e chi comprerà di nuovo il televisore per dei giocattoli? :fag:
1080p deve essere la risoluzione minima
Visualizzazione Stampabile
e chi comprerà di nuovo il televisore per dei giocattoli? :fag:
1080p deve essere la risoluzione minima
1080 è 1.5 volte 720
multiplo INTERO
non importa che sia intero, basta che non abbia quozienti periodici , tipo 1/3
contento te...
Il 4k per dirsi "presente" vorrebbe dire che dovrebbero iniziare a distribuire home-video con quel formato (e iniziare a pensionare il blu-ray e abbandonare definitivamente il supporto ottico).
Siamo pertanto ancora lontani dal chiamare standard il 4k, al massimo qualche PC di fascia alta (se escludiamo chi ci lavora), per il momento sfrutta quella risoluzione, ma solo perchè l'hardware PC è bloccato da anni dall'hardware console e ci si consola con risoluzioni altissime ed un pacco di filtri, ma i giochi nascono sempre con l'idea che devono girare su queste console.
Forse da metà generazione in poi, quando i PC avranno nuovamente surclassato le console, si potrà pensare a questo standard...ma prima devono iniziare a distribuire televisori di tal formato, non monitor per pc.
A proposito, non mi sono mai informato. La wii-u avrà il blu-ray ? e microsoft che farà ?
Ma per il 4k dovranno vendere i film su hard disk?
oppure due bluray doppio strato :fag: primo tempo e secondo tempo :asd:
Non è questione di supervista, è questione di far lavorare il meno possibile lo scaler (che sia del televisore o della console non importa): se hai un multiplo intero della risoluzione nativa puoi anche permetterti il lusso di non applicare nessun filtro ed avere risultati accettabili, anche per chi ha la supervista come me! Senza contare minori latenze... :fag:
Ma dove fischia avrei parlato della Xbox? E piantala di fare il fanboy. La critica vale scontatamente anche per Microsoft o Nintendo. Quella cazzata che ho quotato l'ha detta un PR Sony parlando di "futuro" e come scontata conseguenza ho tirato in ballo la Sony in primis nella critica.
Se il futuro della prossima generazione di console è il 1080p mi tengo volentieri quelle attuali finchè posso.
Le risoluzioni 4K stanno prendendo piede, ci sono già monitor che le supportano e nel giro di un anno penso diventerà il nuovo standard, quantomeno su PC. Per la cronaca: http://deadendthrills.com/
E si mi devono partorire delle console che nascono già inferiori a quello che il presente può tirare fuori, per magari venderle pure a 400 sacchi beh, sarebbe una discreta presa per il culo, pur conscio del fatto che alla fine ciò che definisce una piattaforma sono i giochi e non la potenza hardware.
mah, le risoluzioni 4k in giro le vedi solo tu :look:
Ora non ho idea di preciso quanti pixel servano per essere conformi allo standard 4k, tuttavia tra tablet come il nexus10 e gli ultimi 2 iPad per non parlare dei monitor per pc il 1080p è superato da un pezzo.
Il discorso è invero un altro sulle tv dubito ci sarà diffusione massiccia finché non vi sarà una massiccia dose di contenuti. Sono più propenso a pensare che sarà una gen con console fino a 1080p e magari con supporto alle risoluzioni 4k ma solo tramite upscale. Poi sinceramente ho vissuto fino alla gen di Ps2/Xbox/GCN con 640x480 quando su pc giravano ben altre risoluzioni non vedo quale sia il problema a usare il 1080p anche se altrove sono disponibili risoluzioni ben maggiori.
Ma nessun problema di per sè nel fatto che le prossime console saranno a 1080p, però permettimi di dire che i proclami dei PR parlando di futuro e poi tirando fuori i 1080p come presunto cavallo di battaglia sanno di presa per il fondoschiena, specialmente perchè sappiamo entrambi che sarà hardware che molto probabilmente verrà venduto a 400 sacchi.
I centri commerciali sono pieni di televisori 4k... :asd:
Si ma la 4K lascia un po' il tempo che trova...cioè per usufruirne in maniera decente servirebbe un bel 70 o 80 pollici...cioè possono farmi i supporti che vogliono, ma se io con il mio 50 (che già imho è uno sproposito per giocare) non mi rendo conto della differenza cambia poco..è un po come i vari 32" FullHd che la gente compra...alla fine va bene le risoluzioni alte, ma comunque la cosa deve avere un senso, altrimenti ci troviamo davvero a giocare con scritte piccolissime al limite del visibile.
Ah...e un altra cosa...ma l HDMI non supporta mica la risoluzione fino a un certo limite? Quando qualche settimana fa mi son fatto il PC gaming mi ero posto il problema della display port che è presente sulle schede video, e mi è stato detto che quella porta va usata per risoluzioni oltre il FullHD...quindi?
Alla fine credo sia semplicemente una sorta di azione commerciale per spingere all acquisto di tv sempre più grosse..boh!
Io sono più propenso a pensare proprio per questo per il supporto al 4k, ma effettivamente di titoli che gireranno nativamente a quella risoluzione se ne vedranno pochi come è stato per il 1080p in questa gen. Ed a ben vedere poi molti titoli sono andati anche sotto il 720p.
Stiamo parlando dei proclami o di quello che andremo veramente a vedere? La grande incognita per le scatolette sono i consumi ed il calore prodotto ora come ora una scheda di fascia alta infilata in un case da console sarebbe uno scaldotto più che una console :asd:. Ovviamente ci staranno pensando e ottimizzando il tutto.
4k? La gente non sente il bisogno mi sa. Non sulle tv almeno. La penetrazione della tecnologia sarà lenta, non certo come il full hd
I 4k sono visibili dai 60" in su...su polliciaggio inferiori a distanze standard sono indistinguibili dai full hd attuali.
si ma credo che saranno sicuramente inferiori :asd: quello che non capisco è il perchè non far uscire una console per lo meno al passo coi tempi. una console non può essere longeva per diversi anni ok,ma lo deve essere per lo meno per il primo anno,anno e mezzo.