Lul carino tapcoso decidetr voi il giuo o chr. Io arrivo sul tatdi
Visualizzazione Stampabile
Lul carino tapcoso decidetr voi il giuo o chr. Io arrivo sul tatdi
Anta no mi sa che è quello, ma non si parla solo di vassal. O forse era un topic in combriccola perso nel mare magno.
Comunque per me va bene uno qualunque su ZunTzu, così finalmente lo provo. Magari una roba non troppo lunga.
E se andassimo su Citadels?
Ciudadelas? :asd:
Altrimenti Dominion, che è simile ma più rapido :asd:
Citadels è lungo :sisi:
ZunTzu è meglio di Vassal ( i giochi sono IDENTICI a quell originali :) )
Daje Jaq sono pochi kb davvero!
Neva nun se capisce na mazza :asd:
Cmq messo pure io sto tapatalk .. comodo ma non imprenscindibile, certo aggratise ce po sta :asd:
Sava guarda che non è che mi devi "convincere" a scaricarlo eh :asd: :asd:, sono quello che l'aveva proposto in prima istanza :asd:
Dominion c'è - in effetti è più corto di Cittadelle. Power grid non ci ho mai ggiocato, non so giudicare. BSG mi sa di bello lungo e poi per il somo sarebbe un rematch di ieri :asd:
Ale si si, ho messo tapatalk pure io.
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
:asd:
è un contagio
:look: mica volevo convicerti :timido: , solo che ho provato entrambi e Vassal l'ho scartato perchè ha meno giochi ( di quelli che mi piacciono ) e ZuntZu ha una "grafica" praticamente identica alle controparti... oltre al fatto che ce l'ho già installato :asd:
in breve:
BSG è decisamente lungo, tra spiegarlo e tutte le carte che devi tenere in mano ci passeremo almeno 3 ore.
( da scartare quindi.. o almeno da tenere in considerazione ma per serate che iniziano prima :asd: )
Dixit ( c'ho la fissa di giocarci :asd: ) è rapido, ma talmente rapido che non serve quasi spiegarlo. Si gioca da se :o
La partita in piu' puo' finire perchè finiscono le carte ... come pure essere interrotta in qualsiasi momento, tanto non conta chi vince quanto le risate che ci faremo nel descrivere le carte :sisi:
Alta tensione/Power Grid è senza dubbio il piu' strategico e appagante ( certo non quanto vincere a BSG con Gaius essenso umano :uhm: ) non lunghissimo da spiegare ma forse un po' troppo da giocare... diciamo 2 ore sicure ( in 4/5 ) in meno è piu' snello...
Citadels è facilissimo da spiegare ma l'ho provato online ed il risultato è stato pessimo. Prendi e mischia il mazzo ruba molto tempo e ci sono tantissimi momenti morti ( per le scelte e il recupero delle carte ) che potrebbe annoiare, mentre "live" è troppo bello.
Dominion non lo conosco... e quindi mi attizza :D
Io direi di sceglierne uno che possa piacere a tutti e buttarci su quello.
Su ZuntZu si trovano facile pure Agricola, Ticket to ride, Caylus ... che pero' non so giocare ( quindi vedi sopra :) )
Agricola e Ticket to ride sono spettacolari, con il primo che è più bello (direi vicino al best boardgame ever) ed il secondo che però è un po' più corto del primo. (Entrambe affrontabili cmq)
Per me è uguale :sisi:
Per quelli che usano tapatalk: nelle opzioni potete disabilitare l'orribile scrittina "Inviato dal mio telefoninosarpiffero usando Tapatalk" :caffe:
...e pensare che io neanche ce l'ho android :bua:
Noo, volevo iniziare ad aggiungerla a tutti i miei post anche se nemmeno io ho android :asd:
E io che pensavo lo aggiungessero per pavoneggiarsi...:asd:
voto dixit che pare carino e veloce e ho già capito le regole, e spiegare le regole al mik è sempre la cosa più faticosa :asd:
inviato dal mio pc scassone usando chrome
e andiamo Dixit :rullezza:
cmq Agricola mi dicono essere gestionale "puro" senza vera interazione fra i giocatori... e cio' a sava non piace :nono:
Ticket to ride alla prima occasione me lo insegni? :o
Vabbè, io chiedevo di evitare dixit perchè c'ho un po' di mal di gola, ed un gioco di narrazione mi sembrava meno il caso, ma amen :asd:
E comunque ne varrà la pena anche solo per sentire il mik raccontarne una delle sue in napoletano stretto :alesisi:
:uhm: gioco di narrazione ...
cioè .. si .. ma si parla mica cosi' tanto :asd:
in buona sostanza a turno dovremo proporre una carta e darne una descrizione sommaria utilizzando una frase, sì, ma pure una sola parola, oppure anche semplicemente un suono ( fischio o simile ) .. quindi non avrai molto da parlare fidati :asd:
Lo sapevo leggermente diverso :asd:
Neva: http://www.megaupload.com/?d=D4QJ5OXC
Unzippa nella cartella /Data di Skyrim.
Se ti crasha al desktop lancia con questo tool:
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1013
(Per assegnare 4GB di memoria a Skyrim)
Ah, ovviamente abbinaci un Post Processor Injector qualunque a tua scelta, lì dipende proprio dai gusti!
ma sono solo mod grafiche?
Grazie jaqettino :* appena arrivo a casa lo provo :timido:
90% mod grafiche high-end, più 3 o 4 mod di gameplay (salto leggermente più alto, interfaccia migliorata, lockpicks craftabili, e non ricordo cos'altro)
grazie.
per ora lascio stare. le mod grafiche per ora non mi interessano e quelle di gameplay non mi cambiano la vita. soprattutto i lockpicks, se ne trovano a tonnellate. :asd:
l'interfaccia aspetto che ci sia qualche mod che la rivoluzioni davvero, altrimenti non mi trovo malissimo con quella attuale. ne vorrei una a griglia.