:nono:
Dici? E' esattamente quello che avevo detto io( in forma più semplice... :asd: ) fin dall'inizio dell'endless... :asd:
Visualizzazione Stampabile
Hai sbagliato aggettivo nella signa allora :asd:
Haruhi Suzumiya Endless Eight
Spoiler:
No :asd: fa schifo e basta, non ci sono scuse di alcun genere. Il tizio semplicemente sta cercando disperatamente di trovare un lato positivo. Guarda in faccia alla realtà :sisi:
Sono perfettamente d'accordo con il fatto che Haruhi se la fosse presa per non essere stata invitata. La cosa era fin troppo evidente.
Sono perfettamente in disaccordo con il resto, tranne che con la parola "NOIA".
Davvero non vi rendete conto che la noia era esattamente lo scopo dell'endless?
La noia era ciò che serviva per immedesimare totalmente il fruitore nel nei personaggi, e ci sono riusciti totalmente.
E fra qualche decina di puntate capirete perché era necessario il fatto di far immedesimare voi in Nagato. ;)
Ecco cosa c'è di rivoluzionario:
http://www.pluschan.com/index.php?/t...post__p__17501
Prenditi mezz'ora per leggere e riflettere. ;)
Se Haruhi viene visto come la rivoluzione dell'animazione giapponese, siamo messi MALE, molto MALE. Qui mi fa davvero ridere:
No perchè, fino a prova contraria, indurre lo spettatore/lettore ad empatizzare con i personaggi è un obiettivo che viene inseguito (e spesso raggiunto) da qualsiasi opera narrativa, quindi di che miracolo parla? Solo perchè in questo caso il sentimento è la noia, e ci si è arrivati ripetendo sempre la stessa puntata?Citazione:
E' un grande miracolo compiuto dalla KyoAni, quello di farci 'vivere' i sentimenti della narrazione.
Rivedendo sempre la stessa puntata, lo spettatore ha empatizzato con l'annoiata Nagato. E allora? Se in un anime si vede un personaggio soffrire, se la scena è riuscita, non si finisce con l'empatizzare con la sua sofferenza?
Dov'è quindi il miracolo di questo Endlesse Eight? Nell'indurre lo spettatore ad empatizzare coi pg? Davvero sono i primi ad essere riusciti in tale impresa? :eek: Be', questo rimette veramente in discussione molte delle mie certezze. :uhm:Per dire, immagino che la profonda tristezza che ho provato vedendo Una Tomba per le lucciole non fosse indotta da un sentimento di empatia verso i personaggi, ma da qualcos'altro...che ne so, una verruca dolente...
Bah!
La serie precedente era qualcosa da seguire, molto interessante e innovativo. La stessa serie con questi capitoli aggiuntivi è oscena.
Nothing to discuss.
Spoiler:
Elevul, cerca di scoprire la verità. Nella novel originale endless eight è un capitoletto di una 30ina di pagine che narra unicamente l'ultima ripetizione. Kyo-ani ha voluto fare un esperimento: "Riusciremo a vendere i dvd anche se di fatto dentro non c'è assolutamente nulla?"
Risposta molto probabile: sì.
Chiunque voglia vederci qualcosa di deep non ha capito una mazza, semplice. Kyo-ani non è scusabile in nessun modo. I bravi registi / sceneggiatori, ti parrà incredibile, riescono a farti immedesimare nei propri personaggi senza nessun artificio del genere.
Animano disappearance? Mi risulta che tra tipo due episodi la serie finisca.Citazione:
E fra qualche decina di puntate capirete perché era necessario il fatto di far immedesimare voi in Nagato.
Amen.:alesisi:Citazione:
I bravi registi / sceneggiatori, ti parrà incredibile, riescono a farti immedesimare nei propri personaggi senza nessun artificio del genere.
Esattamente quello che volevo dire io.
Dove cavolo sta il miracolo? :asd:
Non c'è nessun miracolo. Lo stesso regista si è scusato con i fan per quello che ha fatto, perfino la stessa doppiatrice di Haruhi è rimasta schifata. La sofferenza di Nagato poteva benissimo essere espressa senza ripetere lo stesso episodio 8 volte.
mi piace vedere l'enfasi con la quale elevul ha postato quel testo nel quote, che altro non è che un wall of text che che trasuda pazzia da tutti i pori. Ed è stata l'enfasi che ha utilizzato che mi ha spiazzato un attimo. Fa molto "non ho idee mie, però visto che il tipo del messaggio se ne è uscito con un walloftext scritto in modo carismatico, allora credo che seguiro la sua linea di pensiero".
mi dispiace, ma per la cahata che hanno fatto non ci sono scusanti di nessun tipo. non puoi venirmi a dire che è stata tutta una trovata per trasmettere un qualcosa allo spettatore. Non in questo modo almeno. Non puoi venirmi a dire che 8 episodi UGUALI sono una trovata grandiosa e trovo che sia da folli dire che dire che ciò che hanno fatto alla kyoto rasenta il miracolo. Davvero, siamo andati un attimino oltre.
elevul, non ci sono scusanti per quello che hanno fatto. quello che ho letto nei tuoi post è un semplice tentativo di arrampicarsi sugli specchi. spero che te ne renda conto :asd:
La cosa triste è che basta fare qualcosa di insolito, anche se mediocre, ed ecco che si grida al miracolo, mentre chi critica non capisce l'arte.
Shito lavora ancora per la Dyn-It? In caso affermativo, ci sarebbe anche da sospettare il classico motivo promozionale...(La mia memoria funziona male come al solito, o fu sempre il buon Shito a scrivere una volta un post ultracelebrativo su Abenobashi quando fu pubblicato anni fa dalla Dyn-It?)
...a pensar male si fa peccato, ma sovente ci si azzecca...
sto post di sto shito è geniale.
praticamente esalta quello che si scopre nell'ultimo episodio. Quindi dove sta la genialità nel farne 7 inutili prima? non era uguale se ne faceva tò, 2 o tre max, e poi concludeva cosi?
ma ancora che discutete di quello schifo di haruhi?
appropo quando escono le altre puntate di nyoron e haruhi-tan? :fag: quelle si che facevano ridere.
Robin :rotfl: