18 LUGLIO 2008 - MEDIA
HAMSIK - «IO E IL NAPOLI CRESCEREMO INSIEME»
http://napoli2000.etereanetwork.com/...718_Hamsik.jpg
Marek Hamsik, 9 reti lo scorso campionatoNove gol, e non sentirli. Una stagione prodigio e nessuna esaltazione. Beata gioventù. Marek Hamsik vive tutto con serenità. Lui, 21 anni tra dieci giorni, non si lascia affascinare da complimenti ed elogi. «Il campionato scorso? Ho fatto cose buone ma come tutta la squadra».
Nemmeno le sirene scudettate o d´oltremanica lo fanno vacillare, né scalfiscono la sua voglia d´azzurro...
«Mi trovo così bene a Napoli, non ho nessuna voglia di cambiare. Napoli è una città straordinaria, mi piace tutto: la società, i tifosi, lo stadio. Voglio crescere con questa squadra. C'è un grande progetto, la società sta lavorando bene e vuole arrivare lontano».
Quali sono i tuoi obiettivi e quelli del Napoli?
«Innanzitutto c'è da raggiungere la qualificazione alla Coppa Uefa, poi fare felici i nostri tifosi cercando di arrivare il più lontano possibile. Ovviamente tutti vogliamo migliorare l'ottavo posto dell'anno scorso ma sappiamo che non sarà facile. Tutti ci aspettano e confermarsi è sempre più difficile. Ma noi ce la metteremo tutta, magari cercando di entrare tra le prime sei. Per riuscirci però dovremo cercare di conquistare più punti fuori casa. Personalmente mi auguro di ripetere quello che ho fatto al mio primo anno di serie A. Già so cosa devo fare, testa bassa e tanto lavoro sul campo".
Intertoto, domenica la prima sfida contro il Panionios...
«Sarà dura in casa loro. Tutte le squadre greche davanti al proprio pubblico sono difficili da affrontare ma noi dobbiamo centrare questo obiettivo. Siamo pronti a dare il massimo e anche di più per superare questo turno. In questo periodo di ritiro abbiamo lavorato con impegno e nelle amichevoli ho visto buoni progressi».
Personalmente ci pensi alla Champions League?
«Sì, è un mio sogno e vorrei giocarla un giorno con il Napoli».
Fonte: SSC Napoli