:asd:
Visualizzazione Stampabile
Balle, se si postassero invece i match dove si fa cagare, si facessero domande su cosa e dove si sbaglia, sul perchè fare una build invece che un'altra, spunti di conversazione costruttivi ce ne sarebbero a pacchi. Invece 9 volte su 10 si parte dal presupposto di essere i più forti del team e si postano le cagate degli altri per... boh? darsi le pacche sulle spalle a vicenda? autoconvincersi di non essere poi tanto scarsi rispetto alla massa?
Non lo so, ma ogni volta che si perde giocando in solo o c'avete la nuvola di fantozzi sopra la testa che capitate sempre con gente scema, o esiste più o meno una probabilità di 1 su 5 elementi di essere il più bravo del team e non avere nulla di cui rimproverarsi. Il problema è che anzichè postare quelle 4 volte dove evidentemente qualcosa si è sbagliato e dove quindi ci sarebbe qualcosa di cui parlare si posta l'unica volta in cui si è stati i migliori e gli altri han fatto i pagliacci :boh2:
Dato che vengo ritirato in ballo sempre, per non farvi smettere in un futuro prossimo e per non perdere il vizio, beccatevi questo!
http://dotabuff.com/matches/596552616
:fag:
Domanda: in che modo intelligente posso counterare un team avversario composto da pudge, sven, wraith, lich e timbersaw (5 tank, praticamente :bua: )?
in early-mid ti aprono in 4 e non c'è modo di tirare il late-game quando triggera il nostro hard carry (avevamo magina)
Bisogna un po' vedere come si sono disposti in lane.
Immagino Pudge mid, Sven carry supportato da Lich, Timber offlane e Skeleton king in giungla. Ora, vale sempre la massima che una trilane aggressiva, se ben allestita, batte SEMPRE una dual lane. Quindi il primo passo era draftare una trilane aggressiva.
Un'altra debolezza di questo lineup è che non c'è una vera sinergia strategica. Pudge è un eroe che senza gank non combina nulla, quindi messo contro un mid in grado di controllare le rune (esempio storm, o puck, che per inciso lo umiliano anche in lane) diventa molto meno pericoloso e praticamente inutile. Resta il problema dell'offlane Timber, che prende livelli e farm, ma la sua debolezza sono gli hex o i silence. Io avrei messo in solo safe un eroe in grado di gestire bene la lane e che fa orchid, come Clinkz, e magari uno dei support nella trilane aggressiva potrebbe essere stato Lion. Ovviamente AM non ci azzecca niente contro questa gente, con AM potevate puntare giusto allo splitpush selvaggio :asd:
purtroppo secondo me magina contro questo team ci azzecca poco. Oltre a quello che ha scritto carta, contro la gente tankosa se riesci a prenderti un lifestealer non sbagli mai, oppure potresti puntare ad un team che ai loro gank ripetuti risponde con un push selvaggio. Se non fai la trilane offesiva, contro il timber che sicuramente sta solo ti consiglio di piazzarci un disruptor come support, da skill buildare con E W W Q, così gli fai passare la voglia di fare lo splendido coi suoi giochetti con la catena. E in realtà il disruptor va bene contro chiunque di quegli avversari, hook del pudge permettendo.
Bloodseeker draftato in competitive stasera
Impossibiru :look:
Il nostro o il loro?
Non chiederlo a me :nono:
I primi 3 dei nostri erano in team, io e dragon gli altri due (fate conto però che questo mio compagno sarà a livello 15, quindi si spiega il draft se tutti sono al suo livello)
Il nemico era full 5 team :sisi:
Menomale che ho preso io il support e che NON sono voluto andare mid nonostante klintz lo avesse proposto (già avere huskar e bristle nella stessa lane mi ha fatto venire il magone)
seeker countera slark in maniera imbarazzante
C'han vinto :asd:
http://www.twitch.tv/d2l/c/4022257 game 2 di questa serie (al momento non c'è il vod up)
L'han preso come counter per Weaver...Ha un suo senso,se si riesce ad arrivare al mid game in maniera decente :asd:
http://slashstrike.blogspot.nl/2014/...t-vs-core.html
-interessevole
che brutta domenica ragazzi, ieri il match making mi inseriva sempre con leavers, al punto di essere finito in bassa piorità.
E con mio grande stupore in bassa priorità ho trovato avversari pro, senza esagerare ho visto fare cose mai viste.
Ovviamente le ho perse tutte, ma ho imparato molto. Non vedo l'ora di rifarmi.
Vi vorrei chiedere 2 cose:
1) mi sono reso conto di non saper quando usare la prima skill di bloodseeker, ero convinto che fosse una semplice mute, ma invece è stranissima, me lo sapete spiegare brevemente come funziona?
2) off lane e jungle sono sinonimi?
Grazie
Thirst disabilita la passiva dell'ultimate,visto che una volta sotto la % di hp 'seeker ha vision global
Il che vuol dire che Slark non rigenera mai hp (e non ha bonus speed) tranne che usando i 4 secondi di shadow dance
E senza poter fare in-out dai combat di continuo diventa non inutile ma quasi
P.s:
http://www.twitch.tv/d2l/c/4022282
il vod giusto
1- la prima abilità di solito la sviluppo quando ho farmato degli oggetti che mi aumentano il danno su blood: quella skill, oltre a mutare, aumenta il danno inflitto al mutato e gli fa perdere vita a poco a poco... quindi di solito si spamma la ult sull'avversario e poi, a livelli alti, ci si muta e si attacca il nemico... dato che si ha la possibilità di recuperare vita uccidendo il nemico, blood è l'unico indicato su cui applicare tale skill.... oppure la si può usare su nemici particolarmente cagapalle come riki che diventano invisibili: mutandolo gli blocchi l'invisibilità, però gli dai più danni... quindi è da applicare con cautela sul nemico
2- la jungle è la foresta in cui ci sono i creep neutrali, la offlane è la lane in cui i creep finiscono più lontano dalla propria torre, ma con le nuove velocità dei creep non so se esiste ancora la lane così :sisi:
Per questo dovresti chiedere ad altri ma comunque il concetto è che jungle e offlane non sono la stessa cosa
offlane top per i radiant e bot per i dire
ti ringrazio per la risposta, ma ho ancora dubbi:
1) "quella skill, oltre a mutare, aumenta il danno inflitto al mutato e gli fa perdere vita a poco a poco... quindi di solito si spamma la ult sull'avversario e poi, a livelli alti, ci si muta e si attacca il nemico..." .
se ho capito bene hai fatto un piccolo errore :
"danno inflitto al mutato" o "danno inflitto dal mutato"?
Infatti si spiegherebbe perchè ieri mi brontolavano quando mutavo i nemici !
2) La jungle sapevo già bene cosa era, è solo che ieri mi dicevano vai in offlane, ma non capivo cosa voleva dire, ed anche questa tua spiegazione non mi ha chiarito per niente le idee.
PS: Alla fine, ho mollato il mio progetto iniziale di imparare solo giocando. Mi sono reso conto che a tante cose senza studio da soli non ci si arriva.
Grazie ancora
Giusto, danno inflitto dal mutato....
Comunque, match perso per via degli items http://dotabuff.com/matches/599111661
E match perso perchè il nostro unico support ha deciso di andare jungle lasciandoci col culo scoperto... ench jungle la trovo troppo un'idiozia, sopratutto in questi casi
http://dotabuff.com/matches/599063168
Quell'agha è così inutile se si ha solo 900 di vita, ma sembra che non lo capiscano ancora :nono:
spider è un all random da 5 carry, non ha neanche senso farsi un'opinione :sisi:
500 vittorie :alesisi:
http://dotabuff.com/matches/599155552
si ma 538 sconfitte :bua:
Io avevo superato il mio record ed ero arrivato a +40
Poi ho iniziato a fare CD ranked con dementi che instalockano il capitano :bua: credo di esser risceso a +28 o giu di li
Dite che questa è la colonna sonora per Witch Doctor? :bua:
http://www.youtube.com/watch?v=cpgqr-_dGac
1) leggere cosa fa l'abilità no ?
Nome in inglese: Bloodrage Spinge un'unità in una furia sanguinaria, durante la quale infligge danni aggiuntivi, ma non può lanciare incantesimi e subisce danni ogni secondo. La Rabbia Sanguinaria rimuove gli incantesimi attivi sul bersaglio prima di applicare il suo potenziamento.
Costo in mana: 80/80/80/80
Attesa: 12/10/8/6
TIPO DI ABILITÀ: Unità bersagliata
USABILE SU: Eroi
DANNO: Magico
DANNO: 20 / 20 / 20 / 20
DURATA: 6 / 7 / 8 / 9
AUMENTO DEL DANNO: 30% / 60% / 90% / 120%
2)
http://hydra-media.cursecdn.com/dota...38dfa452211dd7
HARD = OFFLANE
Insomma nelle ultime due pagine abbiamo il desolator che e' strano fare sul juggernaut, l'incapacita' di leggere la descrizione di una skill, la misteriosissima OFFLANE e magina che fa poco piu' di un last hit al minuto ma e' colpa dell'enchantress :rotfl:
Non ho detto che deso è strano, ho chiesto perche lo vedo spesso su jug :uhm:
..... e il solito che fa il resoconto ogni due pagine di quello detto fin'ora :thumbup:
EDIT. domanda tecnica, e vediamo se si riesce a rispondere senza ironia o saccenza di sorta per una volta: il dust chi lo deve comprare? Se tu sei un carry che vuoi far fuori un invis, ad esempio un weaver, lo devi avere o è esclusiva dei support? E se il support non è nei paraggi/ è morto, chi lo deve avere?
Mi sono rotto di sentirmi dire che il dust è prerogativa dei support quando io con bara mi ganko riki col dust equipaggiato... o ho sbagliato fin'ora io ad usarlo per gankare gli invis da carry oppure sono deficienti gli altri a pensare che il dust sia SOLO per supports...
direi che lo compra il support ma lo porta quello che fa carry/gank/, dipende dalla situazione
E se il support è sempre attaccato per primo o comunque incapacitato a passarla/lanciarla? Non ci vorrebbe qualche altro membro del team, magari un po' più corazzato, a prenderla? Io solitamente se vedo un invis e sono support, compro sentry e dust, ma vedo che durante tutto il match sono l'unico stronzo che li compra... non dico i sentry, ma almeno il dust per uno che ha i soldi e deve fare fuori un invis non credo gli costi molto prenderlo... non saranno certo 180 gold che fanno andare in crisi le finanze di un carry... mentre 180 per un support sono parecchi :bua:
Sopratutto se sei l'unico support del team (perchè sei realmente l'unico ad averne pickato uno o perchè gli altri non giocano come tali) e che quindi deve prendere wards, sentry, corriere, upgrade corriere e quant'altro....
Se poi il carry ha l'inventario pieno e te ti uccidono per primo senza darti possibilità di lanciare il dust allora sì che c'è da ridere :bua:
A quel punto ti insultano pure magari perchè non hai lanciato il dust e sei morto :facepalm:
Il support non può MAI morire, ma se è l'unico del team a sopravvivere in un teamfight perchè non si butta nella mischia insieme agli altri per non regalare kill viene reportato :bua:
Dura la vita del support :sisi:
la dust la può comprare tranquillamente chiunque ritenga di averne bisogno. Certo se serve pronti via è meglio che la prenda il support, ma se sei uno spirit breaker ad esempio non puoi certo aspettare che te la compri il support di turno.
Oh, allora è come dico io che la si deve prendere a seconda dei casi... c'è gente convinta in dota che il dust sia SOLO per support... il che fa molto ridere perchè se nel team non ci fosse un support allora, a logica, nessuno dovrebbe comprare dust, wards o corrieri :bua:
Peccato che me li becchi sempre io questi qui ultimamente :(
"se nel team non ci fosse un support" non deve esistere però. Nel team ci DEVE essere, punto e basta.