In che senso?
Giovinco non deve farsi un'altra stagione ad Empoli....deve rientrare immediatamente alla Juve.Citazione:
(mai confermato cmq... non escludo che possa farsi un'altra stagione altrove)
Così come deve rientrare Marchisio...
Visualizzazione Stampabile
e questo ci costerà milioni di euro per averlo? °_°
Si, avevo capito :asd:
Tutto sta nel vedere se (ma io immagino di si) sia state previste già delle cifre fisse. Non so, loro lo riscattano a 5, e noi lo controriscattiamo a 7. O qualcosa di simile...
Altrimenti l'empoli potrebbe pure giocare al rialzo.
Cmq si, non solo glie lo abbiamo dato per un anno (per avere almiron... ricordiamolo sempre), ma dobbiamo anche pagare per riavere ciò che è nostro :bua:
Poi per carità, alla fine all'atto pratico significa dire: "non ti pago almiron 11mln, ma te lo pago 9mln + i 2 mln dello specchio riflesso di giovinco". Non cambia nulla... non è che questo giochetto è stato regalato all'empoli. Se non lo avessi fatto, avresti dovuto dargli la cifra rimanente in un altro modo. Però... alla fine la sensazione è quella spiacevole di pagare per riavere quello che è mio.
A livello di sensazione, è come se ti prestassi la mia macchina per un anno, e poi ti dovessi dare 1000€ per averla indietro :bua:
Mi auguro cmq che la vicenda De Ceglie abbia insegnato qualcosa ai nostri...
notizia curiosa
Citazione:
Chi rompe paga: Camoranesi, una lesione causata 13 anni fa a un avversario costa 45mila euro
11:08 del 19 febbraio
Il giudice civile di Mar de la Plata, in Argentina, ha condannato Mauro Camoranesi a pagare un indennizzo di 200.000 pesos (45mila euro) a Javier Pizzo, che durante il derby della Liga marplatense (campionato Regionale) di 13 anni fa tra l'Aldosivi e l'Alvarado, dove militava Camoranesi,
si era rotto legamenti, menisco e tendine del ginocchio a causa di un'entrata del giocatore bianconero. La sentenza sebbene non riconosca l'intenzionalità di arrecare tale danno sottolinea 'l'imprudenza dell'entrata' dell'italo argentino che, secondo quanto ha sostenuto l'accusa, ha pregiudicato in parte la carriera di Pizzo, che è rimasto fermo tre anni, ed è tornato a giocare solo altre quattro partite dopo quell'infortunio, riducendo al 39% la capacità del suo ginocchio. La difesa di Camoranesi ha fatto sapere che ricorrerà in appello in quanto si è trattata di una circostanza di gioco.
Sebbene in ogni lega del mondo ci sia una giustizia sportiva con il compito di punire le azioni violente in campo, c'è la possibilità, qualora un giocatore si senta vittima di un'azione violenta causata da un rivale, di rivolgersi alla giustizia ordinaria. E quello di Camoranesi non è l'unico caso del genere.
Forse sono il solito nostalgico però Nedved ha ricominciato a correre quando Ranieri gli ha permesso di farsi una sua tabella personale, Alex dicono sia soprattutto merito del trainer, che è lo stesso di Vialli, quindi i due giocatori più in forma della juve non seguono i suoi consigli, il resto della squadra è normale e Tiago invece, usando il suo metodo, non è riuscito a recuperarlo....un successone.Citazione:
Juve, preparazione dolce
Capanna l'anti-marine: «I muscoli non si allenano solo in palestra»
FABIO VERGNANO
TORINO
Sul terzo posto in classifica della Juventus, a un solo punto dalla Roma, c’è anche la firma del preparatore atletico Riccardo Capanna. E’ arrivato tardi al calcio che conta il professore, prima si è dedicato all’insegnamento all’Università di Genova e a scrivere testi di teoria, tecnica e didattica degli sport di squadra. Una bagaglio di esperienze che ora sta mettendo in pratica al fianco di Ranieri, con cui lavora dalla scorsa stagione a Parma. Una sua pubblicazione «Non solo muscoli» può essere il manifesto programmatico delle sue teorie. In sintesi: la forma fisica si conquista lavorando sul campo, non assumendo le sembianze di un campione di body building in palestra.
Gli inconsolabili orfani di Ventrone sono serviti. I metodi di Capanna, accolto con un certo scetticismo nel ritiro estivo di Pinzolo, funzionano. E lo dimostrano anche gli infortuni che in questa stagione sono stati soprattutto di origine traumatica. Spiega il professore: «Abbiamo smaltito le fatiche di gennaio, mese in cui si è giocato molto. Adesso dobbiamo soltanto mantenere questa condizione e credo che ci riusciremo fino a maggio». Si diceva ad agosto: la Juve fa una preparazione leggera perché deve partire forte. Capanna smentisce: «Non abbiamo calcato la mano per essere brillanti subito, ma perché io credo nel lavoro progressivo. Bisogna capire che nel calcio non si mette da parte nulla, non si accumula ricchezza energetica come fosse un capitale da sistemare in banca. Il fisico va curato giorno per giorno: si spende e ci si rigenera. Per tutta la stagione».
Capanna ha abolito o quasi la palestra. Chiara la sua teoria: «La forza non si sviluppa soltanto con le macchine. In campo si migliora la potenza con esercizi specifici per il calcio. Poi è chiaro che non ho buttato via le chiavi del locale dove teniamo le macchine. Ogni giocatore è libero di usufruire degli attrezzi, in sintonia con i nostri metodi di lavoro. Ma sapendo che certe esercitazioni sono dannose per tendini e legamenti». Altro mito che crolla: il lavoro individuale non è fondamentale: «Faticare da solo è triste. Io do delle indicazioni, poi ogni giocatore esegue l’addestramento mettendoci del suo, in quanto non hanno tutti le stesse esigenze e le stesse caratteristiche. Ma le vittorie si costruiscono tutti insieme, confrontandoci, scambiandoci opinioni. E io sono disponibile ad ascoltare i giocatori, molti dei quali hanno un’esperienza unica e preziosa. Ho soltanto un rammarico: Tiago. E’ la conferma che nel calcio ci sono situazioni che sfuggono alla programmazione più attenta. Ma in lui credo ancora».
Una preparazione democratica. Tutti sullo stesso piano, anche Del Piero che, tuttavia, dalla scorsa stagione si avvale di un personal trainer, Giovanni Vaglini. Prima si aggirava per Vinovo in maniera carbonara, oggi è in veste ufficiale, ma non può entrare in campo durante gli allenamenti. La Juve ha autorizzato questo supporto atletico con delle limitazioni e Capanna si è adeguato: «Per me non è un problema. Se Alessandro lavora di più e alla fine segna 20 gol siamo tutti contenti. Con Vaglini c’è stato un colloquio iniziale, poi confronti settimanali. Gli accordi sono che resti esterno alla squadra. In ogni caso Alex non fa nulla senza prima consultarmi. Si vede che sta bene, la sua condizione brillante è la stessa di tutta la squadra».
Condizione che, secondo Capanna, è destinata a durare: «Daremo ai giocatori quello che servirà per sostenere ciò che chiederà l’allenatore. Il carburante non finirà. Ci sono ragazzi che corrono da settembre e non calano. Penso a Zanetti che, come gli altri, ho cercato di preservare dagli infortuni del passato con una preparazione preventiva. Per esempio, meno balzi e salti per limitare i danni. Ma non dite che Zanetti ha muscoli deboli, è un luogo comune senza senso». E la schiena di Buffon? Il portiere sabato non giocherà a Reggio Calabria, sarà il primo turn over preventivo. Salterà altre partite decidendo di volta in volta con Ranieri. Capanna: «Gigi sa da solo ciò che è meglio fare. Ma sta bene. Quando un portiere si tuffa a terra vuol dire che la salute è dalla sua parte».
Per onesta bisogna dire che Zanetti non hai mai avuto una striscia così lunga di partite giocate
Interessante la notizia del "Delle Alpi nel 2009" qualcuno ne sa qualcosa ?
Mi auto-rispondo
Citazione:
Delle Alpi, si decide entro aprile
Questa mattina l’a.d. della Juventus Jean-Claude Blanc ha incontrato la Quinta e la Seconda Commissione del Comune di Torino per rendere conto degli sviluppi del progetto stadio Delle Alpi. L’amministratore delegato ha confermato la volontà della società di tornare a giocare nell’impianto acquistato nel 2003, sottolineando che il CdA della Juventus prenderà la decisione definitiva sul futuro dello stadio entro il mese di aprile.
Due le alternative: «La prima è una ristrutturazione che permetterebbe di essere in regola con la legge Pisanu e con le norme Uefa. – ha spiegato Blanc – La struttura dell’impianto resterebbe quella attuale, con una capienza di 50.000 spettatori e con il mantenimento dell’attuale distanza delle tribune dal campo. La seconda ipotesi è la costruzione di uno stadio da 40.000 posti, una casa Juventus per i tifosi, un impianto che darebbe lustro alla città e si collocherebbe all’avanguardia in Italia per sicurezza, fruibilità dello spettacolo e visibilità».
In caso di ristrutturazione la Juventus giocherebbe all’Olimpico ancora per un campionato, mentre se il Delle Alpi venisse ricostruito, il nuovo impianto sarebbe pronto per la stagione 2011/2012. «A livello di investimento economico ovviamente la seconda opzione è molto più impegnativa – ha proseguito Blanc – e merita da parte nostra un’attenta valutazione perché non vogliamo che il progetto, seppur strategico, vada ad intaccare la competitività della squadra, che è il nostro obiettivo primario».
Ristrutturazione del Delle Alpi e, per cortesia, intitolatelo a Scirea... :sisi:
Spero proprio che riescano a trovare uno sponsor con le balle che permetta di ricostruire lo stadio.
E ad essere sincero, io sacrificherei anche un po' (prima che mi linciate... ho detto "un po'" :look: ) la competitività della squadra, pur di avere uno stadio con modello inglese.
Si tratta di un investimento grosso, ma che si farebbe sentire moltissimo in prospettiva :sisi:
Io ristrutturerei il Delle Alpi(anzi il "Gaetano Scirea"...), possibilmente eliminando la pista di atletica.
io voglio che giochi all' olimpico, ce l' ho a 100 metri da casa... il delle alpi è in periferia ci metto na vita a raggiugerlo :D
Si ma vuoi mettere i parcheggi? :bua:
Ogni volta che giocano o Toro o Juve tutta la zona si blocca...
...che è esattamente quello che non è previsto da questa soluzione :D
Si parla semplicemente di mettere l'attuale impianto in regola con le nuove norme. Quindi tornelli, telecamere... roba così.
Ricostruire lo stadio significherebbe avere una fonte praticamente fissa e certa di introiti. Le squadre inglesi hanno introiti enormi, che in piccola parte sono dovuti ai diritti tv. La voce più importante è lo stadio...
Considerate che in italia ci si sta muovendo verso una distribuzione più equa dei diritti televisivi... e quindi sotto questo punto di vista le cose non miglioreranno di certo.
in un precedente progetto si prevedeva di avvicinare le gradinate...
Ciao a tutti ragazzi...dopo questo bel regalo (in anticipo) fatto dal ns capitano :D...con sommo ritardo (purtroppo dal lavoro non riesco a vedere il sito :nono: ) mi accingo a dirvi che oggi...purtroppo...SONO UN ANNO + VECCHIO!!
Ringrazio in anticipo!
jente, qualcuno è mai andato a vedere inter - juve (a sansiro)? i biglietti si trovano difficilmente per la curva ospiti?
(si se ve lo chiedete è per il solito motivo :asd: )
ma quindi abiti dalle mie parti :) !!
In effetti è comodissimo raggiungerlo...però confronto al Delle Alpi è davvero piccolino.....
ti conviene andare in un JuventusClub e informarti là...ma almeno merita???Te la da??:DCitazione:
jente, qualcuno è mai andato a vedere inter - juve (a sansiro)? i biglietti si trovano difficilmente per la curva ospiti?
(si se ve lo chiedete è per il solito motivo )
l'amore è cieco...sarà bellissima...LEI :jfs2:
yes drago, praticamente abito su corso 4 novembre (il corso dello stadio olimpico per i non torinesi) altezza di largo orbassano :D
merita si e no, mi sta facendo uscire di testa. nel mio caso sì, l'amore è cieco come ha detto angelo.
mi ha detto che se andiamo a vederla e la juve perde non mi parla per qualche giorno, cioè ma dai!
comunque allora vedrò, tanto è il 22 marzo.
sennò al limite vado nei distinti e fanqlo
:D
Tgg, i vostri figli saranno inteligenti come Moratti e Cobogli Gigli e con la capigliatura di Mancini e Lapo Elkan :sisi:
e si chiameranno oceano chanel e tobias
me lo scrivi poi sulla bara? :asd:
Come no, ti faccio un epitaffio io personalmente:
Qui riposa TGG, uomo con sani principi di arrapamento, che seppe resistere al richiamo della fede per il richiamo del PELO, esultando ad un goal di Cambiasso nella curva ospite durante un Inter-Juve.
"No,i peli del naso no". Sono state le ultime ma vigorose parole.
:asd:
Gerrard è la dimostrazione di come il cuore possa arrivare dove non arrivano i soldi :sisi:
Godo :jfs3: .
goderrimo e amo gerrard
GODO
(speriamo che godo anche al ritorno :bua: )
Auguri Ale....Major, cento di questi giorni!!!!!
E grande Mancio che aveva chiesto di giocare tutta la partita in 10 ed è stato esaudito!!!
Ora ci provo anche io, vorrei un milione di euro!!!
P.s.
L'inter ha uno squadrone, non godete troppo che non è detto nulla, inoltre se esce dalla champions la juve non può vincere il campionato
gerrard :prostro: mamma mia che gol.
@Bobo: sono 31....Grazie!:)
@Camus:Grazie anche a te Camus! :D
Un altro regalo mi è stato fatto stasera...COME GOOODOOO!!