:asd:
Visualizzazione Stampabile
eccomi sono vivo.
A meta' marzo vado nel Kyuushuu a fare un bel giretto :sisi:
Niente nuovi Sendai per ora ma ne ho pensato uno :sisi:
Pensandoci bene, mi sto divertendo e basta, ma in verita' ho una grande responsabilita' sulle mie spalle.
Come ha detto oggi una mia amica, qui a Sendai praticamente nessuno conosce italiani e nessuno sa' bene cosa sia l'Italia.
Inoltre, sono praticamente l'unico e il primo studente italiano di scambio in tutta la facolta' (la mia collega non mi sembra molto attiva) ma la Sapienza sembra fottersene alla grande dei rapporti con la Tohoku Daigaku.
E Se provassi ad usare attivamente questo "primato"?se provassi ad impormi in qualche modo nell'università di Sendai?
Sinceramente non saprei da dove iniziare ma, questa in verita' e' una grande occasione e forse me la sto lasciando sfuggire per il cazzeggio e la paranoia da "oddio non riesco a fottermi manco una giapponese".
Insomma, potrei giocarmi il mio futuro mentre sono qua, ma ho una fottuta tesi di merda da scrivere prima di uscire dal sistema.
giocati le tue carte e diventa il Panzetta di Sendai
:sisi:
in b4 docente di italiano a sendai- 8)
veramente è pieno di vietnamiti :asd:
Bah la mia amica dice anche che ora per colpa mia pensa che tutti gli italiani siano pazzi :asd:
cmq ovvio che sono tutte pippe mentali, ma fatemi gasare un po' :sisi:
Ok ok, ti copioincollo quello che ho scritto ad un collega:
Citazione:
Salve!
A Sendai va tutto bene, purtroppo ci sono meno mucche di quanto pensassi, quindi faccio lo sguattero in un ristorante pseudo italiano!
Mi sto trovando molto bene, sperpero tuttii solti in Nomihoudai e ho molti corsi ma la cosa è gestibile.
Ho un tutor, ma la vedo solo una volta a settimana e spesso e volentieri cazzeggiamo e basta.
I corsi, dunque.
Il programma prevede 13 crediti a semestre, di cui 4 di Giapponese (divisi in 4 corsi da 1 credito), 2 di cultura Giapponese, 4 di "Indipendent Studies" (essenzialmente devi presentare a un prof il lavoro che stai facendo nella tua kenkyuushitsu, praticamente scegli un tema, nel mio caso lo stesso della tesi italiana, e lo sviluppi per poi portarlo ad una presentazione media, che faro' il 27, e finale a fine anno) e il resto dei crediti li scegli dai corsi del programma o quelli dell' università.
I Corsi interni al programma sono in Inglese, quelli di lingua Giapponese, ovviamente, in Giapponese (Ma io e Valentina seguiamo anche un corso di storia dell'arte per studenti giapponesi)
Per Giapponese, prima di tutto si fa' il placement test che distribuisce gli studenti su 6 livelli di competenza, io modestamente sono stato messo al 5° =).
In base al livello scegli i corsi che sono molto vari, per esempio io seguo: writing, speach, Japan Research e Grammar.
Durante il semestre, ogni singolo corso ti assegna compiti settimanali e 2 happyou a semestre per poi arrivare al final test.
Per lavalutazione contano: frequenza, partecipazione in classe, compiti e final test, il tutto in percentuali diverse.
questo bene o male è tutto per i corsi.
Se vuoi sapere altro fammi sapere!
nuova puntata :sisi:
http://www.youtube.com/watch?v=D-WQkNpQWoQ
:pippotto:
"ci sono andato solo in ryuu ga gotoku" :asd:
a Kyoto un quartiere simile dovrebbe essere pontochoo? No perchè ci sono andato due volte la sera e non c'era in giro un'anima... :uhm:
La seconda stagione ad Aprile?? Ma siamo a febbraio... :pippotto:
bello bello comunque, grazie :sisi:
No, non è Pontochou, pero' ho trovato qualcosa di simile vicino a Gion!
Si ad aprile :sisi:, ma siccome vado in giro per il Giappone, magari faccio altri "VIVI" :sisi:
Bel servizio... però avevi il fiatone. :asd:
ero appena sceso dalla bici :sisi:
quartiere del piacere e divertimento = love hotel & pachinko con yaku annessi...nn ne vedo!
kabukicho cmq e' molto + bello:sisi:
Moar about your girl!
mo viene e mangiamo insieme :sisi:
Foto.
Pics.
che sia stata la volta buona? :look:
Pics, non ne ho ancora di buone con io e lei da soli (o almeno, non di postabili :look:).
Quand'e' ve ne posto una.