Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [1]A cosa giocate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom1905
Ti seguo... Comunque esce il 16
ah ok :D
-
Citazione:
Ruka-san
si dai ci sta. ma lo avresti comprato?
:nono:
oddio, se mi fosse capitato di provare una demo, e l'avessero messo in offerta tipo a 5 euro, ci avrei pensato seriamente :sisi:
-
dopo aver finito alan wake (meh) mi so comprato sbim sbim
Bioshock 2 e Dead Space 2 sbim sbem sbam sbum
Ma ho visto che crysis 2 c'è anche per 360!? ma non potrà mai avere la grafica della versione pc, o si?!
-
Citazione:
<-DooM->
anche io non ho tanta voglia di iniziare o continuare un gioco 'impegnativo', ho mass effect a metà, ma non mi viene voglia di finirlo eppure mi piace molto :boh2:
mi sa che mi butto su qualche avventura che d'estate sono un genere adatto :sisi:
Io mi son preso Amnesia e mò me lo spolpo...
Mi sta quasi quasi venendo il prurito per il Duca :look:.. E' che mi scoccia spenderci su 50 euro (soldi che potrei usare per prendere TW2 che sicuramente merita di più)
-
so che molti di voi manco se lo ricordano più ma volevo qualche piccolo consiglio per final fantasy 6
ho appena trovato gli esper, e già mi ritrovo con 9 personaggi e altrettanti esper, volevo sapere se devo livellarli tutti i pg (perchè più avanti chi più chi meno saranno tutti utili) o posso sceglierne 3-4 da usare sempre e fanculizzo gli altri?
magari c'è ne è uno che sarà vitale per proseguire (come nell'8 che se alla fine non avevi la ragazzina uber pompata non riuscivi a vincer contro il boss finale :bua: )
io vorrei faren una squadra scelta con un giusto mix di abilità e magie e bona, ma non so se è una strategia ottimale
-
Citazione:
83Raven83
Io mi son preso Amnesia e mò me lo spolpo...
Mi sta quasi quasi venendo il prurito per il Duca :look:.. E' che mi scoccia spenderci su 50 euro (soldi che potrei usare per prendere TW2 che sicuramente merita di più)
guarda io queste avventure da giocare/finire, molte ce le ho da una vita :bua:
full throttle
the dig
loom
a vampyre story
machinarium
più hollywood monster 2 che spero di prendere oggi o domani :sisi:
quale inizio?
-
daiiii
machinarium ti dura meno di una settimana!!!
che aspetti!??!!?
-
Citazione:
akrilico
daiiii
machinarium ti dura meno di una settimana!!!
che aspetti!??!!?
sì infatti, lo avevo anche iniziato, però sarà passato un annetto, non mi ricordo nulla, lo ricomincio :asd:
-
Citazione:
<-DooM->
full throttle
the dig
loom
a vampyre story
machinarium
quale inizio?
Machinarium, che lo finisci anche in poco tempo, poi i tre Lucas (anche FT è breve) e per ultimo AVS che non è nulla di che (a parte fondali e musiche)
-
Citazione:
Venom1905
Machinarium, che lo finisci anche in poco tempo, poi i tre Lucas (anche FT è breve) e per ultimo AVS che non è nulla di che (a parte fondali e musiche)
però machinarium mi mette malinconia, lo mollai per quello :bua:
anche se magari giocarlo a giugno, d'estate magari è meglio che in una piovosa serata di novembre :asd:
-
Citazione:
<-DooM->
però machinarium mi mette malinconia, lo mollai per quello :bua:
anche se magari giocarlo a giugno, d'estate magari è meglio che in una piovosa serata di novembre :asd:
Non è che gli altri siano chissà quanto allegri...
-
bhè, full throttle da ridere di brutto
-
Citazione:
<-DooM->
full throttle
the dig
loom
a vampyre story
machinarium
quale inizio?
no come fai ad avere indietro full throttle, non lo ritengo umanamente possibile
the dig ad essere sincero pure io lo iniziai, mollai e finii alcuni anni dopo, ma full throttle :no:
machinarium diventa molto meno malinconico più vai avanti, ok non ti farà ghignare, ma diventa sicuramente più leggero e divertente, e si in poche ore lo completi, sarò rimasto bloccato due volte e nemmeno per molto, ed io non sono molto pro nelle ag
loom , eh loom , ebbene sì non l'ho mai finito me ne vergogno, ci ho riprovato anche tempo addietro, ma nulla c'è qualcosa che mi impedisce di giocarci seriamente
a vampire story non so nemmeno cosa sia
-
Citazione:
<-DooM->
full throttle
the dig
loom
a vampyre story
machinarium
quale inizio?
in the dig avevo bestemmiato..
full throttle meraviglioso :sisi:
-
Finito Mass Effect 2 e iniziato Enslaved, poi quando finirò anche questo iniziero' Dead Space 2 :sisi:
-
full throttle non mi ha mai attirato. Si finisce in un'ora e tutto questo parlarne non l'ho mai capito.
The Dig è sinceramente mooooooolto più bello.
Vampire Story mi fa sbavare e appena posso lo prendo. Amo le avventure grafiche "gotiche" e vampiresche.
-
Citazione:
Glorfindel75
full throttle non mi ha mai attirato. Si finisce in un'ora e tutto questo parlarne non l'ho mai capito.
non ti ha mai attirato e quindi non lo hai mai giocato? e lo hai finito alla prima volta in un'ora, senza un guida passo passo, sei un fenomeno
secondo me uno short play sapendo cosa fare in tutto e per tutto dura ben più di un'ora
non ti ha mai attirato e quindi non lo hai giocato, come fai a dire che si finisce in un ora
è un bel gioco, non è la miglior ag esistente ma è divertente. parecchio
magari odi i motociclisti metallari, per questo non ti piace
-
Citazione:
Glorfindel75
Vampire Story mi fa sbavare e appena posso lo prendo. Amo le avventure grafiche "gotiche" e vampiresche.
Non farci troppo conto, è bello noiosetto
-
Proseguo burnout paradise, alternato con il gioco di Magic :sisi:
-
L'ho giocato eccome: e proprio quando uscì, lo prese un mio amico (all'epoca ci scambiavamo i giochi) me lo presto e lo finii.
Ho detto un'ora tanto per dire, visto che è una delle avventure grafiche più corte di sempre: non fu un'ora ma ti assicuro che dopo Monkey Island 2 lo finisci in un unico pomeriggio... e non lo dico solo io.
Immaginati appena uscito, al prezzo di 99000lire... lo porti a casa e lo finisci in un pomeriggio...
Oggi a pochi euro ne vale la pena, ma all'epoca era un furto...
-
Citazione:
Glorfindel75
Ho detto un'ora tanto per dire, visto che è una delle avventure grafiche più corte di sempre: non fu un'ora ma ti assicuro che dopo Monkey Island 2 lo finisci in un unico pomeriggio... e non lo dico solo io.
e allora non fare l'esaggerato :asd:
si che sia più facile e breve delle avventure del suo periodo è sacrosanto
e anche secondo me deve molto al suo carismatico protagonista che non al GP in generale
però era originale e divertente, può non piacere ok, ma sei la prima persona che sento a cui non ha detto molto quindi mi ha stupito il tuo commento
-
Citazione:
Ruka-san
e allora non fare l'esaggerato :asd:
si che sia più facile e breve delle avventure del suo periodo è sacrosanto
e anche secondo me deve molto al suo carismatico protagonista che non al GP in generale
però era originale e divertente, può non piacere ok, ma sei la prima persona che sento a cui non ha detto molto quindi mi ha stupito il tuo commento
Lo so, ma mi innamorai di Indy, di Sam & Max, Day of the Tentacle, Monkey Island (1, 2 e 3), Loom (la mia prima vera avventura grafica, anch'esso molto facile, ma che atmosfera... e ricordo anche quando la comprai, in un discount stava in uno scatolone insieme a Lemmings 2, presi senza pensarci due volte, anche se Lemmings 2 fu molto inferiore al primo) e The Dig, per cui quando finii Full Throttle rimasi davvero con l'amaro in bocca, fu un vero passo indietro, sebbene comunque molto godibile. Per questo ho detto che non mi ha detto molto, carino ma non essenziale, a differenza degli altri della Lucas.
-
in senso assoluto penso sia condivisibile il tuo pensiero, se non acchiappa il lato "caratteriale" di FT, è innegabile che come AG sia sottotono rispetto alle altre Lucas
cmq di AG degne di questo nome ormai
si ci sono bei giochi, ma roba indimenticabile come quelle ag lucas, ma anche alcune sierra e altre
è il genere che ha risentito più di tutti l'evoluzione
ovviamente non tanto per il lato tecnico audio/visivo, ma da quello di storie raccontate/gameplay
insomma ci sono interessanti esperimenti (alcuni imho proprio buoni vedi heavy rain) ma rimanendo sulle pure AG, non ne ricordo una delle ultime da me giocate che abbia suscitato la stessa gioia di gioco
giusto sam & max season 3 mi è piaciuta, ma siamo ancora lontani da quei ricordi
-
Beh, ce ne sono state altre abbastanza buone, come il primo Broken Sword (il secondo mi face talmente incavolare per quel maledetto bug che non permetteva di finislo verso la fine che lo regalai), i due Runaway (il terzo non l'ho giocato) e il carinissimo Hollywood Monster.
Ora sto giochicchiando a Sam&Max, stagione 1, sono arrivato al secondo episodio e non mi convince per nulla (almeno per il fatto che a volte sei costretto a ripetere la stessa lughissima scena o dialogo prima di azzaccare la scelta giusta, vedi la parte dalla psicologa o quella sul set...)
-
Citazione:
Glorfindel75
Beh, ce ne sono state altre abbastanza buone, come il primo Broken Sword (il secondo mi face talmente incavolare per quel maledetto bug che non permetteva di finislo verso la fine che lo regalai), i due Runaway (il terzo non l'ho giocato) e il carinissimo Hollywood Monster.
Ora sto giochicchiando a Sam&Max, stagione 1, sono arrivato al secondo episodio e non mi convince per nulla (almeno per il fatto che a volte sei costretto a ripetere la stessa lughissima scena o dialogo prima di azzaccare la scelta giusta, vedi la parte dalla psicologa o quella sul set...)
bè ma broken sword è vecchiotta, io intendevo negli ultimi 6/7 anni almeno
le ag del primissimo 2000 come runaway o syberia sono le ultime cartucce discrete sparate dal genere imho diciamo dal 2004 (o giù di lì) in poi non ricordo AG più che meritevoli o me le sono proprio perse
runaway 2 non sono andato oltre metà, syberia 2 :facepalm:, paradise, mi manca nikopol non lo tocco nemmeno con un bastone di 3m
come esempi
ecco hollywood monster 1 e l'immente 2 mi mancano
di recente devo provare gray matter
sam & max ho giocato solo la season 3 e passa dal così così al discreto al molto buono (ep3) , nell'insieme più che sufficiente
le prime due non le ho giocate, aiutano nella comprensione dei personaggi sicuramente, ma non è indispensabile
cmq non vedo Joe il mio esperto personale in merito con suoi commenti
:pippotto:
-
Hollywood Monsters è bello, peccato per alcuni enigmi calibrati male
Gray Matter ha una storia veramente bella (Jane Jansen insegna) peccato per la facilità e per il fatto che gli enigmi di magia siano troppo guidati
Prova, come AG, anche Culpa Innata che merita :sisi:
-
Citazione:
Ruka-san
in senso assoluto penso sia condivisibile il tuo pensiero, se non acchiappa il lato "caratteriale" di FT, è innegabile che come AG sia sottotono rispetto alle altre Lucas
cmq di AG degne di questo nome ormai
si ci sono bei giochi, ma roba indimenticabile come quelle ag lucas, ma anche alcune sierra e altre
è il genere che ha risentito più di tutti l'evoluzione
ovviamente non tanto per il lato tecnico audio/visivo, ma da quello di storie raccontate/gameplay
insomma ci sono interessanti esperimenti (alcuni imho proprio buoni vedi heavy rain) ma rimanendo sulle pure AG, non ne ricordo una delle ultime da me giocate che abbia suscitato la stessa gioia di gioco
giusto sam & max season 3 mi è piaciuta, ma siamo ancora lontani da quei ricordi
roba indimenticabile in campo AG?
A livello delle vecchie glorie poco, ma ci sono dei buoni numeri anche qui. Io direi Culpa Innata e sopratutto the Lost Crown!
-
dire che un'avventura lucas a prezzo pieno è un furto è un'eresia :sisi:
-
vi state dimenticando di tunguska :sisi:
-
Citazione:
akrilico
vi state dimenticando di tunguska :sisi:
non scherziamo va!
-
mah, avendo citato a vampire story, gray matter, hollywood monster e runaway, non mi pare che ci stia male
-
Di valide ci sono anche le avventure Daedalic, The Whispered World e A New Beginning
-
Finito inFamous 2 (molto bello) non so se comprarmi Duke Nukem Forever :uhm: sono indecisioni pazzesche :uhm:
-
Citazione:
Ruka-san
no come fai ad avere indietro full throttle, non lo ritengo umanamente possibile
the dig ad essere sincero pure io lo iniziai, mollai e finii alcuni anni dopo, ma full throttle :no:
machinarium diventa molto meno malinconico più vai avanti, ok non ti farà ghignare, ma diventa sicuramente più leggero e divertente, e si in poche ore lo completi, sarò rimasto bloccato due volte e nemmeno per molto, ed io non sono molto pro nelle ag
loom , eh loom , ebbene sì non l'ho mai finito me ne vergogno, ci ho riprovato anche tempo addietro, ma nulla c'è qualcosa che mi impedisce di giocarci seriamente
a vampire story non so nemmeno cosa sia
boh presi il cd con la versione talky a 10.000 lire secoli fa :bua:
però per vari motivi non ci ho mai giocato :uhm:
Citazione:
Fbh™
in the dig avevo bestemmiato..
full throttle meraviglioso :sisi:
Citazione:
Glorfindel75
The Dig è sinceramente mooooooolto più bello.
a vampyre story mi intrippa tantissimo, però penso che prima finirà le lucas che mi mancano :sisi:
p.s.
per la precisione mi mancherebbe anche maniac mansion, però mi vanto di essere uno dei pochi ad aver finito zak :tsk:
-
-
Citazione:
<-DooM->
a vampyre story mi intrippa tantissimo, però penso che prima finirà le lucas che mi mancano :sisi:
Non confidarci troppo in AVS, fondali stupendi e musiche molto belle ma il gioco in se è vermente poca roba.
-
bella divagazione sulle AG!
per me le migliori rimangono monkey island 1 e 2 e Indiana Jones and the last crusade!!!
poi ce ne sono tante belle. ho abbandonato da un po' il mondo pc pero` tra i recenti machinarium mi e` sembrano non male.
-
ok faccio outing, ce ne una che ho mollato a poco più di metà e non ho mai finito
grim fandango
ecco l'ho detto
lapidatemi pure
-
-
ho provato a rigiocarci qualche annetto fa ma la parte del montacarichi senza un programmino che rallenti la cpu non è superabile :asd: