-
Re: Il cine-salottino [tema libero, opinioni e spam] - In lingua originale
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWolf
Questo non è vero.
Lui soprattutto è quello che è stato portato alla ribalta, me lo ricordo ancora quando si parlava di "il nuovo Risi" o "il nuovo Monicelli" o le sue sparate su quanto il suo cinema influisse sull'aspetto socio-culturale italiano eh, e in parte lo è stato, a condifatti se ragioniamo per come è stato "visto" anche fuori dal settore di nicchia (che poi per converso diventa come è stato visto da chiunque in italia) i suoi polpettoni spadroneggiavano ovunque virando lo status di "Cinema italiano come volgare commedia" a "Cinema italiano come polpettone da coglioni sui comodini", quel periodo usciva pure gente come Virzì che c'ha messo il suo bel tempo a farsi dare una certa visibilità.
-
Quello era dopo, io parlo della fase prima in cui i suoi film erano il simbolo di un nuovo cinema popolare italiano che negli anni novanta era mancato. Fu davvero uno smottamento significativo nella percezione, e di questo bisogna dargli atto. Poi dopo il suo terzo o quarto film nacque la cosa dei comodini, non coincidentalmente nello stesso periodo arrivò una seconda ondata di gente (Sorrentino e Garrone) a mostrare che la prima era stata un abbaglio.
-
Citazione:
MrWolf
Quello era dopo, io parlo della fase prima in cui i suoi film erano il simbolo di un nuovo cinema popolare italiano che negli anni novanta era mancato. Fu davvero uno smottamento significativo nella percezione, e di questo bisogna dargli atto. Poi dopo il suo terzo o quarto film nacque la cosa dei comodini, non coincidentalmente nello stesso periodo arrivò una seconda ondata di gente (Sorrentino e Garrone) a mostrare che la prima era stata un abbaglio.
Si ma come percezione, purtroppo per quella che come qualità l'ho visto piu' come uno shift che come un progresso.
-
Questo lo possiamo dire ora a posteriori avendo visto il cinema che è venuto dopo. Nel 2001 quello c'avevamo.
-
comodini everywhere :rotfl:
http://youtu.be/1jhphCN2mMM
-
Citazione:
MrWolf
Questo lo possiamo dire ora a posteriori avendo visto il cinema che è venuto dopo. Nel 2001 quello c'avevamo.
:snob: E infatti ora lo stiamo dicendo.
-
-
Conoscete questo film? Un mio amico mi sta presssando per vederlo
http://www.imdb.com/title/tt0961728/
-
-
Prima o poi dovrò vedere House of 1000 Corpses e The Devil's Rejects.
O forse no?
-
-
Mi aspetto un grosso lavoro da parte del buon Rob
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
-
Citazione:
Davidian
Kubrick era un fotografo.
-
basta con la musica di requiem for a dream, però :uhoh:
-
Citazione:
alberace
basta con la musica di requiem for a dream, però :uhoh:
sta diventando una dannazione, come le famose sirene alla silent hill che ormai mettono in qualsivoglia trailer teaser di film o di giochi
-
http://img191.imageshack.us/img191/2088/locandinaoy.jpg
Mi ricordo tanto tempo fa qualcuno ne parlava in modo entusiasta, ma non ricordo chi è quel qualcuno :asd: Che fo lo vedo!? :asd:
-
Dev'essere di una noia terrificante :asd:
-
allora perfetto per i vostri gusti :fag:
-
io ce l'ho in attesa da un annetto: mi sa che è mEgicol (del tipo che ti prima ti devi fare un trombone, di quelli epici) :uhm:
-
-
l'ho visto io. SPETTACOLOSO
-
l ho visto anch io. forse ero nel mood sbagliato, ma l ho odiato, una paraculata orientalista allucinante :asd:
-
-
Vorrei esprimere un mio odio per trailer del genere che secondo me sono una piaga: non invogliano per niente e per di più sono simbiotici con le notizie sui giornali e sull'attualità e sulle polemiche: nel senso che se non sai non capisci nemmeno che cazzo sia l'argomento del film. Poi fan presto a piangere sul fatto che nessuno va a vederlo etc