Visualizzazione Stampabile
-
Re: [9] [CLUB] Inter
Citazione:
Originariamente Scritto da
uccio
mi spiego che straminchia di paragone è quello tra Higuain ed i nostri 4 giocatori? come puoi prima dire di aspettare a valutarlo e poi giudicarlo IN ASSSOLUTO più bravo di gente che ha vinto il Pallone D'Oro ed è a fine carriera o di chi ha passato i 30 anni e ha dimostrato quanto doveva?
No, spiegamelo.
Gli esigentissimi tifosi del Real Madrid spesso ne capiscono quanto Moratti di calcio.
Ma infatti io rispondevo a chi diceva che l'attacco del Real è inferiore a quello dell'Inter o di altre squadre europee.
Parlando di Raùl e Van Nistelrooy come semi "pensionati" e di Higuain come un "?".
Nrllo specifico di Higuain, ogni volta che lo vedo giocare (ultima partita il trofeo Bernabeu), fa quasi sempre il fenomeno (sarò fortunato io!) anche subentrando dalla panchina.
In generale Raùl, Van Nistelrooy, Robben, Saviola, Robihno e Higuain non sono inferiori complessivamente al pacchetto formato dai vari Figo, Adriano, Ibra, Cruz, Balotelli e Mancini.
O sbaglio?
E poi si parlava anche della difesa del Real etichettata come "scarsa" :asd:
Marcelo, S.Ramòs, Pepe....lo stesso Cannavaro.
Non mi sembrano gli ultimi arrivati.
-
Beh si, la difesa del REal è piuttosto scarsa,e lo dimostra sia l'andamento della squadra in champions league sia in campionato dove, seppur vincendo, ha mostrato enormi limiti in difesa pur con squadre più piccole. Cannavaro ha la sua età e non ha più la reattività di un tempo (ma rimane comunque un ottimo giocatore), Pepe è un giocatore con mezzi fisici impressionanti ma è più forte come attaccante che come difensore, dove ha spesso delle sviste clamorose (tatticamente è piuttosto scarsuccio), Sergio Ramos è un signor difensore ma come terzino gioca spesso e volentieri molto sbilanciato in attacco dimenticandosi completamente la fase difensiva (lo stesso cannavaro l'ha ribadito più volte in diverse interviste). Nel complesso la difesa dell'inter al completo è, a mio modo di vedere, di un bel po' superiore a quella del real. Per l'attacco...beh...Higuain ha fatto 10 goal in 50 partite, delle quali la maggior parte entrando nel secondo tempo e come attaccante non vale 1/10 di cruz (nonostante abbia buone potenzialità), saviola è patetico, è l'ombra del giocatore che era anni fa e nell'ultima stagione ha fatto veramente pena, robben ha avuto un rendimento altalenante negli ultimi 2/3 anni a causa di diversi infortuni e problemi con l'allenatore ma ha comunque dimostrato di essere un ottimo giocatore, su raul e vn invece ti passo perchè sono due grandi campioni (anche se tutti e due over 30, e non c'è un degno sostituto, questo mi sembra chiaro).
-
quoto il mio amante segreto :sisi:
-
Citazione:
Deus
Higuain ha fatto 10 goal in 50 partite, delle quali la maggior parte entrando nel secondo tempo e come attaccante non vale 1/10 di cruz
Imho NOOOOO, ma ognuno ha le sue opinioni :timido:
-
Bene dopo aver sentito che Higuain vale 1/10 di Cruz, l'affermazione che Poulsen è un giocatore di qualità diventa quasi sensata :sisi:
Higuain attualmente si mangia Cruz, Figo e Crespo messi insieme. Che poi questi siano stati giocatori fortissimi non conta nulla perché altrimenti Maradona dovrebbe giocare ancora a calcio e ridere in faccia a tutti i vari Ibra, Cronaldo etc etc, ma non mi risulta.
-
Citazione:
Deus
Per l'attacco...beh...Higuain ha fatto 10 goal in 50 partite, delle quali la maggior parte entrando nel secondo tempo e come attaccante non vale 1/10 di cruz (nonostante abbia buone potenzialità), saviola è patetico, è l'ombra del giocatore che era anni fa e nell'ultima stagione ha fatto veramente pena, robben ha avuto un rendimento altalenante negli ultimi 2/3 anni a causa di diversi infortuni e problemi con l'allenatore ma ha comunque dimostrato di essere un ottimo giocatore, su raul e vn invece ti passo perchè sono due grandi campioni (anche se tutti e due over 30, e non c'è un degno sostituto, questo mi sembra chiaro).
Higuain 1/10 di Cruz?..non scherziamo nemmeno.
Comunque potrei dire:
Balotelli ancora deve dismotrare tutto, al momento è ancora dietro allo stesso Higuain.
Mancini è il giocatore piu' altalenante al globo.
Figo è piu' o meno un ex giocatore, alla pari di Saviola.
Adriano e Cruz, per ragioni diverse, non sono due giocatori su cui poter puntare ad occhi chiusi (il primo per ovvi motivi e il secondo perchè cmq ha quasi 35 anni!).
Il vero insostuituibile, in attesa che Balotelli si confermi malgrado il carattere, è proprio Ibrahimovic!.....ma di là c'è gente come Raùl, V.Nistelrooy e lo stesso Robinho.
Per me si sopravvalutano troppo le nostre squadre. :sisi:
-
Citazione:
uccio
quoto il mio amante segreto :sisi:
ma il chiulo in sign sbaglio o ha un brufulo vicino all'intercapedine fra le chiappe?
-
Citazione:
MrVermont
Bene dopo aver sentito che Higuain vale 1/10 di Cruz, l'affermazione che Poulsen è un giocatore di qualità diventa quasi sensata :sisi:
Higuain attualmente si mangia Cruz, Figo e Crespo messi insieme. Che poi questi siano stati giocatori fortissimi non conta nulla perché altrimenti Maradona dovrebbe giocare ancora a calcio e ridere in faccia a tutti i vari Ibra, Cronaldo etc etc, ma non mi risulta.
Conta eccome. Quei tre hanno già dimostrato tutto il loro valore, Higuain non ha dimostrato una emerita cippa, e non è certo un supertalento del livello di un Messi o un Crisitano ROnaldo. Poi chi vivrà vedrà, ma al momento qualsiasi giudizio entusiastico è semplicemente insostenibile. E poi chi caxxo se ne frega di Higuain, è il topic dell'Inter :asd:
-
Citazione:
dragonzo
ma il chiulo in sign sbaglio o ha un brufulo vicino all'intercapedine fra le chiappe?
stasera controllo e ti faccio sapere :sisi:
-
Citazione:
uccio
Conta eccome. Quei tre hanno già dimostrato tutto il loro valore, Higuain non ha dimostrato una emerita cippa, e non è certo un supertalento del livello di un Messi o un Crisitano ROnaldo. Poi chi vivrà vedrà, ma al momento qualsiasi giudizio entusiastico è semplicemente insostenibile. E poi chi caxxo se ne frega di Higuain, è il topic dell'Inter :asd:
Non ho capito ci entusiasmiamo per Balotelli e Giovinco che hanno dimostrato meno di Higuain (si perché sto ragazzo nel River giocava titolare eh)...manco Balotelli mi pare al livello di Messi o Cristiano Ronaldo al momento...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da SimoSky
Balotelli ancora deve dismotrare tutto, al momento è ancora dietro allo stesso Higuain.
Mancini è il giocatore piu' altalenante al globo.
Figo è piu' o meno un ex giocatore, alla pari di Saviola.
Adriano e Cruz, per ragioni diverse, non sono due giocatori su cui poter puntare ad occhi chiusi (il primo per ovvi motivi e il secondo perchè cmq ha quasi 35 anni!).
Il vero insostuituibile, in attesa che Balotelli si confermi malgrado il carattere, è proprio Ibrahimovic!.....ma di là c'è gente come Raùl, V.Nistelrooy e lo stesso Robinho.
Non so da quale prospettiva tu stia giudicando gli attaccanti di Inter e Real Madrid, ma non ha senso dire che Higuain è un fenomeno e, contemporaneamente, che Balotelli ancora deve dimostrare tutto. Sono entrambi delle ottime promesse, ma non ancora grandi giocatori. Te lo dico con cognizione di causa, perchè le partite di inter e real me le sono viste quasi tutte la scorsa stagione.
Nel valutare l'attacco del real madrid più o meno allo stesso livello di quelli delle big italiane, invece, hai perfettamente ragione. Secondo me poco conta che Van Nistelrooy sia oltre i 30, perchè rimane comunque uno dei migliori centravanti del globo. Robben è un grandissimo esterno (sicuramente meglio di Mancini), Raul lo conosciamo, e Robinho ha alcuni numeri da fuoriclasse.
Ibrahimovic invece fa storia a sé, in quanto obbiettivamente, oggi come oggi, è tra i migliori quattro-cinque giocatori al mondo.
-
Ibra non era candidato a nessun premio della champios league :fag:
-
Solo perchè l'inter è uscita agli ottavi (strano ma vero) :asd:
Il valore del giocatore non si discute, dai.
-
Citazione:
GTOverclock
Non so da quale prospettiva tu stia giudicando gli attaccanti di Inter e Real Madrid, ma non ha senso dire che Higuain è un fenomeno e, contemporaneamente, che Balotelli ancora deve dimostrare tutto. Sono entrambi delle ottime promesse, ma non ancora grandi giocatori. Te lo dico con cognizione di causa, perchè le partite di inter e real me le sono viste quasi tutte la scorsa stagione.
Nel valutare l'attacco del real madrid più o meno allo stesso livello di quelli delle big italiane, invece, hai perfettamente ragione. Secondo me poco conta che Van Nistelrooy sia oltre i 30, perchè rimane comunque uno dei migliori centravanti del globo. Robben è un grandissimo esterno (sicuramente meglio di Mancini), Raul lo conosciamo, e Robinho ha alcuni numeri da fuoriclasse.
Ibrahimovic invece fa storia a sé, in quanto obbiettivamente, oggi come oggi, è tra i migliori quattro-cinque giocatori al mondo.
No attenzione, io ho semplicemente risposto a chi parlava di Higuain come un "?" , come uno "sconosciuto" o una "pippa qualsiasi" (1/10 di Cruz?!).
Non ho parlato di "fenomeno assoluto" già da ora ma di giocatore che ha margini di miglioramento pazzeschi e sulla carta può diventare uno dei migliori attaccanti nel panorama europeo.
E che, al momento, da solo alcuni assaggi da "fenomeno".
Come fa Balotelli d'altronde.
-
Mi spiego: l' "?" non significa pippa, significa giocatore che deve ancora dimostrare il suo valore e sul quale non si può dare un giudizio definitivo, un po' come balotelli per intenderci. E poi, intendiamoci, ovviamente l'attacco TITOLARE del real è alla pari (se non superiore) a quello dell'inter, il mio discorso era più "generico", riferito anche ai possibili sostituti. Insomma: Van Nistelrooy ha un sostituto nel real ? No, non ce l'ha. Idem Raul. Mentre se nell'inter si infortunia Ibra per un paio di mesi ha cruz che, per carità, avrà pure i suoi annetti ma ha sempre segnato tanto e dimostrato di essere un grande professionista. Idem crespo fino a metà della scorsa stagione prima dell'inevitabile calo: anche lui un giocatore che segnava quasi per sbaglio...non ai livelli di van nistelrooy ma quasi. Questo intendevo dire.
-
Citazione:
maox
Quaresma fra un anno andrà in prestito ad una squadra spagnola....
Dubito fortemente.... nel ruolo ha solo la concorrenza di Figo che, onestamente, ora come ora può reggere solo mezz'ora di partita.
Se contiamo che come ali pure ci sono solo loro due e Mancini, non credo proprio che possa rischiare di giocare poco, poi certo che se è una pippa il discorso cambia :asd:
-
Ma non dovevano ufficializzarlo oggi quaresma ?
-
che bella telenovela :asd:
-
Citazione:
MrVermont
Non ho capito ci entusiasmiamo per Balotelli e Giovinco che hanno dimostrato meno di Higuain (si perché sto ragazzo nel River giocava titolare eh)...manco Balotelli mi pare al livello di Messi o Cristiano Ronaldo al momento...
Non mi pare di aver detto o scritto che Balotelli valga Messi o Ronaldo, nè che valga 4 giocatori a caso del Real Madrid. Anche lui ha tuto da dimostrare, ma è innegabile che abbia talento da vendere e numeri da potenziale campione.
-
lo ufficializzano lunedì probabilmente
-
Citazione:
uccio
lo ufficializzano lunedì probabilmente
Alle 18:59:59?
-
Lo ufficializzano fra 40 giorni :sisi:
-
Citazione:
Angelo
Lo ufficializzano fra 40 giorni :sisi:
battutona :stress:
:asd:
-
non si sa, dicevano oggi ma è rimandato, forse aspettano che passi la prima partita e poi si vedrà.
Che venga o no la squadra è competitiva, quaresma rimarrebbe un ottimo innesto.
-
Ma avete sentito l'intervista a Mihajlovic a Calciomercato su sky Sport? :o
Ha detto che c'erano 4-5 giocatori che remavano contro mancini e che è rimasto deluso dal comportamento di Ibrahimovic. Non ha fatto nomi però.
-
Viera
Materazzi
Ibra
i più papabili
-
insomma cose risapute :caffe:
-
comodo sputare nel piatto dove ha mangiato, il buon vecchio Sinisa...
ma vogliamo parlare della conferenza stampa del Mou di ieri e di come abbia perculato i giornalisti presenti? che idolo :rullezza:
-
come diceva Mura su Repubblica, il Mou è l'unico allenatore che ha capito che bisogna anche saper "allenare i giornalisti" e non solo i giocatori :sisi:
-
Auto da sogno e gioielli
Inter, sbarca Quaresma
http://images.gazzetta.it/tools1024/images/stampa.gif Stampa articolo | http://images.gazzetta.it/tools1024/...a_articolo.gif Invia articolo | Commenti:109 http://www.gazzetta.it/tools1024/images/commento.gif
Altra nottata di passione, i nerazzurri cedono Pelé a titolo definitivo. L'ultimo scoglio riguarda il pagamento: 18 milioni in due o in quattro anni?
http://images.gazzetta.it/Media/Foto...a--346x212.jpgRicardo Quaresma compirà 25 anni il prossimo 26 settembre. Ap
MILANO, 30 agosto 2008 - C'è già una stanza prenotata per domani, a nome Ricardo Quaresma, in un noto hotel milanese. In attesa che Inter e Porto ufficializzino l'accordo, l'ultimo scoglio riguarda la rateizzazione del pagamento dei 18 milioni, scopriamo un po' il profilo dell'ultimo colpo interista.
Mustang, Harry Potter o Ricardo Quaresma, qualsiasi di questi tre nomi vale per individuare un giocatore che a soli 24 anni ha già lasciato il segno nella storia del calcio portoghese. A mettergli il nomignolo Mustang, cavallo di razza messicana, è stato il tecnico Lazlo Boloni nel 2002, allorché allenava lo Sporting Lisbona. Appunto perché vedeva in lui, a 18 anni, un purosangue giovane e ribelle. Mourinho lo domerà.
I VEZZI - Adora i gioielli, soprattutto orecchini e anelli di brillanti, e ne ha per tutti i gusti. Colleziona orologi di marchi esclusivi, è pazzo per le macchine di grande cilindrata: Mercedes, Audi, Bmw, Porsche e Ferrari e vanta una "scuderia" di almeno dieci bolidi. Tutti questi vizi li ripaga però sul campo, dove spesso regala perle di classe pura.
LE ORIGINI - Suo padre è di etnia gitana, mentre la madre è nata in Angola. Ricardo va fiero delle sue origini e non perde occasione per ricordarle. Legatissimo alla famiglia, non spreca tempo con fidanzate o conquiste amorose, il gossip non fa per lui. Il suo gesto tecnico piu famoso è la "trivela", un tiro-cross calciato con la parte esterna del piede, che imprime alla palla una traiettoria del tutto imprevedibile.
DICONO DI LUI - Lo scrittore Miguel Sousa Tavares, autore del best seller "Equatore", lo definisce un calciatore geniale: "Molti dicono che non ha continuità. Ma sarà davvero un male? Io sostengo la tesi contraria. Ci sono grandi calciatori che si distinguono per la regolarità delle loro prestazioni, e ci sono altri che vivono dell'ispirazione del momento, della magia e della genialità, qualità inevitabilmente senza regole". Il direttore del settimanale "Sexta", João Bonzinho, paragona il talento del Porto a Cristiano Ronaldo: "Cristiano Ronaldo è in questo momento il miglior giocatore al mondo, ma Quaresma è piu "selvaggio", piu puro dal punto di vista del genio. Cristiano è un giocatore completo, spettacolare, potente. Quaresma invece è magico, uno di quei calciatori sempre in grado di inventare trucchi con la palla che non riescono a nessuno, fa cose inimmaginabili, gli basta un semplice tocco per ribaltare una partita da solo. Affascinante. Uno spettacolo dentro lo spettacolo".
che palle, su o la chiudete o la fate saltare basta co sta telenovela
-
Da calciomercato.com:
Finalmente è fatta. Inter e Porto hanno trovato l'accordo per il trasferimento al club nerazzurro dell'esterno porotghese Ricardo Quaresma. Il giocatore sarà a Milano già domani. Dopo mesi di estenuanti trattative Quaresma potrà raggiungere i suoi nuovi compagni e il tecnico José Mourinho. Tra i 18 e i 20 mln più Pelé il costo dell'operazione. Risolti i dettagli circa le modalità del pagamento.
-
calciomercato.com è inutile copia solo notizie, bisogna attendere gazzetta e sito dell'inter :sisi:
-
Vabbè mi pare ovvio che ormai sia un giocatore dell'Inter.
Mancheranno dei dettagli, come nell'affare Menez per la Roma, ma mi sembra quasi impossibile che le due società e il giocatore tornino sui loro passi. :sisi:
-
-
Citazione:
The Great Guerra
speriamo insomma
Io no :asd:
-
arriva fino alla 20esima e si ferma, trovata su calciomercato.com da un utente, quanto è facile fare liste di favori alle squadre, è disarmante.
1° giornata
Palermo-Roma (arbitro Morganti): il Palermo reclama a ragione tre rigori (falli di mano volontari di Mexes, atterramento di Miccoli in area).
2° giornata
Roma-Siena
Sull';1 a 0 per la Roma clamoroso rigore negato al Siena e Maccarone fermato per fuorigioco inesistente mentre sta per fare l'1 a 1.
3° giornata
Reggina-Roma
Il gol di Juan è viziato da un fallo, la Reggina reclama a ragione tre clamorosi falli da rigore in area romanista. La Reggina rimane
in dieci per un'ora di gioco (espulso Valdez)
4° giornata
Roma-Juve (arbitro Morganti)
Il gol di Totti è viziato da un netto fuorigioco.
6° giornata
Roma-Inter (arbitro Rizzoli)
Due rigori non concessi su Ibra, 1 rigore non concesso per atterramento di Tonetto ai danni di Figo nel secondo tempo.
7° giornata
Parma-Roma (arbitro Banti)
Espulso ingiustamente, dopo soli 27 minuti di gioco, Corradi. Il primo gol romanista è viziato da un netto fallo di Vucinic su Paci;
l'arbitro nega un rigore al Parma (fallo in area di Ferrari).
8° giornata
Roma-Napoli (arbitro Tagliavento)
Il gol di Perrotta è viziato da fuorigioco attivo di Giuly che va incontro al pallone; mancato rigore per il Napoli (mani di Mexes);
il quarto gol romanista nasce da un calcio di punizione inesistente.
12° giornata
Roma-Lazio (arbitro Rocchi)
Rigore non concesso alla lazio per atterramento di De Silvestri (vedi anche cronaca de La Gazzetta dello Sport&)
13° giornata (arbitro Rosetti)
Genoa-Roma
Annullato un gol regolare di Di Vaio (Gasperini parla di ‘clamorosa sudditanza psicologica pro-Roma).
14° giornata (arbitro Saccani)
Roma-Udinese
Espulsioni ingiustificate di Pinzi e Dossena, mancata espulsione di De Rossi, che, già ammonito, falcia un avversario due minuti
Prima dell'espulsione di Pinzi e Dossena !!!!!
15° giornata
Livorno-Roma (arbitro Rizzoli)
Tristan falciato in area romanista (niente rigore); il primo gol di De Rossi è viziato da un fallo su Balleri.
16° giornata
Torino-Roma (arbitro Rocchi)
Fallo da rigore di Mexes su Di Michele non punito; assurda espulsione di Comotto.
17° giornata
Roma-Samp
Fasulli il rigore dell'1 a 0 e l'espulsione del sampdoriano Volpi.
20° giornata
Mancata espulsione di Cassetti, che già ammonito abbatte Caserta (costretto a lasciare il campo). Lespulsione del palermitano Rinaudo è fasulla (preceduta da un fallo di Pizarro su un rosanero).
-totti prende a pugni manninger
UDINESE_ROMA:Totti fanculeggia l'arbitro, che finge indifferenza, atteggiamento completamente diverso da quello tenuto con Viera(squalificato due giornate)
Aggiungo che la Roma è in testa alla classifica delle espulsioni a favore e ultima in quella delle espulsioni contro. L&Inter penultima nella classifica delle espulsioni a favore,unica squadra a giocare UN TERZO DI CAMPIONATO in inferiorità numerica...nessun precedente in Europa!!!!
ora a parte il fatto dei favori che non so se sono veri o no, e non me ne frega, è figo vedere che la roma è stata in testa per le espulsioni a favore, e che comunque tra tutte ste cose segnate qualcosa di vero cè.. insomma l'abbiamo truccato male il campionato scorso :sisi:
FLAME NOW!
-
ma mi tiri fuori sta roba ora? no dai, non sei normale :asd:
-
-
che flammone...posso capire dopo la cagata copiosa del primo tempo di Parma, ma uscire sta roba ora...:asd:
-
Citazione:
The Great Guerra
Palermo reclama a ragione tre rigori (falli di mano volontari di Mexes, atterramento di Miccoli in area).
2° giornata
Roma-Siena
Sull';1 a 0 per la Roma clamoroso rigore negato al Siena e Maccarone fermato per fuorigioco inesistente mentre sta per fare l'1 a 1.
3° giornata
Reggina-Roma
Il gol di Juan è viziato da un fallo, la Reggina reclama a ragione tre clamorosi falli da rigore in area romanista. La Reggina rimane
in dieci per un'ora di gioco (espulso Valdez)
Scusa ma arrivato qui non ho continuato :asd: ok "manipolare" un pò moviole et similia ma a sentire questo utente nelle prime tre giornate abbiamo rubato 7 rigori "clamorosi" contro? :asd: