuna con questo nome stia leggendo :asd: )
... a me non pare, :pippotto:
A me pare piu' un nome molto evocativo, assolutamente non comune, epico e musicale. Mi piace da morire il suono ( anche in abbinamento al cognome ). E poi so tre figli che mi dico ( e dico a mia moglie ) "se nasce femmina la chiamo Morgana" ...e i primi due se la so' cavata :asd:
-
si di peggio per me ci stanno solo jessica e karima :sisi:
-
le nonne materne come si chiamano ? già scartate ?
-
si,
Maria Assunta e Olinda.
Ora mia moglie spinge per Sofia, che io trovo passabile, ma ancora un po' troppo ordinario... o "moscio" bho. Io sono innamorato di Morgana :sisi: ( Ma sono pure perplesso, vedi sopra ).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWolf
Tanto sarà un'adolescente incazzata col padre in ogni caso :o
Amen :asd:
Citazione:
sava73
A me pare piu' un nome molto evocativo, assolutamente non comune, epico e musicale. Mi piace da morire il suono ( anche in abbinamento al cognome ). E poi so tre figli che mi dico ( e dico a mia moglie ) "se nasce femmina la chiamo Morgana" ...e i primi due se la so' cavata :asd:
E allora vai con dio :asd:
Però anche a me la combo nome-cognome non suona molto :uhm:
Ma appoggio evitare nomi per tutte le stagioni tipo Giulia. :snob:
Citazione:
sava73
si,
Maria Assunta e Olinda.
Olinda :o
Oppure puoi sempre chiamarla NevadA :timido:
-
-
-
Citazione:
Olengard
Amen :asd:
E allora vai con dio :asd:
Però anche a me la combo nome-cognome non suona molto :uhm:
Ma appoggio evitare nomi per tutte le stagioni tipo Giulia. :snob:
Olinda :o
Oppure puoi sempre chiamarla NevadA :timido:
si gli ultimi due soo entrambi di mio gusto :asd:
Citazione:
Ragnarokker
sofia mi piace :sisi:
ecco, ettepareva :bua:
già è dura resistere agli attacchi di mia moglie.. che piu' passa il tempo da quando abbiamo scoperto che è femmina e piu' vuole essere lei ( contrariamente a quanto deciso fino ad ora ) a scegliere il nome... uff.. che dura. Io vorrei solo essere piu' convinto per impuntarmi :asd: ...
-
Potrei innamorarmi di una qualsiasi Giulia solo in virtù del nome :cattivo:
Anche Sofia bello.
-
Morgana...:uhm:
Boh dai, alla fine non è male! Lì per lì in effetti ti lascia un po' :pippotto:, ma è solo un'impressione iniziale!:snob:
-
grazie Luca, lo apprezzo davvero :sisi:
-
Di niente!:sisi:
Ammetto però che quando facevi il misterioso temevo sparassi fuori un Amelie o Amelia, viste le tue passioni...:look:
-
potrebbe essere un'idea di scorta in effetti :asd:
-
no amelia è un nome da vecchia nun se po' sentì
-
-