Ringraziamo tutti la donna di uccio che stasera non si deve lavare i capelli... :asd:
Visualizzazione Stampabile
Ringraziamo tutti la donna di uccio che stasera non si deve lavare i capelli... :asd:
Mo lo prendiamo, se continua così.
Ci stanno mettendo sotto.
Ora sarebbe opportuno ritornare ad un piu' oculato 4-4-2., perche' stiamo rischiano sulle fasce e non sempre Pinturiano riesce a rientrare in tempo.
Infatti ora esce Trezegoal ed entra Six o Clock, con Nocerino a destra.
Vediamo sissoko!
Esce Nedved ed entra Palladaus
Dai che siamo a -1 dal secondo posto.
GRANDISSIMI!!!!!!!!
FORZA JUVE SEMPRE !!!!!!
Ora esco, ne riparliamo domani ;)
Secondo posto arriviamoooo !
ma vaiiiiii.....ottimo così. :evvai:
Tutti molto molto bene, anche Sissocò, concentrati fino alla fine.
Come al solito però non riusciamo a fare cross decenti.
Dai che il secondo posto è vicino.
Bene, finalmente gira anche un pò a nostro favore! :o
Ottimo anche il pareggio del milan, tanto per mantenere un pò di distanza di sicurezza... :sisi:
Ottima partita! complimenti. :sisi:
miseria che cuore sta squadra :rullezza:
speriamo lo usino ancora il 4-3-3 ,questa giuve ultra offensive m'è gustata assaje :sisi:
Ottimo secondo tempo giocato all'attacco ed in contenimento poi.
Ottimi tutti,Saccani secondo me l'unica cosa che doveva fare era buttare fuori Mexes, per il resto poco e niente da segnalare.
-1 Forza Juve ed avanti ora con la Reggina.
Pinturiano trequartista e' il nostro acquisto.
Del Piero, campione straordinario, come detto nell'altro topic, tanto di cappello.
grandi ragazzi!
e del piero trequartista (che poi è il suo ruolo originario) va alla grande!
Buon primo tempo. Secondo così così, ma alla fine una volta passati al 4-4-2 non abbiamo rischiato più nulla.
Bella partita di sissoko... che deve sicuramente migliorare in alcuni aspetti, ma che ci mette cuore, grinta ed ha recuperato valanghe di palloni. :sisi:
Ragazzi... sono tornati tutti i big, siamo a -1 dal secondo posto e con 9 lunghezze di vantaggio sul milan. Sissoko è un bel giocatore e farà bene. Tutte le altre concorrenti hanno l'europa tra le balle, mentre noi possiamo concentrarci sul campionato.
Per la prima volta dall'inizio del torneo, sono convinto che arriveremo tra le prime 4 :proud:
E speriamo che l'europa ci sia amica: se roma, milan e fiorentina passassero il turno... e l'inter uscisse ( :asd: ) sarebbe perfetto :look:
I due centrali in difesa non hanno fatto toccare palla a Totti.....
mi è piaciuta davvero tanto la Juve stasera.
Sissoko è forte fidatevi, non capisco perché Benitez che lo considerava un suo pupillo l'abbia lasciato partire così...
Sono soddisfattissimo!
Buffon 6,5
Zebina 6,5
Legrottaglie 6,5
Chiellini 6
Molinaro 6
Camoranesi 6,5
Zanetti 7
Nedved 7
Del Piero 7,5
Trezeguet 5 il tridente lo rovina ahimè
Iaquinta 6,5
Nocerino 5,5
Sissoko 6
Palladino sv
Ranieri 7
:rullezza:
PS Saccani 5,5...doveva ammonire di più :sisi:
Grande Ale,ma i complimenti vanno fatti anche a Sissoko e Zebina :sisi:
Sono appena tornato dallo stadio, grandissima Juve e grandissimo Alex! Faceva un freddo della madonna, ma che soddisfazione battere la Roma. :asd:
P.S. Sissoko DEVE partire titolare, è entrato e si è subito inserito nel gioco con grande personalità. Mi dispiace solo un po' per Trezegoal che è uscito ed è filato dritto negli spogliatoi, non ha gradito la sostituzione...
Ho messo a dura prova le mie corde vocali sta sera :asd: Al gol di Pinturicchio ho avuto la certezza di aver perso per sempre un ottava , speriamo faccia figo una voce più bassa :bua:
dico solo una cosa: godo a spruzzo :sisi:
°_° io non riesco a godermi sta vittoria °_°.
Sapere che chi ne trae maggior vantaggio è l'inter, fa scemare molta della soddisfazione per questa partita...
In ogni caso ottima partita, abbiam rischiato poco e ci siamo proposti bene in avanti. Resta però l'annoso problema dei cross. Non riusciamo a farne uno decente. UNO.
Sissoko è veramente grosso :O
Oddio dell'Inter non e' che ci deve fregare piu' di tanto,noi la corsa non la facevamo gia' dall'inizio con loro ma con il 3 e 4 posto,ora che siamo un punto dalla seconda e' tutto di guadagnato, e se riusciamo a mantenere questo ritmo e' possibile anche arrivare secondi e non fare i preliminari.
Stasera ho dovuto recuperare san valentino e non ho visto la partita, però abbiamo saputo il risultato al ristorante, grande squadra, mi avessero detto a inizio anno che avremmo lottato per il secondo posto non ci avrei mai creduto.
Domani conto di vedere la replica, scusate ho letto che abbiamo vinto con il 4-2-1-3 invece che il 4-4-2, ma la juve non era quella squadra che dà il meglio con lo schema classico ?
Il primo tempo (e parte del secondo) lo abbiamo giocato col 4-3-3, con Del Piero leggermente arretrato (posizione da trequartista). Poi ha tolto Trezeguet (che in effetti non aveva fatto tantissimo, anche se siamo abituati a vederlo giocare così e a far gol in ogni caso) e ha messo dentro Sissoko, passando di fatto al 4-4-2. Nel primo tempo li abbiamo schiacciati nella loro metà campo, nel secondo la Roma ha provato a farsi vedere di più ma noi siamo stati bravi a chiudere e a ripartire bene (Sissoko ha conquistato tantissimi palloni, e il bello è che è entrato solo a metà del secondo tempo). Nei cross purtroppo continuiamo ad essere troppo imprecisi, non c'è stato un pallone buttato in mezzo dalle fasce che fosse veramente buono, però c'è stata un'ottima prova di carattere e di grinta. :sisi:
pochi cross anche perchè nel primo tempo camo ha giocato centrale e sulla fascia saliva zebinà...
Grande e importantissima vittoria !
Adesso puntiamo al secondo posto :rullezza:
Un meno a Ranieri per aver cannato la formazione all'inizio del secondo tempo
Un meno a Nocerino che oggi ha dimostrato che in confronto a Camoranesi è davvero una pippa
Un più a Sissoko che inizia a sembrare un buon acquisto :nod:
Ovvio, se giochi con il 4-3-3 i tre centrocampisti non possono e non devono spingersi in avanti, altrimenti al primo contropiedi sono dolori. Con quel modulo era ovvio che tutti e tre (Nedved, Zanetti e Camoranesi) si sarebbero "limitati" a giocare centralmente e a fare filtro quando necessario. Con il cambio di modulo doveva cambiare anche la tattica, peccato che Nocerino come esterno destro nel 4-4-2 lasci molto a desiderare (tant'è che mi aspettavo di vedere inserito Palladino al suo posto, e invece ha sostituito Nedved...).
Si, le fanno quando si gioca con il 4-4-2, dove gli esterni (Nedved e Camoresi appunto) hanno la possibilità di spingersi e inserirsi in avanti visto che il centrocampo è comunque sorvegliato dai due centrali. Ma con il 4-3-3 non puoi dire ai due centrocampisti laterali di spingere più di tanto perchè, oltre al fatto che con tre punte vengono coperte le zone dove loro andrebbero ad inserirsi, serve che loro restino più indietro per evitare contropiedi o improvvisa inferiorità numerica a centrocampo con i cambi di gioco. Nedved e Camoranesi si sono dovuti adattare a questo atteggiamento tattico finchè la Juve ha giocato con il 4-3-3, e hanno fatto il loro lavoro piuttosto bene visto che oltre a creare filtro sapevano far girare palla molto bene (viste le loro qualità). Quando Camoranesi è uscito, e quando Trezeguet è uscito, siamo passati al solito 4-4-2 con i due esterni di centrocampo che devono spingere e alternarsi con le incursioni dei terzini (Palladino e Molinaro hanno fatto discretamente bene).
Veramente una vittoria importante e goduta.
Il nostro gol è nato da una punizione procurata da una sortita di Pavel col 4.3.3,diciamo che non possono attaccare entrambi i centrocampisti nello stesso momento con questo modulo ma lo possono fare alternandosi,un po come Zebina e Molinaro: se attaccava uno l'altro restava in copertura.
http://212.239.39.34/newsmem/tuttosport/prima/prima.jpg
http://edicola.corrieredellosport.it...rima/prima.jpg
Prime pagine ovviamente dedicate alla juve e soprattutto al capitano, credo che per Major siano l'equivalente del paginone centrale di playboy :asd:, anche se il corriere non ce la fa a dedicarsi solo alla juve e riporta la notizia assurda dell'infortunio di Dida e le ultime frasi simpatiche del Mancio.
Sono sinceramente dispiaciuto per gli interisti, un allenatore come Mancini non lo augurerei a nessuno, ormai è peggio di Moggi e Mosca, se apre bocca è solo per fare uscire str...ane affermazioni.
secondo me, se Alex mantiene questa forma fisica fino a fine stagione, può benissimo essere un giocatore fondamentale agli Europei....
ripensando a ieri sera e rivedendo le azioni più importanti ho notato che la Roma è stata pericolosa, tralasciano l'autopalo, solo con la punizione di DeRossi a fine secondo tempo, ma si sa che far gol da quella distanza a Buffon è quasi impossibile.