beh secondo me Grosso ha un gran bel piede e crossa bene ad esempio
sempre belle le immagini satellitari :asd:
ma sono l'unico che legge: PICA?? :D
Visualizzazione Stampabile
Sì però qui parliamo di 20 milioni e ha detto che gli piacciono Palladino e De ceglie, mica Bianchi e Piccolo.
Io sono davvero dubbioso sull'acquisto di Amauri, quattro giocatori maturi per due posti da titolare sono troppi secondo me, io punterei su giocatori che accetterebbero più facilmente il turn-over.
Per la gioia di Han altri concorrenti per questo detersivoCitazione:
Juventus, anche la Fiorentina su Piatti
18.02.2008 15.11 di Alessio Calfapietra articolo letto 1482 volte
Pablo Piatti (18) è una mezz'ala che ha avuto un inizio di campionato folgorante con l'Estudiantes la Plata. "Tuttosport" ha accostato il talento argentino alla Juventus, ma fonti francesi lanciano l'asta per il suo acquisto: vengono infatti segnalate sul giocatore Fiorentina, Espanyol, Porto, Paris Saint Germain e Werder Brema.
Mi sto abituando a Belardi in porta, anche se con Gigi in porta sono molto più tranquilloCitazione:
Juventus A Reggio Buffon a riposo
16:45 del 18 febbraio
Domani mattina alle 11 la Juventus torna in campo per cominciare a preparare la partita di sabato prossimo che la vedrà impegnata a Reggio Calabria contro la Reggina. Settimana decisiva per recuperare chi soffre di lombalgia: alla ripresa verranno verificate le condizioni di Camoranesi, che sabato sera contro la Roma era uscito alla fine del primo tempo proprio per evitare ulteriori peggioramenti. Per Buffon, invece, si profila addirittura un turno di riposo: il giocatore non ha ancora recuperato al 100% e la gara contro i calabresi permette di schierare l'alternativa Belardi. Il tecnico Ranieri, infatti, preferisce preservare il portiere campione del Mondo in vista dei due successivi e delicati impegni in casa, rispettivamente contro Torino e Fiorentina.
Citazione:
Juventus, plusvalenze: Giraudo si difende 'Nel calcio è così'
17:20 del 18 febbraio
L'ex amministratore delegato della Juventus, Antonio Giraudo, è stato ascoltato dai magistrati di Torino a Palazzo di Giustizia nell'ambito dell'inchiesta sui conti della precedente gestione della società bianconera. Giraudo, indagato insieme all'ex direttore generale Luciano Moggi e all'ex vicepresidente Roberto Bettega, risponde alla convocazione degli inquirenti per la seconda volta. Il procedimento riguarda in particolare il fenomeno delle cosiddette plusvalenze sulla compravendita dei giocatori ed è il frutto di una serie di accertamenti della Guardia di finanza.
Giocatori dalle valutazioni gonfiate? Nel calcio è così, il valore sale e scende a secondo del momento: e l'esempio è la situazione attuale di Antonio Cassano. E' stato questo uno degli argomenti con i quali Antonio Giraudo, ex ad Juve, ha replicato ai rilievi mossi dai magistrati. Giraudo - affiancato dagli avvocati Andrea e Michele Galasso - ha respinto questa tesi, raccontando le vicende che hanno accompagnato la permanenza degli atleti in maglia bianconera.
E dopo gli one-man show gli one-man Band, ovvero se le suona e se le canta da solo
Mancio si è dimenticato di dire che lui come giocatore SI ricordava molto Maradona.....Citazione:
Mancini: 'Presuntuoso perchè dico la verità contro i potenti, il calcio in tv mi fa schifo'
13:00 del 18 febbraio
Il tecnico dell'Inter, Roberto Mancini parla a ruota libera in un'intervista al quotidiano spagnolo El Pais: "Vengo considerato un presuntuoso perché dico sempre la verità e affronto quelli che comandano. Quando arrivai all'Inter mi resi conto che la situazione era complessa, altrimenti non si poteva spiegare come un club con tanti campioni non vincesse nulla da tanti anni. Non persi tempo a chiedermi perché, cominciai a lavorare cercando di capire quello che succedeva. C’erano tante cose che non funzionavano, in ambito calcistico ed extra-calcistico. Per me era una missione, andare ad allenare una squadra che vince sempre e dove funziona sempre tutto non era stimolante. Ho trasformato l'Inter in una vera squadra lavorando seriamente e grazie all'aiuto di tutti. I giocatori hanno cambiato rotta, capendo che per vincere bisogna fare le cose seriamente con l'appoggio della società e dei tecnici. L'Inter non vinceva non per la presenza della Juventus in se stessa, quanto piuttosto per quelle cose che sono venute alla luce in un secondo momento, cose che tutti sapevano ma che nessuno diceva. Gli aiuti arbitrali all'Inter? In Italia si vive di questo, c'è tanta gente che la sera non sa che stupidate raccontare, così si dedica alla moviola per creare il caos. Non serve a nulla, perché non si riflette la realtà. L'arbitro non ha la stessa visuale che hanno le telecamere. Quindici anni fa la sera mi guardavo le azioni più importanti in tv, ora sono 10 anni che non vedo un programma di calcio, mi fanno schifo. Boskov e Eriksson mi hanno insegnato ad essere ottimista e a crescere quando si presentano le difficoltà, cose fondamentali per un allenatore. Non mi piacciono i sudamericani in particolare, ma i buoni giocatori in genere. Ad esempio Fabregas e Fernando Torres mi piacciono anche se sono spagnoli. Abbiamo pochi italiani in rosa? Il mondo va in questa direzione, l'Arsenal ha 17 francesi su 22 giocatori. Da giocatore con la nazionale non ho avuto un buon rapporto perché ero un ribelle, smisi di andare perché non mi divertivo più. Parte del carattere ribelle è rimasto, anche se con gli anni sono migliorato. Ibrahimovic fa cose che facevo anch'io, oltre al fatto di rompere le scatole agli avversari. Ci sono delle similitudini anche con Totti".
Se non ci fosse dovremmo inventarlo
aperta e chiusa parentesi l'arsenal non ha 17 francesi su 22 :asd:
adebayor togo
fabregas spagna
hleb bielorussia
rosicky rep. ceca
lehmann germania
almunia spagna
van persie olanda
toure costa d'avorio
bendtner danese
e potrei continuare a lungo, spero intendesse 17 stranieri :asd:
Sono d'accordo sulle precauzioni per buffon :sisi:
Non commento neanche il mancio.
Anzi, mi chiedo cosa ci facciano le sue parole in questo topic :mad:
Io ce l'ho in avatar :timido:...
Vi piacerebbe :fag:Citazione:
La Juventus pensa a Pierpaolo Marino per il futuro
La notizia è stata riportata in maniera secca dall'edizione odierna del quotidiano Il Mattino e confermata dal corrispondente da Torino di KissKiss Napoli.
18/02/2008 18:11 di La Redazione Fonte: Tuttomercatoweb , articolo letto 2805 volte
L'indiscrezione ha dell'incredibile, anche se oramai è supportata da più fonti. la Juventus starebbe pensando a Pierpaolo Marino come prossimo direttore generale del club. La notizia è stata riportata in maniera secca dall'edizione odierna del quotidiano Il Mattino. Il giornale napoletano non ha infatti aggiunto altri particolari a questo scoop. Tuttavia l'interesse della società bianconera per il dirigente del Napoli è stata confermata da Luigi Schiffo, corrispondente torinese per Radio kiss kiss Napoli, nella puntata di Radio Goal terminata un'ora fa. Schiffo ha svelato che è ferma intenzione della Juventus di mettere le mani su un dirigente di primo piano, in grado di compiere quegli innesti che si rivelino azzeccati e capaci soprattutto di fruttare nel tempo. In pratica la Juve vorrebbe dare una svolta netta alla propria organizzazione societaria, sconfessando di fatto la campagna acquisti operata quest'anno, e ritenuta dal club abbastanza deludente.
io nn lo voglio marino °__°
Perchè no invece? poi magari diventa anche lui un faccendiere come Moggi e allora siamo a cavallo...
No siamo di nuovo nella ***** di cavallo :chebotta:
Mah, credo che non si possa arrivare a quei livelli senza diventare faccendieri.
Corvino, Marino, Baldini, Marotta e Galliani sicuramente non sono degli stinchi di santo però il loro lavoro lo sanno fare, Secco probabilmente, essendo bimbo è il più innocente, però per ora non gli sta girando troppo bene.
Oggi sul corriere dello sport si parla inevitabilmente della champions mentre il tuttosport coccola i suoi tifosi con due chili di caxxate fresche fresche
http://212.239.39.34/newsmem/tuttosport/prima/prima.jpg
http://edicola.corrieredellosport.it...rima/prima.jpg
Oggi a quanto pare è una di quelle giornate dove tutti si divertono ad illudere i tifosi juventini, infatti :
Basta, per favore, basta, piantiamola di dare Barzagli alla juve, io non lo voglio vedere con la maglia della juve, sta giocando da schifo nel palermo e dovrebbe essere buono per la juve, piuttosto mi riprendo Boumsong anche perchè l'attuale valutazione di Barzagli non può superare i 50 euro. Già che ci siamo per favore, va bene che Amauri è forte e che Zamparini è furbo, ma basta dire che la juve cederà i suoi giovani, sopratutto per uno come Amauri, per una volta che abbiamo dei buoni giovani che tutti vogliono perchè dobbiamo darli via ?Citazione:
Juve, e' gia' futuro
Nato a Palermo il 12 settembre del 1979, lavora a Cologno Monzese presso la Redazione di Sky Sport. Giornalista e telecronista si occupa, spesso, di calcio-mercato. In passato ha collaborato con "Il Giornale di Sicilia" e "Il Corriere dello Sport".
19.02.2008 00.00 di Dario Massara articolo letto 1291 volte
Barzagli, Cigarini, Amauri, Van der Vaart e soprattutto Diego. Sono tanti i nomi che bollono nel calderone degli obiettivi juventini, ma il brasiliano in forza al Werder Brema è in cima alla lista dei rinforzi per il prossimo anno. Anno che vedrà – quasi certamente – il ritorno dei bianconeri sullo scenario internazionale, ragion per cui i rinforzi dovranno arrivare in tutti i reparti.
A cominciare dalla porta. Se la maestosità di Buffon – ultimamente malconcio - non è in discussione, è pur vero che il suo secondo, Belardi, ha balbettato in quelle rare occasioni in cui è stato chiamato in causa. Urge un dodicesimo di sicuro affidamento.
Passando alla difesa dove già il primo tassello è stato messo a posto con la firma del centrale svedese Olof Mellberg. Ma non sarà l’unico rinforzo, perché Andrea Barzagli è tornato di moda nei desideri bianconeri.
Il neo-acquisto Stendardo, invece, sembra destinato a un ritorno alla Lazio, considerato l’eccessivo prezzo per il riscatto (11 milioni di euro). Resta un punto interrogativo il portoghese Andrade, comprato a suon di quattrini solo pochi mesi fa e costretto ai box da un brutto infortunio.
Per il centrocampo piace, e anche tanto, il parmense Cigarini, già cercato a gennaio. Probabilmente l’uomo giusto, quello che può aggiungere un po’di idee nel reparto in cui abbondano muscoli e corsa ma dove latita la fantasia. Il denaro da investire arriverà dalla cessione di Tiago, l’errore più grande dello scorso mercato estivo e ormai relegato ai margini della squadra.
L’acquisto che più stuzzica i tifosi è il trequartista. Van der Vaart dà poche garanzie di copertura, almeno cos’ dicono le relazioni degli osservatori juventini. Il vero sogno della dirigenza è l’altro “tedesco”, Diego. Ma il Werder Brema vuole tanti soldi, circa 20 milioni di euro. Stessa storia quella di Amauri, il vero obiettivo per l’attacco. Il centravanti rosanero costa parecchio, Zamparini chiede 25 milioni, ma i bianconeri tenteranno di ammorbidire la richiesta con delle contropartite, tra i nomi che interessano il Palermo c’è solo l’imbarazzo della scelta: Criscito, Marchisio, Giovinco e De Ceglie, senza dimenticare Marchionni ma soprattutto senza dimenticare Nocerino e Palladino che Foschi ha già tentato, senza successo, di portare in Sicilia.
Insomma, dalle parti di Corso Galileo Ferraris il mercato è già in fermento. L’Europa è alle porte. I tifosi attendono il rilancio dopo il Purgatorio della serie B e i veleni di questi ultimi anni. Le altre grandi sono avvisate, perché la Juve, per DNA, storia e spirito, deve essere grande. E per diventarlo serve comprare. Il mercato della Juve è già aperto.
Oggi ci sono tanti argomenti da discutere....certo...
Ma vi siete chiesti come mai i giornali parlino così tanto della Juve, proprio nei giorni in cui la Juve NON gioca le coppe europee?
Detto questo, sicuramente Marino sarebbe un grande acquisto, ma vedo molto difficile che De Laurentis se lo faccia scappare e soprattutto mi pare difficile che Marino voglia lasciare il napoli, soprattuto dopo che ha lavorato tanto per fare una squadra con grandi prospettive future.
Per quanto riguarda gli acquisti, dubito che la Juve possa spendere tanti soldi per un solo giocatore. Che, tra l'altro, potrebbe anche essere forte (mi riferisco a Diego, Van der Vaart...). Piuttosto, la società ci ha abituato a spendere cifre discrete, per moderati bidoni.
Bidoni che già si conoscevano in partenza, quindi mi pare inutile sognare qualche grande acquisto.
A proposito, Sissoko sembra essere un buon giocatore. Strano...qualcuno deve avere sbagliato valutazione :sisi:
Benìtez non lo poteva vedere...sta lì l'errore :)
Ma daiiiiii, diamogli Palladino!!!Citazione:
Gazzetta - Amauri, Juve attenta agli stranieri!
19.02.2008 08.50 di Marco Gori articolo letto 249 volte
Il Palermo e la Juve hanno avviato da tempo la trattativa per Amauri. A dicembre è stato fatto anche il prezzo, nel senso che la Juve ha offerto 12 milioni e la comproprietà di uno dei suoi giovani talenti. Invece IL Palermo chiede 15 milioni e la comproprietà di Palladino. Ma sul nome di quest'ultimo ci sono resistenze. Ultimamente i rosanero hanno pensato tra gli altri anche a Lanzafame (ora al Bari). Insomma con la Juve l'intesa non è lontana, ma Zamparini deve fare i conti anche con la volontà del suo giocatore. Amauri, infatti, potrebbe andare all'estero Ed avvalersi dell'art. 17 Della Fifa, visto che il suo contratto scade nel 2009. Ma Amauri e il suo agente, Grimaldi, vogliono essere leali con Zamparini e il Palermo. Quindi sono al loro fianco. Tuttavia la quotazione da 25 milioni di Euro appare francamente "dopata". E l'offerta del club bianconero appare difficilmente migliorabile. Anzi, potrebbe anche scendere...
Non ci posso credere, qualcuno che vuole palladino....certo, se c'è stato qualcuno che ha voluto Boumsong....
25 milioni per Amauri non sono bruscolini, è una valutazione da fare attentamente.
Articolo di Moggi.Citazione:
LIBERO
IL PALLONE DI LUCIANO MOGGI – Onore a Del Piero e Cassano, fenomeni azzurri. E dire che tanti li davano per bolliti. Due geni del pallone capaci di incidere come nessuno nelle rispettive squadre. Leggo lodi sterminate in onore del n. 10 bianconero, anche da parte di coloro che in passato l’avevano dato per finito. Alex, invece, è presente, fresco come una rosa, al meglio delle sue capacità fisiche. Mi auguro che il “faro” bianconero ricordi coloro che gli sono stati vicini durante il suo periodo difficile, quando il recupero dagli infortuni appariva lungo e incerto. La dirigenza dell’epoca (sì, proprio noi della Triade) seppe attenderlo, respingendo le pressioni di chi suggeriva di farne a meno, con ciò volendo forse sottrarre alla Juve la sua icona più conosciuta. Proprio ad Alessandro però, voglio fare una raccomandazione (e certo non un rimprovero). Ho letto da più parti una dichiarazione attribuita a Pinturicchio, che suona più o meno così: Non firmerei per il secondo posto.. Caro Alex, ricorda quanto vi insegnavo: gli avversari devono sempre essere incensati nel tentativo di sopirne le velleità. Viceversa, si rischia di innervosirli. Per capirci: i 12 punti di distacco…potrebbero diventare 20.
La vittoria della Juve sulla Roma ha aperto un’autostrada ai bianconeri per la conquista del secondo posto. Molto dipenderà dalla resistenza dei giallorossi. Immagino che, dovessero andar fuori dalla Champions, cercheranno in tutti i modi di mantenere la loro collocazione alle spalle dell’Inter.
Il risultato più clamoroso della giornata è il successo dell’Empoli a Napoli grazie all’inventiva di Giovinco, uno dei campioncini della Juve che si stanno facendo le ossa in squadre dove giocano con una certa continuità.
Per concludere, un lettore mi invita a ribadire il segreto del sistema Moggi. Ecco il mistero:Trezeguet 15 reti,Ibra e Mutu 14, Del Piero 10. In aggiunta segnalo lo schieramento sceso in campo contro la Roma. Fatta eccezione per Iaquinta ha giocato la stessa Juve di qualche anno fa, priva soltanto di quelli che hanno cambiato casacca. Solo per annotazione.
Questa volta Lucianone è stranamente pacato :sisi:
Basta questo :bua:Citazione:
Per concludere, un lettore mi invita a ribadire il segreto del sistema Moggi. Ecco il mistero:Trezeguet 15 reti,Ibra e Mutu 14, Del Piero 10. In aggiunta segnalo lo schieramento sceso in campo contro la Roma. Fatta eccezione per Iaquinta ha giocato la stessa Juve di qualche anno fa, priva soltanto di quelli che hanno cambiato casacca. Solo per annotazione.
Io credo che:
- Qualsiasi operazione di mercato che preveda la cessione di giovinco è una immane cazzata. Abbiamo in mano uno dei fantasisti italiani più promettenti del panorama nazionale. Cederlo per un attaccante, per quanto bravo, come amauri è una boiata pazzesca.
- Criscito sembrava dovesse essere il nuovo cannavaro... ora lo si piazza come contropartita ovunque. Tra le altre cose non mi stancherò mai di dire che abbiamo speso 8mln per la metà del cartellino... se lo si deve vendere/scambiare, che la valutazione sia almeno equa.
- Marchisio è un gran bel giocatore. Che sa coprire e sa costruire. Non sono in molti in italia a saper fare bene le due fasi... non capisco perchè svendere marchisio, per poi spendere 15-20mln per cigarini, francamente.
- Prima di parlare di rinforzi in difesa, vediamo cosa combina andrade. Se rientra nei giochi, io direi che tra lui e mellberg a livello di centrali siamo a posto, no? Legrottaglie sta facendo bene, chiellini può coprire egregiamente due ruoli...
Bisogna dire che palladino non sta facendo bene da noi... anche se a sua scusante non si può non ammettere che giochi sempre fuori ruolo.
Eppure le resistenze della juventus a lasciarlo andare (nonostante le rischieste ci siano... e pure da società grosse) mi fanno pensare...
Non è che abbiamo davvero un potenziale mezzo fenomeno e non lo sappiamo? :look:
Certo spero non diventi come Henry, se no c'è da mettersi a piangere.
Ragà, questo video è davvero forte :sisi:
C'è questo Moncalvo che spara a zero contro Cobolli e ne ha anche per Ranieri.
Penso sia colpa della juve e di Del piero, che se continua a giocare così è dura fregargli il posto, tenendo conto anche Iaquinta quando entra segna, Palladino per ora è solo molto bello.
Comunque penso che siamo noi a sbagliarci sulla sua valutazione, Zamparini lo vuole, Ghirardi lo vorrebbe per Cigarini, Fergusson ci avrebbe dato Rossi per averlo, Wenger lo vorrebbe.
Per Marchisio o Nocerino ho paura della cazzata, abbiamo già Sissoko pagato caro e Zanetti, inoltre si cerca un altro centrocampista, vedo poco spazio per loro e buone possibilità che Secco ne faccia una delle sue nel mercato in uscita
Per Criscito, boh col Genoa ha ripreso a giocare bene
De Ceglie, la cazzata l'abbiamo già fatta, vedremo a giugno, anche se io prevedo buste
Lanzafame è forte, vediamo se riusciamo a darlo via
Moncalvo dice cose che sono sotto gli occhi di tutti purtroppo, e lo sappiamo (cit. suoraUliv*to)
Io spero che lo diventi :sisi:
Certo non dobbiamo venderlo prima, se no... :bua:
Su marchisio e nocerino ho paura anche io... oddio, a dirla tutta nocerino potrebbe anche starci (hai la coppia zanetti-sissoko come interditori...e credo che gli siano entrambi superiori), ma marchisio, per le caratteristiche che ha, io lo terrei. Certo se parte nocerino devi prendere un sostituto... che a questo punto dovrebbe essere un centrocampista coi piedi buoni. Non necessariamente un trequartista, ma uno che sappia impostare l'azione. Potresti prendere cigarini, se piace... a quel punto avresti un vecchio volpone e 3 giovani... anche se con CL (spero) da giocare, magari un altro giocatore di esperienza potrebbe starci.
Criscito io me lo terrei stretto. Magari gli farei fare un'altra stagione a farsi le ossa (a genova o dove preferisce), ma è un giocatore che può avere un bel futuro.
Su De Ceglie purtroppo sono d'accordo con te... ho idea che sia una cazzata che pagheremo cara :bua:
E spero di non pagare eccessivamente caro anche il rientro (mai confermato cmq... non escludo che possa farsi un'altra stagione altrove) di giovinco.
Il diventare come Henry prevede venderlo e poi scoprire che è un fenomeno.
Mah alla fine la formula ideata da Secco, ma penso sia merito del ds dell'empoli perchè è una cosa intelligente, permette all'empoli dei soldi in caso di "sviluppo" del giocatore.
In pratica loro con la clausola del diritto di riscatto sono invogliati a farlo maturare perchè se sono fortunati possono tenersi il giocatore e nella peggiore dell'ipotesi la juve con il diritto di controriscatto, o come lo hanno chiamato, gli ripaga l'utilizzo del giocatore