-
Re: Il cine-salottino [tema libero, opinioni e spam] - In lingua originale
Per me le candidature a the imitation game sono quasi tutte meritate, giusto quella a kyra kagnately mi lascia da ridire
-
Io ovviamente spero per Guardians come miglior VFX ma sent dovessi scommettere direi apes...
Cmw concordo con quantity dicono edizione poverissima
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TuckTuckTuck
Rabbia e furia per l'assenza del film dei Lego dalla corsa al miglior film d'animazione, esigo vinca almeno quello per la miglior canzone.
A me ha stupito anche l'assenza di The Book Of Life tra i miglior film animati.
Citazione:
Che Interstellar non abbia nemmeno la nomination a miglior film quando invece c'è dentro The Imitation Game, che a detta di tutti è carino e basta, è quasi altrettanto assurdo.
Snobbare un film di fantascienza agli Oscar è tutto fuorchè assurdo ahimè. Già la candidatura di Gravity fu un miracolo, e i miracoli difficilmente si ripetono.
-
beh se hai una sceneggiatura ridicola non aiuti la scelta :bua:
-
Citazione:
Camus
Per me le candidature a the imitation game sono quasi tutte meritate, giusto quella a kyra kagnately mi lascia da ridere
Fix It.
-
Citazione:
Camus
Per me le candidature a the imitation game sono quasi tutte meritate, giusto quella a kyra kagnately mi lascia da ridire
anche quella a miglior film? dai su..
-
Citazione:
Tavea
anche quella a miglior film? dai su..
A me è piaciuto molto, più di gone girl che imho nel finale perde di ritmo.
The imitation game non è un film rivoluzionario o innovativo ma mi è sembrato ben fatto ed equilibrato, con un bel messaggio di fondo sull'emancipazione e l'integrazione.
Viste le tematiche trattate avrebbe potuto essere molto più politico o melenso e invece parla solo di un uomo che vuole essere accettato per quello che è, il poter essere un ingranaggio della collettività.
-
ma è un film biografico e a quanto dice wiki le inesattezze son molte, sia storiche che riguardo il carattere di Touring
e per un biopic non mi pare poco:uhm:
-
Citazione:
Sabreman
Snobbare un film di fantascienza agli Oscar è tutto fuorchè assurdo ahimè. Già la candidatura di Gravity fu un miracolo, e i miracoli difficilmente si ripetono.
Gravity sel'è comprata proprio la Giuria! Un film che vorrebbe essere attendibile, ma spara più puttanate sulla fisica di Armageddon! Per non parlare dei 3 astronauti che sembravano usciti da Balle Spaziali!
-
Citazione:
Tavea
ma è un film biografico e a quanto dice wiki le inesattezze son molte, sia storiche che riguardo il carattere di Touring
A suo tempo si disse che Crowe non vinse l'oscar per la sua interpretazione di J. Nash in A beautiful mind perché troppo muscoloso rispetto alla sua minuta controparte reale :asd:
Inoltre, leggevo:
The Board of Governors meets each year and considers new award categories. To date, the following proposed categories have been rejected:
Best Casting: rejected in 1999
Best Stunt Coordination: rejected every year from 1991 to 2012
Best Title Design: rejected in 1999
:pippotto:
-
satanfail come era quella storia dello scivolo ?
-
Citazione:
slon
satanfail come era quella storia dello scivolo ?
:asd:
-
Best Title Design? Ma è davvero quello che il nome suggerisce?: asd:
-
Citazione:
Tavea
boh, imho l'importante è che funzioni come storia e che sia ben narrata e sotto questo punto di vista credo che il film funzioni
-
Resta il fatto che tutto sommato è un film mediocre ma che molto probabilmente vincerà per vari motivi "patriottico-sociali". Se lo merita di più Boyhood o forse anche Birdman.
Quest'anno niente Italia, gli altri paesi vanno a sorteggio :asd:
Edit: potrebbe vincere una statuetta Milena Canonero che ha disegnato i costumi per Grand Budapest Hotel :snob:
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Gravity sel'è comprata proprio la Giuria! Un film che vorrebbe essere attendibile, ma spara più puttanate sulla fisica di Armageddon! Per non parlare dei 3 astronauti che sembravano usciti da Balle Spaziali!
lol.
Per fortuna arriva sempre qualcuno a ricordarmi perché non posto più qua.
Torno a farmi bannare in consolemania.
Inviato dall'isola di Monkey Island
-
Citazione:
Lollazepam
Resta il fatto che tutto sommato è un film mediocre ma che molto probabilmente vincerà per vari motivi "patriottico-sociali". Se lo merita di più Boyhood o forse anche Birdman.
Quest'anno niente Italia, gli altri paesi vanno a sorteggio :asd:
Edit: potrebbe vincere una statuetta Milena Canonero che ha disegnato i costumi per Grand Budapest Hotel :snob:
Mediocre? Magari fosse un film mediocre :bua:
Vorrebbe dire che in giro ci sono un sacco di film come quello e poi ce ne sono un altro po' addirittura meglio :bua:
-
Non posso che essere d'accordo con Camus.
Non si può definire The imitation game un film mediocre. Altrimenti i veri film mediocri come li definiamo?
E se dobbiamo trovare una nuova definizione per i mediocri, quelli che stanno sotto, tipo Trasforma-cosi-, cosa ci dobbiamo inventare? :asd:
-
Ma pure secondo me non è mediocre.. ma neppure da Oscar, zio caro Interstellar e (soprattutto) Gone Girl a mio modesto parere meritavano di più la nomination:boh2:
-
come ogni anno, parlare degli oscar come un sistema di certificazione di qualità :asd:
-
Citazione:
Harry_Lime
lol.
Per fortuna arriva sempre qualcuno a ricordarmi perché non posto più qua.
Torno a farmi bannare in consolemania.
Puoi anche andare a scrivere su Repubblica con Roberto Nepoti, La Teoria del Tutto: "Le neuroscienze non hanno ancora provato che esista un collegamento tra genio e malattia, però al cinema piace pensarlo. Si presta ad assecondarlo la biografia di Stephen Hawking, lo scienziato conosciuto più che per le sue teorie sulla natura del tempo e i buchi neri, per la partecipazione alle serie The Big Bang Theory e I Simpson."
-
Laggente, ed hollywood cavalca l'onda, ama trovare un collegamento tra genio e malattia perché detesta l'idea che normalità non debba forzatamente far rima con mediocrità.
-
Se i geni sono sfigatissimi e/o gravemente malati, allora chi genio non è ma è sano e alla moda, si sente meno stupido :asd:
-
-
Citazione:
MiaPiccolina
Non posso che essere d'accordo con Camus.
Non si può definire The imitation game un film mediocre. Altrimenti i veri film mediocri come li definiamo?
E se dobbiamo trovare una nuova definizione per i mediocri, quelli che stanno sotto, tipo Trasforma-cosi-, cosa ci dobbiamo inventare? :asd:
"Mediocre" non è la parola giusta ma è quella che più ci si avvicina a descriverlo :asd: :asd: :asd:
Transformers 4 candidato come peggior film nei razzi-cosi-oscar :sisi:
E quelle-cose-attrici-attori di Twilight :sisi:
http://youtu.be/77ENjrjuLMM
Ben Affleck candidato come PEGGIOR attore in Gone Girl e ripensandoci non hanno tutti i torti.
-
Ben Affleck recitava in GG? :eek:
-
Citazione:
Zero/1
Ben Affleck recitava in GG? :eek:
Mi ela semblato di vedele un topo. E una topa. :snob:
-
Citazione:
Lollazepam
In realtà è candidato nella categoria redeemer, ossia gli attori che si sono "redenti" offrendo prestazioni migliori rispetto al passato.
Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk
-
Citazione:
Zero/1
Laggente, ed hollywood cavalca l'onda, ama trovare un collegamento tra genio e malattia perché detesta l'idea che normalità non debba forzatamente far rima con mediocrità.
Credo più che sia una questione tipica del sogno americano.
Pure con una gamba in meno, una mano mozzata, con la SLA si può essere meglio degli altri. Un invito a superare le difficoltà.
Tant'è vero che spesso negli USA fanno campagne di sensibilizzazione con soldati invalidi, persino in JAG uno dei protagonisti lo facevano diventare più figo dopo che è finito su una sedia a rotelle.
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Credo più che sia una questione tipica del sogno americano.
Pure con una gamba in meno, una mano mozzata, con la SLA si può essere meglio degli altri. Un invito a superare le difficoltà.
Tant'è vero che spesso negli USA fanno campagne di sensibilizzazione con soldati invalidi, persino in JAG uno dei protagonisti lo facevano diventare più figo dopo che è finito su una sedia a rotelle.
Campagne. Poi però li abbandonano nella povertà perché il sogno americano o te lo conquisti o sei una merdina.
-
Meanwhile...Repubblica Attacca, il Corriere della Sera Risponde!
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.n...8e77e75014a4ae
E per chi se lo fosse perso Repubblica aveva così definito Stephen Hawking: "Le neuroscienze non hanno ancora provato che esista un collegamento tra genio e malattia, però al cinema piace pensarlo. Si presta ad assecondarlo la biografia di Stephen Hawking, lo scienziato conosciuto più che per le sue teorie sulla natura del tempo e i buchi neri, per la partecipazione alle serie The Big Bang Theory e I Simpson."
-
A proposito di sogno americano, com'era poi god bless america? Fetenzia pura o si può vedere?
-
Visto anni fa, non ricordo granché, ma non mi era dispiaciuto.. Boh, dagli una possibilità
-
Citazione:
Hellvis 2012
A proposito di sogno americano, com'era poi god bless america? Fetenzia pura o si può vedere?
divertente
-
Volendo andare al festival di berlino. Come funziona? Non ho mai partecipato a un festival.
-
-
Sui 400 Calci hanno messo le nomination per i Sylvester 2015.Tutti a votare per l'elefante di Tony Jaa come miglior animale :alesisi:
-
Citazione:
Hellvis 2012
Volendo andare al festival di berlino. Come funziona? Non ho mai partecipato a un festival.
Citazione:
Necronomicon
Paghi
Paghi e non fai niente...perchè non sei della stampa e quindi non puoi fare niente!!
-
-