no no, non è un punto di partenza, è la mia pietra tombale sull'argomento :asd:
Visualizzazione Stampabile
Fottutamente this ma non si parla di questo, perchè secondo Fox suonare e sentire Cowboy from Hell:
2x
E||--------------------||------------------------------------||
B||--------------------||----------------------------------- ||
G||--------------------||*----------------------------------*||
D||--x-x-x-------------||*----------------------------------*||
A||--x-x-x-------------||------------------------------------||
E||--x-x-x-0-0-0-0-0-0-||---0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0--||
2x
-----------------------------------||------------------------------|
*------------------------------7--*||------------------------------|
*----5---5-7-5-7-5-8-5-7-5-8h9----*||----5---5-7-5-7-5-8h7-5-------|
---7---7---------------------------||--7---7-----------------7/----|
|----------------------------------|---------------------------------|
|----------------------------------|---------------------------------|
|*---------------------------------|---------------------------------|
|*---------------------------------|---------------------------------|
|-----------5---5---------------5--|----------5---5---------------5--|
|---0-3-0-3-5-3-5-3-6-3-5-3-6/7----|--0-3-0-3-5-3-5-3-6-3-5-3-6/7----|
Ha un approccio tecnico e sonoro paragonabile al Bolero di Ravel come scoglio di difficoltà di ascolto :sisi:
che hai detto una cagata
edit:
ninjato da così tanta gente che probabilmente devo aver aperto il browser prima di farmi il caffè :bua:
Quindi volevi dire esattamente la stessa mia cosa ma hai fatto un giro più lungo, grazie per avermi risparmiato la fatica :bua:
Non concordo in alcune cose, Metallica e Maiden alternavano pezzi sì commerciali e di facile presa ad altri che ancor oggi rappresentano virtuosismi musicali insuperati. Hai scelto solamente l'esempio più facilone ma i nostri intenti erano diversi :asd: Tu ascolti già il genere con una consapevolezza matura e non ti interessa proporlo, io ritengo che per goderselo, proprio per la sua eterogeneicità, ci si debba avvicinare con un approccio più graduato, partendo dalle "basi" (perchè senza Metallica e Maiden non esisterebbero nemmeno quello ascoltati da te oggi). Poi ognuno sceglie a che livello restare, personalmente c'ho ancora così tanto da esplorare nel genere degli anni '80 e '90 che prima di passare ad altro ce ne vorrà di tempo.
Il paragone con la Classica non voleva essere una frase ad effeto ma il modo più semplice per far capire che, con l'intento di avvicinarvisi da completi estranei, bisogna avere una certa predisposizione mentale. La differenza con la classica è che, essendo il metal anche un genere commerciale, si rischia di trovarci tantammerda e perdersi così veri e propri gioiello musicali. Ci vuole sempre un cicerone quando ci si approccia ad un nuovo genere, sia esso un libro o un amico.
A Fox le vette musicali inarrivabili sappi che le vedi solo tu, so scale pentatoniche, e pure classiche, stessimo manco a parlà de Petrucci ma di Hammet che ha imparato a non cannare metà degli assolti solo l'anno scorso eh.
E' roba che un qualsiasi studente di musica dopo tre anni ti rifà pure meglio e con più pulizia su.
A sto punto sono curioso di sapere a quali gruppi si riferisce Fox quando parla di Metal perchè quel giustificare il suo discorso come minimo ci deve buttare dentro gli Shining di Olengardiana/Foetusiana memoria:
http://www.youtube.com/watch?v=UQ7Fh_Y2Lkg&feature=related
ah e ovviamente, sempre a 13 anni, mentre mi forgiavo con Cave mi incuriosivo dei suoi colleghi, il passo successivo sono stati gli einstürzende neubauten visto che adoravo l'interpretazione di blixa bargeld in the weeping song che faceva il padre :asd:
voglio però precisare che la musica come disse uno in un film di cui non ricordo il titolo è la colonna sonora della nostra vita, per cui, fateci attenzione a quello che ascoltate perchè alla fine, prima di esalare l'ultimo respiro si presenterà al capezzale un addetto della siae...
:rotfl:
hai dato all'ole del fetuso o sbaglio? :uhm:
E' evidente che non sono preparato come te Nevade (parlo sempre dal punto di vista limitato di un musicista che ha lasciato la chitarra anni fa e non molto dopo aver iniziato, ma forte è la mia volontà di ritornarci :sisi:) e anzi ne approfitto per fregarti qualche nome, ma non capisco il tuo atteggiamento. Non puoi paragonare il rap al metal anche soltanto a livello di approccio perchè tu stesso dimostri che indipendente da dove cominci, il metal può arrivare molto più in là. Solo pochi altri genere ce la fanno, il resto dei generi più popolari, pop e rap per esempio, si avviluppano su loro stessi.
Si si, non mi è riuscito di fare un discorso coerente, lo ammetto, d'altronde Nevade è competente e m'ha spiazzato dopo poco, m'ha soffocato sul nascere. :bua:
Tranquillo che sono il primo a farsi due risate ;)
Spoiler:
No l'errore sta nel peccare di presunzione credendo che il metal sia un genere "difficile" mentre il rap non lo è, perchè fanno tutti parte dello stesso calderone "popolare" anche se non lo vedi.
Perchè sfido io che sta roba sia facile:
http://www.youtube.com/watch?v=tXgM9T4mFbQ
Come tutte le cose, bisogna smetterla di ragionare a pregiudizi fatti e cominciare prima a sentire, e poi magari a parlare, e non viceversa.
Mikk: si... cioè... più o meno... però di quel fetuso buono, quello di di Nail :pippotto:
Tiè gatto, questa la dedico a te:
http://www.youtube.com/watch?v=hYGzs7Vy_Lc
io sono quello con una K, quello con 2 sta di là :sisi:
scaruffi, scaruffi everywhere-
:rullezza: Pietra miliare perdio.
Sentiti Don't Hide it, Provide It da Thaw e dimmi se non ci sono TUTTE le basi dell'Industrial a seguire di Reznoriana memoria!
Mi manca J.G ._.
Tanto quanto mi manca Al ._.
E Jaz ._.
Scaruffi può augellarmi il prepuzio per quanto mi riguarda :caffe:
Neva non mi puoi usare Petrucci per quel paragone però, dai :asd:
Era il primo che mi veniva in mente che usasse un po di tecnica oltre un po di stile, se no boh, mettici Joe Satriani :asd:
EDIT: Lo lascio che è un refuso bellissimo ma chiaramente intendevo un po di stile oltre la tecnica :rotfl:
:asd:
Senno facciamo Jeff Beck e siamo contenti tutti :sisi:
Lo stile di Petrucci è la tecnica :caffe:
Non mi sento di darti torto :asd:
Ma l'ho sempre trovato il meno peggio in mezzo agli altri buffoni del virtuosismo, Pinguin Melmastin su tutti seguito da Micheal Angelo :asd:
Certo se lo paragoni a Michael Angelo :rotfl:
stavo per postare un video random di quei tipi :asd:
amadonna Neva hai disseppelito foetus, erano anni che non l'ascoltavo :rotfl:
povero malmsteen nessuno che lo capisca :bua: