Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alastor_Tiziano
Visto ieri sera (da me vige la regola un film lo scelgo io, uno lei. Ieri era il turno di "lei"): io invece l'ho trovato una caccapupù senza pari, ma lo si capiva già dall'involucro e oltretutto il protagonista mi ha creato una nuova forma di allergia.
-
Citazione:
Seraph888
Visto ieri sera (da me vige la regola un film lo scelgo io, uno lei. Ieri era il turno di "lei"): io invece l'ho trovato una caccapupù senza pari, ma lo si capiva già dall'involucro e oltretutto il protagonista mi ha creato una nuova forma di allergia.
Questa regola vige anche da me, il film l'ha scelto lei ma non l'ho ( errori capitano :blush: ) trovato cosi malaccio :asd:
-
Non vorrei fare il solito maschilista, ma perchè 8 su 10 è sempre la donna che sceglie i film scrausi?
-
Citazione:
Hellvis 2006
Non vorrei fare il solito maschilista, ma perchè 8 su 10 è sempre la donna che sceglie i film scrausi?
Perchè le donne sono più stupide degli uomini, semplice. :look:
Ah e per capire il Gattopardo leggiti il libro, non chiedere sul forum! O sei mica una ragazza? In quel caso te lo spiego... :asd:
-
Citazione:
Hellvis 2006
forse per lo stesso motivo che la maggior parte dei registi è un uomo.
forse.
-
Citazione:
Harry_Lime
Non sono sicuro che mi sia piaciuto.
Si è bruciato un'idea tutto sommato interessante, con un finale arrivato troppo presto, senza preoccuparsi di dare ulteriore spazio ai personaggi e forse, un pò troppo trash per quanto si intuisce che è un effetto voluto.
Sì per carità, lungi dall'essere un capolavoro del cortometraggio. C'è molta roba con idee e tempistiche migliori. Però data la forte carica ironica del tutto (la citazione iniziale è inequivocabile) tutto sommato è un missione compiuta. Tenendo conto che è migliroe questo del film che è venuto dopo. In cui tra l'altro c'è un divertente cameo del protagonista del corto: a un certo punto c'è una scena in ospedale in cui il protagonista del film esce dalla porta a vetri e contemproaneamente entra il ragazzo con la benda sull'occhio :asd:
-
Citazione:
alberace
forse per lo stesso motivo che la maggior parte dei registi è un uomo.
forse.
beh, no. Capisco la ritrosia ad affidare un film a una donna, ma per essere una spettatrice di qualità non devi chiedere niente a nessuno...
-
-
Citazione:
Hellvis 2006
Capisco la ritrosia ad affidare un film a una donna
:rotfl: :rotfl: :rotfl: Spiegalo ai producer che incontrano la Bigelow che gira ancora con gli oscar in tasca.
Dai Hellvis, non hai più sedici anni, certe stronzate razziste è ora di cominciare a lasciarle eh.
-
E' la prima in 80 anni.
Le donne mandano i manoscritti agli editori con nomi maschili, sapendo di avere più possibilità.
Questa ritrosia, che piaccia o no, esiste.
-
Non fare il furbo Hell. Tu non stai denunciando il pregiudizio sessista, tu ne fai parte in pieno e ne sei uno degli esponenti più radicali e conservatori :asd:
-
Ragazzi cosa pensate del fil "Il labirinto del Fauno" ?
Ne sento parlar tremendamente bene ( ne parlano come di un capolavoro fantasy ) e questa sera vorrei proprio vederlo :look:
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Ne sento parlar tremendamente bene ( ne parlano come di un capolavoro fantasy ) e questa sera vorrei proprio vederlo :look:
E' una figata, vai tranquillo.
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
A me è piaciuto molto, te lo consiglio :sisi:
Mi è piaciuto anche il corto che ha postato Mikk :sisi: Mi ha lasciato basito (cit.) praticamente tutto il tempo :o
-
Il labirinto del Fauno è ok, vai senza remore
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Gran film ma secondo me non ti piace.
-
difficile che un film eclettico come il labirinto del fauno possa non piacere in toto, sicuramente qualcosa ti entusiasmerà.
-
Se non ti piace non ti fare vedere più in giro dalla vergogna...
-
Citazione:
Mikk
Non fare il furbo Hell. Tu non stai denunciando il pregiudizio sessista, tu ne fai parte in pieno e ne sei uno degli esponenti più radicali e conservatori :asd:
No no, infatti non sto denunciando nulla, sto solo esponendo un dato di fatto :asd:
Che poi faccia parte di quella schiera è un altro fatto :asd:
Alastor, il fauno è effettivamente un capolavoro fantasy, anzi, facendo due conti credo che non sarei capace di trovarne uno migliore.
-
-
Citazione:
oas
Quotone carpiato con salto all'indietro e piroetta in entrata, tantissima bella roba.
-
Me lo sto procurando :sisi:
E' stop motion vero?
-
Grazie per i consigli raga, mi sono fiondato a comprarlo visto l'ottimo prezzo ( 15 euro ) e considerando che fosse in blu-ray
http://www.terminalvideo.com/images/...292334_lrg.jpg
Film bello, bellissimo, meraviglioso, capolavoro in una parola S-P-L-E-N-D-I-D-O
Come ho potuto per cosi tanto tempo non considerarlo nemmeno, un perfetto intersecarsi tra realtà storica e visionaria, un film crudo ma emozionante, la fine poi è davvero emozionante e struggente
Del Toro è un genio, la sua opera è tra le opere fantasy una delle più riuscite
Sono ancora elettrizzato, voglio consigliarne la visione a quei pazzi che come me sino a pochi giorni fa nemmeno lo conoscevano :D
-
Si vabbè, l'ennesimo achievement per chi scopre Del Toro col fauno. A me disturberebbe decretare una vittoria a tempi fatti, oltre i supplementari e i rigori. Si è detto tanto sul fauno, basta cercare il thread adibito. Magari invece fosse disposta una critica inedita, sarebbe anche giunto il momento. Credo.
-
Già ma altri film belli poi del toro non ne ha fatti...
Io ho visto questo:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...s-poster01.jpg
Spettacolare.