19:30 Bnei Yehuda Tel Aviv ? - ? Shamrock Rovers :asd:
Visualizzazione Stampabile
19:30 Bnei Yehuda Tel Aviv ? - ? Shamrock Rovers :asd:
E allora spiegami perché una nazione che manda costantemente squadre che fanno cacare nelle competizioni internazionali dovrebbe mandarne di più di un'altra nazione le cui squadre non escono presto.
E cosa c'entra il tuo "Facciamo vincere lo scudetto a chi vince la coppa Italia"? :lul:
Vabbé, se vogliamo partire dal piedistallo dell'intoccabilità facciamo pure, eviterò di parlarne :asd:
un saluto da pinzolo... c'è ancora lo stand dove alessandro "corleone" del piero e compagni hanno sparato le prime stronzate stagionali.
Godo a 22°. :asd:
"... che non escono presto DALLA EUROPA LEAGUE".
Infatti io dico che ai tedeschi sarebbe giusto che venissero riconosciuti più posti in EL.
In Champions quelli che escono presto SONO LORO, praticamente esiste solo il Bayern mentre noi facciamo sempre MEGLIO di loro.
Quindi in CL bisogna dare più posti a noi perchè lì meritiamo noi.
Tedesche meglio nella competizione minore ---> più posti nella competizione minore.
Italiane meglio nella competizione maggiore ---> più posti nella competizione maggiore.
Come dicevo, è semplice, no?
Il ranking UEFA deve essere unico e deve tener conto di entrambe le competizioni? Ok, allora applica dei coefficienti alle prestazioni in EL, come si fa per la scarpa d'oro.
Passi un turno in CL ---> 3 punti, passi un turno in EL ---> 1 punto.
Vuoi eliminare il fenomeno (che anch'io odio) delle squadrette che arrivano in EL per guadagnare qualcosina e poi la snobbano? Dai pochi soldi per il semplice accesso e molti soldi per i passaggi di turno e per le vittorie.
Sennò si scade nel ridicolo; i tedeschi li abbiamo sempre surclassati in CL (non vincono dal... 2001, mi pare) e mò in CL dovremmo trovare quattro squadre loro e tre nostre?
Non ha senso.
Era solo per dire che i meriti acquisiti in una competizione minore non possono essere messi sullo stesso piano di quelli acquisiti in una competizione maggiore, eccheccazz :facepalm: ...Citazione:
E cosa c'entra il tuo "Facciamo vincere lo scudetto a chi vince la coppa Italia"? :lul:
Piedistallo?Citazione:
Vabbé, se vogliamo partire dal piedistallo dell'intoccabilità facciamo pure, eviterò di parlarne :asd:
Guarda che bastava seguirla un minimo, la vicenda Guardiola - Eto'o, per evitare di scrivere che Guardiola voleva lo svedese :D ...
Pep prima di tutto non ha mai voluto Eto'o (il perchè lo sanno lui e Dio), aveva sin dall'inizio l'idea di puntare su gente tipo Messi - Pedro - Krkic... giocatori tappi, velocissimi e bravissimi tecnicamente. Io penso che Eto'o sia anche un tipo rognoso nello spogliatoio, una personalità molto forte che pone all'allenatore il problema di gestirlo... ma vabbè, è solo un'idea mia.
Comunque Guardiola ha dovuto tenerselo nel suo primo anno da allenatore perchè il Barça non è riuscito a piazzarlo; nel secondo anno si è trovata la concomitanza che Ibrahimovic voleva andar via dall'Inter e il Barça era una delle poche mete a lui gradite.
Quindi entrambe le società ci hanno visto un vantaggio nello scambio.
Guardiola non voleva Ibrahimovic, gli importava solo di dar via Eto'o. E infatti s'è visto quanto l'ha considerato, lo svedese: nonostante costasse (complessivamente) 75 mln di euro, non s'è fatto troppi problemi a spedirlo in panca e a mettere Pedro come titolare, molte volte.
Non è una CAZZATA IMMANE, è la mia opinione.Sei tornato dopo un esilio di 4 anni, ma i tuoi modi son rimasti gli stessi. Non che me ne freghi granché della discussione, resta sulle tue granitiche convinzioni, ma mi premeva dirtelo... ah, per la cronaca ti informo che, comunque sia, le vittorie in champions valgono un po' di più di quelle ottenute in EL (poco, ma valgono di più) e la norma è IMHO (te lo ripeto, magari ti entra in testa che nessuno qui ha la verità assoluta) GIUSTA, perché NON SOLO in questo modo incentivi le squadre ad onorare la competizione (cosa che alla UEFA giustamente interessa, ed hanno ragione) ma dai pure una possibilità alle nazioni che hanno sotto di ribaltare la situazione, e sai perché dico così?
Perché altrimenti i vantaggi per chi sta sopra sarebbero troppo grandi, se davvero i punti conquistati grazie all CL valessero il triplo, chi ha una squadra meno in Champions e una squadra meno in assoluto, come ad esempio la Germania nei confronti dell'Italia, non potrebbero quasi sicuramente risalire la china.
Per me è una norma giusta che incentiva le squadra a snobbare la competizione, la colpa è delle nostre squadre di merda se si fanno buttare fuori ai sedicesimi da squadre di minatori bielorussi... anzi, la colpa è dei presidenti che urlano e sbraitano se non gli danno un corner a favore e magari una volta arrivati in EL non cercano altro che di uscirne.
P.S. Ho letto i tuoi post successivi a questo quotato... non sei cambiato niente rispetto a 4 anni fa, eh? :asd:
Io non ho parlato della "tua opinione" (saichemmefrega... sì, lo sai :asd: ), ho detto che la CAZZATA IMMANE, che per me tale rimane, è il regolamento e il modo di attribuire i punteggi.
Poi, che tu condivida o meno tale regolamento è affar tuo.
Per il resto:
1) Dove hai trovato che la vittoria in CL vale più (seppur di poco) di qualla in EL?
2) Chi sta sotto DI POCO, come la Germania, se davvero è competitiva, la situazione la può ribaltare eccome: non si parla di 4 squadre contro 1, si parla di 4 contro 3. C'è un vantaggio (come è ovvio che ci sia) per chi ha fatto meglio negli anni precedenti ma non è assolutamente incolmabile come dici tu.
Tant'è vero che, nonostante abbiamo anche noi 4 squadre da sempre, Inghilterra e Spagna non le vediamo manco col binocolo. Perchè? Perchè il numero delle squadre conta ma solo fino a un certo punto, quel che conta davvero sono i risultati. Te la sbatti, la quarta squadra, se poi non fa altro che prenderle.
Tra l'altro mi pare che nel calcolo del coefficiente rientri anche il numero di squadre, nel senso che chi ne ha di più DEVE fare più risultati di chi ne ha di meno, sennò viene penalizzato... ora non ricordo di preciso.
3) Come dicevo prima: se vuoi incentivare la EL ed eliminare i comportamenti ridicoli delle varie Roma, Genoa, Udinese, ecc, la strada è facile: dai meno soldi per la semplice partecipazione e PIU' soldi per vittorie e passaggi di turno.
Ma, ripeto, non equiparare (o semi-equiparare) i risultati di due competizioni di livello diverso perchè NON HA SENSO.
Ma l'ho già detto prima, così come ho detto a cosa serve un ranking, che abbiamo sempre surclassato i tedeschi in CL, ecc...
Mò non mi va proprio di stare a ripetere tutto quel che ho detto mezz'ora fa.
No, infatti.Citazione:
P.S. Ho letto i tuoi post successivi a questo quotato... non sei cambiato niente rispetto a 4 anni fa, eh? :asd:
OT? :look:
Si parla di comproprietà per Giovinco a Bari per 4,5 milioni, meglio di 3 :asd:
e
tanto non ci ho creduto nemmeno per un secondo :lul:Citazione:
Das Ende, la fine. Il Wolfsburg ha deciso di togliere dal mercato Edin Dzeko. Nessun'offerta verrà più ascoltata, l'attaccante bosniaco rimarrà in Germania. "Ho parlato con Steve Mc Claren (nuovo tecnico dei Lupi ndr), abbiamo deciso di mettere la parola fine a tutte le indiscrezioni di mercato - ha detto il dg Dieter Hoeness - Dzeko e Misimovic rimarranno al Wolfsburg, non sono in vendita, non ascolteremo nessuna proposta. La nuova stagione è alle porte, è importante ritrovare la concentrazione. Entrambi i giocatori hanno dei contratti che non possono essere interpretati. Sono convinto che questa decisione non avrà effetti sulle prestazioni di Edin e "Zwetschge". Sono due ottimi giocatori, faranno bene".
E intanto:
Bnei Yehuda Tel Aviv - Shamrock Rovers 0 a 1
Si comunque mi pare che marotta da quando è arrivato a torino ci stà capendo sempre meno:asd:meno male che con del neri dovevano essere in piena sintonia.non passa giorno che del neri dice che trezeguet e diego adesso sono incedibili e marotta che fà? automaticamente li rimette sul mercato:sisi:del neri vuole delle ali? bene prendiamo martinez:asd:vuole degli esterni di difesa? solo centrali:asd: ma solo io sono convinto che alla fine potremo arrivare a dzeko solo e soltanto aggiungendoci contropartite che non sia diego+cash? no dico perchè fare uno scambio del genere vorrebbe dire si prendere un campione ma cederne un altro che come QUALITA e difficile trovare. una volta arrivato dzeko chi lo manda in porta? melo:look:poulsen:look:marchisio:look: oppure giocheremo solo sulle fasce? si ma con quali esterni di ruolo effettivi?:facepalm:
tecno la vendita di diego e l'acquisto di dzeko son due cose separate.... nel senso che vendiam diego e poi con i soldi + altri soldi si prende dzeko
ma tanto nn arriverà mai dzeko, e magari così diego rimane...
Ha detto che se arrivano delle offerte irrinunciabili tutti i giocatori sono sul mercato
Martinez nel catania ha giocato da esterno, ma onestamente anche io ho dei dubbi su questo acquistoCitazione:
del neri vuole delle ali? bene prendiamo martinez:asd:
è arrivato Motta e arriverà sicuramente un terz sxCitazione:
vuole degli esterni di difesa? solo centrali:asd:
Dzeko non viene, non credete a giornali, guru o altro :asd: e Diego resta visto che Del Neri ha detto di volere giocare con 1 trequartista e 1 attaccante
dai che se nn viene dzeko ci rifaremo con pazzini :rullezza:
:facepalm:
Sarò matto ma io darei un'altra chance ad Amauri.
Impossibile giudicarlo nella disgraziatissima stagione passata...
Diego valeva 25mln l'anno scorso, ora sicuramente ne vale di meno.
Ad occhio e croce direi forse poco sopra i 20.
Elia è stato pagato 9mln un anno fa.
Aogo ha 23 anni ed è nazionale tedesco... un po' come il nostro Criscito, se vogliamo...
Sicuramente vale anche lui non meno di 10.
Insomma, l'operazione "io ti passo Diego, tu mi dai Elia e Aogo", a livello di cifre ci sta tutta.
Anzi, forse ci va pure bene... perchè ho idea che i due complessivamente siano valutati non meno di 25mln.
Che poi sia un rischio, perchè tu gli dai un giocatore giovane ed affermato, e loro ti passano due giovani promesse è indubbio.
Però resta il fatto che a livello di cifre ci siamo... e se i due ragazzini mantengono le promesse, potrebbe anche essere un'operazione vantaggiosa.
Detto questo, io mi terrei sicuramente diego.
Tom, non ho seguito particolarmente la cosa a suo tempo, ma non spendi 75 (SETTANTACINQUE) mln per un giocatore che NON vuoi...
Più di così è oggettivamente difficile pretendere...
Ma spero proprio che chiudano la porta immediatamente...Citazione:
e tanto non ci ho creduto nemmeno per un secondo :lul:
Liberiamoci del sogno dzeko, teniamoci stretti diego, prendiamo 'sto cacchio di krasic e teniamoci i nostri attaccanti.
Se le alternative a dzeko sono davvero pazzini e gelatino a 20mln, io direi di puntare ad occhi chiusi sulla rivalutazione dei nostri.
Ma senza pensarci due volte...
Anche se amauri, ad onor del vero, ha fallito pure la prima stagione in bianconero... perchè se mi fai 4 mesi ad altissimi livelli, e 4 mesi senza combinare un cacchio... beh, non è che tu abbia fatto esattamente bene...
Puntare sul nostro attacco odierno è deleterio.
1 attaccante è una pippa. (Amauri)
2 attaccanti sono fatti di Pasta Frolla (Iaquinta e Trezeguet)
1 attaccante è ormai a mezzo servizio. (Del Piero)
Certo che se le alternative sono Gelatino e Pazzini...
come giovane si parla di acquafresca, personalmente a me non piace per niente e lo trovo sopravvalutato, ma tant' è...
è passato lo Shamrock :asd:
Bisogna fare attenzione, loro saranno caricati a molla per fare l'impresa.Citazione:
Europa League: sarà Juve-Shamrock Rovers
http://www.tuttosport.com/images/90/...immagine_l.jpg
Gli irlandesi battono 1-0 il Bnei Yehuda in Israele e si guadagnano il passaggio del turno e la sfida ai bianconeri. Andata a Dublino il 29 luglio, ritorno il 5 agosto a Modena
TORINO, 22 luglio - Sarà trasferta in Irlanda per la Juve. In Europa League gli avversari dei bianconeri nel terzo turno preliminare saranno i giocatori dello Shamrock Rovers. Il club di Dublino si è imposto 1-0 in trasferta sul campo del Bnei Yehuda e ha eliminato così gli israeliani, che partivano con i favori del pronostico dopo l'1-1 della gara di andata in Irlanda. Il gol decisivo è stato messo a segno da Stewart al 70'. Le partite del terzo turno si giocheranno il 29 luglio e il 5 agosto. Il Maritimo ha eliminato l'altra squadra di Dublino, lo Sporting Fingal, quindi non ci sarà bisogno di un'inversione di date: andata in Irlanda, ritorno in Italia, a Modena.
TUTTO SUGLI SHAMROCK ROVERS - Con la speranza di poterci tornare per la finale del 18 maggio 2011 alla Dublin Area, il cammino in Europa League della Juventus parte proprio da Dublino. La capitale della Repubblica d’Irlanda è la città degli Shamrock Rovers. Forte di una storia centenaria (il 1901 è l’anno di fondazione), lo Shamrock Rovers è una delle formazioni più vincenti del calcio irlandese. Nel suo palmares compaiono 15 titoli nazionali (l’ultimo nel 1994), 24 coppe nazionali (l’ultima nel 1987), 18 Scudi di Lega d’Irlanda e una Coppa di Lega d’Irlanda. Nell’ultimo campionato (nella Repubblica d’Irlanda dura da marzo a ottobre) ha chiuso al secondo posto alle spalle del Bohemian. Ma nel torneo in corso, giunto alla 22ª giornata, è in testa con 38 punti, frutto di 10 vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte. Pertanto la Juventus potrebbe incontrare una formazione in piena stagione agonistica.
La squadra è composta di soli giocatori britannici (irlandesi, nordirlandesi, inglesi e scozzesi). Il giocatori più rappresentativo è Gary Twigg, attaccante scozzese che nell’ultimo campionato ha vinto la classifica marcatori con 24 gol e si è aggiudicato il titolo di giocatore dell’anno. L’allenatore è il nordirlandese Michael O’Neill. L’1-1 contro il Bney Yehuda ha rappresentato l’esordio stagionale nell’Europa League. Un risultato strappato allo scadere, grazie a un gol al 91’ di Bayly. Il club gioca le proprie gare casalinghe al Tallagh Stadium di Dublino, impianto da 5.700 posti. Le maglie sono a strisce orizzontali bianco-verdi, simili a quelle del Celtic Glasgow.
Dato storico. La Juventus non aveva mai affrontato squadre della Repubblica d’Irlanda in gare ufficiali.
Non so perchè, ma ho un brutto ricordo delle squadre britanniche :bua: