Visualizzazione Stampabile
-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
appena finito "Storie ciniche" di W. Somerset Maugham, una raccolta di racconti davvero divertente e ben scritta. Magari un po' ripetitivi alla lunga ma un paio di finali sono davvero validi. Consigliato :sisi:
-
Sto leggendo hanno tutti ragione (bellissimo, perché ho aspettato tanto?) e delitto e castigo (prolisso, prolisso...).
-
Finito tempesta di spade Mondadori. Domani inizio l'isola misteriosa di Verne :sisi:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ash84
Sto leggendo hanno tutti ragione (bellissimo, perché ho aspettato tanto?) e delitto e castigo (prolisso, prolisso...).
lo sai che rischi il ban?
-
Oh, sono arrivato alla parte in cui coso dopo essere passato da sonia (bellissimo capitolo) va dal commissario, e c'è questo INTERMINABILE monologo di quest'ultimo senza alcun senso che mi ha lasciato boccheggiante :|
-
lo ricordo bene.
Chiaro come l'angoscia che m'ha suscitato. Geniale.
-
Citazione:
el_demo
appena finito "Storie ciniche" di W. Somerset Maugham, una raccolta di racconti davvero divertente e ben scritta. Magari un po' ripetitivi alla lunga ma un paio di finali sono davvero validi. Consigliato :sisi:
:o lo sto leggendo pure io! però l'ho momentaneamente accantonato perchè ho iniziato "il guardiano del frutteto" di Mccarthy.
-
Citazione:
Bigclouds
:o lo sto leggendo pure io! però l'ho momentaneamente accantonato perchè ho iniziato "il guardiano del frutteto" di Mccarthy.
ha il grandissimo vantaggio che può essere letto a sprazzi e, anzi, potrebbe essere ancora più godibile :sisi:
-
Citazione:
el_demo
appena hai elementi sufficienti mi piacerebbe avere un'opinione :sisi:
Allora, premetto che non l'ho ancora finito perchè sto morendo dietro alla tesi da consegnare, comunque l'ho letto quasi tutto e la mia personale opinione è che Guerra agli umani sia un romanzo mediocre. L'idea di fondo non è male, è anche abbastanza originale; ma la storia è, credo, sviluppata male e, a meno di rivolgimenti particolari nelle ultime 80 pagine, abbastanza noiosa. Molte le citazioni, esplicite ed implicite, con un background basato su una cultura giovanile sessantottino-decadente da cui attingere tematiche (abbozzate) e riferimenti culturali sinistrorsi. Quella delle citazioni è in effetti una specie di feticismo. Quanto alla forma, pare proprio che l'autore punti molto su quella: lo stile è in effetti accattivante, piuttosto eterodosso e asciutto, fatto di continue suggestioni più che di una narrazione completa e precisa; personalmente non l'ho apprezzo più di tanto, non è dissimile da quello del citato Q, con la differenza che quel romanzo aveva una trama abbastanza avvincente. Buona l'idea di mettere alcune pagine con riferimenti bibliografici ed esplicativi riguardo a particolari eventi e vicende narrate nel testo.
Nel complesso, un'amalgama non ben riuscita. Due stelline e mezzo, tre al massimo. Non certo un romanzo capitale. Ovviamente mi riservo di rivedere questa opinione nel momento in cui le ultime pagine mi folgoreranno...
-
splendido, lo faccio tranquillamente retrocedere di alcune posizioni nella lista dei libri in attesa.
grazie :sisi:
-
Citazione:
Olengard
Non iniziare con Infinite Jest, per carità. DFW era il migliore di tutti, o almeno di tutti gli americani suoi contemporanei, pochi cazzi. Inizia con La scopa del sistema (romanzo d'esordio) o Oblio (straordinaria raccolta di racconti).
Per farti un'idea c'è Forever Overhead, racconto capolavoro contenuto in Brevi Interviste con Uomini Schifosi:
http://welcometotheloonybin.wordpres...ever-overhead/
Oblio non mi è piaciuto se non a parte uno o due racconti e gli altri li ho abbandonati... forse gli dovrei ridare un'occhiata. Secondo me è uno degli scrittori più sopravvalutati della rete...
-
Finito "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?", fantastico! mi aspettavo una fotocopia del film invece è completamente diverso, la scrittura è rapida (forse a volte troppo, come nello scontro i tre androidi finali che avviene in mezza pagina :asd:) e non si perde in paginate di descrizioni, come piace a me :P
ora sono a metà di Cronache Marziane di Bradbury, strano come libro non si capisce bene dove vadano a parare le storie ma confido che entro la fine si chiarisca tutto :D
-
...forse perchè nasce come antologia :)
Dick invece è un fenomeno e va letto tutto :sisi:
-
Finito World War Z :rullezza:
Iniziato Il potere del cane :snob:
-
Citazione:
sava73
...forse perchè nasce come antologia :)
Dick invece è un fenomeno e va letto tutto :sisi:
Infatti sto aspettando La svastica sul sole!
-
finito The Heroes di Joe Abercrombie, ha ragione il ragna un paio di spanne sopra best served cold e probabilmente il migliore della serie
inviato dal mio pollicione con amore
-
Citazione:
Lichtenstein
Infatti sto aspettando La svastica sul sole!
andrò contro corrente, ma è un titolo che mi ha lasciato davvero poco.
e dire che di Dick ho divorato tanta roba :boh2:
-
Citazione:
el_demo
Premetto che di Dick ho letto solo quello, a me è piaciuto non tanto per la trama quanto per l'atmosfera ucronica e la grande abilità dell'autore di creare un universo parallelo perfettamente credibile.
-
perfettamente d'accordo :sisi:
-
Citazione:
el_demo
Sono con te, amico.
Se stiamo uniti, riusciremo a fare fronte alla corposa fazione opposta. :uhoh:
Citazione:
Zhuge
a me è piaciuto non tanto per la trama quanto per l'atmosfera ucronica e la grande abilità dell'autore di creare un universo parallelo perfettamente credibile.
Questo elemento c'è alla grande. E anche il fascino per il "what if" applicato al periodo post Seconda Guerra Mondiale.
Ma la storia in sé non mi ha avvinto, mi è sembrata noiosa e inconcludente.
-
la Svastica sul Sole è un gioiellino, non si discute :tsk:
cioè discutiamone pure... pero' c'ho ragione io e basta :asd:
-
tanto per dire: lo lessi più o meno una quindicina di anni fa e mi rimase così impresso che 3/4 anni fa lo comprai di nuovo perché non mi ricordavo di averlo e mi accorsi solo a metà di averlo già letto :bua:
-
Citazione:
bado
Sono con te, amico.
Se stiamo uniti, riusciremo a fare fronte alla corposa fazione opposta. :uhoh:
Questo elemento c'è alla grande. E anche il fascino per il "what if" applicato al periodo post Seconda Guerra Mondiale.
Ma la storia in sé non mi ha avvinto, mi è sembrata noiosa e inconcludente.
noiosa mah, inconcludente ti do ragione, è come se lasciasse spazio per continuarla...
-
Citazione:
el_demo
tanto per dire: lo lessi più o meno una quindicina di anni fa e mi rimase così impresso che 3/4 anni fa lo comprai di nuovo perché non mi ricordavo di averlo e mi accorsi solo a metà di averlo già letto :bua:
:rotfl:
-
A tutti i sofferenti di emicrania fra voi dedico questa segnalazione: "A Brain Wider than the Sky" di Andrew Levy. Un curioso esperimento fra diario, storia, scienza e metafisica (!) dell'emicrania. Io sto apprezzando, ma sarà che conosco il soggetto fin troppo bene :bua: