Lessi solo le prime cinquanta pagine prima di abbandonarlo; ero giovine allora...
Visualizzazione Stampabile
Neuromante imho è scritto malissimo ma è volenti o nolenti un must per la sf
Oggi ho iniziato Panino al prosciutto di Bukowski. È il primo libro che leggo di quest'autore, e mi sta già piacendo molto. Ha una scrittura molto scorrevole e "acchiappante" (inb4 "hai scoperto l'acqua calda" :asd:).
finito "quella sera dorata" di Cameron. mi è piaciuto parecchio, pur non avendomi appassionato come "un giorno questo dolore ti sarà utile". mi piace molto come cameron rende i dialoghi, ed anche i personaggi sono tratteggiati molto bene. consigliato.
ho finito Best Served Cold di Joe Abercrombie :alesisi:
inizio The heroes dello stesso autore
Ho cominciato a leggere tutti i racconti di Kafka in edizione Newton Compton... Ma che problema aveva, quel ragazzo? :chebotta:
Kafka aborriva la carnalità e la sua stessa corporeità. Egli stesso racconta il disgusto per il proprio corpo quando il padre accompagnandolo in piscina lo costringeva a denudarsi[8]. Lo stesso senso di ripugnanza egli lo esprimeva nei confronti dell'amore sessuale che descrive ad esempio ne Il castello come qualcosa di sporco e che riduceva l'uomo all'animalità.
:snob:
Il castello è difficile, bisogna studiare a fondo l'autore per apprezzarlo. Vale lo stesso per gli ultimi racconti, secondo me. Io ti consiglio piuttosto gli altri due romanzi, America e Il processo, che sono sicuramente meno ermetici...
Sto leggendo "ma gli androidi sognano pecore elettriche?", mi ha preso così bene che ho letto metà libro in 2 giorni :asd:
Neuromante è un romanzo? :pippotto: credevo fosse il risultato di un compositore di frasi di senso finito random e basta :uhm:
Quoto invece Flatlandia e La neve se ne frega.
per il resto letti: Bel-Ami, Un certo tipo di intimità, I terribili segreti di Maxwell Sim e Il Lunedì arriva sempre di Domenica pomeriggio.
al momento sono a pag 100 e spicci di "La mia vita da uomo" di Roth e contro ogni pronostico non mi sta piacendo. :|
com'è "Il lunedì blablabla"? :uhm:
è lì che mi guarda dallo scaffale da un po' troppo tempo
bellissimo.
ho aspettato troppo a prenderlo/leggerlo lo sapevo che mi sarebbe piaciuto, e cosi' è stato. ;)
Sto leggendo "Come tentare il suicidio con il Krokodil".
La droga? :uhoh:
Sto leggendo 54 dei Wu Ming :sisi:
Non sono acculturato come voi :asd:
Il libro più impegnativo che ho letto è stato Debito d'onore di Tom Clancy :asd:
Adesso sto leggendo Sacre Bleu di Christopher Moore.
mattonazzo da 1000 pagine secondo me fra i suoi migliori :sisi:
Mentre Sacre Bleu spero di leggerlo con la Combriccola prestissimo :o
Qualcuno di voi me lo consiglia David Foster Wallace? Tipo con "Infinite Jest". Non mi ha mai convinto nonostante tutte le critiche positive sul web. Poi di uno scrittore che si è suicidato in piena carriera dando consigli su come vivere agli altri mi posso fidare? :pippotto:
Non iniziare con Infinite Jest, per carità. DFW era il migliore di tutti, o almeno di tutti gli americani suoi contemporanei, pochi cazzi. Inizia con La scopa del sistema (romanzo d'esordio) o Oblio (straordinaria raccolta di racconti).
Per farti un'idea c'è Forever Overhead, racconto capolavoro contenuto in Brevi Interviste con Uomini Schifosi: http://welcometotheloonybin.wordpres...ever-overhead/
infinite jest è stato uno dei pochi libri da me abbandonati :asd:
tra qualche tempo voglio riprovarci e vedere come va :asd: