allora devo rifare la farm all'aperto, o forse con le nuvole tempestose :uhm:
affrontato il re e trovatasubito la slime hook, sostituitsce subito l'ivy
Visualizzazione Stampabile
Non credo, basta che piova, come quelle che fioriscono di notte o con la blood moon.
Quando capito come giocarci uscirà il due, starbound mi di rimane piu facile e intuitivo
Inviato da corvo messaggero con una freccia nel deretano
Cosa trovi difficile?
Ha la stessa gittata dello spara ragnatele, ma solo 3 cosi, che vantaggio ha? :uhm:
Fonte: http://terraria.gamepedia.com/Grappling_hooks
Parla con la guida o con i vari NPC ogni tanto danno qualche indizio. Nel caso Kayato Hotline! Scrivimi pure in chat su Steam!
UPDATE:
Ho fatto un giro dopo tante patch e ho notato:
- il mio personaggio sembra un pagliaccio! Ho visto che appaiono tutti gli accessori, vado in giro con il palloncino in mano!
- è lento come la morte a camminare, e ho anche l'Anglet! Ora forse è la memoria che fa cilecca o hanno modificato qualcosa dalla mia ultima partita.
- tanti rumori nuovi, non so come faccio a dormire in quella casa!
- il cursore intelligente non è male!
- fa piacere che abbiano messo le opzioni modificabili in gioco
che fastidioo... quattro blood moon in fila XD
Ho deciso di scavare quattro fossi per contenere lacorruzione prima di affrontare ilmuro dicarne :sisi:
Ho iniziato un nuovo mondo, mi trovo in mezzo a 2 alberi giganti che tengono a bada 2 crimson e ho trovato 3 metalli alternativi (non ho ancora trovato 4 tier). Coincidenze o è diventata la prassi? Ma sopratutto quanto piove??? Da tre giorni che non vedo il sole!
Qando piove è meglio:sisi:
Gli umbrella slime sono fantastici:asd:
Io mi prendo una pausa invece, appena finiscono gli update faccio il mondo definitivo:snob:
Quello che mi piacerebbe sapere pure a me! Ora prova a chiedere sul forum ufficiale (e verrò falciato dai fanboy) quando pensano di finire con gli update del gioco e limitarsi solo ai bug fix.
Già ora con le quest del pescatore e tutti sti pesci per fare lo pozioni......
altri due update dovrebbero essere, il Lunar ed un altro:uhm:
Ho trovato l'ultimo pezzo per creare i lightning Boots (Spectre Boots + anklet of the wind + aglet) e quindi i Frostspark Boots (aggiungendo gli ice skates che avevo già trovato) :look:
Qualcun'altro ha creato un mondo nuovo dall'ultima patch? Io mi sono trovato la crimson è tutti i 4 minerali base alternativi. In più ho avuto la sfiga di avere uno sputo di bioma foresta, grosso modo 4 schermate con 2 alberi "giganti" (sono un po' bassi) ai lati con la crimson, quindi sono chiuso dentro. Ho trovato solo grotte allagate (veri e propri laghi) e zero sabbia. Scavando in maniera ignorante sono riuscito a trovare qualche grotta decente alla fine.
Volevo sapere se il bioma corrotto e i minerali sono ancora random (quindi mischiati) e se ora mettono 'sti alberi giganti per delineare i biomi.
Ho iniziato un nuovo personaggio e nuovo mondo dopo la patch (mappa dimensione piccola)
Minerali ne trovo solo 1 "set",non tutti contemporaneamente (esempio: se c'è stagno non trovo rame e viceversa,se c'è ferro non trovo piombo e viceversa).Tuttavia negli scrigni si possono trovare minerali random arrivando ad avere praticamente tutti i tipi (stagno + rame,piombo +ferro,tugsteno + argento,ecc).
Il modo migliore per trovare sabbia è cercare il deserto oppure dirigersi al limite della mappa fino a raggiungere il mare (e quindi la spiaggia con la sabbia).
Gli alberi giganti non compaiono sempre,quando sono presenti fungono da "contenitori" per scrigni di legno,all'interno di questi scrigni di solito si trovano bacchette ed arnesi per creare foglie.
Conosco abbastanza il gioco, di solito trovavo i minerali mischiati (rame,piombo,argento e platino), questo giro ho trovato tutti quelli alternativi. La domanda era se è stato un caso o dall'ultima patch non mischiano più i minerali.
Per la sabbia so dove trovarla, solo che ho avuto questa sfiga:
http://i60.tinypic.com/28jva4z.jpg
non ho fatto nessun nuovo mondodopo lepatch.
Mentre esploravo la giunglasotterranea ho trovato una zona chiusa a chiave e fatta di mattoni non scavabili dalla molten pickaxe :O
Che poi pur essendo l'ultimo boss imho plantera è più difficile:asd:
Però droppa lo stynger:sbav:
Ma Plantera droppa l'evoca-pigmei*. :sisi:
Ed ora sono state aggiunte molte più cose (pure pre-hardmode) per evocare. http://www.mryod.altervista.org/_alt...le/rotorul.gif
*Anche se sembra che l'asta evoca-twins sia migliore. :uhm:
lol il pesce piccone XD
Ma è fissa: i twins ti seguono e con gli oggetti da evocatore (che ora dovrò trovare. :snob: ) puoi arrivare ad evocarne anche 5~6 coppie. :sisi:
E l'hydra staff la devi trovare*, il che è un'impresa ardua, la staffa evoca twins la crei. :sisi:
*A dire il vero devi trovare le componenti per ottenere la chiave per aprire il forziere che la contiene, ma il concetto è lo stesso. :sisi:
Il mio nuovo arsenale :D
http://cloud-3.steampowered.com/ugc/...6EEA59ED78FB4/
Sto scoprendo tutte le modifiche che hanno fatto, sto gioco sta diventando sempre più facile ad ogni patch!
Ho fatto un giro sul forum ufficiale per lasciare qualche suggerimento......bhe spero che lo staff legga tutti i post e non sono quelli con feedback positivi perché la fanbase è davvero tremenda!
Tipo: proposta di botola (come la porta ma in orizzontale, chiusa è solida, aperta è come un'asse di legno).
Risposte (non di un singolo utente): "basta chiedere le cose di minecraft!" "è inutile, puoi usare il teletrasporto" "ci sono già gli attuatori che fanno la stessa cosa!"
Vabbè....speriamo bene.
La difficoltà dei nemici e dei boss è stata abbassata, 5 stelle invece che 10 per aumentarti il mana, armi magiche e rampini disponibili quasi da subito (per le armi magiche ci può anche stare, ma con il mana così facile da farmare diventa presto un po' OP), pure l'armatura disponibile da subito e poi mi sono trovato 2 macchine sputa soldi! (non ricordo il nome). Tutto questo prima di fare il primo boss.
Devono ancora finirlo, vedremo come sistemano tutto alla fine.
un modo lamer per affrontare la blood moon
http://cloud-3.steampowered.com/ugc/...9B8F445351059/
Ops! No, nessuno mi ha risposto su quello!
Per le Bloodmon, sto facendo un partita coop e siamo arrivati alla fine del Dungeon con molta calma e ancora nessuna blood moon, i goblin sono arrivati però.
salve a tutti :-) ho ripreso dopo un bel po' si tempo a giocare per vedere tutte le novità dell' ultima patch. vi pongo 2 domande: sapete come velocizzare la raccolta degli stampi delle chiavi per le casse uniche nel dungeon e esiste qlc mod bello e/o utile?
Volendo, potresti creare nei vari biome una piccola stanza con blocchi di meteorite ore in modo che spawnino solamente meteor heads (un tempo se non sbaglio servivano almeno 50 blocchi di meteorite, non so se sia cambiato qualcosa con gli ultimi aggiornamenti). Vai pure di Blue Candle e Battle Potion per aumentare le probabilita' di drop.
Come sistema va bene anche per farmare le varie anime.
Se poi hai la Clorophyte Armour, puoi pure lasciare il gioco in idle :asd:
EDIT: Dimentica tutto, ho fatto una prova (e controllato sulla wiki) e una volta entrato in hardmode, le meteor heads non droppano niente (neppure soldi) :asd:
La curva di difficoltà del gioco continua a calare con ogni update. All'inizio il deserto era il luogo più mortale del gioco (ok quello era esagerato).