Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
devo dire che le scelte compiute per gli interpreti di ichi elevano lo standard recitativo contemporaneo del cinema del sol levante.. nota come nei vari jap-horror si fa uso di pischelli/e dalle fattezze androgine magari anche belli/e, ma dalla capacità recitativa di un minerale. tadanobu asano sfugge a questa consuetudine (come tanti altri del resto): ripescati se puoi vital, electric dragon 80000 volts, zatoichi, gohatto, ma anche survival style 5+ (un gioiellino comico con intromissioni grottesche, NOTEVOLE). oltretutto è anche un musicista (rocker) piuttosto ispirato..
insomma un vero talento che non si spreca in ruoli per teenager.
-
Grande tadanobu asano!
...aspetta...
...:eek:
sta anche in zatoichi!? ma dove!?
oddio corro a rivederlo!:eek:
Ah, ma: tabu gohatto?
-
Asano sta in un fracasso di produzioni di valore assoluto ma purtroppo poco conosciute (quando non ignorate) in Italia.
Ricordo, con uno sguarda a IMDb, quelli che ho visto con lui come attore e non ancora citati: "Invisible Waves" e "Last Life in the Universe" film Thailandesi di Pen-Ek Ratanaruang (uno dei pochi registi Thai a non girare delle porcherie), "Takeshis'" di Kitano, "Café Lumière" di HHH, "Dead end run" probabilmente il miglior mediometraggio di Sogo (quello di Electric dragon), "Bright future" uno dei film più pesanti e insopportabili del figlio di Kurosawa ( :asd: ), "Gemini" di Tsukamoto, "Love & Pop" dell'Anno di Evangelion, "Swallowtail & Butterfly" e "Picnic" di Iwai...
Insomma, per farla breve, ha lavorato con tutti i registi giapponesi più interessanti del presente e anche con qualche extra nipponico eccezionale.
-
in zatoichi è il ronin con moglie malata al seguito- farà una brutta brutta fine.
gohatto è tabù --
certo come kakihara appare un asano stravolto, per questo in zatoichi non l'hai riconosciuto
Dead end run vale? dopo electric dragon vidi gojoe (sempre sogo) e a momenti stavo male dall'orrore---mamma che brutto :look:
per mikk: grande petrov mi ha esaltato ieri sera, di una ricercatezza sbalordente--:eek:
:sisi:
:stress:
-
caz tutti sti film dove li reperisco? neanche il mulazzaccio pazzo (è una amico mio eh) me li scova...Niente devo cominciare a comprare via internet...nei dvd c'è sempre la possibilità di vedersi il film in lingua originale con sottotitoli vero? Per me sta diventando quasi una necessità...sto diventando un giappo-filo serio :sisi: bene, bene :sisi:
Sarà che in linea di massima mi sono un po' stufato di tante delle cose che arrivano dalla produzione più in vista (che spesso sono film americani o europei), e poi di film occidentali belli più o meno recenti ne ho già visti tanti, mentre per me il panorama orientale è ancora molto molto inesplorato. Che bello, ho proprio voglia di entrarci a capofitto...sarà che spesso ci trovo sensibilità, sottigliezze, che non trovo nei film occidentali e inoltre, mi fanno spesso riflettere su aspetti intriganti della vita, aspetti "nuovi" insomma...non so ma quando vedo un bel film orientale mi rimane davvero dentro, che vorrà dire? Che sò forti nc'è niente da fà. :)
Cmq indovinate stasera tra poco cosa vado a vedere? eh eh...cosa è uscito oggi nei cinema? :asd: aaah, non vedo l'ora.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Cmq indovinate stasera tra poco cosa vado a vedere? eh eh...cosa è uscito oggi nei cinema? :asd: aaah, non vedo l'ora.
28 settimane dopo? :jfs2:
-
Citazione:
Absint
Ah, ma: tabu gohatto?
Visto grazie al dvd del buon Doom, film molto particolare e con una certa atmosfera, molto godibile!
-
Citazione:
seraph888
28 settimane dopo? :jfs2:
si si, proprio quello :jfs2:
http://img517.imageshack.us/img517/5864/immagineks1.jpg
-
io per i filmoni asiatici mi appoggio a un negozio cinese nascosto vicino a piazza vittorio qua a roma, solo dvd in versione originale, edizioni super di tutti i film di nicchia e non.. li ho trovato in anteprima cose incredibili, il meglio del meglio. il tizio cinese che lo gestisce è un superesperto di wuxiapian, passiamo il tempo a raccontarci i film più balordi.
poi una volta a casa me li rippo (si può dire o rischio il ban?) con un programma e mi rimonto i sottotitoli che si trovano in vari siti.. se ci sono.. altrimenti me li guardo in inglese, amen. tra l'altro il bello di questo negozio è che i prezzi sono molto bassi, si parte dagli 8 euro e ce n'è per tutti i gusti. li comprai in anteprima lady vendetta, izo, vital (che qua mi sa ancora non c'è). ichi l'ho trovato in varie edizioni, quella uncut veniva proprio 8 euro. insomma, poi tramite internet e amici cinefili duri mi son fatto una cultura. c'è uno scambio di pellicole impressionante, centinaia di film allucinanti che raramente vengono passati nel circuito tradizionale. anche se miike e tsukamoto sono piuttosto supportati. alla fine nella mia cineteca c'è davvero tanta asia, e non solo giappone. la corea sfoggia una cultura cinematografica impressionante, così come la cina, un po meno la thailandia, etc..
intanto sempre di miike potresti papparti visitor q, un estremo esperimento in digitale davvero imperdibile
-
Visto: Alpha Dog di Nick Cassevettes:
Naufragati gli intenti di moto a cinema ho ripiegato sull'home video recuperando questo film che ero curioso di vedere fin dalle sale, la storia realmente accaduta ci narra di questo "sequestro" particolare (molto carine le scritte dei testimoni che appaiono durante il film) in una specie di ricostruzione farcita da ripieni pulp e rimandi classici alla mitologia del genere, un pò drug movie (ma neanche tanto) un pò pulp movie (ma neanche tanto) un pò urban story (non sò manco io che è)
Ne esce un film godibile, che dietro una aria patinata e frivola nasconde poi una trama dai risvolti abbastanza drammatici, si lascia guardare molto volentieri.
-
-
Va che coincidenza, ce l'ho qui da vedere insieme ad altri dvd :asd:
-
Citazione:
Cutter
io per i filmoni asiatici mi appoggio a un negozio cinese nascosto vicino a piazza vittorio qua a roma, solo dvd in versione originale, edizioni super di tutti i film di nicchia e non.. li ho trovato in anteprima cose incredibili, il meglio del meglio. il tizio cinese che lo gestisce è un superesperto di wuxiapian, passiamo il tempo a raccontarci i film più balordi.
poi una volta a casa me li rippo (si può dire o rischio il ban?) con un programma e mi rimonto i sottotitoli che si trovano in vari siti.. se ci sono.. altrimenti me li guardo in inglese, amen. tra l'altro il bello di questo negozio è che i prezzi sono molto bassi, si parte dagli 8 euro e ce n'è per tutti i gusti. li comprai in anteprima lady vendetta, izo, vital (che qua mi sa ancora non c'è). ichi l'ho trovato in varie edizioni, quella uncut veniva proprio 8 euro. insomma, poi tramite internet e amici cinefili duri mi son fatto una cultura. c'è uno scambio di pellicole impressionante, centinaia di film allucinanti che raramente vengono passati nel circuito tradizionale. anche se miike e tsukamoto sono piuttosto supportati. alla fine nella mia cineteca c'è davvero tanta asia, e non solo giappone. la corea sfoggia una cultura cinematografica impressionante, così come la cina, un po meno la thailandia, etc..
intanto sempre di miike potresti papparti visitor q, un estremo esperimento in digitale davvero imperdibile
Ah sei di Roma!? Anche io! Che figo sto posto ci voglio andare anche io, dimmi bene dov'é! Ci si potrebbe anche beccare e andarci :look:
-
Ah, cmq parliamo di Planet Terror :asd:
Ragazzi...io ora non posso farvi capire quanto è bello questo film a parole, capite, vero?
Insomma, potessi farlo lo farei ma...sono solo un'uomo ok?
Ragazzi miei...questo film...è una bomba.
C'è tutto quello che potreste sperare ci sia.
Scene davvero splatter insomma, quelle serie, da bel b-movie come cristo comanda?
Ci sono, e sono bellissime.
Ci sono i tocchi di classe (ad es sangue sulla macchina da presa)?
Ci sono e sono gustosissimi.
C'è la wiga?
Bè si, lo sapete, c'è, e spacca.
Ci sono musiche adatte?
Allora, tutto il film è accompagnato, quando lo deve essere, da musiche fantastiche: nelle scene d'azione c'è un sottofondo un pochino metalleggiante, con risvolti da musica flamenkata come piace tanto al nostro rodriguez, ci sono i pezzetti stile ennio morricone che piacciono tanto a tutti noi, ma cosa più importante, ci sono quelle musichette fleshose da film di romero quando si vedono gli zombie o in situazioni d'atmosfera, quelle cose tipo musica anni 80 elettronica da efferatezza gaudente. Tipo: uuuUUOOOoooiiinn tum tum...uuuoooaaann..tu-tu-tum! Spero avrete capito :)
Ci sono scene da antologia?
Quasi ogni scena del film lo è,io credo.
E' B-E-L-L-I-S-S-I-M-O.
-
Citazione:
Absint
Ah sei di Roma!? Anche io! Che figo sto posto ci voglio andare anche io, dimmi bene dov'é! Ci si potrebbe anche beccare e andarci :look:
allora, la via precisa non ricordo come si chiama.. sappi però che collega via merulana con piazza vittorio. praticamente chinatown. ora s'è trasferito, e il negozio è un po più grande, però prima era proprio in piazza vittorio. potrebbe essere largo leopardi, via machiavelli o buonarroti, 3 parallele perpendicolari alla merulana.. venendo da via merulana il negozio si trova sulla sinistra. ehm. spiace non essere più preciso, ma proprio non ricordo il nome della via:nono:
-
No, non fa niente, con le informazioni che m'hai dato lo troverò! :D
ma non ha quindi un nome preciso questo negozietto delle delizie?:)
Cmq no caz regà ve lo ripeto perchè devo farlo, correte a vedere planet terror!
Perchè poi voglio vedere cosa venite a postare, soprattutto sono proprio curioso di sentire le critiche (se ci saranno, ma tanto ci saranno...nel senso che, o si sono amati un certo tipo di film e piace rodriguez, oppure le critiche ci saranno), così si darà inizio a un combattimento senza fine, perchè io questo film ho deciso che lo difenderò per sempre a spada tratta!:)
Cutter, sono curioso di sentire la tua opinione!
Andate fratelli!
-
non ti preoccupare che ci vado mercoledì... incarognito dal fatto di non essermeli gustati assieme (con death proof). ho grandi aspettative e son sicuro non resterò deluso.
-
per i film importanti dovremmo usare i topic dedicati. Io qualche critica l'ho mossa al film
-
Sì, per film di cui si parla già o che in ogni caso sono nelle sale utilizzate non utilizzate questo ma il topic del film (e se non c'è apritelo..!), altrimenti diventa una cannibalizzazione inutile.
-
Citazione:
alberace
hanno fatto il remake per il mercato americano -.-
Non oso immaginare... :stress:
-
-
danno su sky ciao america di de palma e alice non abita più qui di scorsese: meritano? li registro?
-
stasera l'ultimo dei moicani: i vari collateral e miami vice non gli fanno nemmeno le seghe
-
-
Citazione:
Cutter
perchè è di mann?:look:
Incredibile ma vero, questo mi spiega il perchè questo film mi è sembra stato antipatico, tutto torna :asd: