'ngiorno a tutti :o
e pure Steve Jobs c'ha lasciato
http://edition.cnn.com/2011/10/05/us/obit-steve-jobs/
Visualizzazione Stampabile
'ngiorno a tutti :o
e pure Steve Jobs c'ha lasciato
http://edition.cnn.com/2011/10/05/us/obit-steve-jobs/
uondì a tutti :caffe:
mi domando se alla morte di bill gates ci sarà lo stesso cordoglio che c'è ora per steve jobs. Non capisco se viene pianto l'innovatore tecnologico o il creatore di oggetti tecnologici di tendenza.
che pure sull'innovazione ci sarebbe da dire eh :look:
'rno :caffe:
Beh a me un pochino dispiace, quindi bravo lui che si è fatto ben volere molto più di Bill Gates. Magari è solo una questione di immagine, ma se lui è stato più bravo a gestirsela, l'immagine, qualche merito ce l'ha!:snob:
'giorno :caffe:
secondo me il mondo "piange" la perdita di un "buontempone" che ha saputo prenderci per il culo tutti col sorriso sulle labbra :uhm:
adoro la combriccola mi fa sentire meno solo :bua:
'rno :caffe:
Maledì :caffe:
Come persona mi dispiace, non ha mai fatto del male a nessuno, anzi, era un filantropo.
Ma dal punto di vista tecnologico, non c'è un cazzo di nulla da rimpiangere per la dipartita di Jobs. Ha creato una pseudo-religione che vende oggetti di fighetteria e tendenza a prezzi assurdi ad una clientela composta al 60% di fanboy.
La filosofia del "Il design ed il look sono l'unica cosa che conta in un prodotto" è talmente lontana dalla mia mentalità che mi ha sempre fatto ribrezzo.
Momento, quando morirà bill gates mi dispiacerà molto di più. Vuoi come persona, visto che è un filantropo 1000 volte superiore a qualunque altro essere sulla terra (ed anche in livello percentuale è davvero convinto), e pertanto una persona che cerca attivamente di rende il mondo migliore.
E sopratutto lì sì che c'è il genio dell'innovazione tecnologica, pochi cazzi.
'giorno
ieri prima partita dopo mesi, ovviamente ho fatto cagare, e abbiamo perso 7 a 1
ah, mai stato un cliente di jobs... poi umanamente mi dispiace poraccio, era giovane e neanche è morto in maniera troppo piacevole
Vabbè, però scusate ma per quanto mi possa stare poco simpatica Apple a me pare si sminuisca un po' l'importanza dal punto di vista sociale avuta da Jobs e - per la transitiva - Apple stessa. E' quella l'eredità, non gli oggettini fighetti e i fanboy del cazzo.
imho le due cose non si possono scindere.
Negli ultimi vent'anni con il progressivo diffondersi dei pc e degli altri mezzi elettronici, si è passati da un eccesso all'altro siamo passati da una generale tecnoignoranza al tecnofanboysimo/tecnofeticismo e la apple ha avuto un ruolo importante in questa "evoluzione".
Ora dirò una cosa che sembrerà una bestemmia, ma imho Jobs è una specie di moderno Nobel, Jobs e tutta la storia dell'apple miravano a semplificare la tecnologia però involontariamente hanno creato anche gli zombie.
In pratica l'Apple è l'umbrella corporation :bua:
poraccio
Me ne vergogno un po', ma ho riso parecchio :asd: :asd:
:facepalm:
Non sorprende come sempre che i primi a detrarre i meriti di vita di Jobs siano gli informatici, primi per pochezza di visione e intorpiditi nel loro progresso tecnologico a tutti i costi.
Il progresso non passa per la costumizzazione, non passa per il kernel personalizzabile di Linux, non passa per le feature da smanettoni ne per i codici distribuili.
Ciò che ha reso Apple tanto amata non sta nel boost tecnologico che ha portato ma nel "come" e "dove" l'ha portata, è stata la prima, furbamente, a capire che a poco serviva farsi le pippe a vicenda su "Ohh le nuove distro di Unix dai figo ora possiamo fare dei comandi in multitasking" quando sta cosa era limitata a tre ingegneri brufolosi chiusi nel laboratorio della loro università.
Parlare di sta cosa e limitarsi all'ambito tecnico, senza guardare il vero ambito in cui si è sempre mossa l'azienda, cioè quello sociale, è fare un discorso miope e distopico.
Ammetto di aver fatto anch'io una risata a denti stretti di fronte a quello screen di wikipedia.
Sinceramente non so fino a che punto Jobs potesse incarnare Apple e quante delle idee e mosse aziendali fossero a lui da attribuire dico soltanto che mi spiace che una persona possa morire ad un'età relativamente giovane per colpa di una malattia infame come il cancro e che continuo a disprezzare il 90% delle idee che escono dall'azienda di Cupertino.