http://3.bp.blogspot.com/_AfU8lWIAss...family-guy.jpg
Visualizzazione Stampabile
No però sinceramente, con tutto l'amore per Diablo3...
E' un H&S, ed è un H&S di Blizzard, c'è veramente bisogno di guardare uno streaming di 3 ore per capire come è :pippotto: ?
si
Il cazzo, io aspetto l'invito alla beta. Me lo devono, altrimenti inverto la macumba delle beta del Somax e sono fottuti :tsk:
ah neva, pe stasera se ci stai e dobbiamo guardare soa, io mi so procurato la versione normale che quella grossa era troppo grossa :asd:
la mia ragazza ci tiene a farvi sapere che puzzo :sisi:
e che sono n'zallanuto :sisi:
ormai all'ora di pranzo non sono più padrone di vedere un TG e non che mi lamenti visto il livello cui si è giunti in fatto di qualità giornalistica nostrana, il punto è che mi tocca vedere sempre i cartoni, o su K2 o Raiyoyo o boing (sti nipoti monopolizzano le dinamiche familiari ormai :asd:). Ho fatto una riflessione pedagogica e ci starebbe bene anche uno studio, ammesso che non l'abbiano già fatto: sono sempre più i cartoni votati all'action e particolarmente enfatizzanti, stimolanti, adrenalinici che quelli votati più ad una ricerca per la scoperta, la soluzione, la sorpresa, il fantastico, per capirci i puffi, heidi, devid gnomo non li fanno più. Da una parte penso che ci siano troppi canali dedicati e questo invece che far aumentare la scelta inficia sulla qualità e si vede. Anche perchè il cartone oltra alla componente d'intrattenimento ha per una sua più larga percentuale una componente educativa, motivazionale per cui se io allargo la forbice delle opportunità dall'altra fornisco un'infinità di modelli educativi che si mischiano e che confondono il fanciullo. E' come la faccenda delle 15000 maestre alle elementari, il pupo che si sente richiamato o indottrinato da più figure guida non è vero che si forma con dei margini di potenzialità maggiori bensì lo si confonde ulteriormente, questo penso io. Quindi sui cartoni la mia percezione è che si mira sempre più a selezionarli per fasce d'età tralasciando l'aspetto pedagogico.
Altra faccenda che non sopporto riguarda i giocattoli, tenendo sempre a mente l'utopico auspicio che tutto si fa per il bene dei pupi, perchè cazzo il buon 90% dei giocattoli che girano sono riproduzioni fisiche di personaggi che girano nei cartoni? è una questione che apre scenari sconfinati su quanto in realtà i genitori d'oggi vogliano veramente bene o meglio quanto ci tengano ai loro figli.
Diciamo che si può accantonare la faccenda dei giocattoli (per non parlare delle varie consolle), ma la questione cartoni animati per me è molto seria.
Io pensavo comunque di prendere il 720, tanto non dovrebbe avere la stessa durata?
ma penso di si, anche se no poi ci sincronizziamo alla prima battuta :pippotto:
Sly :pippotto:
concordo, ma vogliamo davvero parlarne?
più che altro non è così da almeno 20 anni ?
ma secondo me i cartoni animati per i bimbi non devono avere nessun aspetto pedagogico.
ste povere criature stanno a scuola dalle 8 all' una, poi tornano e devono fare un mare di compiti e compitini, e poi li si porta o a karate o a danza o a pianoforte o tutt'e tre assieme... quando li sfanghiamo davanti alla televisione c'hanno il sacrosanto diritto di non volere scoprire ed imparare niente, di guardare pikachu che fulmina ekans e basta :sisi:
ma Pikaciu' tanto tanto... ma Mucca e Pollo o Leone Cane fifone... o quella robaccia li' come me la giustifichi?? :pippotto:
a me l'idiozia della roba più strana di cartoon network fa impazzire, hai sbagliato citofono :asd:
Onestamente faccio fatica a ricordare cartoni della mia infanzia che non fossero legati a qualche prodotto commerciale quindi in realtà l'aspetto pedagogico era già allora l'ultima delle preoccupazioni :bua:
Quello che ho notato anche io, facendo un raffronto con la mia infanzia, è che ora le tv trasmettono, complici una maggiore offerta e una maggiore attenzione, cartoni animati che sono molto di più un prodotto per bambini, prodotti fini a sè stessi, dove si racconta la storiella e bon, senza alcuna "allegoria".
Boh, non lo so mica se alla fine non sono d'accordo con te :pippotto:
Ragnar quella roBBA è laMMerda vera.
Senza spessore, senza morale, senza contenuti, senza ironia. Solo demenza. Quando trovo i miei bambini davanti a quella roBBa ( laMMerda ribadisco ) rabbrividisco e gli accendo la 360!
No davvero. LaMMerda. :|
vioi paragonare quella merda a Ken di Hokuto? Robotech? Saint Seya? Dragonball? i Puffi? la Pimpa?
:look:
no, non avrebbe senso, non è nemmeno lo stesso sport
ma infatti chi li paragona. Io dico solo che sono DANNOSI! :bua:
http://1.bp.blogspot.com/-RLCoSeyQwR.../childhood.gif
Mi sembrava appropriata :sisi:
thundercats, he man e i transformers ci sono ancora, mancano giusto i g.i. joe ma quelli effettivamente è veramente difficile rivederli:ads:
Ma chi ha detto che la roba di CN come Mucca e Pollo sia votato a un target under 8!?? E' chiaramente un prodotto per teen più cresciutelli :asd:
esatto, è proprio questo il nodo da crackare (sto deus ex si fa sentire :asd:).
C'è da dire che i ragazzini oggi li si prende (non sempre, non sempre) e li si piazza davanti all' LCD sperando di godere di qualche attimo di pace per noi, però non è facile capire cosa potergli far vedere e cosa no :asd: