questo è vero
Però ti consiglio appena hai tempo di guardarti un paio di stream di un qualunque torneo.
Scommetto che il primo che becchi ha il ban del lycan
Visualizzazione Stampabile
si ma parlate con sto gergo da pvos che mi lascia molto es-terrefatto :asd:
qualcuno disposto a insegnare in game che il 90% dei termini e strategie magari le cerco di ricordare e in game resto perennemente frezzato? :bua:
il lich com'è? può fare mid ? :uhm:
mid = mid lane
lane corta è quella in alto per i radiant e quella in basso per i dire.
deny vuol dire che sei tu a lasthittare i tuoi pippottini, con il dark ritual del lich lo puoi fare senza problemi a vita piena, in questo modo sono meno gold e meno xp per i nemici.
se sei sicuro di non essere gankato a liv 1, prendi subito il ritual e deny subito un creep appena partono. poi ripeti ogni volta che finisce il cooldown (e magari spamma quella nova :asd: )
mid si è la linea in mezzo
la lane corta è quella dove i tuoi minion arrivano prima vicino alle torrette avversarie.
SI chiama anche suicide lane perchè è più difficile farmarci sopra.
Fare deny vuol dire uccidere un TUO minion quando è vicino alla morte per negare i soldi all'avversario
Capito grazie...
su hon hanno messo tutti i personaggi free? Iniziano a sentire la minaccia di dota 2 :asd:
Ma ci sono linee consigliate per gli eroi? Tipo Riki o Lich...
Dipende: alcuni eroi possono stare solo in certe linee, per altri è meno vincolante.
Es.: un antimage o un earthshaker in mid sono suicidio puro, mentre un lich o un witch gli puoi mettere un pò ovunque e renderebbero sempre bene. Poi dipende dalla composizione del team.
scusate la domanda (non voglio assolutamente scatenare un flame) ma... rispetto a LoL, questo DotA 2 com'è? Differenze principali e "cose da cui stare in guardia" per un giocatore a cui LoL piace tantissimo ma che non ha mai giocato al vecchio dota per Warcraft III?
per carità di dio rispondetegli per pm :uhoh:
ma che flame e flame :asd:
è intuitivo, molto meno difficoltoso l'approccio rispetto a League of Legends, infatti è molto più giocato proprio perchè più semplice.
il mio consiglio è provarlo direttamente, senza stare a perdere tempo contro i bot che sono talmente gestiti male da annoiarti, vai direttamente vs umani e son sicuro che vincerai a mani basse, hai giocato a LoL eh, mica pizza e fichi. :snob: :ok:
Lol wut?
Premetto che l'ho solo provato di striscio ma a me ha dato proprio la sensazione opposta :look:
LoL l'ho giocato per un annetto buono ma ora mi sembra la versione un po' bimbominchiosa di Dota (in termini di complessità, eh, non in senso prettamente negativo) :asd:
a quanto leggo in giro dota2 è molto più difficile di lol, almeno nell'approccio iniziale. Oh non voglio mica creare flame eh, semplicemente l'ho letto nei forum di lol :asd: (tenete presente che sono un niubbo totale a entrambi).
Scusami, la prossima volta mi munisco di questa
http://www.fohguild.org/forums/attac..._detector2.jpg
così almeno capisco il tuo umorismo tagliente. :fag:
qualcuno usa il morphling? non riesco a utilizzarlo bene, ho visto dagli stream che la sua skill che modifica le stats viene usata costantemente dai player forti a seconda di cosa si sta facendo (lane, ganking = agi a manetta, scontri aoe = strenght a manetta), il problema è che non capisco la build corretta da utilizzare. Ho visto in certe guide gente che stacka item con strenght, altri che stackano agi... insomma, di 'base' il morphling deve andare di agi o strenght? per me di agi, alla fine è la sua stat naturale. Ma potrei sbagliarmi.
Quelli che costano meno a parità di stat. wraith band :ok: bracer :nono:
Vedi è questo il problema, devi concentrare tutta questa attenzione su UN eroe. E gli altri quattro? E le lane? E I bambini? Nessuno che pensa ai bambini?
Da questo si distingue un eroe sgravato, quando hai bisogno di una tale quantità di tattica, coordinazione e attenzione per fermare UNO stronzo. E ce ne sono altri quattro in giro.
Questo è un problema che si presenta solo in pubrandom, perchè nelle partite serie la tattica ce l'hai di default. Personalmente non ho mai patito le pene dell'inferno per fermarlo, certo è che se lo lasci 50 minuti in giungla e tu non sei già arrivato in base sua allora la sconfitta te la cerchi :asd:
Tranquillo, non avere paura. è un gioco complesso ma se ti prende e avrai voglia di dedicarci buona parte del tuo tempo gioco, ti regalerà incazzature e soddisfazioni
Mi sa che stiamo facendo confusione; la domanda era: ogni eroe ha la sua linea ideale? E io risposi: dipende dall'eroe. Alcuni sono più dipendenti di altri dalla start lane.
Quello che di cui parli tu, è qualcosa che non riguarda lo start game; partire subito con una 3-lane è cosa rarissima e dipende esclusivamente dalla combinazione di due fattori: composizione dei team e composizione delle lane. Partire con una 3-lane subito è quasi sempre una scommessa persa: o hai eroi che possono permettersi l'hard push da subito, oppure tanti saluti. E il lich, nonostante la sua versatilità, è tutto fuorchè un hard pusher (lo zombie che caga gli zombettini, per esempio, può essere un early hard pusher... non so però se in Dota2 è già stato introdotto).
Secondo me stai confondendo il gank con il laning. ;)
Poi certo: nei pubblici vedi di tutto... :)
Il Lycan non è mai stato sgravato; semplicemente è un eroe abbastanza semplice da usare, senza poteri particolari da usare al millesimo di secondo giusto. Quindi risulta più semplice prenderci confidenza e trovarsi nei pubblici a massacrare indegnamente gli avversari minimamente organizzati.
Come qualcuno ha scritto, bastano un paio di ward piazzate correttamente e lo sdereni... Come tutti gli eroi però, se lo fai crescere indisturbato, diventa una potenza. Ma vale per chiunque...
Hai mai visto un nightstalker che ti piazza 6 kill la prima notte? Ecco, a quel punto portati dietro Roshan come guardia del corpo... ;)
certo, mica ho detto che se si prende il lich si deve fare 3lane per forza. Certo che deniando sempre fa fare poca esperienza agli altri e compensa il fatto di essere in 3. Anche perchè la 3lane non funge solo come occasione per pushare, ma anche per far farmare come un cane il carry.
Il lycan è sgravato e verrà nerfato, se gli metti le ward può farmare benissimo anche in lane, ti pusha le torri e si fa bkb. Non molto tempo fa i Na'Vi dissero che loro sapevano come fermare il lycan, ma che non l'avrebbero svelato...chissà cosa farebbero..
ma mica solo i na'vi sanno fermare il lycan :asd:
e se non l'hanno nerfato fino ad ora non vedo perchè debbano farlo adesso :sisi:
emmhh... una linea a 3, comporta che dividi per 3 gli xp derivanti dalle kill sui creep.
Se hanno mantenuto le stesse regole del primo Dota, gli xp di una kill sui creep vengono divisi tra tutti quelli (dello stesso team, ovvio) che si trovano nel raggio d'azione; mentre i soldi se li becca solo chi fa la kill.
E il deny non preclude l'esperienza ma solo i soldi; sempre se anche qui valgono le vecchie regole (non ho voglia di controllare ora).
Quindi o hai hard pushers e in 7/8 minuti hai steso la torre, oppure una 3-lane ti porta solo uno spreco immane di xp, che in late game (se di là ci sono carry) ti porta a prenderle.
Allora mi sfugge qualcosa. Perchè o gli hanno cambiato spudoratamente le stats dal primo dota e allora hai ragione tu, oppure con il fatto che dota2 è in beta e non è accessibile a tutti, sono ancora pochini quello che ci sanno giocare seriamente...
Se un Lycan è considerato così potente, non oso immaginare cosa pensano di un Bane o di un Enigma... :look:
Il bane attualmente è uno dei disabler più scarsi, enigma è ulti dipendente e se si sta attenti si countera facilmente. Il Lycan è quasi autowin se sai cosa fare, e lo è da un po di tempo a questa parte, anche in dota 1.
ecco l'enigma sì è uno che se si fa il bkb ti sbraga dalla testa ai piedi :asd: