Mi spiace,prima italiana a salutare :sad:
Visualizzazione Stampabile
Mi spiace,prima italiana a salutare :sad:
Per me Ancelotti se ne deve proprio andare/essere cacciato a fine stagione... non esiste proprio che un Pirlo come quello di ieri sera possa giocare per 90' minuti... la colpa è solo dell'allenatore se siamo usciti... :|
ragazzi purtroppo i giocatori non hanno colpe, sono arrivati consunti e spremuti, giocando un numero spropositato di partite ravvicinate senza una rosa adeguata, in più la dirigenza incredibilmente così miope da non accorgersi che almeno a gennaio avrebbero dovuto prendere una punta.
dopo che ronaldo è stato fuori 6 mesi per aver calciato un pallone in tribuna, come si poteva sperare di poterci puntare ancora per il proseguo della stagione? e difatti fatale è arrivato addirittura un infortunio terrbile...
veramente è sconcertante vedere come squadre forti e complete ome l'inter abbiano preso gente come suazo e chivu d'estate (certo giocatori di primo piano non semplici rincalzi almeno chivu) e maniche a gennaio, che sicuramente è un giocatore di livello internazionale anche se non un fuoriclasse, mentre il milan è rimasto a guardare e a puntare tutto su pato, che sicuramente è un campionissimo, ma facendolo giocare a 18 anni buttandolo così allo sbaragalio (deve lavorare mooolto sui movimenti senza palla e capire come muoversi per dettare il passaggio) si rischia di bruciarlo.
Shame on you old Milan!
dove sono finiti i soldi delle champions, della cessione di sheva, del mondiale etc.?
e cacciateli 'sti soldi!!!! non basta drogba, è del '78, che squadra vuoi ricostruire con un altra infornata di trentenni (zambrotta è dell '77)?
vanno benissimo ok, sono campioni, ma ci vogliono giovani forti a complemento, giovani che facciano i titolari.
p.s.
sapevo che quest'anno sarebbe stat durissima, d'altronde il mondiale per club (meno male che l'abbiamo vinto) così com'è è organizzato malissimo, costringe le squadre a tour de force prima e dopo impossibili nel calcio moderno, non si può piazzarlo così nel cuore della stagione, ci si deve inventare qualche altra formule :boh2:
Cosa può fare Ancelotti se ha a disposizione una rosa assurda/finita/da serie b/di mercenari?Ancelotti è il male minore...
Difatti I Giocatori Non Hanno Colpe, La Colpa E' Solo Dell'allenatore. Se Fosse Stato Uno Capace Avrebbe Sostituito Pirlo A Fine Primo Tempo :|
METTERE IL SUO AMORE EMERSON FACEVA SCHIFO??
Beh,Ancelotti avrà le sue colpe ma era proprio la squadra che atleticamente era sovrastata dall'Arsenal :sisi:
Arsenal che poteva chiudere la partita molto prima ma in quel caso si è vista l'altro lato della medaglia e cioè l'inesperienza di giocatori giovani :sisi:
Vabbeh dai c era da aspettarselo.
Speriamo in un miracoloso quarto posto e una buona campagna acquisti
il motivo per cui siamo usciti è che fabregas(non pressato) ha tirato una bananella da 35 metri e la palla si è infilata all'angolino basso.punto.
se poi vogliamo trovare il vero motivo per cui ci siamo presentati in questa formazione/condizione/mentalità ad un ottavo di finale allora c'è da rifarsi alla gestione a cacchio di cane della campagna acquisti degli ultimi 4/5 anni, a tutto il discorso che aveva fatto Wolf etc.. etc..
si è prferito spremere i campioni che avevamo per vincere il possibile e diventare il "club più titolato al mondo(cit.)" e ora siamo proprio agli sgoccioli..
qui i casi sono 2 o si continua di questo passo alternando ad anni deludenti anni in cui si vinciucchiola qualcosa grazie ai numeri dei pochi veri fenomeni oppure si fa una squadra giovane e "promettente" che per 2 o 3 anni lo suca a tutti e non combina niente ma che poi magari si avvia a diventare un Arsenal o qualcosa di simile..
scusa un attimo ma tu pensi che mettere emerson dal secondo tempo avrebbe cambiato la partita?
sinceramente ho visto un arsenal che anche commettendo falli pressava a tutto campo a partire dalla difesa del milan,molte volte il milan riusciva a prendere palla ma non a ripartire,nè tantomeno a tenerla
NO MI DISPIACE MA LE VOSTRE OPINIONI NON RIESCO PROPRIO A DIGERIRLE, NON PUOI GIOCARE CON UN PIRLO DEL GENERE COME QUELLO DI IERI SERA!! METTIAMOCI POI CHE LA SQUADRA GIOCAVA CON UN TREQUARTISTA E DUE PATATE E LA FRITTATA E' FATTA.
@ rujo: non dire cavolate dai, l'Arsenal in 180' ha beccato due traverse e non sò quante altre volte è stato pericoloso, hanno meritato, stop.
Ancelotti per la squadra che si ritrova ci ha fatto vincere anche troppo...
Cartelloni elettorali in giro per l'Italia :sisi:
comunque se qualcuno se ne deve andare a mio avviso quello è Galliani.
Speriamo solo che ieri abbia imparato la lezione, che una squadra di trentenni non può far nulla con lo strapotere fisico di una suadra di ventenni. Ma ne dubito.
io penso che anche kakà debba un po' reinventarsi..sarà la stanchezza, lo sforzo degli ultimi mesi, il ginocchio che fa male, ma a centrocampo viene steso con una regolarità impressionante. Comunque se Pato avesse messo dentro quella palla che ha cortesemente passato ad Almunia a 2 metri dalla porta forse avremmo visto una partita diversa. Pato a volte sembra che manchi di cattiveria, per dirla alla Graziani "non l'ammazza". A parte questo non ho problemi ad ammettere che l'Arsenal meritava il passaggio del turno.
tranquilli, 7 giorni e vi faremo compagnia col sorriso
quoto, ancelotti è un bravissimo allenatore, su CeC, un altro con la rosa che la dirigenza ha consegnato non avrebbe raccolto neanche la metà.
quando avevamo giocatori all'inizio del ciclo (vedi 2003/2004), avevamo un gioco spettacolare, grazie ad un allenatore che ha saputo rischiare osando 3-4 giocatori di qualità insieme in squadra, quando in italia si stava regredendo tatticamente.
diamo a carlo quel che è di carlo :sisi:
che tristezza. non sono abituato a uscire dalla champions :(
ora capisco cosa hanno provato tutti gli avversari beffati da noi negli ultimi minuti :fag:
:roll:Citazione:
Milan, Galliani: "Nessuna rifondazione"
http://tuttomercatoweb.com/storage/i...alliani_pp.jpg "Non si è chiuso nessun ciclo". Così Adriano Galliani, al termine della sconfitta contro l'Arsenal, ha voluto rimarcare quanto già dichiarato a caldo da capitan Maldini: nonostante l'eliminazione dalla Champions, a fine anno non ci sarà rifondazione, il ciclo-Ancelotti ancora non si è chiuso. "Questa stagione ci ha regalato due trofei, coronandoci Campioni del Mondo; ora vogliamo il quarto posto per la Champions dell'anno prossimo". In chiusura, piccola ammissione: "Qualche giocatore smetterà, per questioni di età. Ma non ci sarà nessuna rifondazione".
Vai A Casa!! Vai A Casa!! Vai A Casa!!
:addio: Mosca
:addio: Tokyo
:asd:
Dai ragazzi.. capisco l'amarezza, ma negli ultimi 12 anni avrò sentito 5 o 6 volte dire che il ciclo del Milan è finito, e poi invece ha continuato a vincere.
Credo che Galliani, Braida ecc... meritino un pò più di fiducia.
Secondo me, con 3-4 acquisti azzeccati il Milan tornerà ad essere ai vertici. (uno lo avete praticamente già preso: Zambrotta)
Godo:)
Ci sta l'Arsenal nelle 2 partite è stato superiore.
Onore soprattutto a Fabregas.
Secondo me Ancelotti non ha molte colpe, con il materiale che gli è stato fornito ha fatto quello che ha potuto... Ci si lamenta del fatto che faccia giocare sempre gli stessi, ma alla fin fine ha delle alternative all'altezza? Bisogna prendere atto che Atene è stato il canto del cigno di un gruppo straordinario, che secondo me ha raccolto addirittura meno di quanto meritasse (vedi Istanbul, vedi La Coruna).
Al di là che si decida o meno di proseguire con Ancelotti, quello che bisogna capire è che la filosofia degli "immortali" esasperata oltre un certo limite non paga più. Non si può vincere tutti gli anni e lo sappiamo, io chiedo solo di poter ben sperare per il futuro. Pensioniamo le vecchie glorie, o ritagliamo loro un ruolo da comprimari, e facciamo dei ricambi seri e sensati in tutti i reparti.
Questo mercato delle "figurine vecchie" non paga: è dispendioso e non rende. Emerson, Ronaldo, Favalli, Oddo, adesso ci parlano di Drogba... Alcuni sono giocatori finiti (dal glorioso passato, certo), altri seconde scelte... Ma tutti con un denominatore comune: hanno passato l'apice da un bel pezzo... Prendere i supercampioni mi potrebbe anche andare bene, ma almeno facciamo come faceva Florentino Perez al Real: prendiamo campioni attuali, non gente che era sulla cresta dell'onda 3/4 anni fa, è ridicolo...
Pato è l'eccezione che conferma la regola. Su di lui e su Kakà va costruito il futuro. Onestamente ho visto in campo giocatori usurati, sfiancati da mille battaglie. Forse Galliani crede che tutti loro possano giocare fino a 40 anni come Maldini? Massimo rispetto per il Capitano, leggenda vivente: ma vederlo giocare 1 partita su 4 perché le ginocchia non reggono mi rende triste.
Richiamiamo Borriello, Storari titolare in porta, Bonera e Gourcuff titolari... Da qualche parte bisogna pur partire... Non chiedo Benzema, Adebayor, Fabregas o chi per essi... Spendiamo poco (pochissimo) ma spendiamo bene. La parola chiave è cambiamento. Non ne posso più di vedere il deretano di Seedorf (che ieri non ha giocato, ma vabbé) che ballonzola per il campo. Ci vuole gente nuova per iniziare un ciclo nuovo. Massima gratitudine per questi eroi che ci hanno regalato tanto, ma bisogna avere l'umiltà di farsi da parte quando giunge il momento. Sennò a questo punto staremmi ancora giocando con Baresi e Massaro.
Capisco che la dirigenza sia rimasta scottata dalla partenza di Sheva e dal malaffare Gilardino, ma gli acquisti si azzeccano e si sbagliano fa parte del gioco. Ci vuole coraggio e voglia e ricominciare. Se devo sentirmi dire per i prossimi 10 anni che "siamo a posto così" e "siamo la squadra più titolata al mondo" allora permettetemi di invocare un avvicendamento nella dirigenza, con qualcuno di più motivato e non satollo per le troppe vittorie.
La sconfitta di ieri sera è la conclusione serena di un ciclo straordinario, ero molto più traumatizzato nel 2004 e nel 2005. Ora via verso nuove mirabolanti avventure!
Tutto giusto arguille su Ancelotti, ma non accorgersi che il Pirlo di ieri sera andava cambiato è una colpa grave, il goal alla fine l'hai preso al quarantesimo della ripresa, potevi tranquillamente giocartela alla pari.
Ieri Pirlo ha fatto errori che neanchè in eccelenza puoi farli, capisco che speri sempre che ti tiri fuori un invenzione ma ieri si fosse giocato per 4 ore credo che Pirlo non avrebbe fatto nulla.
Ho stima di Ancelotti perchè soprattutto l'anno scorso è riuscito a vincere la Champions con una squadra su cui pochi avrebbero scommesso, ma ieri ha sbagliato.
quoto
mi vengono in mente certi super esperti di calcio, che nel topic dell'inter dicevano che l'arsenal non fosse questo squadrone :no:
eh giàgià :rotolul:
comunque mi sarebbe piaciuto giocarmela con un milan un po' più in forma, anche perchè non so quante squadre sarebbero uscite senza subire gol a londra (la juve ne prese due e poi rimbalzò contro il possesso palla "gommoso" nel ritorno), invece noi eravamo quasi riusciti a portarla ai supplementari, credo che l'unico modo di farcela sarebbe stato un gol nell'extra-time come contro il celtic o andare ai rigori.
infatti mi sembrava proprio il reply del doppio confronto contro il celtic dello scorso anno: 0-0 all'andata e sofferenza nel ritorno con gol di kakà finale.
sono convinto che se avessimo vinto, il milan nel prossimo turno di cl sarebbe stato molto più brillante, come l'anno scorso :sisi:
ma i miracoli non sempre riescono e forse è meglio così, almeno, forse, qualche acquisto lo faranno
quoto arguille :eek:
l'arsenal ci ha pestato di brutto, sia perchè correvano di più (uhm molto di più) e sia perchè tenevano la palla in maniera "da milan" di 2 o 3 anni fa. Ci han fregato su tutti i punti. Passare ieri sera sarebbe stato un delitto, e GIUSTAMENTE il dio del calcio non l'ha permesso.
Notare pure che all'arsenal mancavano due giocatori mica da ridere.
comunque pato è un grande, può diventare tranquillamente IL giocatore per i prossimi 10 anni.
Kalac incredibile, sempre al posto giusto al momento giusto.
Ieri l'inutilità di Pirlo, anzi peggio perchè ha fatto due o tre danni mica da ridere è stata evidente.
Eccomi...ieri sera non riuscivo più ad entrare nel forum dalle 10 in poi...
Siamo usciti poco da fare,se fossimo andati ai supplementari non sarebbe stato uno scandalo cmq loro non hanno rubato niente e se la sono meritata.
Fabregas onnipresente ha indovinato il tiro della vita su cui Kalac non mi sembra avere colpe, il 2 a 0 non fa testo Kaladze si è fatto saltare in tronco ma eravamo sbilanciati.
Ancelotti non credo abbia colpe specifiche anche se qualcosa avrei cambiato io a partita in corsa...a partire da Pato che dopo il guizzo di inzio partita ha girato a vuoto complice anche un centrocampo non in grande spolvero con un Pirlo insufficente.
Atleticamente e fisicamente poi siamo stati azzerati poco da fare.
Niente alibi siamo usciti e stop ci può stare...ma la dirigenza metta le mani avanti perchè il portafoglio bisogna tirarlo fuori poco da fare e se l'anno scorso si è fatto finta di niente perchè si è vinto quest'anno tolgano le fette di salame dagli occhi.
Bhe.. usciamo a testa alta contro una squadra fortissima che propone forse il calcio più moderno di tutta Europa.
Per molti anni siamo stati la squadra più forte, abbiamo vinto come nessuno mai... ora giustamente è il tempo di cambiare.
Cambiare... il problema è che lo deve volere non solo profondamente la dirigenza, ma anche l'allenatore.
Carlo non pare al momento la persona più indicato, bisogna dare spazio ai giovani e avere un allenatore duttile, che non vada in fissa con i soliti preferiti.
Ci vuole almeno un grosso colpo a stagione più una serie di giocatori ad ampliare la rosa, non rottami come il Puma... gente giovane.
Si devono mettere in testa che gente come Pirlo o Seedorf è ampiamente sostituibile, possono anche loro fare turn over.
Lettoniente.
E così siamo fuori dall'europa. In fondo me lo aspettavo, visto l'andazzo della stagione ci voleva un'altra impresa come l'anno scorso contro il manchester, e non sempre ci si può riuscire.
Onore all'arsenal che ha strastrameritato di passare il turno. Ieri sera ha giocato un calcio molto bello, ragionato, dialogato...insomma sensato. Al contrariodi quanto abbiamo fatto noi che eravamo in una condizione fisica pietosa (sicuramente per questo dobbiamo "ringraziare" Yokohama) e che ci siamo affidati esclusivamente alle individualità, perarltro mai pervenute.
Adesso è arrivato il momento di cambiare registro in società, bisogna ringiovanire sul serio la rosa e spero che vedere dal vivo i gunners abbia acceso un lampo di ragionevolezza a galliani e soci.
E cambierei anche allenatore. Credo che ancelotti ormai non abbia da dare più nulla a questa squadra e a questa società, e ovviamente rimarrà uno dei nostri allenatori migliori della storia.
In champions passerò sicuramente il mio tifo all'arsenal, sarei veramente contento se vincessero la coppa.
i tifosi han capito che è ora di rinnovarsi... ora deve solo capirlo la dirigenza, che continua a dire che nn ci sarà cambiamenti, rifondazioni... solo qualche piccolo inneso :D