-
Riferimento: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
Boh guarda, non so dove abiti tu (Milano? :look:) però qua dalle mie parti ho 2 amici che lavorano in un ristorante e un tizio che lavora in un bar e l'unico che non si lamenta è quello del bar che però lavora un sacco con clientela che va dai 18 ai 23 anni (e grazie al razzo il 90% son tutti mantenuti da mamma e papà). Per quanto riguarda i vestiti non so che dire, mediamente è vero che c'è un sacco di gente che veste firmato ma, anche qui, c'è altrettanta gente che non dico si vesta di stracci, ma faccia acquisti oculati.
Poi è ovvio che influisce anche il "ceto" delle persone. Non mi stupisco di vedere un direttore del personale o un ragazzino di 18/20 anni con l'iPhone (paga il papi, thanks to the cock!) però nella fascia dei 28/30enni il fenomeno del consumismo sfrenato, almeno qui, non è così diffusa come si pensi.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
83Raven83
Per carità però se in questo periodo mi vieni a dire che 300 euro sono la spesa "normale" di un "popolano" capirai che, come tg, ti mando affanc*lo alla grande, specialmente se 3 servizi prima mi parli della crisi e dei consumi pro capite che si riducono..
Poi ripeto, ok che con la roba firmata la spesa è quella, però non penso che una persona normale spenda per vestirsi sempre quelle cifre a meno che non prenda una consistente paga e viva con i suoi.. Allora sì. Un'operaio normale (o anche un impiegato normale) non penso che consideri normale spender quella cifra in vestiti (poi oh, parlo per il mio ambiente, magari fuori dalla mia città o dalla cerchia delle mie conoscenze è diverso..)
in linea di principio hai ragione, però considera che parliamo dei reali inglesi, quelle 300 sterline magari un tempo erano 30 mila :bua: i contribuenti inglesi ringraziano, poi anche a me fa ridere sto discorso... poi c'è molta gente con un buon lavoro che 300 euro per vestirsi li spende eccome, e frequentemente, io ne conosco alcuni che fanno lavori normali, anche non invidiati dalle masse (un camionista, un operaio con turni notturni, un barbiere ecc...) che millantano spese folli :sisi:
-
Citazione:
Kaiman
Abbonato a un sito che con 20€ l'anno mi permette di utilizzare megaupload, megavideo, fileserve, filesonic, rapidshare e hotfile. :asd:
http://www.tomkranis.com/images/razn/moar_cat.jpg
Citazione:
Ruka-san
io non so sai?
sento tutti lamentarsi, ma vedo gente al media con tv sempre più grossi, pile di BR disc, cellulari di ultima generazione, giochi, ipad ipod e quant'altro, sempre minchiate, mai un frigo per dire o un ferro da stiro
se vai negli outlet pieno di gente che ha sacchi pieni di roba firmato, ok li paghi meno che in negozio, ma son sempre più soldi di vestiti non firmati, e poi ne comprano tanti
i ristoranti sono sempre strapieni
una volta di macchinoni ne vedivi pochi ora tutti in giro con i mercedes e bmw da 80k€
bah
tutti a lamentarsi e tutti a spendere
ah ovvio se poi pagano in finanziamenti e cambiali si troveranno presto col culo per terra
però . . . .
ovviamente lombardia related
io che penso di guadagnare discretamente non riesco a permettermi quello che vedo fare agli altri, tra bollette, assicurazioni, etc..
di certo non sto in clausura, ma rispetto a quello che vedo in giro compro meno di un quarto e non potrei fare diversamente
Io compro ancora meno (ovvio però che qualche sfizio ogni tanto, ma di sicuro non è la norma settimanale ne mensile) però in effetti vedo tanta gente cosi, però quando a farlo è uno over 40 non so come faccia tipo con mutuo, macchinone, figli di 6-14 anni vestiti di tutto punto con abiti strafirmati etc. forse rubano, però vedo anche tanti giovani che i classici 1000 euro di stipendio se li fumano tutti in rate di auto improponibili, iphone, gucci-prada-d&g e compagnia cantante, e poi ti vengono a dire che non si guadagna un cazzo e che non ce la fanno, e che il bollo costa, la benzina...
ce n'è da buttare di gente cosi.
-
Citazione:
poi c'è molta gente con un buon lavoro che 300 euro per vestirsi li spende eccome, e frequentemente, io ne conosco alcuni che fanno lavori normali, anche non invidiati dalle masse (un camionista, un operaio con turni notturni, un barbiere ecc...) che millantano spese folli
Citazione:
Krizalid
Io compro ancora meno (ovvio però che qualche sfizio ogni tanto, ma di sicuro non è la norma settimanale ne mensile) però in effetti vedo tanta gente cosi, però quando a farlo è uno over 40 non so come faccia tipo con mutuo, macchinone, figli di 6-14 anni vestiti di tutto punto con abiti strafirmati etc. forse rubano, però vedo anche tanti giovani che i classici 1000 euro di stipendio se li fumano tutti in rate di auto improponibili, iphone, gucci-prada-d&g e compagnia cantante, e poi ti vengono a dire che non si guadagna un cazzo e che non ce la fanno, e che il bollo costa, la benzina...
ce n'è da buttare di gente cosi.
Si però Krizzo e Solo chi si fuma 1000 euro al mese o è gente che ne guadagna 2000 oppure è gente che vive ancora in casa e ci vuole rimanere ancora per un bel pezzo perchè se vivi da solo e ti sputtani 1000 euro in feste/vestiti/mignotte ti assicuro che o ne guadagni minimo 1700 oppure a quel ritmo a fine mese non arrivi, specialmente se hai un mutuo aperto. Chiaro che poi ognuno nella vita ha i suoi obiettivi e ritiene determinate spese più o meno importanti però in questi tempi sentir dire da un tg che è normale sputtanarsi 300 euro in vestiti per un "popolano" (parole da tg) mi ha fatto incaxxare parecchio (sarà che in questo periodo sono un po' suscettibile sull'argomento in quanto sono a casa fino a Maggio dove, se tutto va bene, domani firmo per iniziar un nuovo lavoro e che Dio me la mandi buona) perchè mi sento preso per il culo, specialmente dopo che il giorno/ora prima hai mandato un servizio dove c'erano centinaia di persone a casa in cassa integrazione a 800 euro al mese..
Poi vabbè, come ho detto, forse ho il dente avvelenato io in sto periodo ma quell'affermazione mi ha parecchio indignato..
EDIT = Ah, con questo non voglio denigrare la gente che spende eh, pure io nei periodi in cui posso permettermi faccio delle spese un po' eccessive però ripeto, è il farlo passare per la norma che mi fa sentire coglionato dal tg
-
Cmq prima di replicare vi dico che stan rifacendo l'humble bundle con i frozenbyte, avevo pochi dindi sulla postepay e ho voluto devolverli piuttosto di dimenticarmi come sempre.
-
Citazione:
83Raven83
Si però Krizzo e Solo chi si fuma 1000 euro al mese o è gente che ne guadagna 2000 oppure è gente che vive ancora in casa e ci vuole rimanere ancora per un bel pezzo perchè se vivi da solo e ti sputtani 1000 euro in feste/vestiti/mignotte ti assicuro che o ne guadagni minimo 1700 oppure a quel ritmo a fine mese non arrivi, specialmente se hai un mutuo aperto. Chiaro che poi ognuno nella vita ha i suoi obiettivi e ritiene determinate spese più o meno importanti però in questi tempi sentir dire da un tg che è normale sputtanarsi 300 euro in vestiti per un "popolano" (parole da tg) mi ha fatto incaxxare parecchio (sarà che in questo periodo sono un po' suscettibile sull'argomento in quanto sono a casa fino a Maggio dove, se tutto va bene, domani firmo per iniziar un nuovo lavoro e che Dio me la mandi buona) perchè mi sento preso per il culo, specialmente dopo che il giorno/ora prima hai mandato un servizio dove c'erano centinaia di persone a casa in cassa integrazione a 800 euro al mese..
Poi vabbè, come ho detto, forse ho il dente avvelenato io in sto periodo ma quell'affermazione mi ha parecchio indignato..
EDIT = Ah, con questo non voglio denigrare la gente che spende eh, pure io nei periodi in cui posso permettermi faccio delle spese un po' eccessive però ripeto, è il farlo passare per la norma che mi fa sentire coglionato dal tg
Io cmq ti vorrei ricordare che stiamo parlando di un servizio di Studio Aperto, dove conduce una ex velina e dove persino el mascio del bariotto farebbe la sua porca figura...
cmq si di gente che spende 1000/1000 ce n'è o anche che ha casa affitti etc e spende 800/1000 e si fa finanziamenti e prestiti.
Un amico che lavora in banca mi ha detto che i prestiti più folli la gente non se li fa per la casa, ma per le auto, specialmente quelle di lusso.
-
Citazione:
Krizalid
Io cmq ti vorrei ricordare che stiamo parlando di un servizio di Studio Aperto, dove conduce una ex velina e dove persino el mascio del bariotto farebbe la sua porca figura...
Ma non era ex letterina la Triani? :look: Non velina..
Era meglio però quando mostrava il mostrabile :sisi:
http://biografieonline.it/img/bio/e/Elisa_Triani.jpg
Citazione:
cmq si di gente che spende 1000/1000 ce n'è o anche che ha casa affitti etc e spende 800/1000 e si fa finanziamenti e prestiti.
Un amico che lavora in banca mi ha detto che i prestiti più folli la gente non se li fa per la casa, ma per le auto, specialmente quelle di lusso.
Boh sarò io che vivo in un universo parallelo.. Poi vabbè io spero che gente così sia l'eccezione :asd:
-
Na bella fi.
Mi guardo Tron 2.
-
Tolto che anche a me il servizio di studio aperto avrebbe fatto venire il nervoso
Posso assicurare che c'é tanta gente folle tra carte di credito revolving e meno spended ogni mese più di quello che guadagna
Poiché tra un 300/400 € mese per bollette assicurazioni
Un 300 almeno di cibo
Un 500 almeno di casa
Un 200 almeno di macchina
Lo stipendio medio di un impiegato sui 25/30 con occupazione std (ovvero non un responsabile ) qua é circa 1600
Ergo spendono più di quelloche guadagnano
Ergo
-
Qua è un pò meno :chebotta:
-
Citazione:
Krizalid
Qua è un pò meno :chebotta:
Quanto costa un kilo di pane semplice?
-
La crisi qua in Toscana c'è e si vede, ci sono sempre tanti con macchinoni e amenità varie ma c'è pure un esercito di persone che non arriva alla fine del mese. Vero anche che una gran parte di questo esercito continua a sputtanare cifre folli in prodotti di discutibile necessità e in varie forme di gioco d'azzardo. :pippotto:
comunque interessante la situazione degli stipendi a Milano, ho due amici farmacisti, uno a Milano e uno in provincia, entrambi prendono abbastanza di più delle controparti nelle varie parti d'italia.
-
-
Citazione:
83Raven83
Si però Krizzo e Solo [...] -cut-
Non ho detto che si fumano 1000 euro al mese... ho detto che "millantano" spese folli, poi ovvio che l'operario con due figli a carico, col mutuo, le spese vive, gli imprevvisti, il dentista, il meccanico, ecc... 300 euro per vestirsi li ha spesi appena al suo matrimonio... :bua: io parlavo di alcuni fenomeni che fanno lavori normali e che di risparmiare qualcosa non ci pensano proprio... anche se uno di questi ha iniziato a spendere quando si è lasciato con la ragazza che doveva sposare, ho il sospetto che stia incenerendo il fondo "viaggio di nozze" :rotfl:
-
Citazione:
Pottinus
comunque interessante la situazione degli stipendi a Milano, ho due amici farmacisti, uno a Milano e uno in provincia, entrambi prendono abbastanza di più delle controparti nelle varie parti d'italia.
Boh, io ho fatto solo 5 giorni alla fiera del Mobile di Milano lo scorso anno dove abbiam allestito la fiera e "inaugurato" lo stand (con tanto di giro gratis il primo giorno di apertura) però pensavo fossero pazzi i milanesi.. La roba costa un botto rispetto a qua da noi e per uscire una sera a bere una cosa tra colleghi toccava girar col bancomat! :look:
Magari non avremo beccato i locali giusti però... x(
Capisco quindi che gli stipendi siano in linea col costo della vita nelle varie città
-
comunque alla faccia della crisi io ieri ho avuto aumento e categoria :caffe:
-
Citazione:
Ruka-san
Tolto che anche a me il servizio di studio aperto avrebbe fatto venire il nervoso
Posso assicurare che c'é tanta gente folle tra carte di credito revolving e meno spended ogni mese più di quello che guadagna
Poiché tra un 300/400 € mese per bollette assicurazioni
Un 300 almeno di cibo
Un 500 almeno di casa
Un 200 almeno di macchina
Lo stipendio medio di un impiegato sui 25/30 con occupazione std (ovvero non un responsabile ) qua é circa 1600
Ergo spendono più di quelloche guadagnano
Ergo
com'è che io mi reputo tale ma nn mi ci avvicino :look:
-
Citazione:
Pottinus
La crisi qua in Toscana c'è e si vede, ci sono sempre tanti con macchinoni e amenità varie ma c'è pure un esercito di persone che non arriva alla fine del mese. Vero anche che una gran parte di questo esercito continua a sputtanare cifre folli in prodotti di discutibile necessità e in varie forme di gioco d'azzardo. :pippotto:
E a spenderli in ristoranti cinesi di dubbio gusto. :sisi:
-
Citazione:
Krizalid
sui 3-4
3 o 4 € al chilo?
bè non siete messi bene per del pane normale
Citazione:
Pottinus
tipo i cinema, sono pieni, cazzo ora al cinema spendi 8€ ma vaff, eppure sono pieni
Citazione:
Pottinus
ovvio se un chilo di pane in una regione mi costa 30 centesimi e in un altra 5 € dovrò pure guadagnare di più a parità di lavoro per permettermi il pane in quella da 5€ no?
io quando vado a trovare mia zia a cuneo e vedo quanto poco spendono per la spesa comprando cmq prodoti di qualità mi viene male
quando in calabria spendo una scemata per un ottimo pesce e qui un pesciotto del cavolo lo paghi a peso d'oro
o quando in sicilia con 11€ compri 4 ottime brioche e 4 ottime granite con ottima panna fatta in casa, mentre qua con la stessa cifra compri un cappuccio una merdosa brioche congelata e scaldata nel microonde ed una spremuta di arance striminizite
lo dico sempre che me ne devo andare da qua :facepalm:
-
Citazione:
hicks
com'è che io mi reputo tale ma nn mi ci avvicino :look:
parlo di lordo è
lo stipendio si esprime sempre in cifra lorda :stress:
anzi ad essere precisi avrei dovuto esprimere la ral annua lorda
visto che poi c'è il trucco delle multiple mensilità
si lo so che poi si comprano le cose con i soldi netti, ma questa è l'idionsincrasia del tutto
(quindi sei intorno ai 1200/1300 netti a seconda di quante mensilità hai)
-
Citazione:
Ruka-san
3 o 4 € al chilo?
bè non siete messi bene per del pane normale
tipo i cinema, sono pieni, cazzo ora al cinema spendi 8€ ma vaff, eppure sono pieni
ovvio se un chilo di pane in una regione mi costa 30 centesimi e in un altra 5 € dovrò pure guadagnare di più a parità di lavoro per permettermi il pane in quella da 5€ no?
io quando vado a trovare mia zia a cuneo e vedo quanto poco spendono per la spesa comprando cmq prodoti di qualità mi viene male
quando in calabria spendo una scemata per un ottimo pesce e qui un pesciotto del cavolo lo paghi a peso d'oro
o quando in sicilia con 11€ compri 4 ottime brioche e 4 ottime granite con ottima panna fatta in casa, mentre qua con la stessa cifra compri un cappuccio una merdosa brioche congelata e scaldata nel microonde ed una spremuta di arance striminizite
lo dico sempre che me ne devo andare da qua :facepalm:
Ma neanche a piazza del popolo fanno quei prezzi. :bua:
Si va beh....c'e' anche il bar da un caffè 8€.....ma nel resto dei bar cappuccino e cornetto li paghi 1.80 al massimo.
-
Citazione:
andro
comunque alla faccia della crisi io ieri ho avuto aumento e categoria :caffe:
complimenti
ora sei?
io devo aspettare l'anno prossimo per l'assessment da quadro :facepalm: da noi con la scusa del prolungamento della crisi hanno bloccato tutto
-
Citazione:
Kaiman
Ma neanche a piazza del popolo fanno quei prezzi. :bua:
Si va beh....c'e' il bar da un caffè 8€.....ma il resto cappuccino e cornetto li paghi 1.80 al massimo.
cornetto :facepalm:
mediamente in provincia il cappuccio sta a 1,20 e una brioche vuota a 0,90
saliamo a 1,20 per le brioche con ripieno in media
la spremuta meno di 2,8 non la vedi
se ti metti in zone più o meno centrali di milano il costo sale
senza scomodare i bar del duomo
-