L'anno scorso il Lyone è arrivato in Semifinale di CL e poco sotto alla Roma come 11 titolare. :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Zeppeli mi sa che hai dimenticato di scrivere "moriremo tutti"
ti ricordo che il nostro mercato non è ancora finito, quindi alcuni di quelli che consideravi titolari in realtà non dovrebbero esserlo
Legrottaglie dovrebbe essere il terzo se non quarto centrale
Storari, seppur ottimo, è la riserva di Buffon
De Ceglie e Grosso verosimilmente non saranno né l'uno né l'altro titolari sulla fascia sinistra
stesso discorso per Lanzafame, nelle gerarchie sarà il quarto esterno, e se verrà preso un Vargas per fare un esempio (o comunque un esterno mancino) uno tra Martinez e Pepe si accomoderà in panchina
in attacco credo sia necessario un acquisto, e penso se ne siano accorti in GalFer
ti ricordo inoltre che la preparazione del Lione è quasi terminata, dato che il loro campionato inizia l'8 agosto... da noi han giocato gente come Chiellini, Pepe, Marchisio, che han da poco iniziato la preparazione ed erano alla prima partita
Magari per sfizio spende una decina di milioni, cosí tanto per far vedere che i soldi li hanno :-P
a Barcellona masticano calcio di livello eccellente, dubito che esista qualcuno disposto a martellarsi i maroni guardando Juventus - Shamrok Rovers :bua:
IMHO io ricordavo avesse perso fuori casa con la Fiorentina e in casa avesse strappato una striminzita vittoria solo grazie alla superiorità numerica... In campionato mi pare abbia rischiato anche la qualificazione champions ai danni dell'Auxerre fino all'ultima giornata... Non è che abbia proprio brillato, a parte la partita con il Real (che certo l'anno scorso non era irresistibile).
In effetti... per me è stato il migliore in campo... per delneri ha semplicemente fatto quello che lui gli ha detto di fare... e dovrebbe essere più continuo nel farlo :sisi:
Diego :ciaociao:
Ma quale tregua cazzo :bua:Citazione:
Juventus-Inter, è tregua nel nome di Burdisso
Disgelo tra i due club. La trattativa per il difensore argentino non è semplice, ma si lavora. E il suo agente apre alla Vecchia Signora: «Nicolas a Torino? Per noi sarebbe un onore». Mercoledì il giocatore sarà in Italia e affronterà la questione: in ballo pure la trattativa con la Roma
TORINO, 25 luglio - «La priorità è il difensore centrale». Del Neri è stato chiaro, Marotta è pronto a soddisfarlo. L’ultima idea è quella di completare il reparto con Nicolas Burdisso. Difensore duttile, profilo alto. Alte però sono anche le incognite: il giocatore dopo l’ottima stagione a Roma vorrebbe proseguire l’avventura nella capitale. La Juventus, in tutti i casi, proverà ad approfondire i discorsi. Concludere un’operazione di mercato con l’Inter, proprietaria del cartellino dell’argentino, sarebbe il modo migliore per inaugurare nuovi rapporti tra i due club. In questi giorni il dt nerazzurro Marco Branca e il dg bianconero Giuseppe Marotta valuteranno la possibilità di un punto d’incontro vantaggioso. Di sicuro all’Inter, dopo l’incidente diplomatico innescato dalle dichiarazioni bollenti di Francesco Totti («I nerazzurri ci hanno rubato due scudetti, sono più tutelati»), l’idea di fare uno sgambetto di mercato alla Roma non dispiace.
LA CHIAVE - Altrettanto certo è che la Juventus, in questo momento, non ha a disposizione i 6,5 milioni richiesti dall’Inter per il difensore. Ecco perché l’ipotesi più calda *sulla quale ragioneranno Marotta e Branca - è quella di uno scambio Burdisso*Poulsen. Il discorso però è più ampio e potrebbe riguardare anche il Liverpool, oramai rassegnato a perdere Javier Mascherano, allievo prediletto di Rafa Benitez. Poulsen, più che un rinforzo, per l’Inter potrebbe diventa*re una contropartita utile nell’operazione con i Reds.
ONORE - Burdisso, da mesi promesso sposo della Roma, andrebbe poi convinto a cambiare destinazione. L’argentino farà di tutto per coronare il sogno giallorosso, ma la palla è in mano all’Inter. «Decidono i nerazzurri - ha sottolineato Hidalgo, manager di Burdisso -. Nicolas ha espresso la sua volontà, ma non di*pende solo da noi. L’interesse della Juventus comunque ci onora. Burdisso è un professionista, non avrebbe problemi a Torino».
Ci manca solo che, per arrivare a burdisso, si faccia un favore all'inter nell'affare mascherano...
Ma stiamo scherzando? :|
Ci serve il quarto centrale, ci lamentiamo degli ingaggi alti dati dalla vecchia dirigenza a chiunque... e poi andiamo a spendere 6.5mln per burdisso? Che di certo non si accontenterà di 1mln a stagione?
Per il quarto centrale?
Boh...
Sessanta mln di euro :rotfl:Citazione:
Nuovo appello di Dzeko al Wolfsburg: «Datemi la Juve»
Tensione altissima tra i dirigenti del club tedesco e l'attaccante bosniaco. Che chiede ancora una volta di essere lasciato libero di accasarsi a Torino: «Non faccio ricatti, ma l’offerta per me c’è e i miei dirigenti non la possono ignorare»
TORINO, 25 luglio - Edin Dzeko è ormai un caso in Germania. Vuole lasciare il Wolfsburg, ma il Wolfsburg non vuole lasciarlo andare. La diatriba è arrivata a livelli di tensione molto alti. Anche perché la Juve continua a mandare segnali al giocatore bosniaco. Nei giorni scorsi le sue parole («Non mi lasciano andare? Vedranno come giocherò» ha detto) hanno fatto infuriare i dirigenti. Ieri la parziale retromarcia: «Chi mi conosce sa che do sempre il massimo. Volevo solo dire che la situazione è inedita per me. Ma spero ancora di poter partire». Certo, se il club tedesco continua a chiedere 60 milioni di euro non lo prende nessuno. Il suo allenatore Steven McClaren sa che tenere Dzeko controvoglia può essere controproducente. E i tifosi pensano lo stesso. La Juve resta alla finestra. C’è tempo fino al 31 agosto per risolvere la questione con buona pace di tutte le parti.
Ma andiamo a fare un sondaggio per C.Ronaldo, che viene via a meno :bua:
:alesisi:Citazione:
Juve, pressing su Aogo. Ma in Inghilterra dicono Clichy
Marotta intensificherà i contatti con l’Amburgo nei prossimi giorni. Felipe Melo la chiave per il laterale francese dell’Arsenal. Sempre viva la pista Drenthe
TORINO, 25 luglio - Prosegue la caccia al terzino sinistro. Nei prossimi giorni Giuseppe Marotta e Fabio Paratici riprenderanno i contatti con l’Amburgo. L’obiettivo è quello di approfondire i discorsi per Dennis Aogo. La strategia è “vendere per comprare”, quindi la Juventus cercherà in tutti i modi di inserire un giocatore (Grygera o Poulsen) per abbassare l’esborso di contanti e non allar*gare ulteriormente una rosa già extralarge. I dieci milioni chiesti dal club tedesco sono troppi. Se non si trova un punto d’incontro, i bianconeri potrebbero virare sul compagno Marcell Jansen. È più duttile (gioca su entrambe le fasce) e meno costoso. Il tecnico Veh, oltretutto, ha fatto sapere che dei due preferirebbe sacrificare il secondo.
ALTERNATIVE - Parallela*mente la Juventus porterà avanti la pista Royston Drenthe col Real Madrid: si punta sempre al prestito con diritto di riscatto. Più complicata, ma non impossibile l’operazione Clichy. Secondo fonti inglesi Marotta è pronto a sacrificare Felipe Melo per arrivare al 24enne francese. Arsene Wenger non ha messo veti su Clichy e stima sempre il centrocampista brasiliano. Non si dovessero concretizzare nessuno di questi obiettivi, la Juventus ad agosto inoltrato potrebbe ripensare a Reto Ziegler, pupillo di Del Neri dai tempi della Sampdoria.
passare da clichy a ziegler, mi fa specie :look: non so a voi :look:
:bua:
Pure perchè, non vorrei dire, ma qui si parla di prendere un terzino sinistro di un certo livello... ed io sono perfettamente d'accordo.
Ma se non ci riesci e devi ripiegare su ziegler... a quel punto teniamoci de ceglie e vediamo se impara a difendere :bua:
E chi ti da le certezze che questo o quello non saranno titolare o riserva.
Per ora ha giocato questa di squadra e si valuta sull'operato di questa, poi si vedra'.
Il problema e' che i tre menzionati tranne Marchisio con qualche amnesia hanno giocato discretamente, e da gente come Amauri che mi aspetto il "resurgit" che non c'e' ancora, ma continua a fare quello che faceva l'anno scorso.Citazione:
ti ricordo inoltre che la preparazione del Lione è quasi terminata, dato che il loro campionato inizia l'8 agosto... da noi han giocato gente come Chiellini, Pepe, Marchisio, che han da poco iniziato la preparazione ed erano alla prima partita
tutto vero... però sinceramente non vedo il motivo del catastrofismo di Zeppeli
voglio dire, a parte l'ingenuità di Chiellini (appena tornato a calcare i campi), non ho visto sbavature degne di nota (forse qualche mancanza nel reparto d'attacco :asd:) ma in linea di massima solo segnali incoraggianti
ripeto: che manchi un attaccante che ci faccia fare il salto di qualità è evidente
Mmmm... ammettiamo che la notizia sia vera.Citazione:
Clamoroso: Mourinho vorrebbe Amauri a Madrid
Secondo il quotidiano sportivo "Marca", il tecnico portoghese avrebbe individuato nell'attaccante brasiliano il sostituto ideale per Raul, in partenza per la Germania (Schalke 04). Le alternative sono Almedia (Werder Brema) e Gomez (Bayern Monaco). La Juve potrebbe essere interessata all'affare
MADRID, 25 luglio - Se fosse confermata, l’indiscrezione pubblicata oggi dal quotidiano madrileno “Marca” avrebbe del clamoroso: José Mourinho vorrebbe Amauri al Real. Il tecnico portoghese non ha bisogno di un attaccante titolare, ma di una buona riserva, visto che da questa stagione dovrà fare a meno di capitan Raul, passato allo Schalke 04. In questo senso, il brasiliano della Juve sarebbe perfetto. Lo Special One, sempre secondo “Marca”, avrebbe messo nel mirino anche Mario Gomez (Bayern Monaco) e Hugo Almeida (Werder Brema). Se (e ripetiamo se) la notizia fosse vera, la Juve avrebbe tutto l’interesse a mandare Amauri in Spagna. L’unico problema è che la sua valutazione, dopo l’ultimo disastroso campionato, è scesa di molto. Certo, a Madrid potrebbero offrirgli un ingaggio pari (o magari superiore) a quello percepito a Torino. Un ingaggio che, va sottolineato, nessun club (a parte, appunto, il Real, il Manchester City e poche altre squadre) in Europa in questo momento è in grado di garantire. Staremo a vedere.
Quanto può essere valutato Amauri?
Diciamo 15mln, ad essere mooooolto ottimisti.
Secondo me anche meno.
Diciamo che il real non avrebbe problemi a pagare questa cifra cash... ma visto che ci sono alcuni dei loro giocatori che ci interessano, probabilmente proverebbero a ficcarci di mezzo drenthe.
Diciamo che amauri va lì, e che drenthe + 6-8mln arrivano a torino...
Sto probabilmente continuando ad essere molto ottimista.
A questo punto non puoi più permetterti di dire: se riesco a prendere dzeko bene, altrimenti in attacco sto bene così...
A questo punto devi comprare un attaccante.
E considerato che del piero ha 36 anni, trezeguet 33 ed una certa propensione all'infortunio, iaquinta 30 ed è ancora più rotto... il tuo acquisto deve essere il nuovo titolare.
Arriviamo a 40mln per prendere dzeko?
O più realisticamente ne spendiamo la metà per un gilardino qualsiasi?
Non so.. da una parte mi verrebbe da dire " :alesisi: sbolognamo amauri".
Da un'altra non so dove questa cessione possa portare...
secondo me se per Amauri qualcuno fosse disposto a spendere 10 milioni dovremmo baciare la terra
dubbi se sbolognare o meno il suddetto a me non ne vengono, sinceramente... e credo che un attaccante di livello arriverà, che sia Amauri o Iaquinta a levare le tende
scambio Amauri Benzema :alesisi:
IMHO non è l'avvento di nessuna catastrofe, solo non capisco ad oggi gli obbiettivi della Juventus. Se è il quarto posto, ok, se la può giocare con questa squadra, anche qualcosa in più se prende un attaccante decente e un terzino\esterno sinistro guardabile. Ma io per ora delle squadre che hanno preceduto la Juventus ho visto solo il Milan indebolirsi in una certa misura (più che altro per limiti di età sempre più pressanti). Le altre concorrenti si sono rinforzate, Napoli, Roma e Inter di sicuro partono meglio dell'anno scorso, il Palermo ha dato via di fondamentale solo il danesone, che era buono ma dentro una difesa che funzionava e ha preso Munoz, che è il miglior difensore giovane espresso dal campionato argentino. Prende Toloi e si parla di altri acquisti interessanti, l'unica è vedere quanto mancherà Miccoli all'inizio del campionato. La Samp è quella dell'anno scorso più Marilungo e Dessena che hanno fatto benissimo a Cagliari e Lecce. Certo anche la Juve è più forte rispetto all'anno scorso, ma l'acquisto fondamentale per ora è stato Bonucci, e solo in parte Pepe... Perchè s'erano create due voragini nella formazione. In realtà ce n'è un'altra grossa come una casa nel ruolo di prima punta e due più piccole sulla fascia sinistra. Quindi non è che si è aggiunto alternativa al già buono, si è dovuto proprio riempire uno spazio vuoto... Niente catastrofismi, ma solo capire in che direzione si vuole andare...