Visualizzazione Stampabile
-
Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch
Sono un po' turbato dalla pioggia.....uno zombie con l'impermeabile giallo bussava alla mia porta mentre uno slime saltava in giro con un'ombrello in mano incrociando pesci volanti e gold fish che passeggiavano. Giuro di non aver abusato della botte di birra!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Sono un po' turbato dalla pioggia.....uno zombie con l'impermeabile giallo bussava alla mia porta mentre uno slime saltava in giro con un'ombrello in mano incrociando pesci volanti e gold fish che passeggiavano. Giuro di non aver abusato della botte di birra!
Vero :asd:
I goldfish che camminano al posto dei conigli :asd:
Oggi son ripartito da zero,ho fatto chtulu,l'eater of world,ho creato l'equipaggiamento completo in demonite e ora son pronto per far skeletron e scendere nel dungeon.E' davvero bello,musiche,grafiche,dettagli,oggetti..è diventato veramente un giocone.E chissà cosa ci sarà nell'hardmode :sisi:
-
Citazione:
Kayato
WAT? :rotfl:
-
Provato giusto pochi minuti.
La mappa fa cahare :asd:
-
Uscita la 1.2.0.1, mi ha resettato tutte le preferenze (tasti, video, audio) e mi ha incasinato il frame skip. Altro fix in arrivo?
-
Ho capito che devo farmelo anche io un altro giro
-
Vediamo di fare un po' il punto delle cose nuove.
Al momento sto andando molto piano per via che devo registrare e conoscendomi in terraria sono molto "muratore inside" e passo più tempo a fare progetti, prendere misure e girare intorno a casa invece di esplorare!
Quindi ho girato brevemente la superficie e ho trovato da una parte la corruzione rossa (Crimson credo che si chiami) e dell'altra la zona innevata però credo che sia corrotta pure quella, in certi punti la musica cambiava e mi sono ritrovato neve rossa e un brutto ragnaccio!
Per ora la mappa non mi dispiace, avevo paura che scoprisse grotte,minerali o isole, però la tengo spenta il più delle volte. Devo ancora avventurarmi per bene nelle profondità però la storia delle corde è molto simpatica.
-
ma il secondo boss ora si evoca dalla corruzione rossa nn piu da quella viola vero? anche xke quest ultima nn l ho ancora tovata
-
Citazione:
DarkVinz
ma il secondo boss ora si evoca dalla corruzione rossa nn piu da quella viola vero? anche xke quest ultima nn l ho ancora tovata
Rossa o viola penso sia indifferente,io l'ho evocato in quella tradizionale (la corruzzione rossa non è presente nella mia mappa che ho esplorato da cima a fondo).
Tra poco evoco il wall of flesh ed entro in hard mode.
Poi voglio provare a ricreare altre mappe ed esplorarle per vedere quanto varia la generazione delle zone da una all'altra.
-
dopo un paio di mondi di prova posso iniziare seriamente...un paio di domande:
la guida va protetta? può morire di notte? se sì, come faccio a far si che non apra le porte e vada in giro?
se faccio una casa sottoterra i mostri possono spawnare dentro?
-
1) se muore respawna in poco tempo, comunque la guida ha solo due scopi in game: indicare le ricette per il crafting e n'altra cosa che però è spoiler, lo scoprirari più avanti
2) se non vuoi farla uscire di casa piazzala al secondo piano (quando sei nel menu/inventario sopra le armature c'è una casetta, premila e puoi assegnare la stanza alla guida così come agli altri NPC)
3) non so, mai provato, dipende cosa intendi per sotterranea. se è appena sottoterra non ci sono problemi. l'importante è che la casa abbia i muri sullo sfondo
-
Se è una abitazione valida (guarda sulla wiki se non lo sai) non ci spawnano dentro nemmeno sottoterra che io sappia.
-
Comunque è sconsigliato fare la casa sotto terra...
-
Diciamo che se la costruisci sotto terra hai più lavoro da fare dovendo rimuovere tutti i muri di sfondo. La casa puoi farla anche di terra l'importante che non sia "naturale" ma messa da te.
Questi sono dei video che avevo fatto
http://www.youtube.com/watch?v=LLFwF1dApzw
Nelle prime 4 parti spiego le basi del gioco senza troppi spoilers, dovrebbero andare ancora bene.
-
Citazione:
Daled
Se è una abitazione valida (guarda sulla wiki se non lo sai) non ci spawnano dentro nemmeno sottoterra che io sappia.
Più avanti nel gioco compaiono nemici in grado di attraversare i muri a mo di fantasmi,inoltre anche alcuni tipi di proiettili/magie nemiche attraversano i muri.
Citazione:
Kayato
Diciamo che se la costruisci sotto terra hai più lavoro da fare dovendo rimuovere tutti i muri di sfondo.
....
Utilizzando dinamite e bombe per scavare diventa facile,quando esplodono rimuovono anche lo sfondo :sisi:
Siccome la dinamite costa molto cara consiglio di utilizzare le bombe.
Sto giocando in hardmode,ora posso dire con certezza che il gioco non è stato reso più facile ed ha mantenuto la sfida della difficoltà,forse con i nuovi biomi è anche più impegnativo di quanto non fosse già di prima (cosa che a me piace).
-
Mi fa piacere che continua a dare un certo grado di sfida, avevo visto il loot molto più ricco fin da subito (2 mandiboli di antlion solo attraversando un deserto per caso!) e mi stavo preoccupando. Per ora continuo ad avere la sensazione di gioco molto più ricco e facile, sia per loot che per materiali. Ho visto un oggetto che si trovi negli scrigni che una volta piazzato in casa si buttano dentro blocchi inutili tipo silt o terra e lui ti butta fuori minerali e gemme. Oggetto decisamente da end game, ma mi pare di aver capito che si trova semplicemente, nessun drop raro di mostro raro o simile.
Per la cronaca hanno annunciato Terraria 2 e altre patch nei prossimi mesi, probabilmente qualche evento per halloween (quindi sarà in sconto, in my opinion).
-
Citazione:
Nimoc
Sto giocando in hardmode,ora posso dire con certezza che il gioco non è stato reso più facile ed ha mantenuto la sfida della difficoltà,forse con i nuovi biomi è anche più impegnativo di quanto non fosse già di prima (cosa che a me piace).
eddià, sono anche io all'hard mode e mi fanno il culo praticamene ovunque eccetto che nelle grotte base :bua:
Citazione:
Kayato
Ho visto un oggetto che si trovi negli scrigni che una volta piazzato in casa si buttano dentro blocchi inutili tipo silt o terra e lui ti butta fuori minerali e gemme. Oggetto decisamente da end game, ma mi pare di aver capito che si trova semplicemente, nessun drop raro di mostro raro o simile.
mah, buttta fuori solo roba del tier iniziale quindi è praticamente inutile
-
Se costruisci sotto terra devi stare attento alla corruzione, c'è il rischio che ti "impregni" la casa...
-
Sto 1 mb e 6 che ha scaricato sono bugfix?
-
-
Comunque è uno spettacolo, non pensavo fosse così bello, mi ha preso anche più rispetto a minecraft
-
Pensa in multi con gli amici, uno fa il guerriero, uno il mago e uno il ranger.
-
che dite, qualcuno ci sta a fare un server tra noi? :D
-
io se volete ci sto! e mi prenoto la classe mago XD
-
sono disponibile anch'io per giocare in coop