-
Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] sogni di guerra,sogni di pace,sogni di pol
Oddio quella scena...:asd:
-
Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] sogni di guerra,sogni di pace,sogni di pol
Citazione:
Originariamente Scritto da
Olengard
Orpo, leggo sugli Spietati stroncature convinte dell'ultimo Sorrentino, e un amico addirittura lo accusa di "baricchismi" (che può esserci di peggio?). Uorf, Shabby, anyone, che mi dite?
Argh.
Boh, francamente no, non mi pare. Certo è che la corda su cui cammina da diversi anni a un certo punto deve arrivare alla rottura, ma per me questa è ancora lontana. Mi sono bevuto senza problemi la rotondità autonoma delle sequenze, la finta casualità del tutto. Come dicevo anche nel topic, è un film profondamente incasinato e ha certamente meno risonanza del Divo; ma sono ancora in grado di farmi bastare la ricchezza visiva e gli stridori pop di un cinema tanto diverso dal resto quanto uguale a se stesso.
-
No, nemmeno io ci credo.
E' però diventato tremendamente facile da criticare e accusare di faciloneria, barocchismo (l'altro coso non voglio neanche nominarlo :asd: ) o inconcludenza.
Il mio appunto, quello per cui lo trovo minore rispetto agli altri, è una specie di voglia di strafare. Avrei, fossi lui, lavorato un po' di sottrazione sulla sceneggiatura prima di girare. Con una storia più asciutta, dei limiti un pelo più definiti, sarebbe strepitoso.
Così resta lui, nientemeno, ma secondo me gli manca ancora un passo.
edit. uorf, me l'ero perso il post di Olengard, te l'ha inviato telepaticamente? :uhm:
-
-
'ngiorno a tutti :chebotta:
3 giorni di febbre io la moglie e la figlia :chebotta: :chebotta:
ahhhhh come sono riposato stamattina :o
-
'rno :caffe:
Pure Gods, belin ma che è successo sto weekend alla combriccola?:look:
(che poi Gods, se non volevi postare dopo il derby guarda che lo capiamo, eh, non c'è bisogno di tirare fuori la scusa delle febbre!:sisi:)
-
Citazione:
Mus
Pure Gods, belin ma che è successo sto weekend alla combriccola?:look:
(che poi Gods, se non volevi postare dopo il derby guarda che lo capiamo, eh, non c'è bisogno di tirare fuori la scusa delle febbre!:sisi:)
fanculizzati :sisi:
:baci:
non mi prendevo un giorno di malattia da anni,e mi sono detto "fanculo sto tutto raffreddato fammi fare un 2/3 giorni a casetta va che mi riposo e fondo l'xbox"
non l'avessi mai detto :asd:
la notte stessa ha attaccato quella piccola col raffreddore e così per 3 giorni oltre a stare male manco ho dormito :chebotta:
solo sava mi capisce :tsk:
-
:caffe:
Finalmente mi sveglio e fuori è grigio, bagnato, freddino. Autunno, mi mancavi! :o
-
Citazione:
Ken Shabby
edit. uorf, me l'ero perso il post di Olengard, te l'ha inviato telepaticamente? :uhm:
Citazione:
MrWolf
it's magical :snob:
:snob:
-
Punito per aver voluto oziare, giusto così!:snob:
:asd:
EDIT: mi riferivo a Gods
@Shabby: :facepalm: Già a fine settembre, che il mare cambia colore, mi viene la tristessa... Noi gente di mare siamo sempre e solo per l'estate, al massimo vi concedo anche il pieno inverno che almeno vado sulla neve!:sisi:
-
'uondì a tutti :caffe:
Citazione:
GoDsMaCk
non mi prendevo un giorno di malattia da anni,e mi sono detto "fanculo sto tutto raffreddato fammi fare un 2/3 giorni a casetta va che mi riposo e fondo l'xbox"
non l'avessi mai detto :asd:
la notte stessa ha attaccato quella piccola col raffreddore e così per 3 giorni oltre a stare male manco ho dormito :chebotta:
abbiamo un altro untore nella combriccola :bua:
Citazione:
Mus
@Shabby: :facepalm: Già a fine settembre, che il mare cambia colore, mi viene la tristessa... Noi gente di mare siamo sempre e solo per l'estate, al massimo vi concedo anche il pieno inverno che almeno vado sulla neve!:sisi:
a me piace l'autunno in riviera :sisi:
molto romantico, "città" deserta, i negozi che possono fanno le ferie, niente foresti in giro, la città vive per sè stessa :sisi:
Oh, se poi il riscaldamento globale continua e sono condannato a vivere in una città di mare con una temperatura costante intorno ai 20-25 gradi posso anche rassegnarmi a vivere tutto l'anno in infradito.
E' un mondo duro :sisi:
-
Citazione:
Camus
a me piace l'autunno in riviera :sisi:
molto romantico, "città" deserta, i negozi che possono fanno le ferie, niente foresti in giro, la città vive per sè stessa :sisi:
Oh, se poi il riscaldamento globale continua e sono condannato a vivere in una città di mare con una temperatura costante intorno ai 20-25 gradi posso anche rassegnarmi a vivere tutto l'anno in infradito.
E' un mondo duro :sisi:
Ma è appunto questo che dico, cazzo. Vuoi mettere la bellezza dei mesi estivi, in cui anche la sera esci in infradito, prendi la moto e ti vedi con gli amici in spiaggia? Magari ci scappa pure il bagno notturno nella bellissima acqua di Genova, che quando esci fai luce e viene comodo per ritrovare le suddette ciabatte...:asd:
-
Autunno FTW :tsk:
Anche se preferisco le giornate fresche ma con il cielo limpido al grigio attuale che c'è qua fuori, ma vabbè :caffe:
-
fanculizzatevi voi e l'autunno :sisi:
datemi 20 gradi tutto l'anno per favore
-
grigiodì :o
Il grigio autunno :rullezza:
-
Citazione:
GoDsMaCk
in tutto questo non avevo letto che il povero mattia c'aveva l'appendicite :chebotta:
ma che è qua dentro???
-
-
Citazione:
GoDsMaCk
fanculizzatevi voi e l'autunno :sisi:
datemi 20 gradi tutto l'anno per favore
ma si infatti! :asd:
Datemi 20/25° tutto l'anno e teneteviil vostro autonno grigio e milanese :asd:
Citazione:
GoDsMaCk
in tutto questo non avevo letto che il povero mattia c'aveva l'appendicite :chebotta:
ma che è qua dentro???
tutto ok grazie GoDs, da ieri è di nuovo a rompere cojoni per casa :o
Tenerlo fermo sarà un problema :bua:
Ah, FORZA LAZIO :asd:
-
vaccagare :asd:
bisogna trovare "l'innominato" della combriccola :sisi:
dagli all'untore :arrabbiato:
-
Io sto benissimo :proud:
:look:
-
Io pure.
Anni che non mi ammalo :tsk:
-
-
Citazione:
Olengard
Io sto benissimo :proud:
:look:
guarda che il primo indizio che si cerca per scoprire "l'untore" è proprio quello di vedere "se sta sempre bene"..... :uhm:
vieni vieni gattino fatti vedere un pò :uhm:
-
Era il motivo del :look: a fondo post :asd:
Comunque mi pare chiaro che la lezione da trarre, tanto per ricondurre il discorso alla grande dicotomia di queste lande, è che i fautori del culo hanno garantita buona salute, mentre i tristi fautori delle tette sono un coacervo di virus e malattie :caffe:
-
Citazione:
Olengard
Era il motivo del :look: a fondo post :asd:
Comunque mi pare chiaro che la lezione da trarre, tanto per ricondurre il discorso alla grande dicotomia di queste lande, è che i fautori del culo hanno garantita buona salute, mentre i tristi fautori delle tette sono un coacervo di virus e malattie :caffe:
:disprovingyourtheorywithgreatpleasure:
:caffe: