Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi
Citazione:
Originariamente Scritto da
FiloMJ
Quando ho fatto l'upgrade del pc per prima cosa ho disinstallato tutti i giochi. Poi in sostanza ho tenuto il vecchio hard disk tutt'ora collegato e sono poi andato a ripescare tutti i salvataggi.
Per me potresti disinstallare i giochi -> salvarti tutti i salvataggi su un backup -> formattare -> reinstallare -> recuperare i salvataggi.
quindi invertire i punti 1 e 2... beh dai ok, dovrei esserci. Tieni conto che se copio i salvataggi non mi metto a giocare ma proseguo immediatamente all'uninstall
Comunque credo che o prima una cosa o prima l'altra dovrei riuscire... :sisi:
Il mio dubbio era che se disinstallavo i giochi magari perdevo i save di qualcuno.. mentre se li salvo prima son sicuro di averli.
Speriamo in bene, grazie cmq del consiglio :)
-
Citazione:
Nukeita
quindi invertire i punti 1 e 2... beh dai ok, dovrei esserci. Tieni conto che se copio i salvataggi non mi metto a giocare ma proseguo immediatamente all'uninstall
Comunque credo che o prima una cosa o prima l'altra dovrei riuscire... :sisi:
Il mio dubbio era che se disinstallavo i giochi magari perdevo i save di qualcuno.. mentre se li salvo prima son sicuro di averli.
Speriamo in bene, grazie cmq del consiglio :)
Personalmente non ricordo giochi che cancellano i salvataggi alla disinstallazione. Però fai bene a tutelarti.
-
ricordo anch'io che Steam rimuova i soli file del programma e non la cartella dei save, ma effettivamente meglio prevenire :sisi:
-
-
Di solito prima recupero i salvataggi poi rimuovo il gioco.
Qua trovi informazioni sulle cartelle dei salvataggi di parecchi titoli:
http://forums.steampowered.com/forum...d.php?t=840657
-
io uso un programma chiamato Wuala, su cui ho mappato tutte le cartelle dei salvataggi e lui mi fa in automatico il backup online (alla fine funziona come steamcloud, ma devi perderci un po' di tempo a mappare le cartelle che vuoi che salvi)
se volete provarlo questo è il mio link così avete più spazio online e ne date pure a me
http://www.wuala.com/referral/4MAG37JC4AKPMBPPMG63
La grande comodità di Wuala è che puoi scambiare quote del tuo hd per spazio cloud. Io ho destinato loro 20gb di spazio del mio hd e loro mi hanno dato 13gb di spazio online in più. Chiedono minimo 4 ore di pc acceso e collegato, più tenete acceso più spazio vi danno
-
Ragazzi scusate ma voi riuscite a colegarvi a Steam?
E' mezz'ora che lancio Steam e non mi parte niente: fino a ieri sera tutto andava bene. E la mia connessione internet è normalmente funzionante.
Fatemi un pò sapere,grazie.
Edit: aggiungo che con il portatile mi sono riuscito a connettere senza problemi; devo iniziare a preoccuparmi?
-
ero fino ad ora a giocare a witcher.
nessun problema :nono:
-
avrei un piccolo problemino con Torchlight e gli obbiettivi di Steam, praticamente ho superato il livello 50 col destroyer, ma non mi ha sbloccato il relativo achievement, anzi la barra del progresso mi segna che sono ancora fermo al livello 34 :uhm: ... sapete a cosa può essere dovuto questo problemino ed eventualmente come risolvere :look: ?
non ditemi che devo ricominciare tutto da capo :bua: ...
-
è capitato con alcuni achievement che fossero aggiornati successivamente :sisi:
-
Ho preso Plants vs zombies versione GOTY, ma mi si impalla inesorabilmente a ripetizione..
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Mai avuto problemi coi restanti giochi che ho...
Bob
-
Citazione:
el_demo
è capitato con alcuni achievement che fossero aggiornati successivamente :sisi:
ok, allora provo ad arrivare fino al livello 65 visto che c'è un altro achivement a quel punto ...
speriamo in bene :sisi:
-
il mio "successivamente" è da intendersi come "un paio di giorni dopo"... :look:
-
http://i25.tinypic.com/14j0wb8.gif
allora è meglio se lascio perdere prima di incazzarmi troppo :bua:
e se ricomincio, dovrei arrivare nuovamente fino al livello 35 per vedere se si è sistemato http://i55.tinypic.com/2n87nd3.gif
fanc__o gli achivement :asd: ...
-
Citazione:
naporsocapo
Ho preso Plants vs zombies versione GOTY, ma mi si impalla inesorabilmente a ripetizione..
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Mai avuto problemi coi restanti giochi che ho...
Bob
L'ho preso in offerta anch'io su Steam e ho già finito la campagna mai dato problemi su un portatile vecchio di 5 anni.
-
Citazione:
Seraph888
L'ho preso in offerta anch'io su Steam e ho già finito la campagna mai dato problemi su un portatile vecchio di 5 anni.
Anche io lo avevo già finito su un vecchio Pc...
Risolto disabilitando la accelerazione 3D...:facepalm:
Chissà che ho preso a fare una ATI 5850...x(
Bob
-
demo di supreme commander 2
ieri funzionava, anche stamattina
oggi l'avvio e mi si apre e chiude a raffica la finestrella di avvio di steam
-
Preso Supreme Commander 2 + Infinite War sabato son l'offerta, ma tra i miei giochi mi visualizza solo il gioco senza DLC.
E' normale?
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Preso Supreme Commander 2 + Infinite War sabato son l'offerta, ma tra i miei giochi mi visualizza solo il gioco senza DLC.
E' normale?
Si. Se vuoi vedere i DLC che possiedi, tasto destro sul gioco e seleziona "Visualizza contenuto scaricabile"
-
-
Citazione:
Zanjur Ungue
demo di supreme commander 2
ieri funzionava, anche stamattina
oggi l'avvio e mi si apre e chiude a raffica la finestrella di avvio di steam
stamattina provo e si è risolto da solo
boh
-
Quando Steam ha "le sue cose" :asd:, non c'è niente da fare. Solo aspettare che passino, tirando meno madonne possibili (o nel caso di Bobo, più madonne possibili) :D
-
Ho avut la malsana idea di reinstallare half life 2, solo che non disponendo più di una connessione internet veloce flat non posso fare l'update del gioco tramite steam. :(
C'è qualche modo per avviare il gioco v.1, sena che steam in automatico parta con gli aggiornamenti? Di tutta l'installazione fatta da dvd, tiene come buoni poco pìù della metà dei file, e i rimanenti due giga li dovrei scaricare. :(
Ho provato a impostare il gioco in modo da non richiedere gli aggiornamenti, ma pare non serva a molto...
C'è qualche soluzione?
tra istallazione e convalida dei file c'ho messo più di un'ora. :'(
-
Vai su Steam e disattiva gli aggiornamenti automatici...
-
Citazione:
Ozne
Ho avut la malsana idea di reinstallare half life 2, solo che non disponendo più di una connessione internet veloce flat non posso fare l'update del gioco tramite steam. :(
C'è qualche modo per avviare il gioco v.1, sena che steam in automatico parta con gli aggiornamenti? Di tutta l'installazione fatta da dvd, tiene come buoni poco pìù della metà dei file, e i rimanenti due giga li dovrei scaricare. :(
Ho provato a impostare il gioco in modo da non richiedere gli aggiornamenti, ma pare non serva a molto...
C'è qualche soluzione?
tra istallazione e convalida dei file c'ho messo più di un'ora. :'(
provato a passare in modalita offline?