Re: ▶ Guida a Steam e ai suoi Giochi ◀
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cizzu
Ma poi non capisco perchè non arriva nessun messaggio. Steam dovrebbe almeno avvertirmi che il file che ho scaricato è soltanto per PC e che non gira nella mia piattaforma... no?
Ho già aperto un ticket su gamersgate. Ora ne apro un altro spiegando l'incomprensione. Spero in un esito favorevole.
Grazie mille per il vostro supporto.
no, non ti avvisa, perchè dovrebbe? E' un software multipiattaforma non legato all'hardware. Se io oggi mi comprassi un mac, avrei lo stesso account su entrambi i sistemi.
Per il resto, dubito che gamersgate ti faccia qualcosa purtroppo. Tu il codice l'hai generato e l'hai utilizzato, quindi non penso che ti rimborsino o ti cambino versione (dovrebbero avere accordi particolari con steam per toglierti quel gioco dalla libreria etc)
Il vero pacco è che proprio ora su Steam c'è tutto il pacco di Civilizzation V PC+Mac al -66%...
Citazione:
SaTaN SHaRK
Il vero pacco è che proprio ora su Steam c'è tutto il pacco di Civilizzation V PC+Mac al -66%...
Ecco appunto... PC+Mac... perchè a me hanno rifilato una versione soltanto PC ?... nel torto ci sono loro ad inserire sotto la descrizione i requisiti del Mac.
Bella fregatura.
Citazione:
Shuren
no, non ti avvisa, perchè dovrebbe? E' un software multipiattaforma non legato all'hardware. Se io oggi mi comprassi un mac, avrei lo stesso account su entrambi i sistemi.
Per il resto, dubito che gamersgate ti faccia qualcosa purtroppo. Tu il codice l'hai generato e l'hai utilizzato, quindi non penso che ti rimborsino o ti cambino versione (dovrebbero avere accordi particolari con steam per toglierti quel gioco dalla libreria etc)
No, il gioco nella mia libreria non compare. E' come se non esistesse. Non l'ho mai avviato.
Insomma ho comprato un gioco che non posso utilizzare. Ma a seguito di un loro errore, devo rimetterci io? ... :sad:
Il codice l'ho usato, perchè credevo che funzionasse... non ho nemmeno immaginato di avere un problema del genere.
Citazione:
Cizzu
Ecco appunto... PC+Mac... perchè a me hanno rifilato una versione soltanto PC ?... nel torto ci sono loro ad inserire sotto la descrizione i requisiti del Mac.
Bella fregatura.
No, il gioco nella mia libreria non compare. E' come se non esistesse. Non l'ho mai avviato.
Insomma ho comprato un gioco che non posso utilizzare. Ma a seguito di un loro errore, devo rimetterci io? ... :sad:
Il codice l'ho usato, perchè credevo che funzionasse... non ho nemmeno immaginato di avere un problema del genere.
il punto è che tu il codice l'hai usato. Se passi ad una macchina win, il gioco ce l'hai.
Scrivi anche a steam, magari loro possono fare qualcosa (anche se quelli dell'assistenza italiana sono dei cani)
Ci dai un link del gioco acquistato? Magari riusciamo a trovare qualche gabola!
Strano, io ho acquistato altri giochi da Gamersgate in cui erano indicate le due versioni PC e Mac, e dopo l'acquisto in effetti le ho entrambe (non solo una delle due): ad esempio con Tales of Monkey Island.
Il problema è dalla parte di Steam
Citazione:
Glorfindel75
Strano, io ho acquistato altri giochi da Gamersgate in cui erano indicate le due versioni PC e Mac, e dopo l'acquisto in effetti le ho entrambe (non solo una delle due): ad esempio con Tales of Monkey Island.
è un caso diverso. Tales of M. è un'unica versione su gamersgate. Civ invece sono 2 versioni differenti, con prezzi diversi
Citazione:
Shuren
è un caso diverso. Tales of M. è un'unica versione su gamersgate. Civ invece sono 2 versioni differenti, con prezzi diversi
Lui ha detto che ha preso la GOTY:
http://www.gamersgate.com/DD-CIVVGOT...ar-edition-mac
E' strano: è indicato nel titolo MAC tra parentesi, mentre nelle specifiche entrambe le piattaforme PC e Mac.
Io manderei una mail prima a Gamersgate.
si dunque, su gamersgate ci sono queste due versioni:
1) http://www.gamersgate.com/DD-CIV5GOTYE/sid-meiers-civilization-v-game-of-the-year-edition
-
2) http://www.gamersgate.com/DD-CIVVGOTYEM/sid-meiers-civilization-v-game-of-the-year-edition-mac
La prima è per pc, l'altra per mac. Peccato però che sotto entrambe le versioni, c'è il simbolo del mac e di windows. Ed è stato quello a trarmi in inganno.
Citazione:
Glorfindel75
Esatto, un mio amico qualche mese fa, ha acquistato proprio Civ 5, ed ha entrambe le versioni.
Gamersgate, non mi ha ancora risposto.
Mi è arrivata invece una risposta da Steam recante questo messaggio:
"Dimmi se vuoi che proceda alla cancellazione del gioco dal tuo account e alla restituzione dell'importo speso".
Ho accettato.
Ma come fa a rimborsarmi Steam dal momento che il gioco l'ho acquistato su gamersgate?
In ogni caso, questa volta, a scanso di equivoci, lo acquisto direttamente su Steam.
Fai Screen della prima pagina...ci sono gli estremi almeno per il rimborso.
Citazione:
SaTaN SHaRK
Fai Screen della prima pagina...ci sono gli estremi almeno per il rimborso.
perdonami, non ho capito... quale prima pagina?
Il primo Link, quello della versione PC, dove non è spiegato che sia solo PC ma ci sono entrambi i simboli.
Citazione:
Cizzu
si dunque, su gamersgate ci sono queste due versioni:
1) http://www.gamersgate.com/DD-CIV5GOTYE/sid-meiers-civilization-v-game-of-the-year-edition
-
2) http://www.gamersgate.com/DD-CIVVGOTYEM/sid-meiers-civilization-v-game-of-the-year-edition-mac
La prima è per pc, l'altra per mac. Peccato però che sotto entrambe le versioni, c'è il simbolo del mac e di windows. Ed è stato quello a trarmi in inganno.
Esatto, un mio amico qualche mese fa, ha acquistato proprio Civ 5, ed ha entrambe le versioni.
Mi è arrivata invece una risposta da Steam recante questo messaggio:
"Dimmi se vuoi che proceda alla cancellazione del gioco dal tuo account e alla restituzione dell'importo speso".
Ho accettato.
Ma come fa a rimborsarmi Steam dal momento che il gioco l'ho acquistato su gamersgate?
In ogni caso, questa volta, a scanso di equivoci, lo acquisto direttamente su Steam.
considerando quanto sono **** quelli del supporto italiano, non hanno capito assolutamente la tua situazione. Probabilmente ti cancellano il gioco senza rimborsarti niente (ovviamente, non hai comprato da loro) e gamersgate non farà niente perchè di solito con i giochi che richiedono steam non possono verificare se il codice è usato o no
Io spero per te che risolvi, ma la vedo molto molto difficile
Citazione:
Cizzu
Forse i ritardi in questo periodo sono dovuti al fatto che vi siano le vacanze, e al grosso traffico di clienti sui loro siti.
Di sicuro hanno ricevuto migliaia di email per vari problemi, a cui rispondere.
Citazione:
Shuren
considerando quanto sono **** quelli del supporto italiano, non hanno capito assolutamente la tua situazione. Probabilmente ti cancellano il gioco senza rimborsarti niente (ovviamente, non hai comprato da loro) e gamersgate non farà niente perchè di solito con i giochi che richiedono steam non possono verificare se il codice è usato o no
Io spero per te che risolvi, ma la vedo molto molto difficile
Almeno Steam mi ha risposto, proponendomi una soluzione... quelli di gamersgate ancora nulla, ho fatto un sollecito con un altro ticket, ma stesso esito.
Perchè poi non mi dovrebbero rimborsare? Nel torto non ci sono certo io. Ho pagato un gioco che, in definitiva, non funziona. Non so se la colpa è da attribuirsi a gamersgate (per avermi inviato un gioco soltanto per pc), o piuttosto ad un problema su Steam (che non mi fa visualizzare il gioco sulla mia libreria).
Citazione:
Cizzu
Almeno Steam mi ha risposto, proponendomi una soluzione... quelli di gamersgate ancora nulla, ho fatto un sollecito con un altro ticket, ma stesso esito.
Perchè poi non mi dovrebbero rimborsare? Nel torto non ci sono certo io. Ho pagato un gioco che, in definitiva, non funziona. Non so se la colpa è da attribuirsi a gamersgate (per avermi inviato un gioco soltanto per pc), o piuttosto ad un problema su Steam (che non mi fa visualizzare il gioco sulla mia libreria).
nono tu hai preso un gioco che funziona. E come se io che ho ps3 prendessi un gioco xbox e poi mi lamentassi che non funziona.
C'è una versione mac e una pc. Tu hai preso quella pc, mica non funziona.
Ti ripeto, spero che ti facciano qualcosa, ma se lo fanno è solo per "buona azione" visto che l'errore è stato tuo
poi ti ripeto, linkaci il tuo profilo, così possiamo vedere che gioco hai
Citazione:
Shuren
nono tu hai preso un gioco che funziona. E come se io che ho ps3 prendessi un gioco xbox e poi mi lamentassi che non funziona.
Ti ripeto, spero che ti facciano qualcosa, ma se lo fanno è solo per "buona azione" visto che l'errore è stato tuo
L'errore può essere anche mio, ma tu dimmi se in questa pagina qualcosa ti fa pensare che il gioco non funziona su mac:
- http://www.gamersgate.com/DD-CIV5GOTYE/sid-meiers-civilization-v-game-of-the-year-edition
Se guardi in basso ci sono riportati i requisiti sia per mac che per win, con tanto di simboli mac e win.
Anche SaTaN SHaRK e Glorfindel75 trovano la pagina piuttosto ambigua, e facile ad equivoci.
Citazione:
Shuren
poi ti ripeto, linkaci il tuo profilo, così possiamo vedere che gioco hai
- http://steamcommunity.com/profiles/76561198054945018/
spero sia questo il link giusto ;)
QUESTO è il gioco che ho comprato su gamersgate:
- http://www.gamersgate.com/DD-CIV5GOT...e-year-edition
e questa è la mia pagina licenze e abbonamenti:
http://img43.imageshack.us/img43/726...1231a13071.png
Aggiungo inoltre che l'offerta di Civ 5 su Steam scade stasera... ed io vorrei (ri)acquistarlo. Ma così facendo non vorrei cadere dalla padella alla brace.
Steam verifica che il gioco funziona, e così si dimenticano che io in realtà possiedo due copie del gioco, di cui una non è mai stata attivata/avviata.
Citazione:
Shuren
tu hai preso un gioco che funziona. E come se io che ho ps3 prendessi un gioco xbox e poi mi lamentassi che non funziona.
Guarda, non so nemmeno se è questo il vero problema. Non potrebbe esserci qualche problema con Steam?
Loro nella mail che mi hanno mandato, mi hanno esplicitamente chiesto se desideravo la cancellazione del gioco dall'account ed il rispettivo rimborso dell'importo speso... forse il problema è il loro.
Non so se include anche la tua key, la questione non è affatto chiara:
Citazione:
At this time, the retail Game of the Year edition of Civ V does not include access on Mac operating systems.
When this becomes available, it will immediately become available in your library.
http://forums.steampowered.com/forum...2367029&page=2
Citazione:
Cizzu
Aggiungo inoltre che l'offerta di Civ 5 su Steam scade stasera... ed io vorrei (ri)acquistarlo. Ma così facendo non vorrei cadere dalla padella alla brace.
Steam verifica che il gioco funziona, e così si dimenticano che io in realtà possiedo due copie del gioco, di cui una non è mai stata attivata/avviata.
Guarda, non so nemmeno se è questo il vero problema. Non potrebbe esserci qualche problema con Steam?
Loro nella mail che mi hanno mandato, mi hanno esplicitamente chiesto se desideravo la cancellazione del gioco dall'account ed il rispettivo rimborso dell'importo speso... forse il problema è il loro.
Perchè devi riacquistarlo? Non è giusto, anche se magari tu hai fatto un errore, ma un errore in buona fede, e mi sembra chiaro.
D'altro canto li hai subito contattato, no?
Quando mandi una mail a Gamersgate, allega tutto ciò che hai:
-la conferma di avvenuto pagamento che ti mandano via mail,
-una immagine del prodotto acquistato con le indicazioni che ti hanno confuso (ma ancora non ho capito perchè un cliente debba essere confuso e perchè loro indicano MAC nel titolo del gioco e poi PC/MAC tra i requisiti, confondendo la gente mettendo due prodotti distinti! Distinti da cosa, non si capisce)
-la o le mail che Steam ti ha mandato in risposta, con una copia delle tue mail mandate a loro
-una immagine del tuo profilo Steam in cui dimostri che il gioco lo possiedi (preso da un rivenditore esterno)
-una immagine della libreria di Steam in cui il gioco non appare
-una immagine della libreria di Gamersgate in cui il gioco appare
-e mettici anche questo: http://forums.steampowered.com/forum....php?t=1852109 in cui mostri che CIV V è ATTIVABILE su Steam. Magari loro ti risponderanno che in quella lista non è chiarito CIV V GOTY
Fai tutto questo, non farti sfuggire nulla. Una spiegazione te la danno. Sei sempre un cliente. E non ricomprare, perchè paradossalmente potresti riavere lo stesso problema, forse perchè è un problema di Steam a monte. Ma questo te lo può confermare solo Gamersgate. E nel caso rigiri di nuovo tutto a Steam, rimandando a loro tutto quello che hai e che ti è stato detto.
Ma il diritto di recesso online non funziona???
Citazione:
SaTaN SHaRK
Non so, perchè qui la questione è spinosa: si tratta di una transazione a livello internazionale.
Mi sa che in Italia, sei tutelato e la legge ti tutela anche quando acquisti dall'estero, ma a parole, ma su chi ti rivali quando il negoziante ha sede in Somalia? Vai dai Carabinieri?
Purtroppo in questi casi è meglio usare la buona educazione nei colloqui con questa gente.
Che poi si offendono e ti bannano anche (con tutta la tua libreria)
Citazione:
Koenig
Non so se include anche la tua key, la questione non è affatto chiara:
At this time, the retail Game of the Year edition of Civ V does not include access on Mac operating systems.
When this becomes available, it will immediately become available in your library.
http://forums.steampowered.com/forum...2367029&page=2
Ahi ahi ahi... questo conferma una cosa: io ho acquistato la versione GOTY. Ma se vado sullo Store di Steam, mi dice che possiedo Civilization V, la versione base del gioco, e non posso acquistarla. Mentre mi permette di acquistare la versione goty... Quindi, secondo Steam, io avrei acquistato la versione base del gioco.
Ma la frase che hai riportato, da quale fonte proviene? dai produttori di Civ ? da Steam ? da Amazon ?
Mi sta uscendo il fumo dalle orecchie. Non capisco più qual'è il problema.
E' un problema del gioco? di Steam? di gamersgate?
Citazione:
Cizzu
Ahi ahi ahi... questo conferma una cosa: io ho acquistato la versione GOTY. Ma se vado sullo Store di Steam, mi dice che possiedo Civilization V, la versione base del gioco, e non posso acquistarla. Mentre mi permette di acquistare la versione goty... Quindi, secondo Steam, io avrei acquistato la versione base del gioco.
Ma la frase che hai riportato, da quale fonte proviene? dai produttori di Civ ? da Steam ? da Amazon ?
Ma per questo è Gamersgate che ti può confermare
Citazione:
SaTaN SHaRK
ni. il problema è che qui ci sono 2 intermediari. Gamersgate che fa la merda e vede mezzo gioco (non esiste che vendi separate le parti win e mac) e steam che giustamente prende la key che gli dai e ti attiva il gioco relativo. Su chi ti rifai? Su gamersgate in teoria, ma non puoi rendegli il bene acquistato perchè la key l'hai legata al tuo account steam. Su steam? No perchè è un semplice intermediario, si limita ad attivarti il gioco legato alla key che inserisci
Citazione:
Cizzu
Ripeto, l'assistenza italiana non sa assolutamente di cosa parli. Io stesso ho avuto problemi con una key di gamersgate, quella di Saint Row 2. L'ho attivata su steam, ma mi ha attivato la versione tedesca. Ho scritto a steam e per tutta risposta mi hanno detto che la key era pirata e mi hanno eliminato il gioco. Gamersgate mi ha risposto dicendo di non usare steam
Citazione:
Cizzu
Non è chiara è vero. Però se cerchi civ5 su gamersgate ti viene fuori una versione mac e una no. Ammetto che avrei sbagliato pure io, sopratutto sapendo che i giochi steamworks di solito non hanno queste limitazioni.
Citazione:
Cizzu
Mi sta uscendo il fumo dalle orecchie. Non capisco più qual'è il problema.
E' un problema del gioco? di Steam? di gamersgate?
E' un problema di gamersgate che vende chiavi a cazzo, mettendo oltretutto pagine non chiare