Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [1]A cosa giocate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
lutherBalin
Oddio come sono affranto...mi serve conforto
dopo una carriera videoludica da patito di Rts/Gdr/Civilization vari sono da poco approdato nel mondo delle Console a causa di una ps3 piovuta in casa..
mi sono accattato il mio bell'Uncharted...e me lo stavo godendo alla grande nonostante la mia incapacità con le avvenure e i miei riflessi da bradipo (oltre alla terribile esperienza del dover mirare con il pad )...
tutto bene fino al capitolo "Ospiti sgraditi"...
senza scendere nei particolari (visto che non ricordo con esattezza come mettere gli spoiler)...siono in questa dannata stanza piena di nemici...c'è un pezzo abbastanza lungo e privo di checkpoint...continuo a non riuscire a superarlo...vado avanti poi sbuca sempre un bastardo che mi ammazza facendomi ricominciare tutto da capo...
non ce la faccio...ma non voglio mollare il gioco che per il resto mi sta piacendo davvero
ma OGNI volta che crepo e mi ritrovo nella maledetta stanza una parte di me muore dentro
ho passato tutto ieri sera a smadonnare mentre la mia compagna mi disapprovava profondamente (le donne...pensano che sta storia dei videogiochi sia una cosa da bambini e non capiscono il profondo stato di frustrazione in cui si rischia di cadere)....
comunque...devo solo prendermi un attimo di pausa e poi tornare nella maledetta stanzona con il mio fido Nate...a girare in tondo come un cretino :mad:
l'ho giocato da poco, ma non riesco a capire minimante in che cavolo di punto ti sei bloccato :bua:
anche perchè ogni 2 metri c'è uno stanzone con mille mila nemici :asd:
per mettere gli spoiler metti quadra spoiler quadra ..... quadra / spoiler quadra :sisi:
Citazione:
mi sembra strana tutta sta difficoltà, io tra uncharted 1 e 2 sarò molto boh tre volte in totale, a livello medio di difficoltà, e non è che sia sto grande asso del pad eh :look:
in effetti il gioco in se non è difficile, è solo che in alcuni punti tra mille mila nemici che sparano e controlli non proprio all'altezza ti può capitare di ritrovarti 10 nemici tutto intorno che ti trivellano senza possibilità di scampo (vedi cantina allagata :bua: ) va un pò a culo, alucni punti che sembravano ostici li ho passati con facilità grazie a colpi di culo....
tipo stanzone pieno di nemici e ho solo una pistola con pochi colpi, sparo ad un nemico dritto in fronte, mentre stava lanciando una granata, questa rimbalza su un gruppetto di nemici che viene spazzato via....il bello che anche in quel gruppo c'era un che stava lanciando la granata e fa esplodere gli altri nemici rimasti ....sono rimansto così :eek2: per 10 minuti a fissare lo schermo :asd:
-
Citazione:
CX3200
tipo stanzone pieno di nemici e ho solo una pistola con pochi colpi, sparo ad un nemico dritto in fronte, mentre stava lanciando una granata, questa rimbalza su un gruppetto di nemici che viene spazzato via....il bello che anche in quel gruppo c'era un che stava lanciando la granata e fa esplodere gli altri nemici rimasti ....sono rimansto così :eek2: per 10 minuti a fissare lo schermo :asd:
:| Che c...
-
ma come privo di checkpoint? :eek2:
ce n'è uno ad ogni metro!!!! :look:
-
per superare la stanza allagata ho tirato bestemmie per due ore poi ho scoperto un barbasrucco lamer
per la seconda ondata di bastardi nella stanzona biblioteca
Citazione:
basta usare l'uber mitragliatore fisso che si trova sulle scale dall'altra parte della stanza rispetto all'ingresso.
quello che ho odiato, sopratutto a livello difficile e folle, è il fatto che tutti i nemici hanno gittata infinita con qualsiasi arma e mira perfetta. Sembra quasi che ti colpiscano anche attraverso i muri di granito XD.
-
Citazione:
Harlan draka
per superare la stanza allagata ho tirato bestemmie per due ore poi ho scoperto un barbasrucco lamer
quella è stata la stanza più bastarda del gioco :bua:
Citazione:
quello che ho odiato, sopratutto a livello difficile e folle, è il fatto che tutti i nemici hanno gittata infinita con qualsiasi arma e mira perfetta. Sembra quasi che ti colpiscano anche attraverso i muri di granito XD.
come non quotare :facepalm:
nella giungla potevi correre a zig-zag tra la boscaglia e il tipo col pistoletta ti beccava ogni volta anche se eri a non so quante decine di metri :bua:
e non parliamo dei lanci di granata manco fossero tiger woods :bua:
-
Citazione:
CX3200
e non parliamo dei lanci di granata manco fossero tiger woods :bua:
Con le granate sono dei cecchini infallibili... di solito basta starci un minimo attenti alle granate per evitarle facilmente, in Uncharted te le tirano in testa anche da 200 metri.
-
per non parlare di quando ti cecchinano col fucile a pallettoni da distanze allucinanti XD
-
ma ragazzi, ma voi quando giocate agli action in terza, nelle sparatorie state immobili e sparate, prendendovi TUTTO quello che vi tirano addosso, o vi muovete ogni tanto, giusto per? :look:
perchè a difficoltà media, uncharted è proprio facilino, eh
non dico che non si muoia mai, per carità
però non mi pare proprio così frustrante
cioè, terminator salvation è più ostico :look:
-
Citazione:
akrilico
ma ragazzi, ma voi quando giocate agli action in terza, nelle sparatorie state immobili e sparate, prendendovi TUTTO quello che vi tirano addosso, o vi muovete ogni tanto, giusto per? :look:
più che altro a renderlo semplice è il sistema di coperture che da qualche anno a questa parte viene adottato da molti action..in questo modo si tratta di trovare una delle numerosissime coperture, nascondercisi dietro, far fuori tutti quelli che sono dall'altra parte, proseguire fino alla prossima copertura. è vero che in uncharted devi tenere anche un occhio alle spalle, perchè mentre in altri giochi non succede, qui spesso capita che un nemico ti accerchi e ti venga dietro, ma ciò non toglie che il livello di sfida rimanga cmq piuttosto basso. parlo della difficoltà normale eh, in quelle superiori non mi sono mai avventurato :bua:
-
Citazione:
FuSeRz
più che altro a renderlo semplice è il sistema di coperture che da qualche anno a questa parte viene adottato da molti action..in questo modo si tratta di trovare una delle numerosissime coperture, nascondercisi dietro, far fuori tutti quelli che sono dall'altra parte, proseguire fino alla prossima copertura. è vero che in uncharted devi tenere anche un occhio alle spalle, perchè mentre in altri giochi non succede, qui spesso capita che un nemico ti accerchi e ti venga dietro, ma ciò non toglie che il livello di sfida rimanga cmq piuttosto basso. parlo della difficoltà normale eh, in quelle superiori non mi sono mai avventurato :bua:
si, esatto, tutto vero :sisi:
non è che si risolve da solo. i pezzi un po' ostici ci sono, ma roba che ti ruba max 10/15 minuti
giusto il tempo di ritentare 3 o 4 volte
pure io nn mi sono avventurato ai livelli di difficoltà superiori, ma ho letto che sono molto difficili
lì si che si muore ogni 3x2 e che i nemici sono cecchini infallibili (palro sempre per sentito dire) :sisi:
-
Citazione:
akrilico
come detto, il gioco alla fine è facile, ci sono solo 2-3 stanzoni un pò frustranti a causa dei mille mila nemici che sparano da ogni dove,continuare a muoversi alla fine non serve a molto vista la mira da cecchino dei nemici
poi serve anche un pò di culo, bastano quei 2 colpi ben assestati e passi lo stanzone senza problemi, altrimenti devi rifarla qualche volta :bua:
tanto per curiosità voi come lo avete passato il pezzo...
-
alla modalità normale ho avuto ben pochi problemi... son quelle superiori che ti fan venir voglia di prendere a testate il muro :bua:
in quel pezzo...
-
Citazione:
CX3200
come detto, il gioco alla fine è facile, ci sono solo 2-3 stanzoni un pò frustranti a causa dei mille mila nemici che sparano da ogni dove,continuare a muoversi alla fine non serve a molto vista la mira da cecchino dei nemici
poi serve anche un pò di culo, bastano quei 2 colpi ben assestati e passi lo stanzone senza problemi, altrimenti devi rifarla qualche volta :bua:
tanto per curiosità voi come lo avete passato il pezzo...
è così che si fa :sisi:
-
-
La parte finale non è difficile. Basta muoversi di continuo e non si hanno troppi problemi.
-
Sto ancora giocando a far cry2 e :facepalm:
Come tipologia di gioco mi piace: pochi script, pochi corridoi invisibili, poteri ecc. però non lo so, non mi stimola a proseguire.
E ho raggiunto la parte con gli alieni abbondantemente!!!!!
-
Citazione:
cartaigenica
Sto ancora giocando a far cry2 e :facepalm:
Come tipologia di gioco mi piace: pochi script, pochi corridoi invisibili, poteri ecc. però non lo so, non mi stimola a proseguire.
E ho raggiunto la parte con gli alieni abbondantemente!!!!!
Alieni in Far Cry 2? :uhm: Ti riferisci a quei cosi che ogni tanto investi con l'auto?
:asd:
Mi sa che ti riferivi a Crysis2, eh? Comunque hai ragione, è decisamente uno step indietro, rispetto al primo :sisi:
-
Citazione:
aries6
Alieni in Far Cry 2? :uhm: Ti riferisci a quei cosi che ogni tanto investi con l'auto?
:asd:
Mi sa che ti riferivi a Crysis2, eh? Comunque hai ragione, è decisamente uno step indietro, rispetto al primo :sisi:
Porca miseria che lapsus!!!!!!!!!!!!!!!!
Si volevo scrivere crysis2 e non so come ho scritto Far cry2, assurdo!
Comunque a dirla tutta anche far cry2 l'ho trovato molto noioso :asd:
P.S:
Dici che crysis1 è migliore?
Perche visto che mi girerebbe sul pc potrei farci un pensierino.
-
il primo crysis me lo sono goduto parecchio, per quanto non sia un amante del free roaming e alla fine il discorso spesso era sempre quello di rendersi invisibile, far fuori i nemici, rinascondersi per ricaricare la tuta..però ricordo che mi divertì un sacco, tant'è che poi giocai anche l'espansione warhead :sisi: il due invece non l'ho ancora provato, costa ancora troppo per le mie tasche :bua:
far cry 2 invece ha resistito neanche un'ora sul mio hard disk, di una noia mortale :uhoh:
-
'pena finito ff13 a un anno di distanza dall'acquisto in mezzo a mesi e mesi di frega un cazz per l'immensa inculata presa di 70+30=100 euri (pure la guida ufficiale dovevo prendermi :facepalm: ),poi a un certo punto mi vien voglia di gdr giappi e mancando titoli su xbox e con la poca voglia di installare emulatori mi butto in quello che è il peggior ff di sempre
-
Citazione:
cek21
'pena finito ff13 a un anno di distanza dall'acquisto in mezzo a mesi e mesi di frega un cazz per l'immensa inculata presa di 70+30=100 euri (pure la guida ufficiale dovevo prendermi :facepalm: ),poi a un certo punto mi vien voglia di gdr giappi e mancando titoli su xbox e con la poca voglia di installare emulatori mi butto in quello che è il peggior ff di sempre
summon TommasoDS
-
Summon "Ma tornatevene in quel topic spazzatura e non rompete da tutte le parti con le vostre frasi da chi non ha niente da fare MAI" :fag::fag::fag:
Ah giusto, ancora non l'avevo detto, "Se ti faceva tanto schifo invece di giocarci tanto per lamentartene facevi prima a dropparlo proprio", bon ora silenzio che tanto stasera non potrei darvi da mangiare perché ho da fare :fag::fag::fag:
-
-
Dopo una pausa di circa 2 anni ( avevo l'ultimo save del 2009) ,nelle ultime due settimane ,mi sono rimesso su The Witcher.
Finito ora.
Un finale al fulmicotone,fantastico filmato finale,una trama veramente bella per uno dei piu bei giochi a cui abbia mai giocato.Dotato di una Classe superiore a molti .
E tra meno di 15 giorni ritiro la CE di The Witcher 2.....mi aspetto dell'incredibile.
P.s.
Io non alimento piu polemiche su Ff13.Per me resta un Capolavoro ,poi continuo a dire che nessuno di Voi ne giustifica il giudizio negativo....
-
no va la,posso immaginare il putiferio nel topic dedicato e di certo non mi addentrerò
io voglio i villaggi! :asd:
-
Citazione:
cartaigenica
Porca miseria che lapsus!!!!!!!!!!!!!!!!
Si volevo scrivere crysis2 e non so come ho scritto Far cry2, assurdo!
Comunque a dirla tutta anche far cry2 l'ho trovato molto noioso :asd:
Dai, può capitare, si era capito benissimo che ti riferivi a Crysis2 ;)
Citazione:
P.S:
Dici che crysis1 è migliore?
Perche visto che mi girerebbe sul pc potrei farci un pensierino.
Secondo me, il primo è migliore (anche se perde un po' nell'ultima parte, quando fanno la loro comparsa gli alieni), e adesso si trova davvero a poco :sisi:
Il secondo, lo confesso, è attualmente in stand-by: ci ho giochicchiato poco, proprio perché non è riuscito a prendermi, non so. Poi, ma questa è una personale considerazione, non sopporto l'assurdo sistema di checkpoint: fai una tirata pazzesca, ti muovi alla grande, stealth sopraffino, ti gasi... e il pg s'incastra in una jeep, salta fuori un soldatino, ti fulmina e tutto da capo. Tutta la *beep* sequenza! :stress: Aspetto che esca un mod che abiliti i quicksave :caffe:
-
Citazione:
aries6
Il secondo, lo confesso, è attualmente in stand-by: ci ho giochicchiato poco, proprio perché non è riuscito a prendermi, non so. Poi, ma questa è una personale considerazione, non sopporto l'assurdo sistema di checkpoint: fai una tirata pazzesca, ti muovi alla grande, stealth sopraffino, ti gasi... e il pg s'incastra in una jeep, salta fuori un soldatino, ti fulmina e tutto da capo. Tutta la *beep* sequenza! :stress: Aspetto che esca un mod che abiliti i quicksave :caffe:
Pure a me i chekpoint fanno petare a sangue :facepalm:
Son troppo distanziati tra loro.
[QUOTE=vampires;10818789]Dopo una pausa di circa 2 anni ( avevo l'ultimo save del 2009) ,nelle ultime due settimane ,mi sono rimesso su The Witcher.
Mai giocato ma ne ho sentito parlare tantissimo e molto bene.
Ora ho un pc portatile che dovrebbe farlo girare degnamente e sono curioso di provarlo......anche se dovrei trovare la forza di finire crysis2 :muoio:
-
majinga zettooo
roketto paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanchiiiiiiii!
-
finito la storia di gta4..stupendo :sisi:
ora sotto con i due episodes :sisi:
-
io ce li ho parcheggiati, li ho presi per 360 ma non mi piace per niente la grafica mi pare tutto 'impastato' :bua: insomma mi pare meno definita la grafica rispetto a gtaIV
lo sapevo che avrei dovuto prenderli per pc quando erano su steam a due soldi :bua:
-
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio spassionato...
Tempo fa iniziai Assassin's Creed e l'ho abbandonato alla 3° città, promettendomi che non l'avrei + giocato...
Ora La mia softeca propone AC2 oppure AC Brotherhood, cosa dite provo a giocare i seguiti oppure faccio prima a darli via?
-
Citazione:
ala83
Tempo fa iniziai Assassin's Creed e l'ho abbandonato alla 3° città, promettendomi che non l'avrei + giocato...
Ora La mia softeca propone AC2 oppure AC Brotherhood, cosa dite provo a giocare i seguiti oppure faccio prima a darli via?
domanda fatta da me poco tempo fa
risposta del forum
AC1 merda
AC2 giocone
ACB giocone
poi mi chiedo come tu abbia avuto il coraggio di comprare AC2 e ACB se AC1 ti ha fatto schifo senza chiedere prima pareri
inb4present
-
Me li hanno regalati :bua:
Ma se uno ha preso in odio il primo, potrà apprezzare i seguiti?
-
Citazione:
ala83
Me li hanno regalati :bua:
Ma se uno ha preso in odio il primo, potrà apprezzare i seguiti?
era la mia domanda, sembra proprio di sì, visto che sembra essere più o meno quello che è capitato a tutti
:uhm:
-
Citazione:
ala83
Guarda il 2 e Brothercoso sono veramente belli, divertenti ed appassionanti.
Se ce li hai li devi giocare per forza, se non li hai li compri.
Per quanto riguarda il primo è di una noia mortale io però l' ho finito lo stesso giocandoci un oretta abbondante ogni tre, quattro giorni.
Alla fine non è stato così traumatico.
-
-
-
Citazione:
ala83
Io ho solo ac2 che ho preso per ps3 dopo aver provato Ac 1 ( disprezzato parecchio) perche' un'amica mi ha frantumato la psiche ed era a due soldi.
Ac2 non e' brutto ,lo ritengo appena passabile.Sicuramente meglio del primo.
Io poi non ho il concetto di "dare via " giochi che ho comprato ( o avuti in regalo) quindi il mio consiglio e' :lasciali li a prendere polvere.
Esistono altri titoli e mi sembra di capire che li giocheresti forzatamente...
-
Citazione:
ala83
ACII è uno dei migliori giochi degli ultimi anni (e il primo lo avevo finito a fatica giusto perchè ci avevo speso i soldi, però ci ho messo circa sei mesi).
Credo che nel 90% dei casi sia successa la stessa cosa.
-
Mi dovrò deciderli a giocarli i vari AC, visto da come se ne parla.
Sapete se sul "vecchio" Assasin's Creed 2 hanno tolto la connessione permanente o... permane?