-
Re: Inchiostrazione Libera-Fumetti e Cartoni Animati OT [Welcome]
Citazione:
Originariamente Scritto da
CX3200
lady oscar appartiene a tutt'altro genere e un confronto con dragonball mi sembra alquanto inutile
Non li ho confrontati, ho solo tirato in ballo Lady Oscar per fare un esempio di serie che vedevo da piccola e che continua a piacermi anche adesso...
DB invece, con l'avanzare degli anni, non è riuscito a mantenere vivo il mio interesse. Ci sono molte altre serie che da bambina mi piacevano, ed ora non mi dicono più niente.
Dragon Ball Z non l'ho mai visto...come ho già detto ho seguito solo la prima serie quando venne trasmessa in versione integrale su Junior Tv, nel lontano 1989...Forse tu sei troppo giovane per ricordarlo.:D Il doppiaggio che aveva all'epoca era mooolto carino, 100 volte meglio di quello mediasettiano.
Mi ricordo che prima di passare su Italia Uno, lo diedero ridoppiato anche su Junior Tv...rimasi abbastanza schifata.
-
-
-
Citazione:
ShinXela
Non li ho confrontati, ho solo tirato in ballo Lady Oscar per fare un esempio di serie che vedevo da piccola e che continua a piacermi anche adesso...
DB invece, con l'avanzare degli anni, non è riuscito a mantenere vivo il mio interesse. Ci sono molte altre serie che da bambina mi piacevano, ed ora non mi dicono più niente.
Dragon Ball Z non l'ho mai visto...come ho già detto ho seguito solo la prima serie quando venne trasmessa in versione integrale su Junior Tv, nel lontano 1989...Forse tu sei troppo giovane per ricordarlo.:D Il doppiaggio che aveva all'epoca era mooolto carino, 100 volte meglio di quello mediasettiano.
Mi ricordo che prima di passare su Italia Uno, lo diedero ridoppiato anche su Junior Tv...rimasi abbastanza schifata.
questo l'ho capito, ma rimane un paragone del tutto soggettivo, lady oscar è un romanzo storico con una trama più complessa e più matura rispetto a dragonball, che appartennedo ad un'altro genere ha meccaniche completamente diverse
il fatto di essere cresciuta con conseguente cambio di gusti, per quanto rispetti la tua opinione, non sminuisce in alcun modo il reale valore dell'opera
anche a me db ha stufato, se mediaset decide di reliacrlo ancora vado a bruciare gli studi, sedi, uffici e le abitazioni dei dipendenti ma questo non toglie che db sia un degno rappresentate sia del genere shonen che ti tutta la bibbliografia manghesca (scusate la licenza poetica :asd: )
se analizziamo la storia principale vediamo che db ha una trama più complessa e struttura della maggior parte degli shonen, anche quelli più moderni, ed è più adulto e profondo di quanto non sembri ad una prima lettura :sisi:
poi come già detto rispetto le opinioni e i gusti di tutti, non sto cercando di convincerti a farti piacere dragonball, volevo solo farti notare la cosa da un'altro punto di vista :sisi:
ps: purtroppo sono abbastanza vecchietto da ricordare la versione junior tv :asd:
-
Junior TV me lo ricordo anche io :sisi:
-
Appena finito di vedere il primo film di Gurren Lagann :rullezza:
-
C'è roba nuova o è un riassunto? :uhm:
-
Riassuntone della morte, però una scena verso la fine mi è sembrata diversa dall'anime, ma visto che non ricordo una mazza potrei anche sbagliarmi :uhm:
-
Citazione:
ShinXela
E' chiaro che è l'iperbolico sfruttamente di questo titolo ad averlo reso insopportabile (almeno per alcune persone), se l'avessero trasmesso solo un paio di volte non sarebbe così frustrante sentirlo nominare.
Poi come ho già detto, a me DB piacque quand'ero una bimbetta che si scaccolava guardando i cartoni su Junior Tv, ma a distanza di 20 anni fatico parecchio a vederci qualcosa di interessante in un anime del genere, non è come un Lady Oscar che considero tuttora una serie meravigliosa...E' ovviamente una questione di gusti personali, io mi sto limitando ad esprimere il mio.:D
Quindi ora non ti scaccoli più? :eek:
-
Citazione:
CX3200
questo l'ho capito, ma rimane un paragone del tutto soggettivo, lady oscar è un romanzo storico con una trama più complessa e più matura rispetto a dragonball, che appartennedo ad un'altro genere ha meccaniche completamente diverse
il fatto di essere cresciuta con conseguente cambio di gusti, per quanto rispetti la tua opinione, non sminuisce in alcun modo il reale valore dell'opera
anche a me db ha stufato, se mediaset decide di reliacrlo ancora vado a bruciare gli studi, sedi, uffici e le abitazioni dei dipendenti ma questo non toglie che db sia un degno rappresentate sia del genere shonen che ti tutta la bibbliografia manghesca (scusate la licenza poetica :asd: )
se analizziamo la storia principale vediamo che db ha una trama più complessa e struttura della maggior parte degli shonen, anche quelli più moderni, ed è più adulto e profondo di quanto non sembri ad una prima lettura :sisi:
poi come già detto rispetto le opinioni e i gusti di tutti, non sto cercando di convincerti a farti piacere dragonball, volevo solo farti notare la cosa da un'altro punto di vista :sisi:
ps: purtroppo sono abbastanza vecchietto da ricordare la versione junior tv :asd:
Continui a dire che ho fatto un paragone, quando non era mia intenzione farlo...:asd: Ribadisco che ho citato Lady Oscar solo come esempio di serie che tuttora mi piace, senza però implicare un raffronto qualitativo con Dragon Ball. Ai fini del mio discorso, avrei potuto citarti Doraemon al posto di Lady Oscar. :D
Non è necessariamente questione di complessità e maturità dell'opera: io stavo parlando di mero intrattenimento. :sisi: Doraemon riesce ad intrattenermi ancora adesso (anche se non al livello di quando ero piccina), DB no.
Citazione:
Quindi ora non ti scaccoli più?
Certo che lo faccio, ma non più davanti a Junior Tv. ;________;
-
Citazione:
Nanaya
Riassuntone della morte, però una scena verso la fine mi è sembrata diversa dall'anime, ma visto che non ricordo una mazza potrei anche sbagliarmi :uhm:
Gainax god of marketing :sisi:
-
Citazione:
ShinXela
Certo che lo faccio, ma non più davanti a Junior Tv. ;________;
Mi vuoi sposare? :timido:
-
Citazione:
The Keka
C'è roba nuova o è un riassunto? :uhm:
Ci sono 20 minuti nuovi.
-
Citazione:
gabrivi
Mi vuoi sposare? :timido:
Wow, non credevo che le caccole fossero un'arma di seduzione! :o
-
Citazione:
Nanaya
Riassuntone della morte, però una scena verso la fine mi è sembrata diversa dall'anime
Ci sono giusto quei 30 minuti completamente inediti alla fine :asd:
-
Missà che non erano proprio 30 minuti, era una scena piuttosto corta :sisi:
-
Mi scaccolo anche io comunque :sisi:
-
Citazione:
Nanaya
Missà che non erano proprio 30 minuti, era una scena piuttosto corta :sisi:
Proprio 30 no, più di 25 si, non ho fatto il conto esatto.
-
Citazione:
CeC
PoVco :sisi:
-
Scaccoliamoci amorevolmente a vicenda :sisi:
-
Citazione:
CeC
Stai cercando di sedurre gabrivi? :pippotto:
-
Io ho un po' di raffreddore, fa lo stesso?
-
Citazione:
ShinXela
Stai cercando di sedurre gabrivi? :pippotto:
Fail quote :pippotto:
-
Dura essere desiderati :caffe:
-
anche il mio collega in ufficio si scaccola ogni tanto, al che gli chiedo cortesemente di smettere altrimento gli strappo la testa dal collo